Aggiungi date

Reykjavík Attività per gruppi

Reykjavík Attività per gruppi: le attività più consigliate

Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

1. Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

Partecipa a un'escursione serale per ammirare l'aurora boreale. Scopri numerosi aneddoti affascinanti grazie alla guida, visita il museo Aurora Reykjavík e cerca di vedere questo fenomeno naturale in prima persona. Allontanati dalle luci intense della città di Reykjavík per andare a caccia delle luci danzanti dell'aurora boreale. Conosciuto anche con il nome di "luci del Nord", questo fenomeno è uno dei più suggestivi durante i mesi invernali. Raggiungi il punto in cui i meteorologi hanno previsto il manifestarsi dell'aurora boreale. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Scopri come ha origine questo fenomeno naturale, risultato della collisione delle particelle gassose dell'atmosfera terrestre con quelle cariche rilasciate dall'atmosfera solare. Approfitta di un itinerario che prevede soste per uscire all'aperto e scattare fotografie. I luoghi visitati per osservare il fenomeno variano di giorno in giorno. Ti dirigerai però nel luogo in cui è più probabile che Madre Natura si faccia vedere all'opera. Dal momento che questo tour dipende dalle condizioni meteo e che la vista dell'aurora boreale non è garantita, potrai partecipare gratuitamente a un altro tour in caso non dovessi assistere al fenomeno la prima volta.  Scopri di più sull'aurora boreale nel museo dedicato. Il tour dell'aurora boreale comprende un biglietto in omaggio per una visita in autonomia al museo di Reykjavìk, valido il giorno in cui partecipi al tour, dal momento in cui viene confermata l'attività.

Laguna Blu: biglietto d'ingresso con bevanda, asciugamano e maschera di fango

2. Laguna Blu: biglietto d'ingresso con bevanda, asciugamano e maschera di fango

Goditi la famosa Laguna Blu e con questo biglietto per il "Pacchetto Comfort" che ti consente di accedere alle acque leggendarie insieme a un asciugamano e un mas di fango di silice. Prova il profondo relax di sorseggiare un drink in omaggio mentre ti immergi al bar in acqua. Cammina lungo un corridoio di lava di 300 metri fino all'ingresso del complesso principale. Sperimenta le nuove dimensioni del benessere offerte dalla Laguna Blu. Il complesso comprende 8.700 metri quadrati di acqua di mare geotermica e dispone di sauna, bagno turco, cascata per massaggi, bar semi-sommerso e maschere Goditi il calore ricco di minerali della Laguna Blu. Passeggia, galleggia nelle acque curative, socializza o medita: rilassati come meglio credi. Il tuo ingresso include un drink gratuito dal bar semi-sommerso. Scegli tra succhi, frullati, bibite e bevande alcoliche. Usa la maschera di fango di silice inclusa nella barra della maschera in acqua e senti la luminosità tornare sulla tua pelle mentre la silice, l'elemento curativo iconico della laguna, ti purifica e ti rafforza. Torna alla barra delle maschere per acquistare maschere aggiuntive con gli altri tesori della laguna: alghe, minerali o lava.

Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

3. Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

Parti da Reykjavik alla ricerca di uno dei fenomeni naturali più spettacolari. Rimani a bocca aperta dinanzi a questo spettacolo mozzafiato, mentre le luci del Nord danzano nella notte e illuminano il cielo. Vai a caccia dell'aurora boreale nell'oscurità del paesaggio islandese, con un tour di 4 ore disponibile da settembre ad aprile. Se durante il tour le luci non fossero visibili, potrai prenotare gratis un'altra data. La dimensione del gruppo sarà di massimo 15 persone, per offrire un'esperienza più intima e flessibile. Avrai più tempo libero a disposizione e potrai fare soste spontanee, che sarebbero impossibili viaggiando con un gruppo più grande. Prenotando il tour delle luci del Nord, avrai diritto a un biglietto omaggio per il Museo dell'Aurora di Reykjavik. L'ingresso gratuito è valido solo per il giorno in cui si partecipa al tour, dal momento in cui viene annunciato l'inizio del tour (via e-mail o sul sito). 

