1. Islanda
  2. Grande Reykjavík
  3. Reykjavík
  4. Circolo d'Oro

Cerchio d'Oro, Jökulsárlón e Vatnajökull: tour di 3 giorni

Codice di riferimento: 190940
Galleria
Goditi questo tour di 3 giorni lungo il rinomato Cerchio d'Oro e la splendida costa meridionale con partenza da Reykjavík. Visita la spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón e una grotta di ghiaccio naturale.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 3 giorni
Orario di inizio 9:00
Conferma immediata
Guida
Inglese

Servizio di prelievo incluso

In punti selezionati della città di Reykjavik.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Partecipa a un tour per piccoli gruppi per un'esperienza più intensa
  • Scopri le meraviglie della costa meridionale dell'Islanda
  • Percorri il rinomato Cerchio d'Oro
  • Esplora il magico mondo di una grotta di ghiaccio naturale
  • Visita la spettacolare laguna di origine glaciale di Jökulsárlón
Descrizione completa
1° giorno: il rinomato Cerchio d'Oro con il Parco nazionale Þingvellir, Geysir e la cascata di Gullfoss.
Dopo il prelievo a Reykjavík inizierai il tuo viaggio lungo il famoso percorso turistico del Cerchio d'Oro. La prima fermata è rappresentata dal parco nazionale Þingvellir, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Ricca di storia e con una geologia variegata, quest'area naturale protetta è una destinazione obbligata per chi visita l'Islanda. Il parco si trova su una frattura tra 2 placche tettoniche in movimento ed è la sede dell'Althing, il più antico parlamento in attività del mondo. A partire dal parco nazionale di Þingvellir, prosegui per i geyser spruzzanti di Geysir. Ammira il geyser di Strokkur, in grado di spruzzare acqua fino ad un'altezza di 25 metri. Ultima ma non meno importante la cascata di Gullfoss, meglio conosciuta come la cascata dorata. Goditi il ruggito della cascata lungo il terreno accidentato del canyon: le acque tumultuose compiono un salto complessivo di 32 metri. Dirigiti a sud per la tua sistemazione per la notte e fai una sosta alle cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss (Cascata Liquida), entrambe imponenti e suggestive.

2° giorno: la costa meridionale con la spiaggia di Reynisfjara, la laguna di origine glaciale di Jökulsárlón e una visita alla grotta di ghiaccio.
Dopo una buona prima colazione in hotel, ti dirigerai alla volta dell'esclusiva spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Qui potrai osservare le incredibili grotte con colonne di basalto e i pilastri di basalto nero che fuoriescono dal mare. Prosegui più a est e viaggia attraverso l'affascinante villaggio di Vík í Mýrdal per poi arrivare al Parco nazionale del Vatnajökull. Una volta raggiunta la magica laguna di origine glaciale di Jökulsárlón, ammira la presenza di numerosi iceberg che galleggiano in una sorta di processione surreale. Assicurati di scattare qualche foto di questa splendida zona prima di visitare la vicina Diamond Beach (spiaggia dei diamanti). La giornata si concluderà con l'esplorazione di una grotta di ghiaccio di formazione naturale: esplora la cupola ghiacciata per un'esperienza celestiale. Il tuo alloggio sarà situato nell'area del Parco nazionale Skaftafell. Durante i mesi invernali, quando le condizioni meteo lo consentono, questo luogo è ideale per andare alla scoperta della magia dell'aurora boreale. 

3° giorno: dedicato completamente ai ghiacciai. 
L'ultimo giorno del tour prevede un'esperienza di tipo differente, per quella che è una vera e propria escursione a piedi sui ghiacciai. Esplora in compagnia di una guida autorizzata uno dei ghiacciai di Vatnajökull e scopri tutto quello che c'è da sapere sui ghiacciai islandesi. I ghiacciai sono sempre in movimento e cambiano continuamente, creando formazioni di ghiaccio uniche quali crepacci e cascate di ghiaccio. Riceverai dalla guida esperta tutte le spiegazioni su queste formazioni prima di salire di nuovo a bordo dell'autobus per un viaggio di ritorno suggestivo per la capitale. Puoi aspettarti di rientrare a Reykjavík tra le 20:00 e le 23:00. 
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro a Reykjavík
  • Sistemazione per 2 notti in camera matrimoniale o doppia con letti singoli dotate di bagno privato e colazione
  • Tour guidato in minibus con connessione Wi-Fi a bordo lungo il Cerchio d'Oro e la costa meridionale
  • Escursione a piedi guidata sul ghiacciaio
Cosa è escluso
  • Pranzo o cena

Preparati per l'attività

Importante
Informazioni utili
• Le grotte di ghiaccio sono un fenomeno in costante evoluzione e per questo imprevedibili, pertanto la visita ad una grotta di ghiaccio è soggetta a una valutazione delle condizioni della stessa e di sicurezza
• L'ordine dell'itinerario potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni meteo o di altri fattori connessi
• Sistemazione in camera matrimoniale o doppia con letti singoli condivise dotate di bagno privato
• Se si viaggia da soli e non si desidera condividere la camera si prega di contattare l'operatore per il passaggio di categoria a camera singola
• Ogni partecipante può portare una borsa e un bagaglio del peso massimo di 20 chilogrammi

Da 644 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,9 / 5
basata su 8 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
5,0/5
Organizzazione
5,0/5
Qualità-prezzo
4,5/5
Sicurezza
5,0/5

Organizzato da

Arctic Adventures

Codice di riferimento: 190940