Aggiungi date

Reykjavík Attività all'aperto

Reykjavík Attività all'aperto: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

1. Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

Ammira il meglio della parte sudoccidentale dell'Islanda grazie a questo tour del Circolo d'Oro di 8 ore con partenza in autobus da Reykjavík. Visita la strepitosa area del Geysir e raggiungi la Cascata di Gullfoss. Scopri dove le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco nazionale di Þingvellir. Viaggia attraverso l'area geotermica di Geysir. Osserva il geyser attivo di Strokkur, mentre spruzza acqua bollente a 30 m di altezza ogni 8 minuti. Prosegui quindi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda: la Cascata di Gullfoss ("cascata d'oro"). Senti la nebbiolina generata dalle acque di un fiume di origine glaciale Hvítá, mentre si getta in una gola profonda 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Il parco è sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva fossa tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg, la "roccia della legge". Lasciati incantare dal cratere vulcanico del lago Kerið e attraversa le fattorie islandesi del sud durante il giro del Circolo d'Oro, prima di tornare al punto di partenza a Reykjavík.

Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

2. Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

Partecipa a un'escursione serale per ammirare l'aurora boreale. Scopri numerosi aneddoti affascinanti grazie alla guida, visita il museo Aurora Reykjavík e cerca di vedere questo fenomeno naturale in prima persona. Allontanati dalle luci intense della città di Reykjavík per andare a caccia delle luci danzanti dell'aurora boreale. Conosciuto anche con il nome di "luci del Nord", questo fenomeno è uno dei più suggestivi durante i mesi invernali. Raggiungi il punto in cui i meteorologi hanno previsto il manifestarsi dell'aurora boreale. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Scopri come ha origine questo fenomeno naturale, risultato della collisione delle particelle gassose dell'atmosfera terrestre con quelle cariche rilasciate dall'atmosfera solare. Approfitta di un itinerario che prevede soste per uscire all'aperto e scattare fotografie. I luoghi visitati per osservare il fenomeno variano di giorno in giorno. Ti dirigerai però nel luogo in cui è più probabile che Madre Natura si faccia vedere all'opera. Dal momento che questo tour dipende dalle condizioni meteo e che la vista dell'aurora boreale non è garantita, potrai partecipare gratuitamente a un altro tour in caso non dovessi assistere al fenomeno la prima volta.  Scopri di più sull'aurora boreale nel museo dedicato. Il tour dell'aurora boreale comprende un biglietto in omaggio per una visita in autonomia al museo di Reykjavìk, valido il giorno in cui partecipi al tour, dal momento in cui viene confermata l'attività.

Reykjavík: pass per la Sky Lagoon con rituale termale

3. Reykjavík: pass per la Sky Lagoon con rituale termale

Acquista un pass per la Sky Lagoon e immergiti nel calore di una laguna geotermica prossima all'oceano Atlantico, visibile all'orizzonte. Concediti un relax più profondo con un esclusivo rituale termale in 7 fasi incluso nel pass. Scegli tra lo Sky Pass o il Pure Pass. Con lo Sky Pass, potrai usufruire di spogliatoi privati e cabine doccia con prodotti botanici esclusivi per il corpo. Con il Pure Pass, avrai accesso a spogliatoi e docce in comune. Connettiti con le tradizioni islandesi e rilassa il corpo, la mente e lo spirito. Completa il rituale in 7 fasi per immergerti completamente nelle tradizioni termali islandesi. Fase 1: rallenta il ritmo e rilassati nella laguna Fase 2: rinfrescati con un'immersione in acqua fredda Fase 3: rilassati e goditi la vista dalla sauna Fase 4: rinfrescati in una nebbia fredda Fase 5: ritrova la tua energia e liberati dalle impurità con uno scrub corpo rigenerante Fase 6: rilassati nel bagno turco Fase 7: goditi una doccia e altro relax nella laguna Dopo l'esperienza, delizia il tuo palato allo Sky Café e allo Smakk Bar. Scopri i sapori locali della regione.

Laguna Blu: ingresso con transfer da Reykjavik

4. Laguna Blu: ingresso con transfer da Reykjavik

Goditi un transfer sicuro e affidabile tra il centro di Reykjavik e la famosa Laguna Blu, avendo anche l'opportunità di scegliere tra il pacchetto Comfort o il pacchetto Premium. Prova la tranquillità delle acque geotermiche uniche del Milky Blue Sea, considerate da molti un'esperienza unica nella vita e una parte imperdibile della tua vacanza in Islanda. Ci sono partenze frequenti da e per Reykjavik che ti consentono di esplorare il posto al ritmo che preferisci. La Laguna Blu si è formata nel 1976 durante un'operazione della vicina centrale geotermica. Negli anni successivi, le persone iniziarono a fare il bagno nell'acqua e ad applicare il fango di silice sulla pelle. Questo infatti è noto per le sue qualità ricostituenti e per i benefici per la salute. La Laguna Blu è circondata da un campo di lava coperto di muschio, che offre un paesaggio incredibile, con strutture all'avanguardia e un'atmosfera ultraterrena. Scegli tra i due diversi pacchetti disponibili e regalati un po' di tempo per rilassarti. Concludi l'esperienza con il ritorno a Reykjavik. Il biglietto di ritorno è flessibile/aperto e può essere utilizzato per tutte le partenze dalla Laguna Blu.

