Reykjavík Ecoturismo

Reykjavík Ecoturismo: le attività più consigliate

Da Reykjavík: tour con avvistamento balene

1. Da Reykjavík: tour con avvistamento balene

Parti dal vecchio porto di Reykjavík e naviga con stile a bordo della nave per l'avvistamento delle balene più grande d'Islanda. Con l'aiuto di una guida esperta, cerca di avvistare la balenottera minore, il lagenorinco rostrobianco, la focena, la megattera e occasionalmente l'orca. Goditi un'esperienza di osservazione delle balene con una particolare attenzione educativa e poni alla guida tutte le domande che vuoi. Scopri di più sulle balene e sulle altre forme di vita marina grazie alle conoscenze della guida, a un'app disponibile in 5 lingue e al microscopio, i fanoni e i denti di balena a bordo. Spostati nelle spaziose aree di osservazione della nave e ammira dal ponte la fantastica vista a 360 gradi dell'ambiente circostante. Mantieniti al caldo con le tute incluse e i posti a sedere riscaldati al coperto. D'estate, puoi usufruire anche del tour espresso a bordo di una barca più veloce per l'avvistamento delle balene. Se hai freddo o fame, approfitta del bar a bordo, che serve una vasta gamma di spuntini, e del negozio di souvenir. E se non riesci a vedere una delle spettacolari creature degli abissi, riceverai un biglietto gratuito per ripetere l'esperienza.

Crociera con fuochi d'artificio di Capodanno

2. Crociera con fuochi d'artificio di Capodanno

Salpa dal porto vecchio di Reykjavik con marinai esperti e assisti allo straordinario e leggendario spettacolo di fuochi d'artificio a Reykjavik dal mare! Lascerai l'harbur alle 23:00 a bordo di una comoda imbarcazione e tornerai a sbarcare circa mezz'ora dopo la mezzanotte. Stare in mare permette di vedere tutti i fuochi d'artificio sulla città: uno spettacolo spettacolare. Riceverai un bicchiere di champagne in omaggio poco prima di mezzanotte e festeggerete insieme il nuovo anno dal mare. Trova un posto nell'accogliente salone al coperto o sul ponte all'aperto. Quindi, goditi la vista sulle luci scintillanti della capitale islandese mentre la tua barca naviga nella baia di Faxaflói. Dopo il tour verrai portato nel cuore della città in modo da poter continuare a goderti la notte a Reykjavík.

Reykjavík: pesca nel mare d'Islanda

3. Reykjavík: pesca nel mare d'Islanda

Approfitta di un'occasione unica in questa avventura di pesca sportiva perfetta per tutte le età. Sali a bordo di una grande imbarcazione e scova i migliori pesci d'acqua fredda tra cui merluzzi, pesci halibut, asinelli, scorfani e pollack. Salpa dal vecchio porto di Reykjavík e prosegui fino alla baia di Faxaflói, dove la guida esperta ti indicherà esattamente il miglior punto per pescare. Goditi una vista spettacolare dell'oceano durante il tragitto e scorgi le pulcinelle di mare nell'isola di Lundey (letteralmente "isola delle pulcinelle di mare"). E anche se questa è la tua prima pesca sportiva, il team di esperti ti insegnerà rapidamente i fondamenti di questa disciplina: in poco tempo sarai perfettamente in grado di pescare! Qualunque pesce prenderai durante le 2 ore e 30 minuti/3 ore potrà essere cotto alla griglia subito dopo. Gusta la tua ricompensa! Se invece desideri mostrare il premio di questo tour speciale agli amici e alla tua famiglia a casa, potrai sempre sistemarlo in una cassa apposita per il trasporto aereo. Pescare in Islanda è un'esperienza che ti porterai dietro per tutta la vita. Non importa se sei un pescatore alle prime armi o un professionista: vivrai una giornata all'insegna del divertimento e della bellezza e potrai gustare alcuni pesci assolutamente squisiti!

Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

4. Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

Sali a bordo di un gommone rigido (RIB) dotato di speciali sedili ammortizzati per una guida più fluida. Cerca balene e altra vita marina in natura. Viaggia a bordo della barca lunga 12 metri per avvicinarti alle balene in un modo sicuro per i passeggeri e gli animali. Approfitta di calde tute galleggianti, giubbotti di salvataggio, guanti e occhiali per tenerti comodo e al sicuro, e approfitta dei servizi di una guida esperta che fornirà informazioni sugli animali e sulla baia in inglese. Fermati sull'isola di Akurey per cercare adorabili pulcinelle di mare durante l'estate. Guarda i loro nidi lungo la costa durante la stagione riproduttiva. Dirigiti verso la baia per un giro veloce ed emozionante con il vento tra i capelli. Raggiungi una comoda velocità di crociera di 32 nodi e trascorri molto tempo nelle aree di alimentazione. Quindi, fai un percorso panoramico lungo la costa di Reykjavik. Dopo il tour, puoi visitare il Museo delle balene d'Islanda, situato nel quartiere portuale Grandi di Reykjavik. Qui puoi scoprire di più sulle varie specie di balene dell'Atlantico, con mostre sulla biologia, la migrazione e la conservazione delle balene.

