Reykjavík
Northern Lights

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reykjavík Aurora boreale: le attività più consigliate

Perlan: Wonders of Iceland e aurora boreale al Planetario

1. Perlan: Wonders of Iceland e aurora boreale al Planetario

A Perlan puoi davvero conoscere l'Islanda, un'isola nata dal fuoco e dal ghiaccio. Senti le forze della natura e scopri come si è formata. Ammira gli uccelli marini da una scogliera realistica e parti per un viaggio cinematografico sottomarino intorno all'Islanda. Esplora la prima vera caverna di ghiaccio del mondo e approfondisci le conoscenze sui ghiacciai alla mostra interattiva. Il Museo di storia naturale ha anche una mostra interattiva e coinvolgente a Perlan. Scopri lì i misteri dell'acqua nella natura islandese, le caratteristiche, la vita e le qualità straordinarie. Infine, siediti all'eccezionale Planetario e viaggia per il cielo, per ammirare la splendida aurora boreale tutto l'anno.

Da Reykjavík: crociera in yacht a caccia dell'aurora boreale

2. Da Reykjavík: crociera in yacht a caccia dell'aurora boreale

Ammira l'incredibile aurora boreale dai ponti panoramici di un lussuoso yacht. Questo tour è l'ideale per chi vuol vivere un'esperienza mozzafiato ammirando il celestiale spettacolo dell'aurora boreale. Incontra il capitano e l'equipaggio al Vecchio Porto di Reykjavík, dove ti imbarcherai sullo yacht. Navigherai tra le piccole isole della baia del Faxaflói e lungo le coste di Reykjavík, prima che lo yacht inizi ad allontanarsi dalle luci della città. Questo ti permetterà di goderti a pieno la bellezza delle Luci del Nord. La zona panoramica, costituita da 3 ponti, consente a tutti i passeggeri di godersi i colori mozzafiato dell'aurora boreale e di scattare fantastiche foto. Il tour è riservato a piccoli gruppi di partecipanti, quindi l'esperienza sarà non solo memorabile, ma anche intima. Non preoccuparti se piove o c'è vento, poiché i ponti sono parzialmente coperti per fornire riparo dagli agenti atmosferici. Se desideri restare al chiuso durante l'escursione, all'interno troverai un grazioso bar e area lounge, dove potrai rilassarti in assoluta comodità. Se non riuscirai a vedere l'aurora boreale, il capitano e l'equipaggio si assicureranno di rendere comunque piacevole il viaggio. Avrai la possibilità di assaggiare specialità islandesi, come lo squalo, il pesce essiccato e il brennivin, il liquore tipico. 

Islanda: tour in bus delle luci del Nord da Reykjavik

3. Islanda: tour in bus delle luci del Nord da Reykjavik

Lascia le luci della città di Reykjavík per andare a osservare le tremolanti luci dell'aurora boreale. Conosciuto anche con il nome delle luci del Nord, questo spettacolo naturale è uno dei più suggestivi durante i mesi invernali. Dirigiti in qualunque punto i meteorologi abbiano previsto il manifestarsi di questo fenomeno. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Ascolta come si produce questa meraviglia della natura, come risultato della collisione delle particelle gassose dell'atmosfera terrestre con quelle cariche rilasciate dall'atmosfera solare. I luoghi visitati per osservare il fenomeno variano di giorno in giorno, ma andrai di sicuro nella direzione in cui è più probabile che Madre Natura si faccia vedere all'opera. Dal momento che questo tour dipende dalle condizioni meteorologiche e che la vista non è garantita, potrai partecipare gratuitamente a un altro tour in caso non dovessi assistere al fenomeno dell'aurora boreale.  Scopri l'aurora boreale nel Museo dell'Aurora. Il tour delle luci del Nord include un biglietto omaggio per il museo di Reykjavík, a Grandagarður 2, 101 Reykjavík. 

