Aggiungi date
Reykjavík

Avvistamento di pulcinelle di mare

Reykjavík Avvistamento di pulcinelle di mare: le attività più consigliate

Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

1. Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

Sali a bordo di un gommone rigido (RIB) dotato di speciali sedili ammortizzati per una guida più fluida. Cerca balene e altra vita marina in natura. Viaggia a bordo della barca lunga 12 metri per avvicinarti alle balene in un modo sicuro per i passeggeri e gli animali. Approfitta di calde tute galleggianti, giubbotti di salvataggio, guanti e occhiali per tenerti comodo e al sicuro, e approfitta dei servizi di una guida esperta che fornirà informazioni sugli animali e sulla baia in inglese. Fermati sull'isola di Akurey per cercare adorabili pulcinelle di mare durante l'estate. Guarda i loro nidi lungo la costa durante la stagione riproduttiva. Dirigiti verso la baia per un giro veloce ed emozionante con il vento tra i capelli. Raggiungi una comoda velocità di crociera di 32 nodi e trascorri molto tempo nelle aree di alimentazione. Quindi, fai un percorso panoramico lungo la costa di Reykjavik. Dopo il tour, puoi visitare il Museo delle balene d'Islanda, situato nel quartiere portuale Grandi di Reykjavik. Qui puoi scoprire di più sulle varie specie di balene dell'Atlantico, con mostre sulla biologia, la migrazione e la conservazione delle balene.

Da Reykjavík: tour in motoscafo con avvistamento balene

2. Da Reykjavík: tour in motoscafo con avvistamento balene

Riconnettiti con la natura e cerca le balene al largo della costa dell'Islanda a bordo di un nuovo RIB (Rigid Inflatable Boat, battello gonfiabile rigido) dotato di 12 sedili a sospensione per un migliore comfort e una maggiore sicurezza. Raggiungi il punto di incontro nel vecchio porto di Reykjavík e indossa l'impermeabile in dotazione, il giubbotto di salvataggio, gli occhialini e la sciarpa. Parti dal porto e passa davanti alla sala da concerti Harpa e alla scultura The Sun Voyager. Prosegui per la baia Faxaflói, dove si possono trovare fino a 23 specie di balene insieme a delfini e foche. Cerca le magnifiche creature nel loro ambiente naturale e ammira uccelli marini di varie specie. Cerca con lo sguardo i pinguini che vengono a depositare il loro uovo sulle numerose isole della baia Faxaflói. Chiedi alla tua guida qualsiasi cosa e ascolta interessanti curiosità sulle balene e altri animali.

Reykjavik: Whale Premium Watching con biglietto flessibile

3. Reykjavik: Whale Premium Watching con biglietto flessibile

Scopri le balene e la fauna selvatica della baia di Faxaflói in un tour di osservazione delle balene per piccoli gruppi. Sali a bordo di un motoscafo RIB appositamente progettato per goderti da vicino viste personali di balene, delfini e altro ancora. Le barche sono piccole ma potenti e in grado di coprire una vasta area alla ricerca di fauna selvatica durante un tour di 2 ore. Le barche RIB sono dotate di nuovissimi sedili a sospensione di alta qualità progettati per aumentare la sicurezza e il comfort durante l'avventura. Durante i mesi estivi (maggio - agosto) questo tour include l'osservazione delle pulcinelle di mare mentre gli uccelli colorati nidificano appena fuori dal porto della città. Dopo il safari alle balene, torna a Reykjavík mentre ti godi un giro lungo la costa della città. Sperimenta viste uniche di alcuni dei monumenti più famosi della città dal mare.

