Escursione di un giorno

Snæfellsjökull: tour per piccoli gruppi da Reykjavik

Snæfellsjökull: tour per piccoli gruppi da Reykjavik

Fornitore dell'attività: Nicetravel
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 119 € a persona

Ammira l'“Islanda in miniatura” con un tour di 1 giorno al Parco nazionale Snæfellsjökull. Visita la fattoria di Ytri-Tunga, rimani a bocca aperta dinanzi alle colonne di Lóndranga, mettiti alla prova con le "pietre del sollevamento" di Djúpalónssandur.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Durata 11 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Il prelievo è disponibile dal tuo hotel o da una fermata dell'autobus a Reykjavik, e avverrà tra le 08:30 e le 09:00.

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri l'Islanda in miniatura nella penisola di Snæfellsnes
  • Metti alla prova la tua forza con le "pietre del sollevamento" di Djúpalónssandur
  • Ammira la colonia di foche e l'incantevole fattoria di Ytri-Tunga
Descrizione completa
Trascorri la giornata al Parco nazionale Snæfellsjökull, spesso definito "Islanda in miniatura" per il suo paesaggio variegato. Viaggia con un gruppo di non più di 19 persone, per sentirti a tuo agio e avere la massima attenzione da parte della guida. Parti da Reykjavik e goditi un primo sguardo al vulcano Snæfellsjökull sulla strada per la penisola di Snæfellsnes. Rimani a bocca aperta dinanzi alla vetta più alta della zona, spesso visibile dalla capitale, nei giorni di bel tempo. Prosegui per l'incantevole fattoria di Ytri-Tunga e la spiaggia vicina, che ospita una famosa colonia di foche. Osserva i loro musetti mentre prendono il sole o giocano tra le onde. Scopri le zone costiere e il porto naturale di Arnarstapi e Hellnar, dove splendide formazioni rocciose, insieme a licheni verdi e gialli, punteggiano la costa. Passeggia lungo le scogliere per respirare un po' di rinfrescante brezza marina. Poi, ammira le 2 colonne di basalto di Lóndrangar, così alte che si possono scorgere dalla strada. Raggiungi la spiaggia nera di Djúpalónssandur, dove l'aria è intrisa del suono degli uccelli che girano intorno alla scogliera e delle onde dell'oceano che colpiscono la sabbia. Raggiungi le curiose pietre lisce di Djúpalónssandur. Conosciute come "pietre del sollevamento", erano usate per saggiare la forza dei marinai che lavoravano e vivevano lungo la costa. La più grande, chiamata "Fullsterkur" (“molto forzuto”), pesa 154 chilogrammi e devi sollevarla facendo forza sulle ginocchia, in modo da non farti male alla schiena. La seconda si chiama "Hálfsterkur" (“mediamente forzuto”) e pesa 100 chilogrammi, mentre la terza, chiamata "Hálfdrættingur" (“gracile”), pesa 54 chilogrammi. Se riesci a sollevare solo la pietra da 23 chilogrammi, di nome "Amlóði" ("incapace”), allora sarai considerato la vergogna del paese. Metti alla prova la tua forza. Concludi questa incantevole giornata con una visita al monte Kirkjufell. Ammira la montagna che sorge dalle verdi colline, circondata da torrenti. Si tratta di uno dei luoghi più fotografati d'Islanda, quindi assicurati di scattare una foto per la tua collezione.
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro da tutti gli hotel della zona di Reykjavik
  • Guida che parla inglese
  • Wi-Fi gratuito sull'autobus
  • Pasti
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 73 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Esperienza assolutamente fantastica e memorabile. Ingó la nostra guida turistica è stata fantastica: era così cordiale e accogliente ed era una ricchezza di informazioni sui luoghi d'interesse e sul loro legame con il paesaggio islandese. Il suo vero apprezzamento per la natura ha reso l'esperienza ancora più speciale, specialmente in un piccolo gruppo. Tra le cascate, le montagne, le acque blu incontaminate e le spiagge di sabbia nera (e una visita a sorpresa di una volpe artica!), Quel giorno abbiamo sicuramente visto alcuni dei migliori dell'Islanda. Altamente raccomandato!

Mostra di più

11 dicembre 2021

È stato un bel tour. Solo il viaggio è piuttosto lungo Se sei in vacanza in Islanda, in realtà vale la pena fare un viaggio di andata e ritorno invece di varie gite di un giorno, perché il viaggio richiede molto tempo. Ti fermi in alcune belle soste fotografiche che in realtà ti inviterebbero a fare delle belle passeggiate. Ma il parco nazionale vale il viaggio.

Mostra di più

10 dicembre 2021

Nonostante il tempo mediocre, abbiamo trascorso una giornata davvero fantastica con una guida molto simpatica e divertente. Era un piccolo gruppo di 9 persone, il che ha reso l'esperienza ancora più piacevole. Anche il ristorante dove abbiamo pranzato è stato scelto molto bene dalla nostra guida. Questo tour ci ha mostrato luoghi che non erano invasi dai turisti.

Mostra di più

10 novembre 2021

Codice di riferimento: 74158