Reykjavik: tour con avvistamento di balene di 3 ore

5. Reykjavik: tour con avvistamento di balene di 3 ore

Le balene sono tra le creature più misteriose e affascinanti, e uno dei luoghi migliori al mondo per osservarle è al largo delle coste dell'Islanda, dove le correnti oceaniche creano condizioni ottimali per l'avvistamento. Salta a bordo di un'imbarcazione gestita dall'unica compagnia islandese ecologicamente certificata per l'avvistamento delle balene ed esplora la parte meridionale della baia di Faxafloi al largo del vecchio porto di Reykjavik. Durante questo tour della durata di 3-4 ore, osserva da vicino esemplari di megattere, balenottere minori, orche, così come tante specie di uccelli marini e focene. Durante i tour estivi la percentuale di avvistamento delle balene è pari al 95% e in inverno è pari all'80%; i più fortunati potranno anche avvistare i cetacei a pochi metri dall'imbarcazione. Per evitare che le balene vengano disturbate, la barca naviga a velocità sempre costante verso il loro habitat. Ciò fa anche parte di un programma di sostenibilità che vuole ridurre al minimo l'utilizzo di petrolio e il rischio di inquinamento. Affidati a delle guide esperte che hanno ricevuto un'approfondita formazione. Ottieni tante interessanti informazioni sulla fauna selvatica e il paesaggio circostante. Alla base del successo di un tour come questo c'è sempre un formidabile lavoro di squadra, infatti l'equipaggio lavora a stretto contatto con i passeggeri durante l'avvistamento facendoli sentire parte integrante di questa incredibile esperienza.

Aurora Boreale: avventura in barca a Reykjavík

6. Aurora Boreale: avventura in barca a Reykjavík

Cercare le Luci del Nord, anche note come Aurora Boreale, dall'oceano è un'esperienza davvero incredibili. Allontanati in barca dalla costa di Reykjavík e ammira l'Aurora Boreale al largo nell'Oceano Atlantico del nord, con splendide montagne e le luci urbane a farti da sfondo: un'avventura indimenticabile. Il tour dura circa 2 ore e parte dal porto vecchio di Reykjavík su una lussuosa imbarcazione, la Rósin o l'Andrea. Goditi viste favolose della suggestiva costa della capitale islandese durante la ricerca delle Luci del Nord. In soli 15-30 minuti, arriverai in un punto panoramico lontano dalle luci urbane, perfetto per avvistare l'aurora. Ricorda che il tour è fortemente condizionato dalle condizioni meteo corrette. Qualora le circostanze atmosferiche non fossero favorevoli, il tour potrebbe essere cancellato.  Quando le previsioni per le Luci del Nord sono buone, ma c'è comunque troppo vento per uscire in mare, il tour sarà effettuato a bordo di un minibus privato per cercare l'aurora via terra. Ti verrà offerto un posto gratuito sulla prima crociera successiva disponibile.

Reykjavík: crociera a caccia dell'aurora boreale

7. Reykjavík: crociera a caccia dell'aurora boreale

Preparati a scoprire uno dei fenomeni più incredibili della natura, grazie a questo tour in Islanda tra le Luci del Nord, che avrà inizio con una spiegazione informativa prima di salire a bordo della tua imbarcazione nel Porto di Reykjavík. Ormeggiata a pochi passi dal luogo d'incontro, dove potrai osservare filmati in time-lapse, immagini e pannelli informativi sulle luci, l'imbarcazione per la tua crociera di 2 ore vanta una sala relax riscaldata dove potrai sederti e fare uno spuntino leggero e una piattaforma d'osservazione all'aperto, dove potrai uscire coperto dagli indumenti caldi forniti a bordo. Preparati ad assistere alle meraviglie create da Madre Natura e ascolta le interessanti informazioni della tua guida, che ti avviserà quando avranno inizio le Luci del Nord. Ovviamente, in natura nulla è assicurato, ma la tua esperta guida e il capitano della barca verificheranno sempre le condizioni e le previsioni meteo prima del tour, al fine di avere maggiori possibilità per avvistare le luci. Con le luci della città sullo sfondo, inizierai la tua ricerca dello spettacolo che si propaga dal buio della Baia di Faxaflói. Nelle notti di cielo limpido, potresti anche avere la fortuna di ammirare le Luci del Nord volare e danzare nel cielo creando una straordinaria varietà di forme, colori, disegni e dimensioni.

