Aggiungi date
Reykjavík

Sconti e offerte

Reykjavík Sconti e offerte: le attività più consigliate

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

1. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Con questo tour di 11 ore, percorrerai la costa da Reykjavik fino alla costa del sud dell'Islanda, una meravigliosa terra vulcanica e ricca di ghiacciai. Cammina dietro allo scrosciante velo d'acqua delle Cascate di Seljalandsfoss e ammira il magnifico panorama dal punto più alto della cascata Skógafoss. Inizia il tour attraversando le distese di campi di lava, poi passa vicino a Hengill, un vulcano ancora attivo e prosegui fino alla zona costiera, ricca di terreni agricoli. Nelle giornate di cielo terso potrai ammirare il Vulcano Hekla e anche il ghiacciaio-vulcano Eyjafjallajökull, che si staglia maestoso sulle montagne della costa. A pochi chilometri dalla costa, si possono riconoscere le Isole Vestmann, un arcipelago vulcanico di circa 15 isole di piccole dimensioni, di cui solo una è abitata. La prima tappa viene effettuata al ghiacciaio Sólheimajökull, il sogno di tutti gli amanti della fotografia. La tappa successiva prevista dall'itinerario è costituita dalla spiaggia di sabbia nera chiamata Reynisfjara. Ammira le maestose onde dell'oceano Atlantico che s'infrangono sulla spiaggia di sabbia nera, i frastagliati faraglioni di basalto e l'ampia grotta circondata da formazioni di colonne basaltiche. In seguito, raggiungerai il villaggio costiero di Vik, il villaggio più a sud dell'Islanda, situato lungo il principale anello stradale dell'isola. Nonostante le piccole dimensioni (291 abitanti), si tratta dell'insediamento più grande, dato che si estende per 70 chilometri. Sulla via del ritorno verso Reykjavik, ti fermerai presso la possente cascata Skógafoss per una breve escursione lungo la scalinata che porta a uno dei panorami più emozionanti d'Islanda. Il panorama si apre alla vista di ghiacciai, vulcani e spiagge di sabbia nera. L'ultima tappa è alle Cascate di Seljalandsfoss, con i loro 60 metri di altezza, conosciute soprattutto per il sentiero dietro e intorno ad esse.

Circolo d'Oro e aurora boreale da Reykjavík

2. Circolo d'Oro e aurora boreale da Reykjavík

Scopri l'incredibile scenario e i fenomeni naturali dell'Islanda in un tour combinato in 2 parti, iniziando con un tour al mattino del leggendario "Circolo d'Oro". Parti da Reykjavik per visitare i 3 tesori naturali iconici dell'Islanda, tra cui il  Parco nazionale Þingvellir e la cascata Gullfoss. A Geysir scopri dove le placche tettoniche della costa  nordamericana e dell'Eurasia  si allontanano, e osserva le acque geotermiche e il vapore che fuoriescono dal geyser. Ammira la  cascata Gullfoss, dove un fiume di origine glaciale si tuffa con un salto di 32 metri in una gola. Quindi fai una pausa, da 3 a 6 ore, e cena al volo prima del tour alla ricerca dell'aurora boreale. Cerca di avvistare le luci dell'aurora boreale nelle zone selvagge islandesi a seconda delle previsioni del tempo e delle condizioni di visibilità. Visibile solo durante i mesi invernali, questo fenomeno spettacolare è una delle attrazioni più grandi e più magiche d'Islanda.

Islanda: tour da Reykjavík tra le stelle e le Luci del Nord

3. Islanda: tour da Reykjavík tra le stelle e le Luci del Nord

Regalati un'escursione di 3 ore per ammirare le Luci del Nord, uno degli spettacoli celestiali più belli della natura, e altre sensazionali meraviglie cosmiche. Non dovrai fare altro che alzare gli occhi al cielo in una fredda notte artica e lasciarti rapire dalla magia. Sali su un nuovissimo autobus a Reykjavík e accomodati al tuo posto, dove troverai un tablet e un'audioguida di bordo (disponibile in 10 lingue). Troverai anche un caricabatterie USB e avrai accesso al Wi-Fi gratuito a bordo. L'audioguida fornisce consigli utili su come immortalare al meglio le Luci del Nord con la tua fotocamera. Oltre a viaggiare alla ricerca dell'affascinante Aurora Boreale, sarai anche in grado di localizzare alcune costellazioni stellari. Scopri cosa sono e il loro significato per gli antenati islandesi e diverse culture nel corso dei secoli. Durante il tour, riceverai assistenza per individuare le stelle e le costellazioni più conosciute. Ci sono vari fattori che determinano la probabilità di riuscire o meno ad avvistare le Luci del Nord e la guida è un'esperta nel riconoscere le tue possibilità di ammirarle. Ciò significa che il tasso di successo è elevato e che il tour viene effettuato solo se le probabilità sono favorevoli. Per poter scovare le Luci del Nord, hai bisogno di 2 cose: pazienza e abiti caldi. Se per caso non avessi con te una giacca calda, non preoccuparti. L'operatore può noleggiarti delle giacche super calde per avvistare l'Aurora Boreale.