Reykjavik: Puffin Watching Tour

4. Reykjavik: Puffin Watching Tour

Scopri le pulcinelle di mare islandesi in un tour di osservazione della fauna selvatica in RIB Boat, queste barche coprono un'area più ampia e si avvicinano alle pulcinelle di mare rispetto a una nave convenzionale. Osserva gli uccelli mentre nidificano, si tuffano e volano e scopri le loro caratteristiche mentre navighi tra rocce e scogliere. Dirigiti al porto vecchio di Reykjavik al mattino presto e incontra il capitano del tuo gommone. Ascolta un breve briefing sulla sicurezza, indossa le tute fornite, sali a bordo e afferra il maniglione mentre la tua barca parte. Ammira il panorama della baia di Faxaflói mentre il tuo gommone sfreccia sulle acque ghiacciate. Durante la crociera, osserva la fauna selvatica islandese, comprese le numerose specie di uccelli marini che frequentano la baia e le sue isole in estate. Oltre a pulcinelle di mare, sule, alche, fulmari e sterne artiche visitano tutte le acque locali. Salta sulle onde verso le isole rocciose e le scogliere e naviga vicino alle rocce e alle insenature per vedere le pulcinelle di mare che nidificano qui tra maggio e agosto. Mentre osservi le pulcinelle di mare, ascolta fatti interessanti sulla specie dalla guida esperta e dal capitano. Ascolta i loro comportamenti naturali e la loro dieta e scatta foto di loro mentre nidificano, si tuffano e volano mentre navighi intorno alle piccole insenature. Dopo circa un'ora in mare, torna al porto di Reykjavik dove termina la tua crociera di avvistamento delle pulcinelle di mare.

Da Reykjavík: tour con avvistamento delle pulcinelle di mare

5. Da Reykjavík: tour con avvistamento delle pulcinelle di mare

La carismatica pulcinella di mare attira da anni l'attenzione delle persone del posto e dei turisti in Islanda. A incuriosire sono l'aspetto prismatico e il curioso comportamento di questo meraviglioso volatile. La caratteristica più evidente durante la stagione riproduttiva è il becco dai colori sgargianti che, aggiunto al piumaggio sorprendentemente variegato, ha dato origine al soprannome di "pulcinella di mare". In base alle condizioni delle maree e del meteo, raggiungerai Akurey, Engey o Lundey con una crociera di 1 ora e 30 minuti. Queste isole sono famose per l'abbondante avifauna e, oltre alle pulcinelle di mare, avrai l'opportunità di vedere altri uccelli, come gli edredoni, le sterne artiche, le urie, i cormorani, i fulmari, le oche e le beccacce di mare. Le coste delle isole sono rocciose, ma i capitani conoscono i punti migliori per avvicinarsi alle pulcinelle di mare nel loro habitat naturale. Se il tempo è buono, potrebbe persino spegnere il motore per permetterti di ascoltare i richiami degli uccelli. Fortunatamente, le pulcinelle di mare restano ferme per un po', quindi fotografarle è molto facile. Questi uccelli sono relativamente piccoli. Pertanto, pur avvicinandoti alle isole, può essere utile l'utilizzo dei binocoli disponibili a bordo. Puoi anche prendere in prestito un impermeabile e sorseggiare un autentico caffè del marinaio per riscaldarti.

  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
10 attività trovate
Ordina per:

Avvistamento di pulcinelle di mare a Reykjavík: domande frequenti

Avvistamento di pulcinelle di mare: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Avvistamento di pulcinelle di mare a Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 399 recensioni

Ho fatto questa escursione all'inizio di agosto e ci siamo trovati benissimo. L'escursione è partita in tempo, non è stata sovraffollata, le procedure di sicurezza sono state riviste e le guide erano ben informate, identificando vari uccelli oltre alle pulcinelle di mare. Ho visto un sacco di pulcinelle di mare. Altamente raccomandato.

Siamo stati fortunati con una mattinata perfetta a Reykjavik e questo tour non ha deluso! La nostra guida e il capitano della barca sono stati eccellenti nel fornirci informazioni su ciò che stavamo vedendo e dedicando un po' di tempo in più alla ricerca di balene da osservare. Esperienza meravigliosa!

Siamo stati molto fortunati e abbiamo potuto vedere l'affondo delle balene che si nutrono, il che non è comune. Il capitano ha fatto un ottimo lavoro assicurandosi che fossimo nel posto giusto al momento giusto e la guida era molto ben informata. Mi è piaciuto molto anche essere una barca più piccola.

Esperienza superba Sarah la nostra guida è stata davvero gentile Abbiamo potuto vedere le balene da vicino e il fuoribordo è stato fantastico, lo consiglio vivamente

Era tutto semplice. Presentare brevemente il voucher e una firma per la normativa sulla protezione dei dati. E poi in tuta, occhiali, guanti e via.