Aggiungi date
Reykjavík

Crociere e tour in barca

Reykjavík Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Reykjavík: crociera con osservazione delle balene

1. Reykjavík: crociera con osservazione delle balene

Fai una gita in barca dal porto di Reykjavik per scoprire la ricca vita marina islandese, che è uno dei punti salienti di questo paese insulare. Durante tutto l'anno è possibile avvistare una varietà di balene e altri animali marini nell'area di Reykjavik, tra cui balenottere minori e megattere, focene e delfini dal becco di balena. Avrai l'opportunità di vedere alcuni degli animali marini più belli d'Islanda, insieme allo splendido scenario della costa islandese. L'alta stagione per l'osservazione delle balene va da aprile a ottobre, ma ovviamente l'oceano è sempre pieno di creature magiche e non sai mai cosa potresti vedere. Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per l'osservazione delle balene, esperte nell'individuare gli animali. Sarai libero di ascoltare mentre ti raccontano il comportamento delle balene e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Goditi lo splendido scenario della costa islandese mentre avvisti la fauna locale. Fai una pausa e riscaldati nell'area interna riscaldata. Rilassati a bordo della barca e goditi i posti a sedere all'interno e all'esterno e acquista bevande e snack lungo il percorso dal bar e dalla caffetteria di bordo. Vivrai una guida piacevole e confortevole, anche a velocità più elevate, e potrai condividere la tua avventura in diretta sui social con il WiFi di bordo.

Da Reykjavík: crociera in yacht a caccia dell'aurora boreale

2. Da Reykjavík: crociera in yacht a caccia dell'aurora boreale

Ammira l'incredibile aurora boreale dai ponti panoramici di un lussuoso yacht. Questo tour è l'ideale per chi vuol vivere un'esperienza mozzafiato ammirando il celestiale spettacolo dell'aurora boreale. Incontra il capitano e l'equipaggio al Vecchio Porto di Reykjavík, dove ti imbarcherai sullo yacht. Navigherai tra le piccole isole della baia del Faxaflói e lungo le coste di Reykjavík, prima che lo yacht inizi ad allontanarsi dalle luci della città. Questo ti permetterà di goderti a pieno la bellezza delle Luci del Nord. La zona panoramica, costituita da 3 ponti, consente a tutti i passeggeri di godersi i colori mozzafiato dell'aurora boreale e di scattare fantastiche foto. Il tour è riservato a piccoli gruppi di partecipanti, quindi l'esperienza sarà non solo memorabile, ma anche intima. Non preoccuparti se piove o c'è vento, poiché i ponti sono parzialmente coperti per fornire riparo dagli agenti atmosferici. Se desideri restare al chiuso durante l'escursione, all'interno troverai un grazioso bar e area lounge, dove potrai rilassarti in assoluta comodità. Se non riuscirai a vedere l'aurora boreale, il capitano e l'equipaggio si assicureranno di rendere comunque piacevole il viaggio. Avrai la possibilità di assaggiare specialità islandesi, come lo squalo, il pesce essiccato e il brennivin, il liquore tipico. 

Reykjavík: avvistamento balene a bordo di uno yacht di lusso

3. Reykjavík: avvistamento balene a bordo di uno yacht di lusso

Sali a bordo di uno yacht di lusso e ammira l'incredibile varietà di fauna marina che popola le acque al largo delle coste di Reykjavík. Chi ama la natura potrà cercare di avvistare maestose balene, delfini e focene, ma il tutto in un tour per piccoli gruppi. La nave salperà dal Porto Vecchio di Reykjavík e, durante il viaggio, passerà tra le isolette della baia di Faxaflói e costeggerà la costa di Reykjavík, offrendoti un fantastico panorama della città mentre cerchi di avvistare la fauna marina. Gli animali più comuni sono le balenottere minori, le megattere, i delfini e le focene. Tuttavia, c'è sempre la possibilità di avvistare qualche orca e tante altre specie. Il team di professionisti a bordo è molto esperto nell'avvistamento delle balene e si assicurerà che i passeggeri siano soddisfatti. Questo tour si svolge a bordo di uno splendido yacht di nome Amelia Rose. Con 3 ponti panoramici, l'imbarcazione offre a ogni passeggero un'ottima visuale dell'area circostante nonché una fantastica opportunità per scattare splendide foto. I ponti sono parzialmente coperti, offrendo un po' di riparo dal vento e dalla pioggia; inoltre, puoi facilmente aggirarli per goderti i panorami migliori. L'Amelia Rose è un'imbarcazione offshore, quindi è adatta ad affrontare le turbolenti onde delle acque islandesi, assicurando ai passeggeri una gradevole navigazione con meno probabilità di avvertire sensazioni di nausea o mal di mare. E se non bastasse, con questo tour, non dovrai preoccuparti di trovare troppa gente o di non riuscire ad accaparrarti un buon posto per avvistare le balene. Navigherai nella baia di Faxaflói in compagnia di un piccolo gruppo di partecipanti, per un'esperienza personale, significativa e memorabile. Quindi non perdere tempo: prenota subito per goderti un'esperienza di avvistamento balene in assoluta comodità con questo tour per piccoli gruppi.