Islanda: tour da Reykjavík tra le stelle e le Luci del Nord

4. Islanda: tour da Reykjavík tra le stelle e le Luci del Nord

Regalati un'escursione di 3 ore per ammirare le Luci del Nord, uno degli spettacoli celestiali più belli della natura, e altre sensazionali meraviglie cosmiche. Non dovrai fare altro che alzare gli occhi al cielo in una fredda notte artica e lasciarti rapire dalla magia. Sali su un nuovissimo autobus a Reykjavík e accomodati al tuo posto, dove troverai un tablet e un'audioguida di bordo (disponibile in 10 lingue). Troverai anche un caricabatterie USB e avrai accesso al Wi-Fi gratuito a bordo. L'audioguida fornisce consigli utili su come immortalare al meglio le Luci del Nord con la tua fotocamera. Oltre a viaggiare alla ricerca dell'affascinante Aurora Boreale, sarai anche in grado di localizzare alcune costellazioni stellari. Scopri cosa sono e il loro significato per gli antenati islandesi e diverse culture nel corso dei secoli. Durante il tour, riceverai assistenza per individuare le stelle e le costellazioni più conosciute. Ci sono vari fattori che determinano la probabilità di riuscire o meno ad avvistare le Luci del Nord e la guida è un'esperta nel riconoscere le tue possibilità di ammirarle. Ciò significa che il tasso di successo è elevato e che il tour viene effettuato solo se le probabilità sono favorevoli. Per poter scovare le Luci del Nord, hai bisogno di 2 cose: pazienza e abiti caldi. Se per caso non avessi con te una giacca calda, non preoccuparti. L'operatore può noleggiarti delle giacche super calde per avvistare l'Aurora Boreale.

Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

5. Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

Parti da Reykjavik alla ricerca di uno dei fenomeni naturali più spettacolari. Rimani a bocca aperta dinanzi a questo spettacolo mozzafiato, mentre le luci del Nord danzano nella notte e illuminano il cielo. Vai a caccia dell'aurora boreale nell'oscurità del paesaggio islandese, con un tour di 4 ore disponibile da settembre ad aprile. Se durante il tour le luci non fossero visibili, potrai prenotare gratis un'altra data. La dimensione del gruppo sarà di massimo 15 persone, per offrire un'esperienza più intima e flessibile. Avrai più tempo libero a disposizione e potrai fare soste spontanee, che sarebbero impossibili viaggiando con un gruppo più grande. Prenotando il tour delle luci del Nord, avrai diritto a un biglietto omaggio per il Museo dell'Aurora di Reykjavik. L'ingresso gratuito è valido solo per il giorno in cui si partecipa al tour, dal momento in cui viene annunciato l'inizio del tour (via e-mail o sul sito). 

Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

6. Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

Unisciti a questo tour massimo di 16 persone, verrai prelevato dal tuo hotel, pensione o fermata dell'autobus a partire da 30 minuti prima dell'orario di partenza (si prega di consentire una finestra di trenta minuti per il ritiro di tutti) Il viaggio ci porterà fuori dai confini della città, lontano dall'inquinamento luminoso poiché l'aurora boreale è più difficile da vedere da Reykjavík. A quale posizione è difficile dire, dipenderà dalla copertura nuvolosa e dall'attività serale. Il viaggio sarà il più breve possibile e potresti fermarti in diversi luoghi poiché le luci possono essere piuttosto sfuggenti e spesso sarà un gioco di attesa per questo bellissimo fenomeno, che potrebbe essere perfetto mentre la tua guida imposta la sua fotocamera gratuitamente servizio fotografico del tuo gruppo. In questo viaggio ti offriremo coperte, cioccolata calda e snack.

Circolo d'Oro e aurora boreale da Reykjavík

7. Circolo d'Oro e aurora boreale da Reykjavík

Scopri l'incredibile scenario e i fenomeni naturali dell'Islanda in un tour combinato in 2 parti, iniziando con un tour al mattino del leggendario "Circolo d'Oro". Parti da Reykjavik per visitare i 3 tesori naturali iconici dell'Islanda, tra cui il  Parco nazionale Þingvellir e la cascata Gullfoss. A Geysir scopri dove le placche tettoniche della costa  nordamericana e dell'Eurasia  si allontanano, e osserva le acque geotermiche e il vapore che fuoriescono dal geyser. Ammira la  cascata Gullfoss, dove un fiume di origine glaciale si tuffa con un salto di 32 metri in una gola. Quindi fai una pausa, da 3 a 6 ore, e cena al volo prima del tour alla ricerca dell'aurora boreale. Cerca di avvistare le luci dell'aurora boreale nelle zone selvagge islandesi a seconda delle previsioni del tempo e delle condizioni di visibilità. Visibile solo durante i mesi invernali, questo fenomeno spettacolare è una delle attrazioni più grandi e più magiche d'Islanda.

