Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Escursione di un giorno

Da Reykjavik: escursione vulcanica di Reykjanes e opzione Laguna Blu

Da Reykjavik: escursione vulcanica di Reykjanes e opzione Laguna Blu

Da 79 € a persona

Lasciati incantare dai paesaggi vulcanici e dal potere della natura nel nuovo sito di eruzione islandese nella valle di Geildingadalir. Esegui l'upgrade per visitare la Laguna Blu dopo.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 9 - 11 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Si prega di notare che gli autobus non sono autorizzati a circolare in alcune aree del centro di Reykjavik, quindi il prelievo potrebbe essere dalla fermata dell'autobus più vicina. Riceverai una notifica della tua esatta posizione di ritiro.

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira il sito di eruzioni attive in continua evoluzione nella valle di Geldingadalir
  • Fai un'escursione ed esplora paesaggi mozzafiato nella zona vulcanica di Reykjanes
  • Fai una passeggiata attraverso il ponte tra i continenti
  • Visita le sorgenti termali di Gunnuhver e ammira il Valahnúkamöl
  • Rilassati e rilassati alla Blue Lagoon Spa dopo l'escursione (opzionale)
Descrizione completa

Dopo il prelievo gratuito a Reykjavik, fai un giro panoramico lungo la costa a forma di lava verso la prima fermata. Una volta lì, segui il sentiero per la valle di Geldingadalir sotto la cura della tua guida esperta.

Dopo circa 45 minuti di cammino, il monte Fagradalsfjall sorgerà all'orizzonte, offrendoti una vista straordinaria su un cratere vulcanico che emette lava fino a un'altezza di 100 metri (330 piedi). Avvicinati il più possibile per assistere a questo spettacolo della natura. Goditi un sito di eruzione attivo e in continua evoluzione che offre eventi nuovi e sorprendenti ogni giorno. Oltre a uno spettacolo di lava dal vivo, ammira fiumi di lava e piccole cascate e persino pozze di lava.

Il tempo totale trascorso qui è tra le 4-5 ore, inclusa l'escursione di 3,5 chilometri (2,2 miglia) (solo andata). Successivamente, visita le sorgenti termali di Gunnuhver, un gruppo di pozze di fango attive e sfiati di vapore che prendono il nome da una strega locale che nel folklore ha incontrato il suo destino qui, quindi fai attenzione. Dopo, prendi un breve tragitto in auto di 5 minuti per Valahnúkamöl, splendide scogliere di uccelli e colonne di basalto che sorgono dal mare.

Trascorri un po' di tempo qui godendoti la vista dei luoghi iconici, tra cui il faro di Reykjanesviti, la più antica struttura ancora in piedi del suo genere in Islanda. Da lì, passa al Bridge Between Continents, un luogo in cui una piccola passerella metallica si trova a cavallo del divario sempre più ampio tra le placche tettoniche americane ed eurasiatiche, attraversando la dorsale medio-atlantica a pochi metri sopra le sabbie vulcaniche che si ergono tra le continenti divergenti. Come parte facoltativa finale del tour, scopri uno dei luoghi più popolari in Islanda, l'iconica Laguna Blu, dove le acque lattiginose del mare contrastano con i campi di lava nera. Qui, rilassati per 2 ore presso la Blue Lagoon SPA.

Goditi un modo perfetto per rilassarti e riflettere su una giornata indimenticabile trascorsa nella penisola di Reykjanes.

Cosa è incluso
  • Guida turistica professionale
  • Trasporto in minibus
  • Escursione guidata al sito dell'eruzione della valle Geldingadalir (Monte Fagradalsfjall)
  • Prelievo e rientro a Reykjavik
  • Wi-Fi gratuito sull'autobus e caricabatterie USB accanto a ogni posto
  • Ingresso Comfort (ingresso, noleggio asciugamani e drink di benvenuto) alla Laguna Blu (se l'opzione è stata selezionata)
  • Pranzo (si effettuano soste programmate per acquistare pranzo o snack durante il tour)
  • Costumi da bagno alla Laguna Blu
L'attività non è adatta a
  • Donne in stato di gravidanza
  • Persone con patologie cardiache
  • Persone con forma fisica sottotono
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Porta con te

  • Costume da bagno
  • Scarpe da trekking
  • Abbigliamento adeguato al clima

Informazioni utili

  • Questo tour si svolgerà con pioggia o sole: assicurati di vestirti in modo appropriato.
  • Le scarpe da trekking sono obbligatorie; sono disponibili per il noleggio a un costo aggiuntivo di 1500 ISK a coppia.
  • Questo tour prevede un'escursione con un'altitudine di circa 200-300 metri (650-1000 piedi), a seconda delle condizioni attuali.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 44 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Peccato per il maltempo! Non abbiamo potuto completare il percorso per raggiungere la collina più alta da cui osservare il cratere del vulcano attivo. La pioggia e il vento forte ci hanno ostacolato e abbiamo potuto raggiungere solo i primi due punti di osservazione del flusso di lava. E' stato comunque emozionante, un paesaggio di quelli da film. La guida ci ha tenuto a farci capire che purtroppo il meteo era sfavorevole e non dipendeva dalla loro volontà. Ottimo il fish&chips alla sosta per il pranzo e molto belle le altre soste per osservare i panorami e i paesaggi di Reykjanes. Assolutamente consigliata l'opzione Blue Lagoon dopo le escursioni, un modo per completare in bellezza una giornata fra vulcani e flusso di lava.

Mostra di più

27 luglio 2021

This excursion was the highlight of our trip to Reykjavik! The order of events was switched up to increase our chances of seeing volcanic activity (we started with the Bridge Between Continents, Valahnúkamöl, and Gunnuhver Hot Springs), and though the volcano was still sleeping by the time we got there, I really appreciated the attempt. Lunch at Papa's Pizza was wonderful as well. But most importantly, our guide Addi is who made this a truly wonderful experience for us. I loved hearing all the Icelandic folklore stories during our drive!

Mostra di più

1 ottobre 2021

Traduci

Cristina, our tour guide was excellent. Even when we could not experience the eruption of the volcano, she tried to compensate it with other sightseeing along our way to Blue Lagoon. She is a knowledgeable person and she entertained us with stories while driving. She behaved as a mother taking care of us in every single thing we need. Also, after the tour finished we asked her for tips on our trip and she kindly took the time to fulfill every concern.The best tour guide!

Mostra di più

26 agosto 2021

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 398528