Reykjanes
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reykjanes Tour: le attività più consigliate

Reykjavik: Escursione al vulcano Fagradalsfjall e Laguna Blu

1. Reykjavik: Escursione al vulcano Fagradalsfjall e Laguna Blu

Scopri l'euforia di cercare colate laviche roventi sul vulcano Fagradalsfjall in questa gita di un giorno da Reykjavik. Ammira i paesaggi vulcanici della penisola di Reykjanes mentre sali sul vulcano con una guida locale. Delizia le tue papille gustative con del cioccolato lavico. Fatti prelevare a Reykjavík e parti per il sito dell'eruzione vulcanica nella penisola di Reykjanes, dove si è verificata di recente la prima attività vulcanica nell'area dopo circa 800 anni. Guarda come la lava sale lentamente in superficie da una distanza ravvicinata. La tua guida salirà sul vulcano con te e ti dirà tutto ciò che devi sapere sul nuovo vulcano Fagradalsfjall. L'escursione è di circa 1,5-2 ore e presenta un livello di difficoltà moderato. Una volta arrivato, osserva il cratere da cui proveniva la lava. Continua l'escursione intorno al vulcano Fagradalsfjall fino a trovare la posizione migliore per sederti e goderti il panorama prima di tornare indietro. Dirigiti verso il ponte tra i continenti e verso l'area geotermica di Gunnuhver, dove vedrai sorgenti termali bollenti. Prima della fine del tuo viaggio, scegli di visitare la Laguna Blu per immergere il tuo corpo nelle sue acque salate.

Reykjavik: escursione guidata al vulcano attivo nella penisola di Reykjanes

2. Reykjavik: escursione guidata al vulcano attivo nella penisola di Reykjanes

Intraprendi una visita guidata all'eruzione vulcanica di Geldingadalur. Goditi l'opportunità di assistere a rare attività geologiche e incredibili flussi di lava, un evento davvero raro. Incontra nel centro di Reykjavik e viaggia a sud verso la penisola di Reykjanes. Arriva all'inizio del percorso escursionistico e segui la guida verso il vulcano di Geldingadalur. L'escursione durerà circa 1,5-2 ore a tratta e il sentiero è opportunamente segnalato. Osserva con ammirazione la forza bruta di madre natura mentre vedi la lava vomitare dal vulcano. Lasciati stupire dai fiumi incandescenti di roccia fusa che si raffredderanno e si induriranno per creare paesaggi completamente nuovi.

Fagradalsfjall: escursione guidata sul vulcano da Reykjavík

3. Fagradalsfjall: escursione guidata sul vulcano da Reykjavík

Goditi un'escursione pomeridiana o serale nella valle di Geldingadalur, dove la lava scorre dai vulcani in eruzione, per vedere il vulcano Fagradalsfjall. Scopri di più sulla storia del vulcano dalla voce della guida esperta. Approfitta del servizio di prelievo da Reykjavík e goditi un giro panoramico con vista mozzafiato sul vulcano Fagradalsfjall e sulla valle di Geldingadallur. Una volta sulla valle, indossa l'attrezzatura da trekking e dirigiti verso il vulcano per cercare di vedere lo scorrere della lava. Porta con te degli snack e gustali mentre osservi uno spettacolo naturale unico. Ascolta quindi il commento informativo della guida sulla storia dei vulcani durante il tragitto lungo la penisola. Alcuni sono dormienti da molto tempo e sono attualmente ricoperti di morbido muschio lavico di colore verde.

Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

4. Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

La valle di Geldingadalur in Islanda ora ha avuto più crateri in eruzione per la prima volta in 7000 anni, il cratere del vulcano Fagradalsfjall è il più attivo. Inizia con un prelievo a Reykjavík prima di intraprendere un viaggio panoramico circondato da panorami mozzafiato. La prima tappa è il lago Kleifarvatn, dove godrai di scene della spiaggia nera e delle montagne circostanti. Quindi, indossa la tua attrezzatura da trekking e fai un'escursione verso la valle di Geldingadalur per vedere l'attività vulcanica dal vivo proveniente dal vulcano Fagradalsfjall. Potrai goderti il pranzo al sacco durante l'escursione mentre vedrai la lava che scorre dal vulcano. Successivamente, guida verso la penisola di Reykjanes, dove i vulcani del passato hanno creato formazioni di terra ora ricoperte da un morbido muschio di lava verde. Potrai quindi vedere e sentire le sorgenti termali di Gunnuhver, dove acque bollenti e vapore riaccenderanno i tuoi sensi. A soli 5 minuti di auto da lì, ti fermerai al fotogenico faro di Reykjanes e al Valhnúkamöl Boulder Ridge per ammirare le scogliere e i faraglioni formati dall'Oceano Atlantico. L'ultima tappa prima di tornare a Reykjavík è il Ponte tra i continenti, dove i terremoti hanno creato una spaccatura tra le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana. È un'opportunità fotografica divertente e un'opportunità per camminare tra i continenti.