Aurora boreale: tour da Reykjavík

8. Aurora boreale: tour da Reykjavík

L'aurora boreale è causata dall'interazione di particelle emesse dall'energia solare con l'atmosfera superiore della terra vicino all'area del Polo Nord. Questa reazione crea questo meraviglioso effetto di luce, noto come Aurora Boreale. Vedi se riesci ad avvistare a questo sublime spettacolo di luci! Scorgere l'aurora boreale è in cima alla lista di molte persone quando si visita Reykjavik, quindi questo tour è organizzato in modo tale da aumentare le possibilità di vedere il fenomeno. I luoghi visitati cambiano a ogni tour, perché viaggerai nei siti dove le probabilità di avvistare l'Aurora sono più alte. Questo tour non è in grado di garantire avvistamenti, in quanto l'aurora boreale è molto imprevedibile. Se non vedi nessuna delle luci la prima volta, potrai unirti nuovamente al tour gratuitamente.

Da Reykjavík: tour del mistero tra le Luci del Nord

9. Da Reykjavík: tour del mistero tra le Luci del Nord

Partecipa a questo misterioso viaggio in una buia notte invernale alla ricerca delle Luci del Nord. Questo meraviglioso spettacolo naturale è visibile in qualsiasi momento dall'inizio dell'oscurità autunnale fino alle chiare notti primaverili. Lontano dalle luci artificiali della città, cercherai di assistere allo spettacolo dell'Aurora Boreale, anche noto come Luci del Nord. In una notte più chiara, potresti anche essere abbastanza fortunato da ammirare le Luci del Nord muoversi vorticosamente in cielo in una danza selvaggia e spensierata, dando vita a forme, colori, motivi e proporzioni sensazionali. La tua esperta guida turistica controllerà sempre le condizioni meteo nell'area sudoccidentale dell'Islanda prima dell'inizio del tour. Grazie alla sua esperienza e al suo intuito, la guida deciderà dove condurre il viaggio in modo da avere le migliori probabilità di avvistare le Luci del Nord.

Aurora Boreale: avventura in barca a Reykjavík

10. Aurora Boreale: avventura in barca a Reykjavík

Cercare le Luci del Nord, anche note come Aurora Boreale, dall'oceano è un'esperienza davvero incredibili. Allontanati in barca dalla costa di Reykjavík e ammira l'Aurora Boreale al largo nell'Oceano Atlantico del nord, con splendide montagne e le luci urbane a farti da sfondo: un'avventura indimenticabile. Il tour dura circa 2 ore e parte dal porto vecchio di Reykjavík su una lussuosa imbarcazione, la Rósin o l'Andrea. Goditi viste favolose della suggestiva costa della capitale islandese durante la ricerca delle Luci del Nord. In soli 15-30 minuti, arriverai in un punto panoramico lontano dalle luci urbane, perfetto per avvistare l'aurora. Ricorda che il tour è fortemente condizionato dalle condizioni meteo corrette. Qualora le circostanze atmosferiche non fossero favorevoli, il tour potrebbe essere cancellato.  Quando le previsioni per le Luci del Nord sono buone, ma c'è comunque troppo vento per uscire in mare, il tour sarà effettuato a bordo di un minibus privato per cercare l'aurora via terra. Ti verrà offerto un posto gratuito sulla prima crociera successiva disponibile.

Aurora boreale a Reykjavík: domande frequenti

Aurora boreale: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Aurora boreale a Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 540 recensioni

Questo tour in barca si interrompe solo quando credono che ci siano buone possibilità di vedere le luci. La nostra notte originale è stata cancellata ma riprenotare è stato un processo senza soluzione di continuità. La speranza è stata fantastica nello spiegare tutto e abbiamo trascorso un viaggio meraviglioso. Una cosa che non ho mai saputo è che le luci non sembrano ad occhio nudo come nelle foto. Sembrano quasi più una fascia di nebbia, ma nelle foto escono verdi! Abbiamo ottenuto degli scatti eccezionali e siamo stati entusiasti di essere abbastanza fortunati da poterli vedere davvero. La barca era estremamente confortevole e le cioccolate calde erano deliziose. Grazie ragazzi!

La mostra è interessante. Molti poster e un film forniscono informazioni sulla formazione dell'aurora. Quello che mi è piaciuto di più sono stati gli elementi interattivi, in modo da poter testare le impostazioni della tua fotocamera su un'aurora allestita e anche le cartoline/gif che puoi inviare l'un l'altro via e-mail. Potrebbe essercene di più.

Una bella serata inseguendo le luci, che abbiamo avuto la fortuna di vedere. La barca è bella e confortevole, le coperte un tocco adorabile. Fortunatamente la nostra guida è stata fantastica!

Wonderfull experience as we were treated twice:once with the northern lights and secondly with hot coccolat and candies♥️

Bella organizzazione, guide professionali che parlano un inglese chiaro. Guida entusiasta.