Reykjavik: osservazione delle balene in motoscafo RIB

4. Reykjavik: osservazione delle balene in motoscafo RIB

Sali a bordo di un motoscafo RIB e parti per un'avventura elettrizzante appena al largo della costa di Reykjavik. Lasciati stupire dall'abbondanza di vita marina che l'Islanda ha da offrire, come maestose balene, delfini e focene. Inizia il tuo tour dal porto vecchio di Reykjavík e naviga tra le piccole isole della baia di Faxaflói e lungo la costa di Reykjavík. Ammira le fantastiche viste della città e dei suoi monumenti come la sala da concerto Harpa mentre cerchi la fauna selvatica nell'acqua. Durante il tuo tour, passa da Engey, la seconda isola più grande del fiordo di Kollafjörður (Faxa Bay) nell'Islanda occidentale. Oltrepassa anche Lundey, letteralmente "isola dei pulcinella di mare" in islandese, una piccola isola disabitata al largo della costa occidentale di Reykjavík. Goditi la possibilità di vedere animali incredibili nel loro habitat naturale senza essere sovraffollato a bordo della barca. E se non sarai fortunato con gli avvistamenti di animali selvatici il giorno in cui andrai, riceverai un biglietto gratuito per riprovare un altro giorno.

Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

5. Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

6. Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

Raggiungi facilmente la Sky Lagoon con i trasferimenti dal centro città dal terminal BSI inclusi. Immergiti nella nuova piscina geotermica di Reykjavík. Sky Lagoon è un centro termale ispirato alla natura e alla cultura locale. Lo spettacolare Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te nella piscina a sfioro con vista sulla penisola di Reykjanes e sulla residenza presidenziale di Bessastadir. Visita la turfhouse per un rituale termale in 7 fasi, incluso nel tuo biglietto d'ingresso. Goditi un'esperienza spa unica e imperdibile. Sky Lagoon sembra davvero un'oasi naturale, lontana da qualsiasi cosa urbana o umana. Le pareti rocciose, le grotte e le calette sono tutte progettate per rendere l'ambiente sia bello che naturale, e le trame scure evidenziano la tranquillità della laguna. Questa è sicuramente una destinazione di lusso unica nel suo genere. Scegli tra il Pure Pass standard con spogliatoi condivisi o passa allo Sky Pass che include spogliatoi privati e la lozione per il corpo firmata Sky. In alternativa, puoi scegliere il biglietto Sky Lagoon che include il rituale termale in 7 fasi, l'uso dell'asciugamano, spogliatoi in comune e il prelievo dal porto delle crociere di Skarfabakki.

Penisola di Snæfellsnes: tour di un giorno da Reykjavík

7. Penisola di Snæfellsnes: tour di un giorno da Reykjavík

Parti da Reykjavík e raggiungi la penisola di Snæfellsnes per vivere la variegata bellezza naturale dell'Islanda in un unico posto. Goditi il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira le spettacolari montagne e i crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufelle e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, ammira il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Esplora questi luoghi senza fretta e vivi in tutta tranquillità il magnifico scenario della penisola. Il tour di 10 ore copre una varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

Reykjavik: escursione guidata al vulcano e ai campi di lava con Geopark

8. Reykjavik: escursione guidata al vulcano e ai campi di lava con Geopark

Partecipa a una visita guidata al campo di lava appena formato dalle eruzioni vulcaniche di Geldingadalur e Meradalir. Goditi l'opportunità di assistere a una rara attività geologica presso i vulcani ora dormienti. Inizia il tuo tour nelle pozze di fango bollente e nei paesaggi colorati dell'area geotermica di Seltún. Sali fino al vulcano e ammira il panorama del campo di lava fresca. Fai una passeggiata tra due continenti facendo una sosta presso il ponte tra le placche continentali che dividono la penisola. Sulla via del ritorno a Reykjavík fermati a Gunnuhver, la più grande pozza di fango in Islanda. Sperimenta il tremito del suolo per l'enorme potenza rilasciata dall'acqua bollente e dal vapore.

