Reykjavík Storia e cultura

Reykjavík Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

1. Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

Partecipa a un'escursione serale per ammirare l'aurora boreale. Scopri numerosi aneddoti affascinanti grazie alla tua guida, visita il Museo Aurora Reykjavík e cerca di ammirare questo fenomeno naturale in prima persona. Depart the bright lights of Reykjavík city center to see the dancing lights of the Aurora Borealis. Also known as the “Northern Lights,” it is one of the most spectacular shows during winter months. Head for wherever meteorologists have predicted the lights will be at their best. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Hear explanations of how the Aurora Borealis is caused as a result of the gaseous particles in the earth’s atmosphere colliding with charged particles released from the sun’s atmosphere. Benefit from an itinerary that includes stops for you to go outside and take photographs. The locations visited differ from day to day, but you will head in the direction with the most chance of seeing Mother Nature at work. As the tour is weather-dependent, and sightings are not guaranteed, you are also invited to join another Northern Lights tour free of charge if the lights don’t appear.  Explore the Northern Lights in the Aurora Museum. The Northern Lights tour includes a complimentary ticket for a self-guided visit to the museum in Reykjavik, valid on the day you join the tour, from the time you receive confirmation that the tour is on.

Reykjavik: penisola di Snaefellsnes e gita di un giorno a Kirkjufell

2. Reykjavik: penisola di Snaefellsnes e gita di un giorno a Kirkjufell

Visita la penisola di Snaefellsnes in questa gita guidata di un giorno da Reykjavik. Scopri tutto ciò che l'Islanda ha da offrire in un solo viaggio, compresi i campi di lava di Berserkjahraun, il vulcano Snaefellsjokull e la montagna di Kirkjufell . Impara le leggende locali e osserva una colonia di foche. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli spuntini prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare un picco dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Successivamente, dirigiti verso Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Il Trono di Spade" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Quindi sali le scale fino alla cima del Saxholl (disponibile da febbraio a novembre), un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e sarai ricompensato dalle viste mozzafiato di questa prodezza della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia della forte ascendenza islandese. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigetevi verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammirate le meravigliose scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Infine, scopri una comprensione più profonda della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo. Prosegui verso l'incantevole spiaggia color oro di Ytri-Tunga. Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sulle rocce e godendosi il sole.

Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

3. Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

Sali a bordo di un gommone rigido (RIB) dotato di speciali sedili ammortizzati per una guida più fluida. Cerca balene e altra vita marina in natura. Viaggia a bordo della barca lunga 12 metri per avvicinarti alle balene in un modo sicuro per i passeggeri e gli animali. Approfitta di calde tute galleggianti, giubbotti di salvataggio, guanti e occhiali per tenerti comodo e al sicuro, e approfitta dei servizi di una guida esperta che fornirà informazioni sugli animali e sulla baia in inglese. Fermati sull'isola di Akurey per cercare adorabili pulcinelle di mare durante l'estate. Guarda i loro nidi lungo la costa durante la stagione riproduttiva. Dirigiti verso la baia per un giro veloce ed emozionante con il vento tra i capelli. Raggiungi una comoda velocità di crociera di 32 nodi e trascorri molto tempo nelle aree di alimentazione. Quindi, fai un percorso panoramico lungo la costa di Reykjavik. Dopo il tour, puoi visitare il Museo delle balene d'Islanda, situato nel quartiere portuale Grandi di Reykjavik. Qui puoi scoprire di più sulle varie specie di balene dell'Atlantico, con mostre sulla biologia, la migrazione e la conservazione delle balene.

