Aggiungi date

Reykjavík Sport all'aperto

Reykjavík Sport all'aperto: le attività più consigliate

Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

1. Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

Partecipa a un'escursione serale per ammirare l'aurora boreale. Scopri numerosi aneddoti affascinanti grazie alla guida, visita il museo Aurora Reykjavík e cerca di vedere questo fenomeno naturale in prima persona. Allontanati dalle luci intense della città di Reykjavík per andare a caccia delle luci danzanti dell'aurora boreale. Conosciuto anche con il nome di "luci del Nord", questo fenomeno è uno dei più suggestivi durante i mesi invernali. Raggiungi il punto in cui i meteorologi hanno previsto il manifestarsi dell'aurora boreale. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Scopri come ha origine questo fenomeno naturale, risultato della collisione delle particelle gassose dell'atmosfera terrestre con quelle cariche rilasciate dall'atmosfera solare. Approfitta di un itinerario che prevede soste per uscire all'aperto e scattare fotografie. I luoghi visitati per osservare il fenomeno variano di giorno in giorno. Ti dirigerai però nel luogo in cui è più probabile che Madre Natura si faccia vedere all'opera. Dal momento che questo tour dipende dalle condizioni meteo e che la vista dell'aurora boreale non è garantita, potrai partecipare gratuitamente a un altro tour in caso non dovessi assistere al fenomeno la prima volta.  Scopri di più sull'aurora boreale nel museo dedicato. Il tour dell'aurora boreale comprende un biglietto in omaggio per una visita in autonomia al museo di Reykjavìk, valido il giorno in cui partecipi al tour, dal momento in cui viene confermata l'attività.

Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

2. Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

Parti da Reykjavik alla ricerca di uno dei fenomeni naturali più spettacolari. Rimani a bocca aperta dinanzi a questo spettacolo mozzafiato, mentre le luci del Nord danzano nella notte e illuminano il cielo. Vai a caccia dell'aurora boreale nell'oscurità del paesaggio islandese, con un tour di 4 ore disponibile da settembre ad aprile. Se durante il tour le luci non fossero visibili, potrai prenotare gratis un'altra data. La dimensione del gruppo sarà di massimo 15 persone, per offrire un'esperienza più intima e flessibile. Avrai più tempo libero a disposizione e potrai fare soste spontanee, che sarebbero impossibili viaggiando con un gruppo più grande. Prenotando il tour delle luci del Nord, avrai diritto a un biglietto omaggio per il Museo dell'Aurora di Reykjavik. L'ingresso gratuito è valido solo per il giorno in cui si partecipa al tour, dal momento in cui viene annunciato l'inizio del tour (via e-mail o sul sito). 

Islanda: escursione di 4 ore al Landmannalaugar

3. Islanda: escursione di 4 ore al Landmannalaugar

Goditi un tour di 1 giorno nell'altipiano meridionale di Fjallabak per esplorare le meraviglie delle regioni islandesi di Landmannalaugar e del vulcano dell'Hekla. Immergiti in un autentico paese delle meraviglie caratterizzato da picchi color caramello, rilassanti sorgenti termali, fiumi di lava e laghi cristallini.  Landmannalaugar, insieme con Hekla, un vulcano attivo nelle vicinanze, è una delle mete più uniche dell'Islanda e una tappa imperdibile per chi ama esplorare la bellezza della natura. Scopri una delle zone geotermiche più attive al mondo, fiancheggiata da montagne di riolite vulcanica e sorgenti calde. Inizia la giornata con un pranzo e parti per un'escursione di 4 ore tra i tentacolari campi di lava della Laugahraun, del canyon Vondugil e fino alla cima del colorato e fumante vulcano di Brennisteinsalda con i suoi depositi di zolfo. Scendi per il canyon Grænagil, creatosi a causa dell'attività geodinamica di montagne, vulcani e fiumi glaciali. Se il tempo e il clima lo permettono, arrampicati sul Bláhnúkur, un vulcano di circa 60.000 anni, da cui godrai di un panorama della valle della Landmannalaugar.  Immergiti in una piscina naturale, in cui scorrono correnti calde e fredde da sotto Laugahraun, che unendosi creano le condizioni di bagno perfette. Ricorda di portare con te il costume e un asciugamano.

