Aggiungi date
Reykjavík

Mostre e musei

Reykjavík Mostre e musei: le attività più consigliate

Reykjavík: esperienza FlyOver Iceland

1. Reykjavík: esperienza FlyOver Iceland

Resta sospeso nel vuoto, con i piedi ciondolanti, di fronte a uno schermo sferico di 20 metri, mentre un filmato ti trasporta in un viaggio esilarante alla scoperta dell'Islanda. Sorvola terre, mari e ghiacci. Lasciati trasportare dai venti artici. E goditi un'esperienza di volo immersiva. Il volo utilizza una tecnologia all'avanguardia per darti la sensazione di volare. Effetti speciali, come vento, nebbia e odori, si combinano al movimento dell'attrazione per creare un'esperienza memorabile.  Prima di iniziare il volo, un troll locale e narratore Sú Vitra ti condurrà in 2 avventure uniche che scateneranno la tua immaginazione con storie sull'Islanda, la sua gente e le forze della natura all'opera. I voli partono ogni 15-20 minuti circa durante gli orari di operatività. L'esperienza completa dura circa 35 minuti, inclusi gli 8 minuti e 30 secondi trascorsi sulla giostra.

Perlan: Wonders of Iceland e aurora boreale al Planetario

2. Perlan: Wonders of Iceland e aurora boreale al Planetario

A Perlan puoi davvero conoscere l'Islanda, un'isola nata dal fuoco e dal ghiaccio. Senti le forze della natura e scopri come si è formata. Ammira gli uccelli marini da una scogliera realistica e parti per un viaggio cinematografico sottomarino intorno all'Islanda. Esplora la prima vera caverna di ghiaccio del mondo e approfondisci le conoscenze sui ghiacciai alla mostra interattiva. Il Museo di storia naturale ha anche una mostra interattiva e coinvolgente a Perlan. Scopri lì i misteri dell'acqua nella natura islandese, le caratteristiche, la vita e le qualità straordinarie. Infine, siediti all'eccezionale Planetario e viaggia per il cielo, per ammirare la splendida aurora boreale tutto l'anno.

Reykjavik: escursione per l'osservazione delle balene e mostra delle balene

3. Reykjavik: escursione per l'osservazione delle balene e mostra delle balene

Goditi un memorabile tour di osservazione delle balene e una visita alla mostra a Reykjavik. L'osservazione delle balene è un'esperienza unica e negli ultimi anni l'Islanda è diventata uno dei migliori paesi al mondo per escursioni ben organizzate. Durante tutto l'anno potrai vedere una varietà di balene al largo della costa di Reykjavik. Minke e megattere, delfini e focene sono tra le specie spesso avvistate lungo la costa dell'Islanda. Il tuo programma di 3 ore inizia nell'area del porto di Vesturbugt, situata nel centro di Reykjavik. Le tue guide turistiche dedicate ti forniranno la migliore esperienza di osservazione delle balene possibile. L'estate è l'alta stagione per avvistare tutti i tipi di animali selvatici. Visita la mostra delle balene d'Islanda, la più grande del suo genere in Europa. In nessun altro posto puoi trovarti faccia a faccia con così tante specie di balene, che sono state tutte trovate nelle acque islandesi nel corso dei secoli. Ammira la balenottera azzurra lunga 25 metri, il capodoglio a grandezza naturale (come quello di Moby Dick), la balena franca del Nord Atlantico in pericolo di estinzione e molti altri. Alla mostra puoi conoscere la vita e il comportamento di questi giganti del mare, ascoltare il loro canto e guardarli negli occhi. L'essere circondati da questi giganti del mare è un'esperienza unica che attrae grandi e piccini. Le stazioni interattive si basano sui dati scientifici più recenti. Puoi, ad esempio, conoscere la biologia della balenottera minore e seguire le rotte migratorie delle balene che sono state etichettate e monitorate dal satellite. L'osservazione delle balene è un'attività naturale soggetta alle intemperie. Se il viaggio viene annullato a causa del maltempo, la parte del biglietto per l'osservazione delle balene verrà rimborsata. Se non ci sono avvistamenti durante il viaggio, hai la possibilità di tornarci.