Reykjavik: tour fotografico dell'aurora boreale e biglietto per il centro aurora

4. Reykjavik: tour fotografico dell'aurora boreale e biglietto per il centro aurora

Cerca l'aurora boreale nei luoghi più pittoreschi intorno a Reykjavik. Esplora l'Aurora Center per un'introduzione approfondita a questo fenomeno unico e impara come catturare al meglio le luci con la tua fotocamera da guide esperte. Inizia il tour con una visita esclusiva all'Aurora Center Reykjavik per avere un assaggio di ciò che verrà più tardi la sera. Con l'aiuto di schermi interattivi e informativi, fatti conoscere dalle tue guide alla scienza, alla mitologia e alla storia dietro le luci. Preseleziona le tue fotocamere per il viaggio che ti aspetta e prosegui verso i luoghi più esclusivi per fotografie perfette dell'aurora boreale. Il team lavorerà duramente durante il giorno per trovare i siti perfetti in base ai dati meteorologici per quella sera. Durante il tour, ricevi aiuto e guida quando fotografi l'aurora boreale per assicurarti di non perdere un solo momento per catturare al meglio l'aurora boreale. Inoltre, la tua guida scatterà anche delle foto da condividere con il gruppo. Riscaldati con una cioccolata calda e goditi lo splendido sfondo invernale dei luoghi straordinari lungo il viaggio durante questa indimenticabile esperienza fotografica. Approfitta di un tour per piccoli gruppi, con un massimo di 18 passeggeri, assicurandoti un'esperienza intima e che la tua guida avrà abbastanza tempo per assistere tutti.

Da Reykjavik: giro a cavallo di un'intera giornata e tour del Golden Circle

5. Da Reykjavik: giro a cavallo di un'intera giornata e tour del Golden Circle

Questo tour è una combinazione del Viking Horse Riding Tour e del Golden Circle Express Tour, ed è perfetto per i visitatori dell'Islanda che non hanno molto tempo da perdere ma vogliono sfruttare al massimo una giornata. Al mattino ti godrai un giro su un cavallo islandese attraverso il paesaggio idilliaco di Laxnes, situato appena fuori dalla città di Reykjavik. Il cavallo islandese è una razza rimasta praticamente invariata da quando i Vichinghi lo portarono in Islanda nel IX secolo. Il tour a cavallo è adatto a tutte le età e livelli di esperienza, dal principiante all'esperto. Dopo la tua corsa mattutina e una breve pausa, partirai per la parte pomeridiana del tour, al Parco Nazionale di Þingvellir. Ammira le sue straordinarie caratteristiche geologiche e guarda Alþingi, il parlamento islandese. Il Parlamento islandese è il più antico parlamento ancora funzionante al mondo ed è stato fondato su questo sito nel 930 d.C. Visita l'imponente cascata glaciale Gullfoss, l'area geotermica intorno a Geysir e Strokkur con i suoi geyser zampillanti. Attraverserai fertili aree agricole prima di tornare a Reykjavik attraverso la brughiera montuosa di Hellisheiði.

Reykjavik: biglietto d'ingresso al Museo delle balene d'Islanda

6. Reykjavik: biglietto d'ingresso al Museo delle balene d'Islanda

Visita il più grande museo del suo genere in Europa alle Balene d'Islanda e osserva i modelli a grandezza naturale di 23 tipi di balene avvistati nelle acque intorno all'Islanda. Trascorri qualche ora per acquisire una nuova prospettiva e un maggiore apprezzamento per questi maestosi animali. Fai una piacevole passeggiata di 20 minuti (o un breve tragitto in auto) dal cuore di Reykjavík al porto. All'arrivo al Museo delle balene d'Islanda, gioca con gli schermi interattivi e leggi informazioni dettagliate su 23 specie di mammiferi acquatici. Lasciati stupire dal leviatano del mare davanti all'esibizione di una balenottera azzurra che si estende per quasi la lunghezza di un campo da basket. Scopri di più sul narvalo, l '"Unicorno del mare" e osserva il "corno" o "zanna", che in realtà è un dente allungato. Passeggia tra le esibizioni di beluga, megattere, minke e orche assassine. Assorbi informazioni approfondite sui mammiferi marini in giro per l'Islanda con un'audioguida. Visita la Fin Whale Room per saperne di più sulle minacce che le balene devono affrontare e su cosa possiamo fare per risolverle. Assicurati di guardare una proiezione del film Sonic Sea, proiettato tutti i giorni alle 10:30, 12:15, 14:00 e 15:45. Tutti i possessori di biglietto possono partecipare alle visite guidate giornaliere in inglese alle 11:00 e alle 15:00. Mentre esci, fermati al Whale Cafe per un drink e uno spuntino sotto le balene.