Da Reykjavik: tour delle cascate di Landmannalaugar e Háifoss

4. Da Reykjavik: tour delle cascate di Landmannalaugar e Háifoss

Scopri una parte meno visitata dell'Islanda con un tour di un giorno da Reykjavik a Landmannalaugar e Hjálparafoss. Guarda una splendida cascata a due punte, fai un'escursione attraverso la Riserva Naturale di Fjallabak e immergiti in una sorgente termale. Inizia la giornata con il ritiro nel centro di Reykjavík. Dirigiti a est fuori città verso la valle di Þjórsárdalur per fermarti alla ruggente cascata di Hjálparafoss. Lasciati incantare dalle due enormi cascate che compongono la cascata Hjálparafoss, incorniciate da una splendida formazione di basalto. Prosegui fino alla cascata Háifoss alta 122 metri, la quarta più grande d'Islanda. Successivamente, dirigiti verso Hnausapollur, un antico lago vulcanico formato da eruzioni vulcaniche. Lasciati incantare dalla tonalità turchese dell'acqua prima di proseguire per Landmannalaugar. Entra nella Riserva Naturale di Fjallabak e guida attraverso colorate colline di riolite, campi di lava e attività geotermica. Unisciti alla tua guida escursionistica per un'escursione moderata attraverso questo splendido paesaggio. Immergi i piedi in una sorgente termale prima di tornare a Reykjavik.

Grotta di ghiaccio di Katla: tour da Vik o Reykjavik

5. Grotta di ghiaccio di Katla: tour da Vik o Reykjavik

Scopri le grotte di ghiaccio uniche dell'Islanda meridionale in un tour guidato da Vik o Reykavik. Goditi panorami mozzafiato mentre attraversi la spettacolare costa meridionale del paese. Salta su una Super Jeep e percorri una strada rurale. Avvicinati a paesaggi incredibili e panorami mozzafiato mentre ti dirigi verso la prima tappa. Arriva al ghiacciaio Myrdalsjokull e attraversalo per raggiungere il ghiacciaio Kötlujökull con i ramponi in dotazione. Esplora la gelida grotta di ghiaccio blu e nero e ammirane l'interno insieme alla tua guida esperta. Sali a bordo del pullman e parti per il viaggio di ritorno per Reykjavík o Vik.

Reykjavik: tour della lava rossa a cavallo

6. Reykjavik: tour della lava rossa a cavallo

Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo alloggio a Reykjavik, ti guideranno verso il punto di partenza del tour, dove incontrerai i tuoi cavalli. La lunghezza del percorso del tour varierà tra i 5 e i 7 km, a seconda dell'esperienza dei partecipanti, questo tour è adatto sia ai principianti che a coloro con più esperienza. In seguito alla partenza, ti sposterai lungo un bellissimo e semplice percorso lungo le Colline rosse, mentre i gruppi con partecipanti più esperti si dirigeranno a Rauðarvatn. Su entrambi i percorsi avrai modo di ammirare bellissimi sentieri naturali e di godere di una bellissima cornice per la tua passeggiata a cavallo, durante la quale avrai modo di conoscere questi simpatici cavalli islandesi. La durata totale del tour è di 2,5 ore, con un totale di 1,5-2 ore a cavallo. Ti verrà fornito un impermeabile per il tour se necessario, e avrai a disposizione caffè e tè gratuiti, che renderanno il tour più piacevole. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio a Reykjavik.

Da Reykjavik: tour del Golden Circle e della grotta di ghiaccio del ghiacciaio

7. Da Reykjavik: tour del Golden Circle e della grotta di ghiaccio del ghiacciaio

La tua giornata inizia presto a Reykjavik, dove sali a bordo di un comodo autobus per le principali attrazioni dell'Islanda. Goditi una giornata di avventura guidata da un host personale e un'audioguida dettagliata in dieci lingue. La tua prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, dove è stato fondato il parlamento più antico del mondo e le placche tettoniche si stanno staccando ogni giorno. Da Thingvellir, guida attraverso lussureggianti campi di lava e terreni agricoli fino a quando il vapore sale dal terreno nell'area geotermica di Geysir. Avrai circa un'ora per ammirare lo splendido scenario e assistere all'eruzione di Strokkur alcune volte. Quindi, continua verso la cascata di Gullfoss, la regina delle cascate islandesi. Completa la giornata con un giro in camion fino al ghiacciaio Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande d'Europa. Corri per un indimenticabile giro in motoslitta in cima al ghiacciaio e visita una grotta di ghiaccio artificiale del ghiacciaio. Dopo aver camminato sotto il ghiacciaio, tornerai in motoslitta al caldo rifugio del ghiacciaio e verrai riportato a Gullfoss, dove salirai di nuovo sull'autobus e tornerai a Reykjavik dopo una giornata di incredibili avventure.

Langjökull: gita in motoslitta sul ghiacciaio con guida

8. Langjökull: gita in motoslitta sul ghiacciaio con guida

Partecipa a un'emozionante avventura in motoslitta di 1 ora sul ghiacciaio Langjökull! Il viaggio ti porta verso il ghiacciaio Langjökull in una Super-Jeep specializzata. È un'esperienza emozionante in sé. Dopo l'arrivo al nostro campo base sul ghiacciaio, ti verrà fornita una tuta da motoslitta, guanti, passamontagna e casco per il tuo giro in motoslitta. La tua guida professionale in motoslitta sul ghiacciaio ti mostrerà quindi come utilizzare in sicurezza una motoslitta prima dell'inizio ufficiale della tua escursione di un'ora. Il ghiacciaio Langjökull ospita numerosi enormi crateri vulcanici pieni di ghiaccio, circondati da imponenti vulcani e ambientati nell'interno mozzafiato dell'Islanda. I panorami dai fianchi del Langjökull sono davvero incredibili. In lontananza si trovano il ghiacciaio Eiríksjökull, la montagna più alta dell'Islanda occidentale, il ghiacciaio Hofsjökull a forma di cupola e la catena montuosa del Kerlingafjöll.