Reykjavik: tour in bus Golden Circle e opzione Laguna Blu

4. Reykjavik: tour in bus Golden Circle e opzione Laguna Blu

Questo tour di un'intera giornata ha inizio con una sosta al Parco Nazionale di Þingvellir, Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e luogo di nascita del parlamento esistente più antico al mondo. Il parco è anche il luogo dove le placche tettoniche di America e Asia si sono disgiunte, creando la valle tettonica sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Visita le sorgenti di acqua calda di Geysir, sede del geyser originale e dell'attrazione naturale più emblematica d'Islanda. Qui, la terra trema e l'acqua calda e fumante zampilla in modo spettacolare verso l'alto dal famoso Geyser di Strokkur con una frequenza di pochi minuti. Regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss, un sito incredibile e imperdibile. Un possente fiume glaciale si getta a cascata per 2 livelli e giù per 32 metri in uno stretto canyon con un suono fragoroso. Sali a bordo di un moderno autobus dotato di Wi-Fi e di tablet connessi in ogni sedile. Sul tablet, potrai utilizzare l'audioguida con GPS (disponibile in diverse lingue) per scoprire qualcosa in più sull'Islanda e sui luoghi che visiterai durante il tour. A bordo dell'autobus, usufruirai del servizio di un assistente che sarà felice di rispondere a tutte le tue domande sull'Islanda. Ogni sedile è dotato di un caricabatteria USB.

Punti salienti di Reykjavik Caccia al tesoro senza guida e tour della città

5. Punti salienti di Reykjavik Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in questa caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi attraverso Reykjavik. Scopri i fatti sui luoghi che visiti, inclusi luoghi come la Galleria Nazionale d'Islanda, Holavallagardur, la Cattedrale di Cristo Re e altro ancora. Per iniziare, scarica semplicemente l'app del tour sul tuo telefono e inizia a esplorare Reykjavik al tuo ritmo (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione). Goditi la libertà e la flessibilità per iniziare il tuo tour dove preferisci. Usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada verso 10 attrazioni in tutta la città. Mentre esplori, risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la posizione successiva che devi visitare. Lavora in squadra o aggiungi un po' di divertimento extra completando in gruppo. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e le capacità di risoluzione dei problemi per muoverti per la città. Lungo la strada, scegli di fermarti per un caffè, un pranzo o una pausa in qualsiasi momento. Inizia il tuo tour presso l'imponente scultura "Solfar"! Scopri Harpa, un'attrazione con molti visitatori ogni anno. Scopri Ingólfur Arnarson, il fondatore di Reykjavík, nel bellissimo monumento in suo onore e ammira la Casa della Cultura, uno degli edifici più belli di Reykjavík. La cattedrale di Reykjavík ti lascerà senza parole con la sua serena bellezza. Visita il Parlamento con il suo aspetto elegante. Allora il municipio di Reykjavík ti aspetta, non dimenticare di scattare foto, è un bellissimo edificio moderno con un'incredibile mappa 3D dell'Islanda! L'impareggiabile National Gallery sarà il tuo prossimo passo, con le sue mostre uniche. Sorridi a Rainbow Street, fatta per abbracciare la diversità. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà Hallgrímskirkja l'ultimo simbolo di tutta Reykjavík!!!

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
14 attività trovate
Ordina per:

Sconti e offerte a Reykjavík: domande frequenti

Sconti e offerte: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Sconti e offerte a Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 47 recensioni

Abbiamo apprezzato molto la gita di un giorno. Il tempo era molto variabile, ma la nostra guida Bo ha sempre modificato il percorso in modo da avere meno pioggia possibile. Abbiamo anche fatto una sosta fotografica per Eyjafjallajokull. Era anche un buon narratore e aveva suggerimenti utili per noi. Il suo inglese era così facile da capire che non abbiamo usato l'audioguida. La natura dell'Islanda è ovviamente mozzafiato e parla da sé. Stare in piedi sulla spiaggia di basalto con forti venti e pioggia e vedere il surf è davvero impressionante. Ma anche gli altri punti del tour sono stati fantastici.

Questo è stato un tour meraviglioso per vedere alcune delle cascate islandesi, una spiaggia e un ghiacciaio. La nostra guida, Raga, è stata istruttiva e l'ha resa divertente con il suo senso dell'umorismo. Il tour includeva una passeggiata dietro una cascata che era semplicemente incredibile. Il sentiero intorno alla cascata era scivoloso e dovevamo scavalcare delle rocce per arrivare dall'altra parte. Se hai difficoltà a camminare, questo non fa per te. Assicurati anche di indossare scarponi da passeggio, altrimenti potresti trovarlo difficile. È stato un tour molto divertente.

Abbiamo trascorso una giornata incredibile, la nostra guida yoyo è stata molto divertente e di buon umore, il percorso pianificato è sicuramente a tempo ma ti permette di vedere tutte le meraviglie della costa meridionale, grazie ancora per questi ricordi indimenticabili.

Esperienza che consiglio a chi vuole assaporare un’altra parte di questo meraviglioso paese. Tutto scandito per il meglio e grazie all’attenzione della nostra guida Karen il tutto è stato ancor più speciale

Tappa fissa per un viaggio in Islanda, soprattutto per chi non vuole noleggiare l auto. Comodo