Da Reykjavík: crociera in yacht a caccia dell'aurora boreale

7. Da Reykjavík: crociera in yacht a caccia dell'aurora boreale

Naviga lungo la splendida costa islandese dal Porto Vecchio di Reykjavík, per poi dirigerti verso la Baia di Faxa e ammirare le luci cittadine da una prospettiva differente. Sali a bordo di un lussuoso yacht per vivere un'esperienza unica e indimenticabile. L'obiettivo principale del tuo tour è di allontanarti dalle luci urbane per cercare di avvistare le Luci del Nord (Aurora Boreale) nell'oscurità dell'oceano! Se le condizioni climatiche lo consentono, ammirerai il fenomeno naturale generato quando le particelle del sole colpiscono l'atmosfera terrestre creando una spettacolare coreografia di luci che danzano nel cielo. Tieni pronta la fotocamera per scattare foto sensazionali: la barca è molto stabile ed è dunque perfetta se desideri immortalare lo spettacolo che avrai davanti a te. A bordo della barca, troverai anche informazioni educative multimediali sulle Luci del Nord.  Il tuo esperto equipaggio terrà d'occhio l'attività dell'Aurora Boreale per decidere qual è la rotta migliore da seguire. Siediti e goditi lo spettacolo dall'immensa oscurità dietro le piccole isole della Baia di Faxa, inclusa l'Isola di Vioey dove l'Imagine Peace Tower di Yoko Ono illumina il cielo notturno dal 9 ottobre all'8 dicembre (e in altre giornate dell'anno). Ammira la Sala Concerti e il Centro Congressi Harpa, con la sua caratteristica facciata a vetri colorati ispirata al paesaggio basaltico, da una prospettiva differente. Lasciati ammaliare dalla statua The Sun Voyager, un'ode al sole realizzata da Jón Gunnar Árnason, e dalla famosa casa di Höfði dove nel 1986 fu firmato un accordo per porre fine alla Guerra Fredda.   Allontanati dalle folle e regalati una crociera con pochi passeggeri per garantire la soddisfazione dei partecipanti e per un'esperienza più personalizzata. Se inizia a fare freddo, avvolgiti con le coperte calde fornite e approfitta delle bevande calde gratuite con un dolcetto islandese, mentre aspetti la comparsa dell'Aurora Boreale.

Da Reykjavík: grotta lavica, sorgenti termali e cascate

8. Da Reykjavík: grotta lavica, sorgenti termali e cascate

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e parti verso ovest alla volta della storica area di Borgarfjörður, una regione che è stata l'ambientazione principale per la maggior parte delle Saghe degli Islandesi.Per prima cosa, visiterai la suggestive Cascata di Glanni e l'area geotermica di Deildartunguhver. Osserva successivamente le cascate Hraunfossar, che si estendono per una lunghezza di circa 900 metri. Le acque scorrono dal campo lavico di Hallmundarhraun, formatosi circa 1.000 anni fa durante un'eruzione dei vulcani che si trovano sotto il ghiacciaio Langjökull. I fiumiciattoli che defluiscono dal campo di lava creano una vista mozzafiato, a pochi metri di distanza da un'altra cascata particolarmente interessante.  Esplora quindi la spettacolare Caverna lavica di Vidgelmir. La grotta, una delle più grandi del Paese, si estende per 1.600 metri in lunghezza ed è caratterizzata da colori sorprendenti e formazioni di lava che si nascondono nelle profondità della terra. L'area circostante l'ingresso della grotta è il miglior esempio della potenza delle eruzioni vulcaniche. Infine, visita il sito storico di Reykholt e scopri di più sulla storia dell'Islanda. Ammira la piccola sorgente termale di Snorralaug, utilizzata dalla gente del posto fin dal XII secolo. Il luogo fu citato negli scritti medievali di Snorri Sturluson, il famoso poeta e politico islandese che era solito fare il bagno in questa zona.