Islanda del Sud: tour di un giorno da Reykjavík

5. Islanda del Sud: tour di un giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta degli incredibili paesaggi dell'Islanda del Sud e della sua costa grazie a questo tour di un giorno da Reykjavik. Esplora numerosi fiumi, cascate, montagne e ghiacciai lungo il tragitto. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati nel centro di Reykjavík, viaggerai fino alle splendide cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Alle cascate di Seljalandsfoss, cammina al di là del loro getto d'acqua e prova l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati incantare dal loro salto di 60 m. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita la bocca del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere un ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le meraviglie della natura in continua evoluzione. Osserva quindi le formazioni basaltiche a Reynisfjara, il villaggio più a sud dell'Islanda, ubicato appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavík.

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

6. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Parti per un tour in autobus del leggendario Circolo d'Oro islandese e immergiti nelle acque termali della Gamla Laugin. Esplora il sud-ovest, inclusi la spettacolare area di Geysir, la cascata di Gullfoss, il vulcano Kerið e il Parco nazionale di Þingvellir. Usufruisci del servizio di prelievo nel centro di Reykjavík e raggiungi il cratere vulcanico di Kerið. Fai il giro della cima seguendo un sentiero tortuoso e scendi nel cratere per raggiungere il centro del lago. Prosegui quindi verso la Gamla Laugin. Aprrofitta di 1 ora e 30 minuti per rilassarti nelle acque termali e ammirare la tranquillità dell'ambiente circostante. Dirigiti verso la sorgente termale attiva di Strokkur e osserva lo sgorgare dell'acqua fumante a 30 m ogni 8 minuti. Raggiungi poi la cascata di Gullfoss e senti gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Þingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2004.

Laguna Blu: biglietto d'ingresso con bevanda, asciugamano e maschera di fango

7. Laguna Blu: biglietto d'ingresso con bevanda, asciugamano e maschera di fango

Goditi la famosa Laguna Blu e con questo biglietto per il "Pacchetto Comfort" che ti consente di accedere alle acque leggendarie insieme a un asciugamano e un mas di fango di silice. Prova il profondo relax di sorseggiare un drink in omaggio mentre ti immergi al bar in acqua. Cammina lungo un corridoio di lava di 300 metri fino all'ingresso del complesso principale. Sperimenta le nuove dimensioni del benessere offerte dalla Laguna Blu. Il complesso comprende 8.700 metri quadrati di acqua di mare geotermica e dispone di sauna, bagno turco, cascata per massaggi, bar semi-sommerso e maschere Goditi il calore ricco di minerali della Laguna Blu. Passeggia, galleggia nelle acque curative, socializza o medita: rilassati come meglio credi. Il tuo ingresso include un drink gratuito dal bar semi-sommerso. Scegli tra succhi, frullati, bibite e bevande alcoliche. Usa la maschera di fango di silice inclusa nella barra della maschera in acqua e senti la luminosità tornare sulla tua pelle mentre la silice, l'elemento curativo iconico della laguna, ti purifica e ti rafforza. Torna alla barra delle maschere per acquistare maschere aggiuntive con gli altri tesori della laguna: alghe, minerali o lava.

Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

8. Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

Parti da Reykjavik alla ricerca di uno dei fenomeni naturali più spettacolari. Rimani a bocca aperta dinanzi a questo spettacolo mozzafiato, mentre le luci del Nord danzano nella notte e illuminano il cielo. Vai a caccia dell'aurora boreale nell'oscurità del paesaggio islandese, con un tour di 4 ore disponibile da settembre ad aprile. Se durante il tour le luci non fossero visibili, potrai prenotare gratis un'altra data. La dimensione del gruppo sarà di massimo 15 persone, per offrire un'esperienza più intima e flessibile. Avrai più tempo libero a disposizione e potrai fare soste spontanee, che sarebbero impossibili viaggiando con un gruppo più grande. Prenotando il tour delle luci del Nord, avrai diritto a un biglietto omaggio per il Museo dell'Aurora di Reykjavik. L'ingresso gratuito è valido solo per il giorno in cui si partecipa al tour, dal momento in cui viene annunciato l'inizio del tour (via e-mail o sul sito). 

