Aggiungi date
Reykjavík

Sorgenti termali

Reykjavík Sorgenti termali: le attività più consigliate

Reykjavik: pass d'ingresso alla Sky Lagoon con rituale termale in 7 fasi

1. Reykjavik: pass d'ingresso alla Sky Lagoon con rituale termale in 7 fasi

Immergiti nel calore di una laguna geotermica sull'oceano, dove il drammatico Oceano Atlantico del Nord si estende davanti a te. Scegli tra Sky Pass o Pure Pass. Con lo Sky Pass, benefici di spogliatoi privati e cabine doccia con prodotti botanici esclusivi per il corpo. Con il Pure Pass utilizzerai spogliatoi e docce in comune. Connettiti con le tradizioni islandesi e rilassa la mente, il corpo e l'anima. Completa il rituale in 7 fasi per immergerti completamente nelle tradizioni balneari islandesi. Passaggio 1: rallenta e rilassati nella laguna Passaggio 2: rinfrescarsi con l'immersione fredda Passaggio 3: rilassati e goditi la vista nella sauna Passaggio 4: rinfrescarsi in una nebbia di nebbia fredda Passaggio 5: rinvigorisci ed esfolia con uno scrub corpo rigenerante Passaggio 6: rilassati nel bagno turco Step 7: Fai la doccia e rilassati nella laguna

Da Reykjavík: Ingresso alla Laguna Blu con transfer

2. Da Reykjavík: Ingresso alla Laguna Blu con transfer

Goditi un trasferimento sicuro e affidabile tra il centro di Reykjavík e la Laguna Blu, famosa in tutto il mondo, e avrai anche l'opportunità di scegliere tra il pacchetto Comfort o il pacchetto Premium. Vivi la tranquillità delle uniche acque geotermiche del Mar Latteo blu, considerate da molti un'esperienza irripetibile e una parte imperdibile della tua vacanza in Islanda. Ci sono frequenti partenze da e per Reykjavik che ti consentono di esplorare il tuo tempo libero. La Laguna Blu si è formata nel 1976 durante un'operazione presso la vicina centrale geotermica. Negli anni che seguirono, le persone iniziarono a fare il bagno nell'acqua e ad applicare il fango di silice sulla pelle. È noto per le sue qualità riparatrici e benefici per la salute. La Laguna Blu è circondata da un campo di lava muschiosa, che offre uno scenario incredibile, con strutture all'avanguardia e un'atmosfera ultraterrena. Scegli tra due diversi pacchetti disponibili e prenditi del tempo per rilassarti. Successivamente, torna a Reykjavík. Il tuo biglietto di ritorno è flessibile/aperto e può essere utilizzato per tutte le partenze dalla Laguna Blu.

Blue Lagoon: biglietto d'ingresso con bevanda, asciugamano e maschera di fango

3. Blue Lagoon: biglietto d'ingresso con bevanda, asciugamano e maschera di fango

Goditi la famosa Laguna Blu e con questo biglietto per il "Pacchetto Comfort" che ti dà accesso alle acque leggendarie insieme a un asciugamano e un fango di silice. Prova il profondo relax di sorseggiare un drink gratuito mentre ti immergi al bar in acqua. Cammina lungo un corridoio di lava di 300 metri fino all'ingresso del complesso principale. Sperimenta le nuove dimensioni del benessere che offre la Laguna Blu. Il complesso comprende 8.700 metri quadrati di acqua di mare geotermica e dispone di sauna, bagno turco, cascata per massaggi, bar sull'acqua e maschere Godetevi il calore ricco di minerali della Laguna Blu. Vagare, galleggiare nelle acque curative, socializzare o meditare: rilassati come meglio credi. Il tuo ingresso include un drink gratuito dal bar sull'acqua. Scegli tra succhi, frullati, bibite e bevande alcoliche. Usa la maschera di fango di silice inclusa nella barra della maschera in acqua e senti la luminosità tornare sulla tua pelle mentre la silice, l'iconico elemento curativo della laguna, ti purifica e ti rafforza. Torna alla barra delle maschere per acquistare maschere aggiuntive con gli altri tesori della laguna: alghe, minerali o lava.

Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

4. Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

Raggiungi facilmente la Sky Lagoon con i trasferimenti dal centro città dal terminal BSI inclusi. Immergiti nella nuova piscina geotermica di Reykjavík. Sky Lagoon è un centro termale ispirato alla natura e alla cultura locale. Lo spettacolare Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te nella piscina a sfioro con vista sulla penisola di Reykjanes e sulla residenza presidenziale di Bessastadir. Visita la turfhouse per un rituale termale in 7 fasi, incluso nel tuo biglietto d'ingresso. Goditi un'esperienza spa unica e imperdibile. Sky Lagoon sembra davvero un'oasi naturale, lontana da qualsiasi cosa urbana o umana. Le pareti rocciose, le grotte e le calette sono tutte progettate per rendere l'ambiente sia bello che naturale, e le trame scure evidenziano la tranquillità della laguna. Questa è sicuramente una destinazione di lusso unica nel suo genere. Scegli tra il Pure Pass standard con spogliatoi condivisi o passa allo Sky Pass che include spogliatoi privati e la lozione per il corpo firmata Sky. In alternativa, puoi scegliere il biglietto Sky Lagoon che include il rituale termale in 7 fasi, l'uso dell'asciugamano, spogliatoi in comune e il prelievo dal porto delle crociere di Skarfabakki.

Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

5. Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

6. Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

Regalati il tour Golden Circle Classic di una giornata che ti farà vedere da vicino i luoghi naturali più belli in Islanda. Questa tipica escursione ti introduce ad alcuni dei più conosciuti siti di interesse storico e fenomeni naturali del paese, il tutto con le informazioni di una guida esperta. Inizierai con una visita al Parco nazionale Þingvellir, dove venne fondato il parlamento islandese Alþingi nell'anno 930 d.C. Þingvellir è un luogo degno di nota e i confini delle placche tettoniche del pianeta formano un paesaggio incredibile. Dopo di che proseguirai per la splendida Cascata Gullfoss, dove camminerai fino al loro bordo per sentire il vapore dell'acqua glaciale sul tuo viso. Da qui il viaggio continua per l'area geotermale che circonda i caratteristici getti di calda acqua termale di Geysir e Strokkur, per poi fare ritorno a Reykjavík. 

Landmannalaugar e fonti termali: escursione da Reykjavik

7. Landmannalaugar e fonti termali: escursione da Reykjavik

Viaggia in autobus nella splendida campagna dell'Islanda del sud, attraversa gli altipiani della Valle di Thjorsardalur (Þjórsárdalur) e visita la sorprendente Cascata di Gulfoss. Parti da Reykjavík e raggiungi l'area geotermale di Landmannalaugar, una regione nota anche come "La Perla degli Altipiani Centrali". Le colorate montagne della Landmannalaugar sono il risultato di secoli di attività vulcanica nell'area e il suggestivo paesaggio naturale in questo clima gelido è semplicemente spettacolare. Regalati un bagno rilassante in una piscina d'acqua calda naturale, formatasi dalla combinazione delle sorgenti naturali calde e fredde presenti nell'area, oppure avventurati in una piacevole passeggiata lungo i sentieri montani di riolite. Il tour proseguirà verso ovest e oltrepasserà l'Hekla, il vulcano più attivo e famoso d'Islanda che, durante il Medioevo, si credeva fosse la porta d'accesso per l'inferno. Negli ultimi anni, il vulcano ha dato vita a frequenti eruzioni e ha lasciato spessi strati di cenere e pomice nell'area. Dopo aver esplorato gli incredibili paesaggi vulcanici islandesi, farai ritorno a Reykjavík passando per l'area della Montagna di Hellisheiði.

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

8. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Parti per un tour in autobus del leggendario Circolo d'Oro islandese e immergiti nelle acque termali della Laguna Segreta. Esplora il sud-ovest, inclusi la spettacolare area di Geysir, la Cascata di Gullfoss e il Parco Nazionale di Þingvellir. Dopo il prelievo al centro di Reykjavik, raggiungerai la Laguna Segreta e avrai 1 ora e 30 minuti per rilassarti nelle acque termali e ammirare la tranquilla area circostante. Prosegui poi per la sorgente termale attiva di Strokkur e guarda come sgorga acqua fumante a 30 metri ogni 8 minuti. Raggiungi poi la Cascata di Gullfoss e senti gli schizzi del Fiume Hvítá mentre si tuffa in un crepaccio profondo 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano a una velocità di alcuni centimetri l'anno. Þingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2004.

