Da Reykjiavik: Tour del Circolo d'Oro e delle grotte di lava

Da 146,30 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri le splendide bellezze naturali islandesi, mentre visiti il celebre Circolo d'Oro
  • Visita il Parco Nazionale di Þingvellir, scopri la sorgente termale di Geysir e ammira le prorompenti cascate Gullfoss
  • Avventurati nelle grotte di lava all'interno delle Montagne Blu
Riepilogo
Scopri i meravigliosi siti del Circolo d'Oro e partecipa a una visita speleologica nelle Montagne Blu, con un tour di 1 giorno da Reykjiavik. L'escursione ti condurrà alle cascate Gullfoss, alla sorgente termale Geysir e al Parco Nazionale Þingvellir.
Cosa ti attende
Con questo eccezionale tour potrai scoprire meravigliose bellezze naturali, interessanti informazioni storiche, suggestive meraviglie geologiche e prendere parte a un'entusiasmante avventura speleologica. Il tour infatti ti condurrà alla scoperta dei più bei siti d'Islanda, come le grotte delle Montagne Blu, le cascate di Gullfoss, la sorgente termale di Geysir e il Parco Nazionale di Þingvellir.

Il tour inizierà con una visita sotterranea nell'esteso campo di lava all'interno delle Motnagne Blu, dove potrai apprendere come si è formata l'Islanda grazie a un'affascinante escursione attraverso un antico tunnel di lava sotterraneo. Al termine di questa fantastica avventura, il tour proseguirà verso Gullfoss, regina indiscussa delle cascate islandesi. Gullfoss è un luogo davvero affascinante, dove l'acqua si getta a cascata su tre gradini di strati di lava, con una potenza e una forza dirompenti.

Dopodiché, potrai acquistare il pranzo al Gullfoss Caffè, prima di dirigerti all'area geotermica di Geysir, sede dell'unica e inimitabile sorgente termale di Geysir. Qui, quando l'acqua soprariscaldata fuoriesce dal terreno con la sua sensazionale forza, la terra inizia a gorgogliare e a ribollire: uno spettacolo che rimarrà scolpito nella tua mente.

L'ultima sosta sarà al Parco Nazionale di Þingvellir (Campi del Parlamento), sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e luogo di nascita del più antico parlamento del mondo. Inoltre, questo è anche il punto dove le placche tettoniche d'America e d'Europa si incontrano e da dove è chiaramente visibile la valle tettonica. Dal Parco Nazionale, infine, partirai per il breve viaggio di ritorno a Reykjiavik
Cosa è incluso
  • Trasporto da Reykjavik
  • Visita al Parco Nazionale Þingvellir, a Geysir e a Gullfoss
  • Visita speleologica, inclusa l'attrezzatura da speleologia
Luogo di Ritrovo

Ufficio dell'Arctic Adventures, Laugavegur 11, 101 Reykjavík, Islanda (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Da portare con sé: cappotto e abbigliamento pesanti, giacca e pantaloni impermeabili, copricapo e guanti. Si raccomandano scarpe da trekking (nota bene: è possibile noleggiare le scarpe da trekking, la giacca e i pantaloni impermeabili, comunicandolo in anticipo all'organizzazione).

Supplemento di 1000 ISK per articolo, per il noleggio di scarpe da trekking, giacca e pantaloni impermeabili.

Disponibilità: dal 16 settembre al 14 maggio (in base alle condizione climatiche e alla neve)

Da 146,30 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (1 recensione)

Offerto da

Arctic Adventures

Codice di riferimento: 26042