Da Reykjavik: tour in ATV ed elicottero

9. Da Reykjavik: tour in ATV ed elicottero

Combina due emozionanti tour islandesi senza viaggiare lontano dalla capitale islandese, con questa emozionante combinazione di un tour in ATV e un volo in elicottero. Il tour inizia quando vieni prelevato dal punto di incontro predeterminato sul tuo voucher, dal tuo hotel o dalla fermata dell'autobus più vicina, e vieni portato al campo base dell'ATV alla periferia della città. Qui, le tue guide amichevoli ed esperte ti forniranno equipaggiamento protettivo, prima di mostrarti il tuo quad. Quando il tuo gruppo sarà pronto e a tuo agio, partirai per i sentieri rocciosi fino al Lago Hafravatn. Dopo aver pedalato lungo le sue rive, inizia un'audace salita sul Reykjavik Peak. Fermati una volta raggiunta la cima per fotografare i tetti colorati di Reykjavik, le acque scintillanti della baia di Faxaflói e il monte Esjan dalla cima piatta. Se il tempo è particolarmente buono, vedrai anche i vulcani della penisola di Reykjanes e la lunghezza della penisola di Snæfellsnes, fino al suo ghiacciaio incoronante, lo Snæfellsjökull. Torna giù dalla montagna fino al campo base, dove restituirai l'attrezzatura e sarai scortato all'aeroporto nazionale di Reykjavik. Una volta in aeroporto, incontra il tuo pilota, che ti informerà sulla rotta del volo, prima di salire a bordo dell'elicottero. Vola nei cieli sopra Reykjavik. I siti della città sono belli dal livello della strada, ancor di più dalla cima di Hafrafell, ma semplicemente senza paragoni da un elicottero. Il tuo viaggio complessivo durerà circa un'ora, ma a metà strada il tuo pilota effettuerà un atterraggio sulla cima di una montagna e ti consentirà venti minuti di fotografare gli splendidi paesaggi circostanti. L'avventura terminerà quando atterrerai di nuovo in aeroporto, con abbastanza tempo per goderti appieno il resto della giornata.

Da Reykjavik: tour avanzato del vulcano Meradalur

10. Da Reykjavik: tour avanzato del vulcano Meradalur

Parti per un viaggio emozionante al vulcano attualmente in eruzione con un'amichevole guida locale. Condotto sia al mattino che alla sera, questo tour essenziale è facile da inserire nel programma di un viaggiatore impegnato in Islanda. Questo tour inizia quando vieni prelevato dal tuo hotel di Reykjavik. Saluta la tua guida esperta e il resto del tuo gruppo. Questa zona è rinomata per i suoi spettacolari paesaggi lavici, con vulcani conici, campi di basalto frastagliato, aree geotermiche e meraviglie geologiche. Arrivo al parcheggio per l'escursione al vulcano. La tua guida ti vestirà con l'attrezzatura necessaria prima di condurti dove ti aspetta uno dei siti più mozzafiato del mondo. Niente è paragonabile alla maestosità di un vulcano in eruzione. Crateri e fessure fiammeggianti, fiumi scintillanti di roccia fusa e un campo luminoso di lava rendono il tempo che trascorrerai qui indimenticabile. Assicurati di portare un drone o una fotocamera per catturare questo evento fenomenale. Dopo aver goduto di questo incredibile sito, tornerai a Reykjavik con alcuni ricordi irripetibili. Cogli l'occasione per assistere al vulcano attualmente in eruzione. David the Guide iniziò come una guida che voleva condividere e dare di più. Con la crescente domanda, il team di David the Guide è cresciuto e il nostro team di guide amanti dell'avventura sarà con te nel tuo tour con noi. Questa non è un'operazione da un solo uomo, ma una famiglia di guide che credono nella visione che David ha per l'industria.

  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
  • Escursioni di un giorno
31 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 31

Crociere e tour in barca a Reykjavík: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Crociere e tour in barca a Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.126 recensioni

Ottimo. La barca molto fresca e molto calda per riscaldarsi. Ci siamo divertiti molto. Né ventoso né molto freddo. E abbiamo visto le balene. Piuttosto lontano ma c'era e sono stati visti. Il capitano cercava sempre di portarci dove erano loro ma senza passare.

Posso anche consigliare questo viaggio per vedere almeno alcuni dei punti salienti del paesaggio islandese. Anche la guida (Regina) è stata molto istruttiva e piacevole. L'autobus avrebbe potuto essere un po' più moderno ma non è la cosa più importante.

L'allenatore era molto a suo agio, il cronometraggio era ottimo. L'autista dell'autobus e la guida turistica erano dei padroni di casa eccellenti. Vale la pena la lunga giornata.

È stata un'esperienza davvero unica. Ho visto le balene selvatiche per la prima volta. Lo consiglierei sicuramente. Porta anche vestiti caldi perché c'è vento.

Era davvero fantastico. Tutti si sono presi cura di te, dicendoti sempre da che parte guardare per vedere balene e delfini. È stato fantastico!