Grotta di ghiaccio di Langjokull: tour da Reykjavík

Grotta di ghiaccio di Langjokull: tour da Reykjavík

Da $262,29 a persona

Immergiti nella natura con un tour in una grotta di ghiaccio del Ghiacciaio di Langjokull. Scopri cosa giace sotto il ghiaccio con un'avventura irripetibile. Scendi nell'aldilà del ghiacciaio ed esplora i vicini campi di lava e la Cascata di Hraunfossar.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 11 ore
Orario di inizio 7:30
Conferma immediata
Guida
Inglese
Servizio di prelievo opzionale
Febbraio e marzo 2020. Prelievo dal tuo hotel a Reykjavík tra le 07:30 e le 08:00 (il tour parte da Reykjavík alle 08:00). Dal 1° aprile 2020 in poi. Prelievo dal tuo hotel a Reykjavík tra le 07:00 e le 07:30 (il tour parte da Reykjavík alle 07:30). Cortesemente, fatti trovare fuori dalla tua sistemazione o alla fermata dell'autobus più vicina per il tuo prelievo e aspettare in un luogo dove ti si potrà vedere facilmente o da dove potrai vedere l'autobus in arrivo. A causa delle limitazioni al traffico, per alcune aree di Reykjavík, dovrai recarti al luogo di prelievo più vicino. La reception del tuo hotel può aiutarti a trovarlo. Il prelievo è disponibile anche dal porto turistico. In questo caso, indica in quale porto turistico arriverai.

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita la grotta di ghiaccio artificiale nel Ghiacciaio di Langjokull
  • Passeggia su un ghiacciaio e ammira i ghiacci dalle sfumature blu
  • Ammira le fantastiche cascate di lava di Hraunfossar
  • Sfreccia sul ghiaccio a bordo di un furgone 8x8
Descrizione completa
Parti da Reykjavík di mattina presto e dirigiti verso il ghiacciaio di Langjökull Al tuo arrivo, lasciati ammaliare dalla landa ghiacciata di 953 chilometri quadrati (il secondo ghiacciaio più grande d'Islanda). Viaggia a bordo di un autobus nuovo e dotato di tablet su ogni sedile. Utilizza l'audioguida a bordo con GPS (disponibile in inglese, italiano, spagnolo, olandese, finlandese, francese, giapponese, coreano, cinese mandarino e tedesco) e approfitta anche del caricabatterie USB e del Wi-Fi gratuito. Dopodiché, preparati a salire in cima a una vasta calotta di ghiaccio e scendi nell'aldilà di un ghiacciaio. Raggiungi la grotta di ghiaccio a bordo di un furgone 8x8 appositamente modificato. Scopri un tunnel di ghiaccio artificiale in un'area remota del ghiacciaio nel cuore d'Islanda. Ascolta la tua guida mentre ti spiega come il surriscaldamento globale ha iniziato ad avere un impatto sull'ambiente glaciale. Dopodiché, avventurati in un fantastico viaggio nelle profondità del ghiacciaio e ammira da vicino lo spettacolare ghiaccio dalle sfumature blu in costante movimento. Fino a poco tempo fa, era un mistero cosa giacesse sotto la superficie del Ghiacciaio di Langjokull. A volte, con visione e determinazione, le idee più audaci possono diventare realtà. La realizzazione di una nozione apparentemente assurda di fare un tunnel di ghiaccio nel ghiacciaio si concretizzò solo grazie all'impegno e agli sforzi dei migliori ingegneri e geofisici islandesi. Una volta all'interno, ti ritroverai a una temperatura intorno agli 0 °C. Infine, prosegui per la Valle di Borgarfjörður e ammira la meravigliosa cascata di Hraunfossar alta 1600 metri, mentre zampilla attraverso un muro di lava!
Cosa è incluso
  • Tour guidato di 1 ora nella grotta di ghiaccio con tutto l'equipaggiamento necessario
  • Guida locale sull'autobus
  • Audioguida a bordo dell'autobus in 10 lingue
  • Tour su un veicolo 8x8 appositamente modificato nel Ghiacciaio di Langjokull
  • Prelievo in hotel (in base all'opzione selezionata) 
  • Prelievo da alloggi privati o AirBnB

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Questa opzione non include il prelievo dall'hotel. Il tour inizia al Terminal di Reykjavik, in centro, a Skogarhlíð 10, 105 Reykjavik. Nei mesi di febbraio e marzo 2020, l'orario di partenza è alle 08:00. Presentati al terminal di Reykjavík alle 07:45. Dal 1° aprile 2020 in poi, l'orario di partenza è alle 07:30. Presentati al terminal di Reykjavík alle 07:45.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Indossare abiti adatti alle condizioni meteo. In Islanda è sempre consigliabile indossare indumenti caldi e impermeabili. Il tempo può variare all'improvviso, perciò è bene aspettarsi l'inaspettato. Portare giacca e pantaloni impermeabili, cappello, guanti e scarpe adatte agli ambienti esterni. Si consigliano anche buone scarpe da esterno
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 / 5

basata su 60 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4.5/5
  • Trasporto
    4.3/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,9/5
Ordina per

Nel profondo del ghiacciaio Longjökull

Un tour eccellente con informazioni da un'audioguida ma anche una vera guida dal vivo. Wally è stato molto istruttivo e ha fatto molte battute durante il viaggio. Anche il passaggio dal bus al veicolo 4x4 sul ghiacciaio ha cambiato la guida. Oltre a imparare qualche parola in islandese, abbiamo ottenuto maggiori informazioni sul ghiacciaio stesso e quanto tempo ci è voluto per scavare i tunnel in un sistema di ghiaccio in costante movimento. All'interno del ghiacciaio Longkökull è possibile vedere eruzioni recenti e più vecchie di vulcani in cui l'Eyjafjallajökull è probabilmente il più famoso. Più si scende nel ghiacciaio, più vecchio è il ghiaccio. Alcuni segni lungo i tunnel spiegano fatti su crepacci, tubature dell'acqua e altro nel ghiaccio. Dopo circa 45-55 minuti nel ghiacciaio, tornando sull'autobus si vedono due grandi cascate. Perché il tempo era davvero buono, la visibilità sul ghiacciaio e persino sulle cascate era fantastica. La nostra guida sul ghiacci

Mostra di più

11 giugno 2019

fuori dal mondo

Il rappresentante era eccezionale, pieno di informazioni e persino cantato per noi. abbiamo avuto un sacco di tempo nel ghiacciaio e soprattutto per giocare sulla neve. Era adatto ai bambini e persino fornito vestiti extra se necessario. le catene delle scarpe sono state messe sugli stivali per impedirci di scivolare, il che è stato fantastico. nel complesso un'esperienza straordinaria che ricorderemo per sempre.

Mostra di più

28 gennaio 2019

Questo è un tour da non perdere.

Le guide sono divertenti! E non è qualcosa che puoi vedere da nessuna parte. La grotta di ghiaccio è meravigliosa, specialmente quando vedi le diverse luci che la colpiscono. È anche una grande grotta, quindi non c'è mai stata paura della claustrofobia. Infine, la vista dalla cima della montagna è piuttosto spettacolare. Siamo stati benissimo tutto intorno.

Mostra di più

24 novembre 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 73980