Reykjavík: osservazione delle balene Mostra Whales of Iceland

4. Reykjavík: osservazione delle balene Mostra Whales of Iceland

Sali a bordo dell'imbarcazione nel Vecchio Porto di Reykjavík e naviga verso la baia di Faxaflói. Faxaflói dispone di una ricca varietà di fauna selvatica, ma generalmente potrai osservare balenottere minori, lagenorinci rostrobianchi, focene e balene megattere. Approfitta della guida esperta durante il tour per avere risposte a qualsiasi tua domanda.  Avrai inoltre l'opportunità di visitare la mostra Whales of Iceland. La mostra presenta 23 modelli a grandezza naturale di tutte le specie di balena scoperte nelle acque islandesi. Immergiti in questa esposizione con caschi per la realtà virtuale, stand informativi, audioguide e video. Successivamente fai una sosta per un caffè e un pasticcino alla caffetteria e rilassati nell'atmosfera sognante del luogo. Whales of Island ti offre due tour guidati ogni giorno, alle 10:30 e alle 13:30. E' gratuito per tutti i titolari del biglietto. Ricordati che puoi scegliere l'ordine in cui parteciperai a queste due attività.

Da Reykjavík: tour guidato a caccia dell'aurora boreale

5. Da Reykjavík: tour guidato a caccia dell'aurora boreale

In questo tour per piccoli gruppi da Reykjavik ti concentrerai sulla ricerca del luogo perfetto per ammirare la magia dell'aurora boreale e del cielo nero artico. Le Luci del Nord (o Aurora Boreale) sono un fenomeno naturale visibile solo nell'emisfero più settentrionale. Nella buia notte d'inverno e di ghiaccio, osservare questa incredibile distesa di colori e luci è come svegliarsi in una favola, piena di mistero e magia.   Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio, o incontra il gruppo al fantastico Museo Aurora Reykjavik. Inizia la caccia alle Luci del Nord con un tour lungo il museo e ottieni un'introduzione al fenomeno fisico alla base dell'aurora boreale e il modo migliore per fotografarla. Dopo la visita del museo spostati in campagna o raggiungi le montagne, lontano dalle luci artificiali e dai rumori della città. Condizioni meteo permettendo, potrai ammirare lo splendido cielo notturno dal miglior punto di osservazione possibile.

Reykjavik: centro storico, museo nazionale e tour di Laugavegur

6. Reykjavik: centro storico, museo nazionale e tour di Laugavegur

Ammira alcune delle principali attrazioni di Reykjavik con un tour guidato a piedi del centro storico, del Museo Nazionale d'Islanda e del quartiere dello shopping di Laugavegur. Scopri i luoghi d'interesse e come entrano nella storia dell'Islanda. Fai una visita guidata attraverso il Museo Nazionale e familiarizza con la storia e la cultura locale. Esplora Laugavegur, una delle strade più antiche dell'Islanda. Passeggia tra ristoranti colorati, negozi e bar su questa affascinante arteria.

Reykjavik: biglietto d'ingresso per Aurora Reykjavik

7. Reykjavik: biglietto d'ingresso per Aurora Reykjavik

Scopri il centro educativo e di grande ispirazione Aurora Reykjavík’s Northern Lights Center , dove potrai ammirare l'aurora boreale.  In primo luogo, scopri il fenomeno dell'aurora tramite storie e leggende di tutto il mondo e apprendi le nozioni scientifiche che si celano dietro questo sorprendente fenomeno naturale. Ammira le foto dell'aurora boreale scattate da fotografi islandesi. Dopodiché, dirigiti verso il cinema, dove potrai guardare un fantastico film 4K  in slow motion dell'aurora boreale. Proiettato su uno schermo largo 7 metri, questo film di 30 minuti ti permetterà di rilassarti su dei cuscini e di sdraiarti su un grande tappeto di lana. Ammira l'abbagliante attività dell'aurora in Islanda, accompagnata da musica rilassante.  Dopodiché,  indossa degli occhiali VR per guardare il primo film a 360° che mostra l'aurora boreale nei più bei luoghi dell'Islanda, come per esempio il ghiacciaio di Langjökull situato al confine con Goðafoss, la cascata di Dio. Aurora Reykjavík è un'ottima alternativa quando l'aurora boreale non è visibile durante il tuo soggiorno in Islanda. Si raccomanda anche di visitare il Centro per organizzare la tua avventura in maniera autonoma. Un intero team di appassionati di aurora boreale ti darà il benvenuto ogni giorno dalle 9 alle 21, condividendo con te delle informazioni riguardanti i luoghi più belli da visitare e le previsioni del tempo.  Sarà disponibile anche una cabina fotografica dove potrai imparare a impostare la macchina fotografica nel caso in cui tu volessi scattare in autonomia le foto dell'aurora. Prima di partire, assicurati di bere una tazza di caffè nel negozio di souvenir presso il Northern Light Center.

