Cose da fare a
Reykjanesbær

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Reykjanesbær

Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

1. Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

La valle di Geldingadalur in Islanda ora ha avuto più crateri in eruzione per la prima volta in 7000 anni, il cratere del vulcano Fagradalsfjall è il più attivo. Inizia con un prelievo a Reykjavík prima di intraprendere un viaggio panoramico circondato da panorami mozzafiato. La prima tappa è il lago Kleifarvatn, dove godrai di scene della spiaggia nera e delle montagne circostanti. Quindi, indossa la tua attrezzatura da trekking e fai un'escursione verso la valle di Geldingadalur per vedere l'attività vulcanica dal vivo proveniente dal vulcano Fagradalsfjall. Potrai goderti il pranzo al sacco durante l'escursione mentre vedrai la lava che scorre dal vulcano. Successivamente, guida verso la penisola di Reykjanes, dove i vulcani del passato hanno creato formazioni di terra ora ricoperte da un morbido muschio di lava verde. Potrai quindi vedere e sentire le sorgenti termali di Gunnuhver, dove acque bollenti e vapore riaccenderanno i tuoi sensi. A soli 5 minuti di auto da lì, ti fermerai al fotogenico faro di Reykjanes e al Valhnúkamöl Boulder Ridge per ammirare le scogliere e i faraglioni formati dall'Oceano Atlantico. L'ultima tappa prima di tornare a Reykjavík è il Ponte tra i continenti, dove i terremoti hanno creato una spaccatura tra le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana. È un'opportunità fotografica divertente e un'opportunità per camminare tra i continenti.

Da/per Reykjavik: trasferimento aeroportuale privato

2. Da/per Reykjavik: trasferimento aeroportuale privato

Non preoccuparti di trovare il tuo alloggio a Reykjavik con un trasferimento privato dall'aeroporto internazionale di Keflavik. Ricevi un caloroso benvenuto dal tuo autista, assistenza bagagli e trasporto diretto al tuo hotel. Non preoccuparti di perdere il volo di ritorno e prenota un servizio di prelievo dall'hotel per un arrivo tempestivo. Attendi fuori e pronto 3 ore prima della tua partenza e concludi il tuo viaggio nel modo giusto, senza stress. Apprezza il Wi-Fi gratuito, la musica e l'aria condizionata a bordo per il massimo del comfort.

Da Reykjavik: escursione vulcanica di Reykjanes e opzione Laguna Blu

3. Da Reykjavik: escursione vulcanica di Reykjanes e opzione Laguna Blu

Dopo il prelievo gratuito a Reykjavik, fai un viaggio panoramico lungo la costa a forma di lava verso la prima fermata. Una volta lì, segui il sentiero per la Valle di Geldingadalir sotto la guida della tua guida esperta. Da quando è esploso per la prima volta nel marzo 2021, il nuovissimo vulcano islandese ha inviato fiumi di lava fusa che scorrono attraverso questa aspra landa selvaggia. Centinaia di migliaia di persone sono venute a vedere la montagna più giovane del mondo, e questa è la tua opportunità per vedere di persona i nuovissimi campi di lava nerissimi. Fatti guidare da guide esperte al sito del vulcano e mostrati come questa forza inarrestabile ha cambiato radicalmente il paesaggio islandese. Prima del tuo arrivo, sii il primo a vedere Seltun, un paesaggio quasi lunare di rocce rosse, sedimenti arancioni, vasi di fango sibilanti e sorgenti termali; lasciati abbagliare dai crateri multicolori e dalle prese d'aria. La penisola di Reykjanes presenta gemme geologiche ancora più affascinanti. Successivamente, visita le Gunnuhver Hot Springs, un gruppo di pozze di fango attive e prese d'aria di vapore che prendono il nome da una strega locale che nel folklore ha incontrato il suo destino qui, quindi fai attenzione. Dopo, fai un breve viaggio di 5 minuti fino a Valahnúkamöl, le meravigliose scogliere di uccelli e le colonne di basalto che si ergono dal mare. Trascorri un po' di tempo qui godendoti la vista dei luoghi iconici, tra cui il faro di Reykjanesviti, la più antica struttura ancora in piedi del suo genere in Islanda. Da lì, passa al Bridge Between Continents, un luogo in cui una piccola passerella di metallo si trova a cavallo del divario sempre più ampio tra la placca tettonica americana ed eurasiatica, attraversando la dorsale medio-atlantica a pochi metri sopra le sabbie vulcaniche che si ergono tra la continenti divergenti. Come ultima parte facoltativa del tour, scopri uno dei luoghi più famosi dell'Islanda, l'iconica Laguna Blu, dove le acque lattiginose del mare contrastano con i campi di lava nera. Qui, immergiti per 2 ore nella Blue Lagoon SPA. Goditi un modo perfetto per rilassarti e riflettere su una giornata indimenticabile trascorsa nella penisola di Reykjanes.

