Reykjavík
Geyser

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reykjavík Geyser: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

1. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

...
Da Reykjavík: tour del Cerchio d'Oro, Kerið e Gamla Laguin

2. Da Reykjavík: tour del Cerchio d'Oro, Kerið e Gamla Laguin

Dopo il prelievo dal punto di prelievo stabilito al centro di Reykjavik dirigiti verso la Gamla Laugin, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per immergerti nelle acque termali e rilassarti circondato da un panorama tranquillo e pacifico. I vapori emanati dalle acque, che raggiungono una temperatura di 38-40 gradi, contribuiscono a rendere questo ambiente un luogo davvero magico. La tappa successiva di questo programma di 10 ore è un tour del leggendario Circolo d'Oro. Osserva il meglio del sudovest del paese, inclusa la spettacolare area di Geysir, la cascata Gullfoss e il Parco nazionale di Thingvellir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Continua quindi verso la cascata di Gullfoss, una delle più suggestive d'Islanda. Sentirai gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 metri. Entra quindi nel Parco nazionale di Thingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana ed eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Thingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'UNESCO nel 2004.

...
Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

3. Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

Regalati il tour Golden Circle Classic di una giornata che ti farà vedere da vicino i luoghi naturali più belli in Islanda. Questa tipica escursione ti introduce ad alcuni dei più conosciuti siti di interesse storico e fenomeni naturali del paese, il tutto con le informazioni di una guida esperta. Inizierai con una visita al Parco nazionale Þingvellir, dove venne fondato il parlamento islandese Alþingi nell'anno 930 d.C. Þingvellir è un luogo degno di nota e i confini delle placche tettoniche del pianeta formano un paesaggio incredibile. Dopo di che proseguirai per la splendida Cascata Gullfoss, dove camminerai fino al loro bordo per sentire il vapore dell'acqua glaciale sul tuo viso. Da qui il viaggio continua per l'area geotermale che circonda i caratteristici getti di calda acqua termale di Geysir e Strokkur, per poi fare ritorno a Reykjavík. 

...
Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi e ingresso

4. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi e ingresso

Fai un tour in minibus del Circolo d'Oro con massimo 18 partecipanti. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, uno degli storici punti principali e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Ammira le eruzioni alte fino a 20 metri dello Strokkur, che avvengono ogni 3 o 4 minuti. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Poi osserva Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Fermati per il pranzo. Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

...
Reykjavík: Circolo d'Oro e aurora boreale

5. Reykjavík: Circolo d'Oro e aurora boreale

Parti da Reykjavík per ammirare i paesaggi ricchi di spettacoli naturali del leggendario Circolo d'Oro islandese. Guarda i getti d'acqua bollente zampillare dal suolo e i grandi geyser Geysir e Strokkur nella valle di Haukadalur. Ammira la maestosa cascata Gullfoss, alimentata dalle acque glaciali del fiume Hvítá. Guarda da diversi prospettive l'acqua immergersi in un crepaccio profondo 32 metri. Entra in contatto con la natura al Parco Nazionale Þingvellir e scopri dove la placca tettonica nordamericana si scontra contro quella euroasiatica, con cui confina. Ritorna a Reykjavík per trascorrere alcune ore libere a disposizione, prima che inizi il tour serale dedicato all'aurora boreale Dopo il tramonto, vai all'aperto per cercare le luci dell'aurora nel cielo notturno. L'aurora boreale è un fenomeno naturale è causato dall'interazione di particelle di origine solare con la ionosfera terrestre ed è visibile vicino al Polo Nord.

...
Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

6. Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

Vai alla scoperta di luoghi straordinari e delle bellezze naturali dell'area geotermica di Geysir e ammira i geyser attivi e le cascate lungo il tragitto. Il tour inizia a Geysir, dove ammirerai sorgenti termali zampillanti, incluso lo Strokkur, il geyser più attivo d'Islanda. Prosegui attraverso un torrido paesaggio fino a raggiungere Gullfoss, dove è possibile guardare da vicino una cascata mentre enormi quantità di acqua precipitano violentemente in una profonda gola serpeggiante. Trascorri del tempo esplorando uno spaccato delle meraviglie naturali dell'Islanda e alcuni fenomeni geologici al Parco nazionale Þingvellir, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004, grazie alla sua importanza storica e geologica. Scopri di più sull'Althing, dove si svolgevano all'aperto le assemblee del parlamento e ammira come il paesaggio è stato gestito con cura per oltre 1.000 anni. Osserva le fessure e le spaccature del paesaggio causate dalla intensa attività vulcanica nel corso della storia.

