Escursione di più giorni

Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

Da 419 € a persona

Scopri le incredibili cascate della costa sud dell'Islanda con questo tour di 2 giorni in partenza da Reykjavík. Trascorri la notte in una deliziosa pensione di campagna ed esplora una grotta di ghiaccio blu.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 giorni
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo alloggio a Reykjavík o presso la fermata dell'autobus più vicina dal momento che agli autobus non è consentito l'accesso in alcune zone del centro città.

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira le imponenti cascate di Seljalandsfoss e di Skógafoss
  • Passeggia sulla spiaggia di sabbia nera vulcanica di Reynisfjara
  • Tieni d'occhio i pulcinella di mare mentre si tuffano nella acque dell'oceano Atlantico
  • Recati alla meravigliosa laguna glaciale di Jökulsárlón
  • Esplora una delle grotte di ghiaccio stagionali che si trovano nel Parco nazionale Vatnajökull
  • Trascorri la notte in una deliziosa pensione di campagna a Seljaland
Descrizione completa
Esplora i paesaggi geotermici della costa meridionale dell'Islanda con questo tour di 2 giorni che ti porterà tra incantevoli cascate, grotte di ghiaccio e spiagge di sabbia nera vulcanica. 1° giorno: Costa sud - Cascate - Reynisfjara Parti da Reykjavík e percorri la strada 1 per raggiungere la cascata di Seljalandsfoss, ai piedi del vulcano Eyjafjallajokull. Prosegui verso la cascata di Skógafoss, alta più di 60 metri, e ammira lo spettacolo del fiume Skógá gettarsi tra queste potenti acque. Scopri i segreti delle cascate di Kvernufoss e Írafoss e poi continua il tuo tour con una tappa alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, sotto il monte Reynisfjall. Sali a bordo del tuo autobus e lasciati accompagnare a Seljaland, dove trascorrerai la notte in una deliziosa pensione di campagna, situata vicino alla cascata di Seljalandsfoss. Se le condizioni meteo lo permettono, tieni d'occhio il cielo e assisti all'incredibile spettacolo dell'aurora boreale. 2° giorno: Laguna glaciale di Jökulsárlón - Grotta blu Attraversa il villaggio di Vik, nella punta meridionale dell'Islanda, e poi raggiungi il Parco nazionale Skaftafell, noto per i suoi paesaggi incontaminati che ti lasceranno senza fiato. Ammira gli iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón staccarsi dal ghiacciaio di Breiðamerkurjökull per poi galleggiare tra le acque del mare.   Sali a bordo di una Super Jeep e recati presso una delle grotte di ghiaccio che si formano durante la stagione invernale e approfitta di 1 ora di tempo per esplorare la magia delle grotte blu. Dopodiché, ritorna a Jökulsárlón per prendere l'autobus che ti riaccompagnerà a Reykjavík. Approfitta di una breve pausa a Vik per rifocillarti con snack e spuntini lungo il tragitto. 
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Pernottamento in una camera doppia con letto matrimoniale o letti separati e bagno condiviso
  • Colazione
  • Attrezzatura di sicurezza per l'escursione nella grotta di ghiaccio
  • Guida in lingua inglese
  • Wi-Fi gratuito a bordo dell'autobus
  • Pranzo e cena (verranno effettuate delle apposite fermate per comprare il cibo)
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Informazioni utili

  • Supplemento obbligatorio di 6.500 corone islandesi per le camere singole (viaggiatori individuali)
  • Sono ammessi solo bagagli di piccole dimensioni, come gli zaini. I partecipanti devono controllare se il loro hotel fornisce il servizio di deposito bagagli per la durata del tour o usufruire degli appositi depositi nel centro di Reykjavík
  • Nel caso in cui il tour alla grotta venga cancellato per condizioni meteo/ragioni di sicurezza, l'operatore locale troverà attività alternative (se possibile) e rimborserà la differenza di prezzo
  • L'operatore locale si riserva il diritto di modificare l'ordine delle attività e l'itinerario
  •  Indossare un abbigliamento pesante, antivento e antipioggia. Indossare scarpe da trekking per la grotta di ghiaccio. È possibile noleggiare calzature adeguate presso l'operatore locale.
  • La città di Reykjavík ha stabilito nuove norme che vietano agli autobus di guidare nel centro città. Le fermate del transfer verranno comunicate dopo la prenotazione
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 35 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Esperienza straordinaria

Il Tour è ben organizzato, prelievo in hotel in orario. Si effettuano numerose fermate, come da programma, ed alcune anche in luoghi bellissimi e meno conosciuti, liberi da turisti delle fermate classiche. La prima notte si dorme in un tranquillo ostello in mezzo alla tundra polare con dietro una cascata (bagni in comune, ma molto pulito e caldo, compresa colazione). Visto il posto, in condizioni meteo adeguate, ottimo posto per vedere l'aurora. La seconda giornata sul ghiacciaio e grotte di ghiaccio è un'esperienza meravigliosa che vale la pena di fare nella vita. Sembra di trovarsi in un altro pianeta. Difficile da spiegare a parole. Il rientro è avvenuto verso le ore 22.30. La guida, Giuseppe, molto disponibile, ha spiegato le principali informazioni sull'Islanda durante il Tour. Consigliato.

Mostra di più

23 marzo 2018

Had a wonderful experience. The best tour in Iceland. David was a fantastic guide, friendly, cheerful and knowledgeable. Luckily there were less participants therefore we got to see some extra places as well. Also witnessed northern lights. Transportation, accommodation, meals and schedule, everything was quality and nicely organized. Will recommend everyone to choose this tour.

Mostra di più

6 gennaio 2021

Traduci

This tour was the perfect two day tour for our limited time frame. It was set at a good pace but we weren't rushed through anything, the tour guide was really knowledgable and nice, and it allowed us to see so much in a short amount of time. Even though we had a semi-strict schedule our guide still pulled over and allowed us to get off the bus to take pictures of a group of wild reindeer which was so cool to see! There was a lot of driving but that is to be expected on a tour that covers a large distance. The hotel we stayed at was very nice, overall we had a great experience and came away having seen and learned many amazing things about Iceland! I highly recommend going during the week as we saw almost zero crowds during our Tuesday/Wednesday tour.

Mostra di più

19 febbraio 2020

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 124865