Da Reykjavik: ingresso alla Laguna Blu con transfer a/r

4. Da Reykjavik: ingresso alla Laguna Blu con transfer a/r

Il tuo viaggio verso una delle meraviglie della natura inizia a Reykjavik, dove uno Smartbus verrà a prenderti al tuo albergo o pensione e ti porterà alla stazione degli autobus con destinazione Laguna Blu. Da lì, viaggia per 45 minuti su un lussuoso pullman per la Laguna Blu, passando attraverso campi di lava storici e viste ultraterrene del Reykjanes Globale UNESCO Geopark. All'arrivo percorri un corridoio di lava di 300 metri fino all'ingresso del complesso principale. Dopo la registrazione, riceverai un asciugamano e braccialetto elettronico che funziona come chiave del tuo armadietto e ti permette di effettuare acquisti senza contanti durante la visita. Una volta fatta la doccia e indossato il costume da bagno, entra nelle mitiche acque blu. Con 8.700 metri quadri di acqua di mare geotermica, la laguna apre a nuove dimensioni del benessere mettendoti in sintonia con i poteri trasformativi della natura. Esplora l'incantevole Laguna Blu ricca di minerali, e scopri l'ampia offerta di servizi, che comprende sauna, bagno turco, cascata massaggiante e strutture per ristoro e maschere in acqua. Passeggia, galleggia, deliziati, socializza, fai foto, medita: tocca a te scoprire come goderti la laguna. Il tuo biglietto di entrata comfort alla Laguna Blu include un drink gratuito a scelta presso il bar in acqua della laguna. Scegli tra succhi di frutta, frullati, bevande analcoliche e bevande forti. È inclusa anche una maschera di fango di silice presso il bar delle maschere in acqua. Senti la freschezza e la luminosità della tua pelle mentre la silice, l'elemento curativo simbolo della laguna, ti purifica e ti rafforza. Il bar delle maschere offre anche maschere composte da altri tesori naturali della Laguna Blu: alghe, minerali e lava. Dopo aver sperimentato i poteri rigeneranti dell'acqua, visita il caffè se hai bisogno di un pasto leggero e nutriente, con opzioni tra cui insalate, panini e sushi. Oppure fai un giro per i sentieri per scoprire più a fondo i campi di lava centenari. Al termine della tua esperienza, torna in autobus a Reykjavik, prendi uno Smartbus al terminal e fai rientro al tuo alloggio.

Reykjavik: biglietto d'ingresso per FlyOver Iceland

5. Reykjavik: biglietto d'ingresso per FlyOver Iceland

Parti per un viaggio esilarante sorvolando i paesaggi più spettacolari del mondo, dall'Ovest americano alle Montagne Rocciose canadesi e attraverso alcuni dei luoghi simbolo dell'Islanda, il tutto senza lasciare Reykjavík con i biglietti d'ingresso a FlyOver Iceland. Utilizzando una tecnologia avanzata, FlyOver ha immortalato filmati emozionanti e autentici di luoghi reali, in modo che tu possa vivere questi luoghi come sono realmente. Rimani con i piedi a penzoloni davanti a uno schermo sferico di 20 metri, mentre gli effetti speciali, tra cui vento, nebbia e profumi, si combinano con il movimento della giostra per creare un'esperienza indimenticabile. Il viaggio in volo è prolungato da spettacoli preliminari, che preparano il terreno per l'attrazione principale e sono un'esperienza memorabile a sé stante. Qui potrai conoscere da vicino le aree, le persone e gli affascinanti luoghi che compaiono nei film, immergendoti ancora di più nell'esperienza FlyOver. Situato nel quartiere Grandi di Reykjavík, FlyOver Iceland è facilmente raggiungibile a piedi, in auto o in autobus e dispone di un parcheggio in loco. All'interno si trova un'area di vendita al dettaglio di articoli artigianali e souvenir del posto, oltre a Kaffi Grandi, che serve una varietà di bevande calde e piatti locali. FlyOver Iceland dispone di ascensori e può ospitare persone in sedia a rotelle.

Langjökull: gita in motoslitta sul ghiacciaio con guida

6. Langjökull: gita in motoslitta sul ghiacciaio con guida

Partecipa a un'emozionante avventura in motoslitta di 1 ora sul ghiacciaio Langjökull! Il viaggio ti porta verso il ghiacciaio Langjökull in una Super-Jeep specializzata. È un'esperienza emozionante in sé. Dopo l'arrivo al nostro campo base sul ghiacciaio, ti verrà fornita una tuta da motoslitta, guanti, passamontagna e casco per il tuo giro in motoslitta. La tua guida professionale in motoslitta sul ghiacciaio ti mostrerà quindi come utilizzare in sicurezza una motoslitta prima dell'inizio ufficiale della tua escursione di un'ora. Il ghiacciaio Langjökull ospita numerosi enormi crateri vulcanici pieni di ghiaccio, circondati da imponenti vulcani e ambientati nell'interno mozzafiato dell'Islanda. I panorami dai fianchi del Langjökull sono davvero incredibili. In lontananza si trovano il ghiacciaio Eiríksjökull, la montagna più alta dell'Islanda occidentale, il ghiacciaio Hofsjökull a forma di cupola e la catena montuosa del Kerlingafjöll.