Reykjavik: ingresso al Museo Perlan - Wonders of Iceland

9. Reykjavik: ingresso al Museo Perlan - Wonders of Iceland

Al Perlan potrai conoscere davvero l'Islanda, l'isola nata dal fuoco e dal ghiaccio. Senti le forze della natura e scopri come si è formata. Ammira gli uccelli marini da una scogliera realistica e parti per un viaggio cinematografico sottomarino intorno all'Islanda. Esplora la prima vera caverna di ghiaccio del mondo e approfondisci le conoscenze sui ghiacciai alla mostra interattiva. Il Museo di storia naturale ha anche una mostra interattiva e coinvolgente a Perlan. Scopri lì i misteri dell'acqua nella natura islandese, le caratteristiche, la vita e le qualità straordinarie. Infine, prendi posto in un Planetario di ultima generazione per un viaggio virtuale nel cielo e sperimenta l'incredibile aurora boreale tutto l'anno.

Vulcano Meradalis: tour pomeridiano e serale da Reykjavík

10. Vulcano Meradalis: tour pomeridiano e serale da Reykjavík

Goditi un'escursione pomeridiana o serale nella valle di Geldingadalur, dove le eruzioni degli ultimi 2 anni hanno trasformato il paesaggio e scopri le colate laviche dei vulcani in eruzione che testimoniano la presenza del Vulcano Fagradalsfjall. Scopri la storia dei vulcani nell'area e ottieni un'introduzione sulla scienza alla base del fenomeno dalla tua guida esperta. Approfitta del servizio di prelievo da Reykjavík e goditi un giro panoramico con vista mozzafiato sul vulcano Fagradalsfjall, su Meradalir e sulla valle di Geldingadallur. Una volta raggiunta la valle, indossa l'attrezzatura da trekking e dirigiti verso il vulcano per cercare di vedere la lava mentre scorre. L'eruzione si è arrestata negli ultimi giorni, ma la lava scorreva qui già dal 20 agosto 2022. Porta con te degli snack e gustali mentre osservi uno spettacolo naturale unico. Ascolta quindi il commento informativo della guida sulla storia dei vulcani durante il tragitto lungo la penisola. Alcuni sono dormienti da molto tempo e sono attualmente ricoperti di morbido muschio lavico di colore verde.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
140 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Reykjavík

Quali sono le migliori attrazioni di Reykjavík?

Le attrazioni imperdibili di Reykjavík sono:

Reykjavík: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sky Lagoon

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Ci sono volute ben 3 notti di freddo gelido per avvistare una magnifica Aurora Boreale quindi prima di tutto, se venite qualche giorno, provateci tutte le sere. Infatti con questo tour se non riuscite a vederla potete partecipare la sera successiva gratuitamente contattando il tour operator. Le nostre guide sono state sempre diverse e ognuna di loro particolare a modo suo, la costante è sempre la cioccolata calda che fa piacere a -16º percepiti. Un grazie ad Astris e Hans per i primi due tentativi ma Bryn ha trovato immediatamente il posto giusto dove abbiamo visto e fotografato una splendida aurora, il freddo e le ore piccole sono state immediatamente ripagate. Inoltre con questo tour è incluso gratuitamente anche l’accesso al museo dell’aurora (solo quello costa 15 euro cad.) e dove ti offriranno, oltre alla visione del L’aurora tramite VR, una bevanda calda.

Questa è stata la nostra prima volta in Islanda e abbiamo avuto la fortuna di vivere l'aurora boreale durante la nostra prima notte. Daniel (The Aurora Whisperer) è stato un'ottima guida con buon umore e ci ha persino fornito della cioccolata calda. La sua conoscenza dell'aurora non era seconda a nessuno e spiegava tutto in modo facile da capire. Il luogo in cui siamo andati era vicino a una chiesa che era bellissima e un ottimo posto per vivere l'aurora. Daniel è stato anche molto utile a tutti coloro che cercavano consigli su come scattare foto poiché è anche un fotografo professionista. Consiglio vivamente di farlo, un vero elemento dell'elenco dei desideri spuntato!

Esperienza FANTASTICA!! Un'avventura islandese da non perdere. Le guide divertenti e competenti sono state un enorme vantaggio! :)

Ho fatto un tour unico attraverso un paesaggio fantastico e una grotta di ghiaccio incredibilmente bella! Altamente raccomandato

Esperienza favolosa e magica cavalcando nella neve oggi. Il personale è fantastico