Reykjavík Parchi nazionali

Reykjavík Parchi nazionali: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

1. Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

Ammira il meglio della parte sudoccidentale dell'Islanda grazie a questo tour del Circolo d'Oro di 8 ore con partenza in autobus da Reykjavík. Visita la strepitosa area del Geysir e raggiungi la Cascata di Gullfoss. Scopri dove le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco nazionale di Þingvellir. Viaggia attraverso l'area geotermica di Geysir. Osserva il geyser attivo di Strokkur, mentre spruzza acqua bollente a 30 m di altezza ogni 8 minuti. Prosegui quindi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda: la Cascata di Gullfoss ("cascata d'oro"). Senti la nebbiolina generata dalle acque di un fiume di origine glaciale Hvítá, mentre si getta in una gola profonda 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Il parco è sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva fossa tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg, la "roccia della legge". Lasciati incantare dal cratere vulcanico del lago Kerið e attraversa le fattorie islandesi del sud durante il giro del Circolo d'Oro, prima di tornare al punto di partenza a Reykjavík.

Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

2. Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

3. Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del  Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell' America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss . Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, che può viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Viaggia fino al campo base delle motoslitte ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo con un tour guidato in motoslitta. Scopri una delle aree più selvagge d'Europa e del mondo! 

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

4. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Parti per un tour in autobus del leggendario Circolo d'Oro islandese e immergiti nelle acque termali della Gamla Laugin. Esplora il sud-ovest, inclusi la spettacolare area di Geysir, la cascata di Gullfoss, il vulcano Kerið e il Parco nazionale di Þingvellir. Usufruisci del servizio di prelievo nel centro di Reykjavík e raggiungi il cratere vulcanico di Kerið. Fai il giro della cima seguendo un sentiero tortuoso e scendi nel cratere per raggiungere il centro del lago. Prosegui quindi verso la Gamla Laugin. Aprrofitta di 1 ora e 30 minuti per rilassarti nelle acque termali e ammirare la tranquillità dell'ambiente circostante. Dirigiti verso la sorgente termale attiva di Strokkur e osserva lo sgorgare dell'acqua fumante a 30 m ogni 8 minuti. Raggiungi poi la cascata di Gullfoss e senti gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Þingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2004.

Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

5. Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

Regalati il tour Golden Circle Classic di una giornata che ti farà vedere da vicino i luoghi naturali più belli in Islanda. Questa tipica escursione ti introduce ad alcuni dei più conosciuti siti di interesse storico e fenomeni naturali del paese, il tutto con le informazioni di una guida esperta. Inizierai con una visita al Parco nazionale Þingvellir, dove venne fondato il parlamento islandese Alþingi nell'anno 930 d.C. Þingvellir è un luogo degno di nota e i confini delle placche tettoniche del pianeta formano un paesaggio incredibile. Dopo di che proseguirai per la splendida Cascata Gullfoss, dove camminerai fino al loro bordo per sentire il vapore dell'acqua glaciale sul tuo viso. Da qui il viaggio continua per l'area geotermale che circonda i caratteristici getti di calda acqua termale di Geysir e Strokkur, per poi fare ritorno a Reykjavík. 

Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

6. Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

Fare snorkeling nella faglia di Silfra è un'esperienza subacquea unica ed esotica. Spesso valutato come uno dei 10 migliori siti di immersioni al mondo, Silfra offre fino a 100 metri di visibilità subacquea. Le acque fredde dell'area provengono dallo scioglimento di un ghiacciaio a 50 chilometri di distanza e scorrono attraverso dei campi di lava fino allo splendido Lago di Þingvellir. Sebbene le gelide acque siano troppo fredde per ospitare una fauna marina abbondante, la Fessura di Silfra islandese si snoda tra le placche continentali dell'America e dell'Europa e offre viste sottomarine favolose. Ammira lo spettacolare paesaggio islandese, mentre viaggi da Reykjavík fino al cuore del Parco nazionale Þingvellir, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai snorkeling in questo luogo splendido per 1 ora insieme alla tua guida, prima di tornare al calduccio nel minivan e fare ritorno a Reykjavík.