Da Reykjavik: tour delle cascate di Landmannalaugar e Háifoss

9. Da Reykjavik: tour delle cascate di Landmannalaugar e Háifoss

Scopri una parte meno visitata dell'Islanda con un tour di un giorno da Reykjavik a Landmannalaugar e Hjálparafoss. Ammira una splendida cascata a due punte, fai un'escursione attraverso la Riserva Naturale di Fjallabak e immergi i muscoli stanchi in una sorgente termale. La giornata inizia con un servizio di ritiro regolare ed efficiente nel centro di Reykjavík. Dirigiti a est fuori città verso la valle di Þjórsárdalur e fermati alla ruggente cascata di Hjálparafoss. Lasciati stupire dalle due imponenti cascate che compongono la cascata Hjálparafoss, incorniciate da meravigliose formazioni di basalto. Scatta una foto della piscina alla base delle cascate, che offriva sollievo e acqua agli stanchi viaggiatori del nord. La prossima tappa è la splendida cascata Háifoss alta 122 m, la quarta più grande dell'Islanda. Anche il suo vicino, Granni, è stupendo. Successivamente, dirigiti verso Hnausapollur, un antico lago vulcanico formato da eruzioni vulcaniche. Lasciati stupire dalla tonalità blu turchese dell'acqua prima di continuare verso Landmannalaugar. Entra nella Riserva Naturale di Fjallabak e guida attraverso colorate colline di riolite, campi di lava e attività geotermica. Unisciti alla tua guida escursionistica per un'escursione moderata attraverso questo bellissimo paesaggio e panorami mozzafiato. Alla fine dell'escursione, immergi i tuoi piedi stanchi in una sorgente termale prima di tornare a Reykjavik in tempo per la cena.

Da Reykjavik: Sky Lagoon Pure Pass con trasferimenti

10. Da Reykjavik: Sky Lagoon Pure Pass con trasferimenti

Goditi un tuffo nella piscina geotermica della Sky Lagoon con questo biglietto per l'attrazione che include il ritiro e il trasferimento dal tuo alloggio a Reykjavik. Ammira le viste sull'oceano mentre ti lasci rilassare dalle acque geotermiche. Fatti prelevare dal tuo hotel a Reykjavik e siediti e rilassati durante il viaggio nella nuovissima Sky Lagoon. Raccogli il tuo asciugamano e raggiungi la piscina a sfioro che si affaccia sulla baia di Faxaflói. Immergiti nelle tradizioni islandesi con il rituale in 7 fasi. Inizia rilassandoti in piscina e poi fai un tuffo freddo in una piscina refrigerata. Successivamente, visita la sauna prima di coinvolgere i tuoi sensi con una nebbia di nebbia fredda. Sperimenta una pulizia profonda con uno scrub per il corpo e rilassati nel bagno turco. Completa il tuo rituale con una doccia e un altro bagno nella laguna. Dopo 2 ore alla Sky Lagoon, torna al tuo hotel a Reykjavik.

  • Biglietti d'ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
100 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 100

Sorgenti termali a Reykjavík: domande frequenti

Sorgenti termali: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Sorgenti termali a Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.524 recensioni

Un'esperienza incredibile, abbiamo vissuto un momento magico nonostante il tempo complicato con forti piogge e un vento gelido. La strada è abbastanza spaventosa per raggiungere il punto di caduta, passando per professionisti come era quindi il caso è fortemente consigliato, abbiamo visto un 4x4 che non riusciva a distribuirsi al ritorno a causa dell'innalzamento delle acque quando la nostra guida sapeva perfettamente come manovrare. La breve escursione è meravigliosa, le soste e in particolare la valle segreta erano mozzafiato e finalmente il bagno caldo nonostante l'impossibilità di cambiare facilmente e il freddo gelido valeva tutti i tuoi problemi, provaci!

I would definitely recommend this tour: it was really beautiful, with great landscapes (despite the awful weather) and our guide, Darrell, was really funny and entertaining, with lots of facts concerning Iceland, its culture and its nature to share.

Escursione molto interessante. Il trekking è di circa 11 km e viene percorso in 3/4 ore. È un escursione alla portata di tutti, consiglio scarpe da trekking e giubbotto anti vento perché può essere molto forte!

Tutto è stato fantastico - facile da prendere - bella corsa comoda - potevamo prendere qualsiasi autobus per tornare indietro con incrementi di due ore

Top tour guide, he was the absolutely magnificent. Great tour. Thanks for all!!