Reykjavik: escursione Fagradalsfjall e giro turistico di Reykjanes

5. Reykjavik: escursione Fagradalsfjall e giro turistico di Reykjanes

Parti per un viaggio emozionante al vulcano di Fagradalsfjall attualmente in eruzione con un'amichevole guida locale e combinalo con le visite a molte altre gemme della penisola di Reykjanes con questa fantastica escursione di 6 ore. Condotto sia al mattino che a tarda sera, questo tour essenziale è facile da inserire nel programma di un viaggiatore impegnato in Islanda! Questo tour inizia quando vieni prelevato dal tuo hotel di Reykjavik in un momento più conveniente per te (a meno che tu non scelga di incontrare l'operatore sul posto). Saluterai la tua guida esperta e il resto del tuo gruppo di viaggio e partirai per la vicina penisola di Reykjanes. Questa zona è rinomata per i suoi spettacolari paesaggi lavici, con vulcani conici, campi di basalto frastagliato, aree geotermiche e meraviglie geologiche. Durante il viaggio, tuttavia, la caratteristica che senza dubbio catturerà la tua attenzione è la colonna di fumo che sale dal sito di Fagradalsfjall. In alcuni giorni potrai persino vedere le sue fiamme raggiungere il cielo. Man mano che l'attesa per la tua osservazione del vulcano aumenta, farai tre soste nei luoghi più belli della regione. Kleifarvatn è il lago più grande della zona, con sorgenti termali e una storia affascinante come luogo di un drammatico terremoto. Krisuvikurleid, nel frattempo, è un percorso di guida spettacolare, circondato da cime frastagliate e immerso in una bellezza idilliaca. Successivamente farai una breve sosta nell'area geotermica di Seltún, dove potrai ammirare prese d'aria sibilanti, pozzi di fango ribollenti e acqua e terra dai colori vivaci. Infine, arriverai al parcheggio per l'escursione al vulcano Fagradalsfjall. La tua guida ti vestirà con l'attrezzatura necessaria prima di condurti nella valle di Geldingdadalur, dove ti aspetta uno dei siti più mozzafiato del mondo. Niente è paragonabile alla maestosità di un vulcano in eruzione. Crateri e fessure fiammeggianti, fiumi scintillanti di roccia fusa e un campo luminoso di lava rendono il tempo che trascorrerai qui indimenticabile. Assicurati di portare un drone o una fotocamera per catturare questo evento fenomenale! Dopo aver goduto di questo incredibile sito, tornerai a Reykjavik con alcuni ricordi irripetibili. Cogli l'opportunità di assistere al vulcano di Fagradalsfjall, attualmente in eruzione, insieme a una vasta gamma di attrazioni di Reykjanes! Verifica la disponibilità scegliendo una data.

Reykjavik: escursione al punto panoramico del vulcano Geldingadalir

6. Reykjavik: escursione al punto panoramico del vulcano Geldingadalir

Inizia con il prelievo da Reykjavik e poi inizia la tua escursione di 2-3 ore fino al punto panoramico di Geldingadalir, il vulcano in eruzione più recente d'Islanda. Il vulcano ha eruttato vicino a Fagradalsfjall, in una valle chiamata Geldingadalur, la sera del 19 marzo 2021. Osserva una rara dimostrazione del potere feroce di madre natura mentre vedi la lava vomitare dal nucleo della terra. Guarda come la lava incandescente scorre dal cono e crea paesaggi completamente nuovi.

Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

7. Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

Unisciti a questo tour massimo di 16 persone, verrai prelevato dal tuo hotel, pensione o fermata dell'autobus a partire da 30 minuti prima dell'orario di partenza (si prega di consentire una finestra di trenta minuti per il ritiro di tutti) Il viaggio ci porterà fuori dai confini della città, lontano dall'inquinamento luminoso poiché l'aurora boreale è più difficile da vedere da Reykjavík. A quale posizione è difficile dire, dipenderà dalla copertura nuvolosa e dall'attività serale. Il viaggio sarà il più breve possibile e potresti fermarti in diversi luoghi poiché le luci possono essere piuttosto sfuggenti e spesso sarà un gioco di attesa per questo bellissimo fenomeno, che potrebbe essere perfetto mentre la tua guida imposta la sua fotocamera gratuitamente servizio fotografico del tuo gruppo. In questo viaggio ti offriremo coperte, cioccolata calda e snack.

Da Reykjavik: tour del campo di lava di 4 ore

8. Da Reykjavik: tour del campo di lava di 4 ore

Osserva da vicino le formazioni di lava nera appena formate con un tour di 4 ore al vulcano Fagradalsfjall, eruttato nel 2021. Cammina nella regione geologicamente attiva e ammira i resti della prima eruzione della penisola di Reykjanes per 800 anni. Ammira la recente colata lavica, che ha raggiunto un terreno più basso dopo essersi lentamente diffusa attraverso colline e valli, rendendola facilmente accessibile a piedi. Probabilmente sarai in grado di vedere la lava fresca, che è ancora calda in alcuni punti anche se si è solidificata. Prenditi un momento per ammirare le formazioni rocciose più giovani che tu abbia mai visto, appena emerse dal mantello terrestre.