...
Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavik

7. Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavik

Partecipa a un tour pomeridiano di 8 ore nel leggendario Circolo d'Oro islandese con partenza da Reykjavík. Ammira il meglio della regione sudoccidentale, inclusi la zona di Geysir, la Cascata Gullfoss e il Parco Nazionale di Þingvellir. Dopo il prelievo da un luogo designato al centro di Reykjavik, ti dirigerai alla zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il parco nazionale Þingvellir è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO per il suo valore culturale nel 2004. Attraversa le fattorie islandesi mentre visiti il Circolo d'Oro.

...
Circolo d'Oro e Fridheimar: tour di 1 giorno da Reykjavík

8. Circolo d'Oro e Fridheimar: tour di 1 giorno da Reykjavík

Il tour del Circolo d'Oro ti consente di visitare alcuni dei panorami più belli d'Islanda, a partire dalle sorgenti termali di Geysir, dove il getto del Geyser Strokkur raggiunge i 30 metri ogni 4-8 minuti, in un impressionante spettacolo naturale. La visita continua con la cascata di Gullfoss, creata dal fiume Hvítá, che precipita e si tuffa in una fessura profonda circa 32 metri. Il tour comprende anche il Parco Nazionale di Thingvellir, meraviglia storica e geologica, dove le placche tettoniche eurasiatica e americana si allontanano a una velocità di pochi centimetri all'anno. Inoltre, il tour include una visita al centro di coltivazione della serra di Friðheimar, dove potrai conoscere la magia che si cela dietro la coltivazione di deliziosi pomodori e cetrioli senza l'utilizzo di pesticidi, con l'aiuto del solo calore geotermico, di cui l'Islanda dispone in abbondanza.

...
Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour da Reykjavik

9. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour da Reykjavik

Il percorso di questo tour include i luoghi più famosi di tutta l'Islanda, comodamente combinati per permetterti di vivere al meglio questa esperienza. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, una delle principali attrazioni storiche e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Contempla le eruzioni a Strokkur, che si verificano ogni 3 o 4 minuti e sono alte fino a 20 metri. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Fai una pausa pranzo a Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi.  Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle lattiginose acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

...
Circolo d'Oro: tour espresso con prelievo da Reykjavík

10. Circolo d'Oro: tour espresso con prelievo da Reykjavík

Visita alcuni dei siti più famosi d'Islanda con questo tour, come il Parco nazionale Þingvellir, dove fu istituito il parlamento islandese Alþingi nell'anno 930. Nel 2004, il Parco nazionale Þingvellir fu aggiunto alla lista dei siti Patrimonio dell'Umanità. Oggi è uno degli 800 luoghi al mondo insigniti di tale riconoscimento da parte dell'UNESCO. Successivamente, lasciati incantare dalla Cascata Gullfoss e dalla zona di getti d'acqua bollente di Geysir e Strokkur. Benché si tratti di un tour espresso, potrai osservare alcuni dei più famosi luoghi storici e fenomeni naturali del Paese.

...

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.382 recensioni

Esperienza spettacolare!! Unica pecca è non capire nulla di inglese,non ho potuto ascoltare le spiegazioni della guida. Speravo nelle audio guide almeno sul bus ,nel complesso tutto positivo

Tutto perfetto, la giornata è stata ben organizzata e tutti gli orari sono stati rispettati. La guida Simon simpaticissima e professionale

Posti incantevoli e guida fantastica... Concludere questo tour magnifico alla laguna blu è un'esperienza da non perdere.

tour guide and driver have been excellent and they were very kind, especially with me who I have reduced mobility

Giornata fantastica. I posti visitati semplicemente pazzeschi.. guida molto esaustiva e partecipe.