Reykjavik: tour a piedi della città di 3 ore per turisti americani

8. Reykjavik: tour a piedi della città di 3 ore per turisti americani

Scopri il meglio della capitale islandese in questo tour guidato a piedi della città di 3 ore. Visita le principali attrazioni, le gemme nascoste e immergiti nella storia al Museo Nazionale d'Islanda. Inizia la tua avventura a piedi di fronte all'incredibile Cattedrale di Reykjavík e scatta foto mozzafiato della cattedrale che torreggia sopra di te. Quindi, esplora le strade colorate del centro storico di Reykjavik e ammira la sua caratteristica architettura. Mentre cammini, la tua guida ti racconterà aneddoti e fatti interessanti sui monumenti storici lungo il percorso. Ammira edifici famosi della città come la sala concerti Harpa e Domkirkjan. Goditi la vista sul mare al porto prima di entrare in un mercato coperto. Prosegui verso il Museo Nazionale d'Islanda e immergiti nella storia di questa incredibile isola. Termina il tuo tour nella bellissima piazza Austurvollur.

Reykjavik: tour privato a piedi per il turista europeo

9. Reykjavik: tour privato a piedi per il turista europeo

Stai visitando l'Europa, stai pianificando un viaggio a Reykjavik e stai cercando i migliori luoghi turistici di Reykjavik? La città reale di Reykjavik offre una lunga collezione di musei, edifici, mercati e attrazioni da visitare almeno una volta nella vita. Esplora il centro storico, che è solo l'inizio del fascino della città. La città vibrante e cosmopolita ti offre la possibilità di scoprire alcuni degli esempi più ricchi di storia nordica. Lasciati stupire dalle strade piene di storia e dai suoi splendidi esempi architettonici. Preparati a vivere l'Islanda da una prospettiva diversa. Una guida carismatica locale svelerà i segreti e le curiosità su una delle città più importanti d'Europa.

Reykjavik: tour privato a piedi di 3 ore per anziani

10. Reykjavik: tour privato a piedi di 3 ore per anziani

Questo tour privato di Reykjavik è stato progettato con l'aiuto di esperti per accogliere i visitatori anziani. In questo tour a piedi di 3 ore, guarda le principali attrazioni della città e scopri cosa ha reso Reykjavik una destinazione così popolare. Esplora Reykjavik e visita il suo affascinante centro storico. La città vivace e cosmopolita ti offre la possibilità di scoprire alcuni degli esempi più ricchi di storia nordica. Lasciati sbalordire da strade piene di storia e splendidi esempi architettonici. Vivi l'Islanda da una prospettiva diversa. Segui la tua guida mentre rivela segreti e fatti interessanti su Reykjavik.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
10 attività trovate
Ordina per:

Mostre e musei a Reykjavík: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Mostre e musei a Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

L'abbiamo fatto alla fine del nostro viaggio in Islanda e ne siamo rimasti molto contenti. Questo ci ha permesso di vedere alcune altre cose che non eravamo riusciti a fare. È anche un'ottima attività quando il tempo è brutto.

Esperienza eccezionale, prodotta in modo molto professionale. Il personale era un po' sopraffatto dalla biglietteria, tuttavia erano cortesi e professionali. Anche se breve è stata un'esperienza memorabile.

Ottima visita! Ho imparato molto lì. Ci sono molte informazioni su vulcani, piante animali e aurora boreale. Non potevo fare la grotta di ghiaccio perché non avevo abbastanza vestiti caldi.

Sono 10 minuti emozionanti! Sorvolare l'Islanda con effetti di movimento e quei panorami ti fa venire voglia di farlo di nuovo. Consigliato 100x100

Il Perlan con lo spettacolo dell'aurora boreale è assolutamente da vedere. Il film di circa 20 minuti sull'aurora boreale è fantastico.