Reykjavík
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reykjavík Natura e avventura: le attività più consigliate

Reykjavik: Sky Lagoon Pure Pass con rituale spa in 7 fasi

1. Reykjavik: Sky Lagoon Pure Pass con rituale spa in 7 fasi

Immergiti nel calore di una laguna geotermica sull'oceano, dove il drammatico Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te. Entra in contatto con le tradizioni islandesi e rilassa la mente, il corpo e l'anima. Completa il rituale in 7 fasi per immergerti completamente nelle tradizioni termali islandesi. Step 1: Rallenta e rilassati nella laguna Passaggio 2: rinfrescarsi con il tuffo freddo Step 3: Rilassati e goditi il panorama nella sauna Passaggio 4: rinfrescarsi in una nebbia fredda Step 5: Rinvigorisci ed esfolia con uno scrub corpo rigenerante Passaggio 6: rilassati nel bagno turco Step 7: doccia e relax in laguna

Reykjavík: transfer in bus dall'Aeroporto di Keflavik

2. Reykjavík: transfer in bus dall'Aeroporto di Keflavik

Inizia la tua vacanza rilassandoti, grazie a un comodo ed economico transfer in autobus con un autista professionista. Il transfer tra l'Aeroporto Internazionale di Keflavík e il terminal dei bus di Reykjavík parte a orari fissi e si rivela il modo più semplice per raggiungere la città. Il viaggio dura circa 45 minuti e lungo il tragitto, non dovrai fare altro che sederti e rilassarti. Al tuo arrivo all'Aeroporto Internazionale di Keflavík, individua il banco servizi nella sala arrivi e sali sull'autobus situato proprio di fronte all'aeroporto. Gli autobus partono in orario e secondo il programma in coincidenza con tutti i voli in arrivo. Se parti da Reykjavík, dovrai recarti al terminal dei bus o in una delle comode fermate dell'autobus a Kópavogur.  Pagando un supplemento, potrai aggiungere alla tua prenotazione il collegamento al tuo alloggio o alla fermata dell'autobus più vicina. 

Reykjavík: esperienza FlyOver Iceland

3. Reykjavík: esperienza FlyOver Iceland

Resta sospeso nel vuoto, con i piedi ciondolanti, di fronte a uno schermo sferico di 20 metri, mentre un filmato ti trasporta in un viaggio esilarante alla scoperta dell'Islanda. Sorvola terre, mari e ghiacci. Lasciati trasportare dai venti artici. E goditi un'esperienza di volo immersiva. Il volo utilizza una tecnologia all'avanguardia per darti la sensazione di volare. Effetti speciali, come vento, nebbia e odori, si combinano al movimento dell'attrazione per creare un'esperienza memorabile.  Prima di iniziare il volo, un troll locale e narratore Sú Vitra ti condurrà in 2 avventure uniche che scateneranno la tua immaginazione con storie sull'Islanda, la sua gente e le forze della natura all'opera. I voli partono ogni 15-20 minuti circa durante gli orari di operatività. L'esperienza completa dura circa 35 minuti, inclusi gli 8 minuti e 30 secondi trascorsi sulla giostra.

Aeroporto di Keflavík: transfer in bus da/per Reykjavik

4. Aeroporto di Keflavík: transfer in bus da/per Reykjavik

Transfer all'arrivo: dall'Aeroporto di Keflavík in direzione di Reykjavik Dopo aver ritirato i bagagli, non dovrai fare altro che raggiungere l'area delle fermate degli autobus, da dove i transfer partono regolarmente dopo ogni volo atterrato. È consigliabile prenotare il transfer che parte circa 1 ora dopo l'arrivo del tuo volo. Poi non ti resterà che rilassarti e goderti un viaggio di 45 minuti fino al centro città, durante il quale potrai ammirare l'incredibile paesaggio vulcanico islandese. Come destinazione, potrai scegliere il centro città, il terminal degli autobus dell'operatore o direttamente il tuo hotel. Transfer in partenza: da Reykjavik all'Aeroporto di Keflavík Approfitta di un trasporto comodo e semplice per l'Aeroporto di Keflavík e prenota un comodo transfer con prelievo in centro città, dal terminal degli autobus o dalla maggior parte degli hotel e delle pensioni a Reykjavík. Arriverai in perfetto orario in aeroporto evitando lo stress dei trasporti pubblici o del taxi. Puoi scegliere se partire dal terminal dei bus o se selezionare un prelievo dal tuo hotel.

Reykjavík: crociera con osservazione delle balene

5. Reykjavík: crociera con osservazione delle balene

Fai una gita in barca dal porto di Reykjavik per scoprire la ricca vita marina islandese, che è uno dei punti salienti di questo paese insulare. Durante tutto l'anno è possibile avvistare una varietà di balene e altri animali marini nell'area di Reykjavik, tra cui balenottere minori e megattere, focene e delfini dal becco di balena. Avrai l'opportunità di vedere alcuni degli animali marini più belli d'Islanda, insieme allo splendido scenario della costa islandese. L'alta stagione per l'osservazione delle balene va da aprile a ottobre, ma ovviamente l'oceano è sempre pieno di creature magiche e non sai mai cosa potresti vedere. Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per l'osservazione delle balene, esperte nell'individuare gli animali. Sarai libero di ascoltare mentre ti raccontano il comportamento delle balene e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Goditi lo splendido scenario della costa islandese mentre avvisti la fauna locale. Fai una pausa e riscaldati nell'area interna riscaldata. Rilassati a bordo della barca e goditi i posti a sedere all'interno e all'esterno e acquista bevande e snack lungo il percorso dal bar e dalla caffetteria di bordo. Vivrai una guida piacevole e confortevole, anche a velocità più elevate, e potrai condividere la tua avventura in diretta sui social con il WiFi di bordo.