Da Reykjavik: escursione vulcanica di Reykjanes e opzione Laguna Blu

9. Da Reykjavik: escursione vulcanica di Reykjanes e opzione Laguna Blu

Dopo il prelievo gratuito a Reykjavik, fai un viaggio panoramico lungo la costa a forma di lava verso la prima fermata. Una volta lì, segui il sentiero per la Valle di Geldingadalir sotto la guida della tua guida esperta. Da quando è esploso per la prima volta nel marzo 2021, il nuovissimo vulcano islandese ha inviato fiumi di lava fusa che scorrono attraverso questa aspra landa selvaggia. Centinaia di migliaia di persone sono venute a vedere la montagna più giovane del mondo, e questa è la tua opportunità per vedere di persona i nuovissimi campi di lava nerissimi. Fatti guidare da guide esperte al sito del vulcano e mostrati come questa forza inarrestabile ha cambiato radicalmente il paesaggio islandese. Prima del tuo arrivo, sii il primo a vedere Seltun, un paesaggio quasi lunare di rocce rosse, sedimenti arancioni, vasi di fango sibilanti e sorgenti termali; lasciati abbagliare dai crateri multicolori e dalle prese d'aria. La penisola di Reykjanes presenta gemme geologiche ancora più affascinanti. Successivamente, visita le Gunnuhver Hot Springs, un gruppo di pozze di fango attive e prese d'aria di vapore che prendono il nome da una strega locale che nel folklore ha incontrato il suo destino qui, quindi fai attenzione. Dopo, fai un breve viaggio di 5 minuti fino a Valahnúkamöl, le meravigliose scogliere di uccelli e le colonne di basalto che si ergono dal mare. Trascorri un po' di tempo qui godendoti la vista dei luoghi iconici, tra cui il faro di Reykjanesviti, la più antica struttura ancora in piedi del suo genere in Islanda. Da lì, passa al Bridge Between Continents, un luogo in cui una piccola passerella di metallo si trova a cavallo del divario sempre più ampio tra la placca tettonica americana ed eurasiatica, attraversando la dorsale medio-atlantica a pochi metri sopra le sabbie vulcaniche che si ergono tra la continenti divergenti. Come ultima parte facoltativa del tour, scopri uno dei luoghi più famosi dell'Islanda, l'iconica Laguna Blu, dove le acque lattiginose del mare contrastano con i campi di lava nera. Qui, immergiti per 2 ore nella Blue Lagoon SPA. Goditi un modo perfetto per rilassarti e riflettere su una giornata indimenticabile trascorsa nella penisola di Reykjanes.

Da Reykjavik: tour Reykjanes Geopark per piccoli gruppi

10. Da Reykjavik: tour Reykjanes Geopark per piccoli gruppi

Scopri il "melting pot" islandese dove energia geotermica, attività sismica e movimenti tettonici sono tutti presenti in questo tour di mezza giornata per piccoli gruppi. Dopo essere stato prelevato nel centro di Reykjavík, viaggia in minibus verso la penisola. In poco tempo, i bellissimi laghi Kleifarvatn e Graenavatn appariranno di fronte a te. Prepara le tue macchine fotografiche a inquadrare la bellezza unica di queste scene islandesi, sia qui che quando arrivi nell'area geotermica di Krysuvik. Visita il faro di Reykjanesviti dove puoi avvistare varie specie di uccelli o semplicemente goderti l'oceano Atlantico. Il tour è perfetto se vuoi sperimentare la bellezza selvaggia dell'Islanda prima di salire a bordo del tuo volo. L'autobus effettuerà un trasferimento opzionale all'aeroporto internazionale di Keflavik e alla Laguna Blu. Aspettatevi di tornare a Reykjavik verso le 15:30 circa.

Tour a Reykjanes: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Reykjanes?

Reykjanes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjanes? Clicca qui per la lista completa.

Reykjanes: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida HBO è stata fantastica, molto coinvolgente e piena di informazioni e fatti interessanti! La passeggiata è stata fantastica e il paesaggio stupendo, davvero divertente e ben organizzato.

Consigliamo vivamente questo tour!! La nostra guida è stata fantastica e abbiamo vissuto così tanto in questa escursione. Grazie mille per l'ottima giornata :-)

Guida di viaggio molto amichevole e ci ha spiegato tutto sul vulcano e ha risposto a ogni domanda. Lo consiglierei sicuramente

Incredibile vedere la natura in tutto il suo splendore. Guide amichevoli e divertenti. Mi è piaciuto.

Tour davvero bello, Chiara la guida del tour è stata fantastica! Lo consiglierei sicuramente!