Circolo d'Oro e aurora boreale da Reykjavík

7. Circolo d'Oro e aurora boreale da Reykjavík

Scopri l'incredibile scenario e i fenomeni naturali dell'Islanda in un tour combinato in 2 parti, iniziando con un tour al mattino del leggendario "Circolo d'Oro". Parti da Reykjavik per visitare i 3 tesori naturali iconici dell'Islanda, tra cui il  Parco nazionale Þingvellir e la cascata Gullfoss. A Geysir scopri dove le placche tettoniche della costa  nordamericana e dell'Eurasia  si allontanano, e osserva le acque geotermiche e il vapore che fuoriescono dal geyser. Ammira la  cascata Gullfoss, dove un fiume di origine glaciale si tuffa con un salto di 32 metri in una gola. Quindi fai una pausa, da 3 a 6 ore, e cena al volo prima del tour alla ricerca dell'aurora boreale. Cerca di avvistare le luci dell'aurora boreale nelle zone selvagge islandesi a seconda delle previsioni del tempo e delle condizioni di visibilità. Visibile solo durante i mesi invernali, questo fenomeno spettacolare è una delle attrazioni più grandi e più magiche d'Islanda.

Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

8. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

Fai un tour in minibus del Circolo d'Oro con massimo 18 partecipanti. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, uno degli storici punti principali e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Ammira le eruzioni alte fino a 20 metri dello Strokkur, che avvengono ogni 3 o 4 minuti. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Poi osserva Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Fermati per il pranzo. Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

Laguna glaciale di Jökulsárlón: tour da Reykjavík

9. Laguna glaciale di Jökulsárlón: tour da Reykjavík

Esplora i paesaggi spettacolari del sud dell'Islanda con un tour panoramico di 1 giorno in autobus. Visita la Laguna glaciale di Jökulsárlón, sbocco del ghiacciaio più grande d'Europa, e scopri di più sulla sua storia e la sua formazione insieme a una guida locale. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Reykjavík, parti alla volta della costa meridionale e della spettacolare laguna del ghiacciaio. Avrai tempo in abbondanza per ammirare iceberg galleggianti e paesaggi sensazionali. In alta stagione, assicurati di prenotare il biglietto per la crociera sul Jökulsárlón e ammira l'incredibile spettacolo della Laguna glaciale da vicino. Se prenoti in anticipo, il posto è garantito. Quella di Jökulsárlón è la laguna glaciale più grande e profonda d'Islanda. Si dirama da Breidamerkurjokull, un ghiacciaio di sbocco di Vatnajokull, il più grande d'Europa. Durante il viaggio di ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la splendida cascata di Skógafoss. Visita anche la spiaggia dei diamanti con la sua sabbia nera e fermati a cena a Vik, il villaggio più meridionale d'Islanda.

Reykjavik: penisola di Snaefellsnes e gita di un giorno a Kirkjufell

10. Reykjavik: penisola di Snaefellsnes e gita di un giorno a Kirkjufell

Visita la penisola di Snaefellsnes in questa gita guidata di un giorno da Reykjavik. Scopri tutto ciò che l'Islanda ha da offrire in un solo viaggio, compresi i campi di lava di Berserkjahraun, il vulcano Snaefellsjokull e la montagna di Kirkjufell . Impara le leggende locali e osserva una colonia di foche. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli spuntini prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare un picco dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Successivamente, dirigiti verso Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Il Trono di Spade" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Quindi sali le scale fino alla cima del Saxholl (disponibile da febbraio a novembre), un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e sarai ricompensato dalle viste mozzafiato di questa prodezza della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia della forte ascendenza islandese. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigetevi verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammirate le meravigliose scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Infine, scopri una comprensione più profonda della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo. Prosegui verso l'incantevole spiaggia color oro di Ytri-Tunga. Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sulle rocce e godendosi il sole.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
92 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Reykjavík

Quali sono le migliori attrazioni di Reykjavík?

Le attrazioni imperdibili di Reykjavík sono:

Reykjavík: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Spiaggia di Reynisfjara

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.906 recensioni

Le cose da vedere sono tante, ma il tempo a disposizione è giusto. In un unico tour 4 tappe fondamentali dell’Islanda. Lo consiglio soprattutto a chi ha poco tempo a disposizione. Per la Blue Lagoon consiglio di portare le ciabatte

Escursione memorabile con fermata notturna alle cascate! Ieri sera è stato magnifico in compagnia dell’aurora boreale…che ci ha accompagnato fino a casa

Assolto consigliate: venti persone abbiamo girato con libertà! Alla fine la laguna blue di notte ha regalato meravigliose emozioni. Consigliato

Tour meraviglioso pieno di luoghi magici da visitare e poi il bagno nella laguna blu ha arricchito il tutto

Posti meravigliosi e guida simpaticissima che ci ha fatto fare qualche fermata extra