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

6. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

Parco nazionale di Skaftafell: escursione sul ghiacciaio

7. Parco nazionale di Skaftafell: escursione sul ghiacciaio

Scopri cosa si prova a camminare sul ghiaccio con una straordinaria escursione sul ghiacciaio di sbocco Vatnajökull, il più grande d'Europa. Ammira panorami mozzafiato delle vette ricoperte di ghiaccio del Parco nazionale Skaftafell nella natura selvaggia dell'Islanda. Raggiungi la tua guida al centro visitatori di Skaftafell per prendere ramponi, piccozze, imbracature e caschi. Poi, in autobus, arriva al punto di inizio dell'escursione, e indossa i ramponi e lega le strutture d'acciaio agli scarponi da trekking per partire alla volta di una straordinaria avventura. Trascorri da 1 ora a 1 ora e 30 minuti sul ghiaccio per osservare crepacci e crepe sulla sua superficie. Scopri i condotti verticali chiamati mulini, che si formano quando l'acqua disciolta si fa strada nelle fessure e nelle crepe. D'inverno, guarda in questi piccoli tunnel per catturare lo splendido cuore blu del ghiaccio. Scopri la storia del ghiacciaio grazie alla guida che parla inglese.

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

8. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il Glacier Base Camp, Klaki. Incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, se necessario, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivati all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tinte luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso degli anni. La tua guida camminerà con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

9. Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

Raggiungi facilmente la Sky Lagoon con i trasferimenti dal centro città dal terminal BSI inclusi. Immergiti nella nuova piscina geotermica di Reykjavík. Sky Lagoon è un centro termale ispirato alla natura e alla cultura locale. Lo spettacolare Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te nella piscina a sfioro con vista sulla penisola di Reykjanes e sulla residenza presidenziale di Bessastadir. Visita la turfhouse per un rituale termale in 7 fasi, incluso nel tuo biglietto d'ingresso. Goditi un'esperienza spa unica e imperdibile. Sky Lagoon sembra davvero un'oasi naturale, lontana da qualsiasi cosa urbana o umana. Le pareti rocciose, le grotte e le calette sono tutte progettate per rendere l'ambiente sia bello che naturale, e le trame scure evidenziano la tranquillità della laguna. Questa è sicuramente una destinazione di lusso unica nel suo genere. Scegli tra il Pure Pass standard con spogliatoi condivisi o passa allo Sky Pass che include spogliatoi privati e la lozione per il corpo firmata Sky. In alternativa, puoi scegliere il biglietto Sky Lagoon che include il rituale termale in 7 fasi, l'uso dell'asciugamano, spogliatoi in comune e il prelievo dal porto delle crociere di Skarfabakki.

Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

10. Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

Visita Mini Islanda o la penisola di Snaefellsnes in questo tour guidato di un giorno. Scopri tutto ciò che l'Islanda ha da offrire in un solo viaggio, dai campi di lava, alle cascate e al folklore, alle foche, ai crateri vulcanici e alle montagne. Scopri le leggende locali e osserva da vicino una colonia di foche locale. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli snack prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare una vetta dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Immagina poi Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Game of Thrones" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Sali le scale fino alla cima di Saxholl, un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e lasciati ricompensare dalle viste mozzafiato di questa impresa della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia dei forti antenati islandesi. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammira le meravigliose scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Scopri una comprensione più profonda della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo, tutto grazie a una donna di nome Steinunn. Trovati finalmente nell'incantevole spiaggia dai colori dorati di Ytri-Tunga. Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sulle rocce e godendosi il sole. Trova il posto esatto in cui amano rilassarsi e cerca di non disturbare il loro pisolino.

Natura e avventura a Reykjavík: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Natura e avventura a Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 22.349 recensioni

Esperienza super !!!! La giornata è stata bellissima, abbiamo fatto e visto veramente tanti posti meravigliosi con i giusti tempi, e poi c’era la nostra guida Monika che è stata bravissima, una ragazza super disponibile e super professionale, guide così ne esistono veramente poche. Grazie veramente di cuore. Consiglio a tutti questi meraviglioso tour !

Guida fantasticamente esperta e amichevole David. Ha invitato se stesso e molte informazioni. Tour perfettamente organizzato. Eravamo super felici.

Ottimo tour, ben organizzato. Bella l'esperienza nella Blue Lagoon (portate gli infradito, non li forniscono)

Tour divertente ed economico attraverso alcune delle zone più affascinanti dell'Islanda. Imperdibile!

Tour molto ben organizzato, come da programma, ottima la guida.