Reykjavík: campi di lava vulcanica, sorgenti termali e laguna celeste

4. Reykjavík: campi di lava vulcanica, sorgenti termali e laguna celeste

Vivi tutta l'azione al cratere del vulcano senza una ripida escursione in questo tour di gruppo da Reykjavík e guadagnerò di più sul vulcano dalla tua guida esperta. Viaggio nella penisola di Reykjanes per vedere questa zona straordinaria con molte attività a terra. Guarda le sorgenti calde fumanti, l'energia geotermica, i fari, la lava antica e la lava fresca dell'eruzione a Fagradalsfjall. Termina il tour del vulcano con l'opzione di concederti un po' di relax nella nuovissima spa in Islanda, The Sky Lagoon.

Reykjavík: escursione attiva del vulcano e tour della penisola di Reykjanes

5. Reykjavík: escursione attiva del vulcano e tour della penisola di Reykjanes

Imbarcati per un'esperienza irripetibile e fai un'escursione fino a Geldingadalir per vedere l'ipnotico vulcano Fagradalsfjall. Approfitta del comfort del servizio di prelievo e inizia il viaggio verso la valle di Geldingadalur. Lungo la strada, ammira i paesaggi lunari e le meraviglie geologiche della penisola di Reykjanes. Quindi, inizia la tua escursione di 1-1,5 ore (solo andata) nell'arido deserto circostante. Vivi la vera avventura e avvicinati il più possibile in sicurezza al bordo del campo di lava in continua crescita. Ammira le fontane di fuoco mozzafiato e i vividi fiumi di lava arancione. La tua guida esperta renderà la tua avventura sicura, istruttiva e divertente e ti darà il tempo di esplorare e vedere il vulcano da diverse angolazioni. Infine, continua il tour ed esplora la penisola di Reykjanes con le sue valli che si riversano nella lava, le sue alture nude, le sue rocce scure e i crateri spalancati.

Keflavik: tour a piedi dei punti salienti

6. Keflavik: tour a piedi dei punti salienti

Insieme a una guida professionista, visiterai gli angoli più affascinanti di Keflavik. Avrai la possibilità di esplorare la città, ascoltando fatti e leggende affascinanti. Per cosa è famosa Keflavik? Rimarrai sorpreso da quante storie si nascondono nelle strade, negli edifici e negli angoli di Keflavik. La tua guida locale ti dirà cosa c'è di speciale e unico nel vivere qui. Il tour è perfetto per chi visita la città per la prima volta e vuole sfruttarla al meglio.

Reykjanesbær: tour a piedi della magia di Natale

7. Reykjanesbær: tour a piedi della magia di Natale

Entra nello spirito natalizio con questo tour guidato a piedi a Reykjanesbær, in Islanda. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più addobbati a festa e impara storie e leggende natalizie locali. Cose magiche possono accadere durante le vacanze a Reykjanesbær. Visita i supermercati di Natale, cogli l'occasione di assaggiare i prodotti natalizi locali e altro ancora. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera natalizia di Reykjanesbær, qualcosa che puoi vivere solo in questo periodo dell'anno.

Domande frequenti su Reykjanesbær

Quali sono le migliori attrazioni di Reykjanesbær?

Le attrazioni imperdibili di Reykjanesbær sono:

Reykjanesbær: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Reykjanesbær: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjanesbær? Clicca qui per la lista completa.