Reykjavik: ingresso alla Sky Lagoon con trasferimento

9. Reykjavik: ingresso alla Sky Lagoon con trasferimento

Vai da e verso la Sky Lagoon facilmente con i trasferimenti per il centro città dal terminal BSI inclusi. Immergiti nella nuova piscina geotermica di Reykjavík. Sky Lagoon è un centro termale ispirato sia alla natura che alla cultura locale. Lo spettacolare Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te nella piscina a sfioro con vista sulla penisola di Reykjanes e sulla residenza presidenziale di Bessastadir. Visita il turfhouse per un rituale spa in 7 fasi, incluso nel tuo biglietto d'ingresso. Goditi un'imperdibile esperienza spa unica. Sky Lagoon sembra davvero un'oasi naturale, lontana da qualsiasi cosa urbana o addirittura umana. Le pareti rocciose, le grotte e le insenature sono tutte progettate per rendere l'ambiente circostante bello e naturale, e le trame scure evidenziano la tranquillità della Laguna. Questa è sicuramente una destinazione di lusso unica nel suo genere. Scegli tra il Pure Pass standard con spogliatoi condivisi o passa allo Sky Pass che include spogliatoi privati e la lozione per il corpo firmata Sky. In alternativa puoi scegliere il biglietto Sky Lagoon che include il rituale spa in 7 fasi, l'uso dell'asciugamano, gli spogliatoi condivisi e ritiro dal porto crocieristico di Skarfabakki.

Islanda: escursione di 4 ore al Landmannalaugar

10. Islanda: escursione di 4 ore al Landmannalaugar

Goditi un tour di 1 giorno nell'altipiano meridionale di Fjallabak per esplorare le meraviglie delle regioni islandesi di Landmannalaugar e del vulcano dell'Hekla. Immergiti in un autentico paese delle meraviglie caratterizzato da picchi color caramello, rilassanti sorgenti termali, fiumi di lava e laghi cristallini.  Landmannalaugar, insieme con Hekla, un vulcano attivo nelle vicinanze, è una delle mete più uniche dell'Islanda e una tappa imperdibile per chi ama esplorare la bellezza della natura. Scopri una delle zone geotermiche più attive al mondo, fiancheggiata da montagne di riolite vulcanica e sorgenti calde. Inizia la giornata con un pranzo e parti per un'escursione di 4 ore tra i tentacolari campi di lava della Laugahraun, del canyon Vondugil e fino alla cima del colorato e fumante vulcano di Brennisteinsalda con i suoi depositi di zolfo. Scendi per il canyon Grænagil, creatosi a causa dell'attività geodinamica di montagne, vulcani e fiumi glaciali. Se il tempo e il clima lo permettono, arrampicati sul Bláhnúkur, un vulcano di circa 60.000 anni, da cui godrai di un panorama della valle della Landmannalaugar.  Immergiti in una piscina naturale, in cui scorrono correnti calde e fredde da sotto Laugahraun, che unendosi creano le condizioni di bagno perfette. Ricorda di portare con te il costume e un asciugamano.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Pacchetti
  • Transfer
  • City card
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
305 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 20

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata meravigliosa. L'autobus è arrivato in orario alla fermata prescelta, quindi siamo stati messi su un autobus più grande fuori città. La guida Jacob è stata molto istruttiva e molto divertente. Un sacco di tempo in ogni luogo. Consiglierei di indossare stivali da passeggio perché alcune persone indossavano scarpe da ginnastica e scivolavano dappertutto. La sosta per il pranzo era buona, aveva cibo locale che era leggermente costoso ma carino. Servizi igienici puliti disponibili nella maggior parte delle fermate. Tornato alla fermata vicino all'hotel - grande giornata.

Questo viaggio è stato fantastico! Abbiamo potuto vedere paesaggi così belli. La laguna del ghiacciaio era incredibile e siamo stati abbastanza fortunati da vedere molte foche. Un sacco di viaggi ma ne vale assolutamente la pena! Pearl è stata la guida perfetta, è stata molto gentile e ben informata e ha reso il viaggio interessante e molto divertente. Anche Peter è stato fantastico, guidando e concedendoci più tempo quando siamo stati abbastanza fortunati da vedere l'aurora boreale. Hanno formato una grande squadra e hanno fatto il viaggio.

Le Blue Lagoon sono state uno spettacolo. Tutto ben organizzato con i pullman a/r. La struttura è ottimamente attrezzata con spogliatoi , docce, servizio di asciugamano , bar, ristorante, shop. Possibilità di fare le maschere nelle acque calde. Una bellissima giornata di relax

La nostra guida turistica era Giona. Era assolutamente adorabile, aiutata in ogni modo, ci ha raccontato tante cose sull'Islanda con molte storie divertenti. Grazie per questa giornata meravigliosa! Altamente raccomandato!

Esperienza FANTASTICA!! Un'avventura islandese da non perdere. Le guide divertenti e competenti sono state un enorme vantaggio! :)