Da Reykjavik: tour in barca con osservazione delle balene

8. Da Reykjavik: tour in barca con osservazione delle balene

Partecipa a un tour per avvistare le balene e vivi un'esperienza indimenticabile in Islanda. Sali a bordo di una imbarcazione veloce e all'avanguardia che ti condurrà in mare aperto in soli 20-30 minuti. Questa imbarcazione può raggiungere un'alta velocità di crociera, garantendo il divertimento dei più coraggiosi. Le imbarcazioni da crociera sono veloci, lussuose e all'avanguardia. Viaggia in tutto comfort e sicurezza sia in cabina che sul ponte scoperto. Questo vuole anche dire che potrai avvistare le balene in minor tempo per sfruttare al meglio il tempo durante il tuo soggiorno in Islanda.

Da Reykjavík: tour con avvistamento delle pulcinelle di mare

9. Da Reykjavík: tour con avvistamento delle pulcinelle di mare

La carismatica pulcinella di mare attira da anni l'attenzione delle persone del posto e dei turisti in Islanda. A incuriosire sono l'aspetto prismatico e il curioso comportamento di questo meraviglioso volatile. La caratteristica più evidente durante la stagione riproduttiva è il becco dai colori sgargianti che, aggiunto al piumaggio sorprendentemente variegato, ha dato origine al soprannome di "pulcinella di mare". In base alle condizioni delle maree e del meteo, raggiungerai Akurey, Engey o Lundey con una crociera di 1 ora e 30 minuti. Queste isole sono famose per l'abbondante avifauna e, oltre alle pulcinelle di mare, avrai l'opportunità di vedere altri uccelli, come gli edredoni, le sterne artiche, le urie, i cormorani, i fulmari, le oche e le beccacce di mare. Le coste delle isole sono rocciose, ma i capitani conoscono i punti migliori per avvicinarsi alle pulcinelle di mare nel loro habitat naturale. Se il tempo è buono, potrebbe persino spegnere il motore per permetterti di ascoltare i richiami degli uccelli. Fortunatamente, le pulcinelle di mare restano ferme per un po', quindi fotografarle è molto facile. Questi uccelli sono relativamente piccoli. Pertanto, pur avvicinandoti alle isole, può essere utile l'utilizzo dei binocoli disponibili a bordo. Puoi anche prendere in prestito un impermeabile e sorseggiare un autentico caffè del marinaio per riscaldarti.

Reykjavik: tour combinato balene e pulcinelle di mare

10. Reykjavik: tour combinato balene e pulcinelle di mare

Osserva le adorabili pulcinelle di mare che vivono a poca distanza dal porto vecchio di Reykjavík. Viaggia con una piccola barca chiamataSkúlaskeiðperfetta per guardare le pulcinelle, visto che ha un pescaggio poco profondo e può quindi avvicinarsi molto alle piccole isole dove vivono questi graziosi pennuti. Le guide sono molto ben informate sulla fiorente vita degli uccelli nei dintorni di Reykjavík. Approfitta di questo tour classico combinato con avvistamento balene incluso della durata di 3 ore o di 3 ore e 30 minuti. L'imbarcazione è la più grande per l'osservazione delle balene in Islanda e punta molto sulle attività educative e interattive. È anche adatta alle famiglie e molto spaziosa, con una caffetteria a bordo. Se vuoi, è possibile fare il tour espresso partendo 1 ora più tardi a bordo di una barca più veloce che ti porta nell'area di osservazione delle balene più velocemente rispetto alle altre, ma che ti consente comunque di avere molto tempo per ammirare questi mammiferi. Gli avvistamenti più comuni nella baia di Faxaflói sono quelli di balenottere minori, megattere, dei delfini dal becco bianco e delle focene dei porti. Questi sono due tour separati e non è necessario farli entrambi nello stesso giorno.

  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Reykjavík

Quali sono le migliori attrazioni di Reykjavík?

Le attrazioni imperdibili di Reykjavík sono:

Reykjavík: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Spiaggia di Reynisfjara

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.765 recensioni

È stato molto emozionante vedere le balene mentre saltavano e ci hanno mostrato la loro pinna caudale, A occhi ben aperti cercavamo il loro getto d'acqua! Mi sono sentita fortunata ad aver avuto la possibilità di fotografare due delfini che ci sono passati anche sotto la barca! La barca ha dei posti a sedere sia al coperto che all'aperto, ovviamente la visibilità migliore si ha in prua, ma qui acqua a volontà ! Ci hanno fornito tute protettive dal vento e dall'acqua. La guida è stata molto cortese, tutti molto attenti. Sono molto soddisfatta del tour.

Equipaggio super gentile, guida motivata e atmosfera assolutamente rilassata, si potevano vedere molti delfini tursiopi e alcune balenottere minori, sono state fornite ottime informazioni e alla fine sono state offerte anche molte informazioni. C'è anche un piccolo "museo" sulla barca, tute calde e bagni puliti. Ero veramente eccitato.

Spettacolare esperienza che consiglio, preso tantissimo pesce con foto bellissime e in fine una gran mangiata.

Esperienza fantastica! Abbiamo visto 2 balene! Guida e capitano siamo fantastici. Imparato molto!

Perfetta, buona organizzazione, abbiamo visto le balene.