Reykjavík: osservazione delle balene Mostra Whales of Iceland

9. Reykjavík: osservazione delle balene Mostra Whales of Iceland

Sali a bordo dell'imbarcazione nel Vecchio Porto di Reykjavík e naviga verso la baia di Faxaflói. Faxaflói dispone di una ricca varietà di fauna selvatica, ma generalmente potrai osservare balenottere minori, lagenorinci rostrobianchi, focene e balene megattere. Approfitta della guida esperta durante il tour per avere risposte a qualsiasi tua domanda.  Avrai inoltre l'opportunità di visitare la mostra Whales of Iceland. La mostra presenta 23 modelli a grandezza naturale di tutte le specie di balena scoperte nelle acque islandesi. Immergiti in questa esposizione con caschi per la realtà virtuale, stand informativi, audioguide e video. Successivamente fai una sosta per un caffè e un pasticcino alla caffetteria e rilassati nell'atmosfera sognante del luogo. Whales of Island ti offre due tour guidati ogni giorno, alle 10:30 e alle 13:30. E' gratuito per tutti i titolari del biglietto. Ricordati che puoi scegliere l'ordine in cui parteciperai a queste due attività.

Reykjavik: tour di osservazione delle balene del sole di mezzanotte

10. Reykjavik: tour di osservazione delle balene del sole di mezzanotte

Le balene sono le creature più misteriose e alcuni dei migliori avvistamenti di balene al mondo si trovano appena al largo della costa della capitale islandese, dove le correnti oceaniche creano condizioni di osservazione eccellenti. Sali a bordo di una barca per l'osservazione delle balene gestita dall'unica compagnia di osservazione delle balene certificata dal punto di vista ambientale in Islanda ed esplora la parte meridionale della baia di Faxafloi sotto il sole di mezzanotte dei mesi estivi. Durante il tour di 3,5 ore ti avvicinerai a balene come la giocherellona minke, oltre a vedere abbondanti uccelli marini, delfini e focene. Le balene sono avvistate in oltre il 95% dei tour estivi, spesso affiorando a pochi metri dalle barche. Per garantire che gli animali non vengano disturbati, le barche navigano a velocità costante verso l'habitat delle balene. Questo fa parte di una politica di sostenibilità, che cerca di ridurre al minimo l'uso di petrolio e l'inquinamento. Tutte le guide hanno seguito un vasto programma di formazione, basato su principi guida sviluppati esclusivamente. Forniranno preziose informazioni sulla fauna selvatica e sul paesaggio in modo divertente. E poiché un tour di osservazione delle balene di successo è un lavoro di squadra, l'equipaggio lavora a stretto contatto con i passeggeri per avvistare le balene, aiutandoti a sentirti una parte importante dell'esperienza.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Reykjavík

Quali sono le migliori attrazioni di Reykjavík?

Le attrazioni imperdibili di Reykjavík sono:

Reykjavík: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Spiaggia di Reynisfjara

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.528 recensioni

Prenotiamo quel tour per lunedì ma l'hanno cancellato, quindi abbiamo riprenotato per il giorno successivo. Il giorno successivo è stato molto deluso, la guida del tour non era brava. città. Ero davvero deluso. Abbiamo riprenotato per la scorsa notte il tour è stato fantastico. La guida del tour è stata fantastica, anche lui ha deciso di impostare per la fotocamera. Ci portano in un posto fantastico. E anche noi maritiamo la luce. È stato fantastico. Il mio consiglio non mollare.

Abbiamo fatto il viaggio delle 21:30 in un giorno con 4 possibilità su 9 di vedere l'aurora boreale. Thor (la nostra guida) è stato fantastico con le sue spiegazioni e il suo portafortuna (il nostro autista) ha funzionato. Abbiamo avuto modo di vedere 30 minuti di aurora boreale. Esperienza straordinaria

Non sono riuscito a vedere le luci la prima notte a causa della pioggia battente, ma sono stato in grado di riprogrammare gratuitamente per poche notti dopo ed è stato fantastico (ma freddo!) - la guida Gary e l'autista Peter erano eccellenti - anche la cioccolata calda è piaciuta!

Anche se non abbiamo visto l'aurora boreale, ci siamo goduti il nostro viaggio alla ricerca di loro. La nostra guida è stata così adorabile e si è presa cura di noi bene e ci ha raccontato delle belle storie e ha persino cantato una bella canzone. Bello. Consiglio vivamente.

E stato magico Siamo stati molto fortunati perché abbiamo visto aurora boreale guida molto simpatica