Reykjavik: ingresso al Museo Perlan - Wonders of Iceland

7. Reykjavik: ingresso al Museo Perlan - Wonders of Iceland

Al Perlan potrai conoscere davvero l'Islanda, l'isola nata dal fuoco e dal ghiaccio. Senti le forze della natura e scopri come si è formata. Ammira gli uccelli marini da una scogliera realistica e parti per un viaggio cinematografico sottomarino intorno all'Islanda. Esplora la prima vera caverna di ghiaccio del mondo e approfondisci le conoscenze sui ghiacciai alla mostra interattiva. Il Museo di storia naturale ha anche una mostra interattiva e coinvolgente a Perlan. Scopri lì i misteri dell'acqua nella natura islandese, le caratteristiche, la vita e le qualità straordinarie. Infine, prendi posto in un Planetario di ultima generazione per un viaggio virtuale nel cielo e sperimenta l'incredibile aurora boreale tutto l'anno.

Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

8. Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

Fare snorkeling nella faglia di Silfra è un'esperienza subacquea unica ed esotica. Spesso valutato come uno dei 10 migliori siti di immersioni al mondo, Silfra offre fino a 100 metri di visibilità subacquea. Le acque fredde dell'area provengono dallo scioglimento di un ghiacciaio a 50 chilometri di distanza e scorrono attraverso dei campi di lava fino allo splendido Lago di Þingvellir. Sebbene le gelide acque siano troppo fredde per ospitare una fauna marina abbondante, la Fessura di Silfra islandese si snoda tra le placche continentali dell'America e dell'Europa e offre viste sottomarine favolose. Ammira lo spettacolare paesaggio islandese, mentre viaggi da Reykjavík fino al cuore del Parco nazionale Þingvellir, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai snorkeling in questo luogo splendido per 1 ora insieme alla tua guida, prima di tornare al calduccio nel minivan e fare ritorno a Reykjavík.

Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

9. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

Fai un tour in minibus del Circolo d'Oro con massimo 18 partecipanti. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, uno degli storici punti principali e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Ammira le eruzioni alte fino a 20 metri dello Strokkur, che avvengono ogni 3 o 4 minuti. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Poi osserva Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Fermati per il pranzo. Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

10. Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
  • Altre attività
99 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Reykjavík

Quali sono le migliori attrazioni di Reykjavík?

Le attrazioni imperdibili di Reykjavík sono:

Reykjavík: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sky Lagoon

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Ci sono volute ben 3 notti di freddo gelido per avvistare una magnifica Aurora Boreale quindi prima di tutto, se venite qualche giorno, provateci tutte le sere. Infatti con questo tour se non riuscite a vederla potete partecipare la sera successiva gratuitamente contattando il tour operator. Le nostre guide sono state sempre diverse e ognuna di loro particolare a modo suo, la costante è sempre la cioccolata calda che fa piacere a -16º percepiti. Un grazie ad Astris e Hans per i primi due tentativi ma Bryn ha trovato immediatamente il posto giusto dove abbiamo visto e fotografato una splendida aurora, il freddo e le ore piccole sono state immediatamente ripagate. Inoltre con questo tour è incluso gratuitamente anche l’accesso al museo dell’aurora (solo quello costa 15 euro cad.) e dove ti offriranno, oltre alla visione del L’aurora tramite VR, una bevanda calda.

Questa è stata la nostra prima volta in Islanda e abbiamo avuto la fortuna di vivere l'aurora boreale durante la nostra prima notte. Daniel (The Aurora Whisperer) è stato un'ottima guida con buon umore e ci ha persino fornito della cioccolata calda. La sua conoscenza dell'aurora non era seconda a nessuno e spiegava tutto in modo facile da capire. Il luogo in cui siamo andati era vicino a una chiesa che era bellissima e un ottimo posto per vivere l'aurora. Daniel è stato anche molto utile a tutti coloro che cercavano consigli su come scattare foto poiché è anche un fotografo professionista. Consiglio vivamente di farlo, un vero elemento dell'elenco dei desideri spuntato!

Esperienza straordinaria. Il tour è stato ben gestito e siamo stati prelevati dal nostro hotel in tempo. La nostra guida, Artis, è stata molto gentile e ha fornito molte informazioni durante il viaggio.

Posti meravigliosi da ammirare, guida veramente simpatica, preparata e gentile. Orari rispettati perfettamente. Ingresso alle terme con drink e maschera inclusi. Assolutamente bellissima!

Un momento così straordinario! JK è stata un'incredibile guida turistica. Mi sono piaciute tutte le storie e soprattutto i cavalli :)