Reykjavík
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reykjavík Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

1. Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

Fare snorkeling nella faglia di Silfra è un'esperienza subacquea unica ed esotica. Spesso valutato come uno dei 10 migliori siti di immersioni al mondo, Silfra offre fino a 100 metri di visibilità subacquea. Le acque fredde dell'area provengono dallo scioglimento di un ghiacciaio a 50 chilometri di distanza e scorrono attraverso dei campi di lava fino allo splendido Lago di Þingvellir. Sebbene le gelide acque siano troppo fredde per ospitare una fauna marina abbondante, la Fessura di Silfra islandese si snoda tra le placche continentali dell'America e dell'Europa e offre viste sottomarine favolose. Ammira lo spettacolare paesaggio islandese, mentre viaggi da Reykjavík fino al cuore del Parco nazionale Þingvellir, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai snorkeling in questo luogo splendido per 1 ora insieme alla tua guida, prima di tornare al calduccio nel minivan e fare ritorno a Reykjavík.

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

2. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta dell'incredibile zona dell'Islanda del Sud e la sua costa con un tour panoramico di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati a Reykjavik, viaggerai fino alle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Lungo il tragitto oltrepasserai molti fiumi, cascate, montagne e ghiacciai. Alle cascate di Seljalandsfoss potrai camminare al di là del loro getto d'acqua e provare l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati stupire dal loro salto di 60 metri. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita il muso del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere il ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le incredibili meraviglie in costante mutazione di Madre Natura. Osserva poi le formazioni di colonne basaltiche nell'incantevole cittadina di Vik, l'insediamento più a sud d'Islanda appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavik.

Fagradalsfjall: escursione guidata sul vulcano da Reykjavík

3. Fagradalsfjall: escursione guidata sul vulcano da Reykjavík

Goditi un'escursione pomeridiana o serale nella valle di Geldingadalur, dove la lava scorre dai vulcani in eruzione, per vedere il vulcano Fagradalsfjall. Scopri di più sulla storia del vulcano dalla voce della guida esperta. Approfitta del servizio di prelievo da Reykjavík e goditi un giro panoramico con vista mozzafiato sul vulcano Fagradalsfjall e sulla valle di Geldingadallur. Una volta sulla valle, indossa l'attrezzatura da trekking e dirigiti verso il vulcano per cercare di vedere lo scorrere della lava. Porta con te degli snack e gustali mentre osservi uno spettacolo naturale unico. Ascolta quindi il commento informativo della guida sulla storia dei vulcani durante il tragitto lungo la penisola. Alcuni sono dormienti da molto tempo e sono attualmente ricoperti di morbido muschio lavico di colore verde.

Reykjavik: tour gastronomico di mezza giornata

4. Reykjavik: tour gastronomico di mezza giornata

Goditi il tour più gustoso d'Islanda e vai alla scoperta del meglio di Reykjavík con un tour gastronomico. Degusta 8 piatti tipici al di fuori dei soliti circuiti turistici. Visita il centro di Reykjavik in compagnia di una guida locale esperta. Vai in 6 ristoranti e negozi di prodotti tipici e fai 8 degustazioni di pietanze tipiche islandesi. Mangia nei ristoranti più rinomati ma anche nei piccoli locali a conduzione familiare. Scopri i segreti che solo gli abitanti del posto conoscono. Assaggia la deliziosa zuppa di agnello e scopri quali sono le pietanze che gli islandesi mangiano tutti i giorni. Delizia le tue papille gustative con un gelato artigianale prodotto secondo un'antica ricetta di famiglia. Degusta formaggi locali e salumi stagionali. Assaggia il vero skyr e poi prendi un hot dog dal più famoso chiosco di tutta l'Islanda. Non perderti la miglior zuppa di aragosta del mondo e un dessert che ti stupirà per la sua bontà.

Reykjavik: Elves & Trolls of Iceland Tour a piedi

5. Reykjavik: Elves & Trolls of Iceland Tour a piedi

Scopri la storia dell'Islanda da una prospettiva diversa su un divertente tour a piedi che scambia fatti storici per intrattenere storie su elfi, troll e fantasmi. Immergiti nell'oscura storia dell'unica serial killer islandese in una terra in cui è facile perdersi nei campi di lava. Visita 2 dei più antichi cimiteri e il magico stagno di Tjörnin. Sperimenterai le tradizioni narrative dell'Islanda, quando le persone si riuniscono per raccontare la sorta di miti che hanno influenzato il Signore degli Anelli di JRR Tolkien e Lo Hobbit. Il tour viene eseguito ogni martedì, giovedì e domenica in estate ed è perfetto per coloro che desiderano una piccola avventura. Lasciati sorprendere dalle storie che prendono vita attraverso le parole della tua guida divertente.

Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

6. Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

La valle di Geldingadalur in Islanda ora ha avuto più crateri in eruzione per la prima volta in 7000 anni, il cratere del vulcano Fagradalsfjall è il più attivo. Inizia con un prelievo a Reykjavík prima di intraprendere un viaggio panoramico circondato da panorami mozzafiato. La prima tappa è il lago Kleifarvatn, dove godrai di scene della spiaggia nera e delle montagne circostanti. Quindi, indossa la tua attrezzatura da trekking e fai un'escursione verso la valle di Geldingadalur per vedere l'attività vulcanica dal vivo proveniente dal vulcano Fagradalsfjall. Potrai goderti il pranzo al sacco durante l'escursione mentre vedrai la lava che scorre dal vulcano. Successivamente, guida verso la penisola di Reykjanes, dove i vulcani del passato hanno creato formazioni di terra ora ricoperte da un morbido muschio di lava verde. Potrai quindi vedere e sentire le sorgenti termali di Gunnuhver, dove acque bollenti e vapore riaccenderanno i tuoi sensi. A soli 5 minuti di auto da lì, ti fermerai al fotogenico faro di Reykjanes e al Valhnúkamöl Boulder Ridge per ammirare le scogliere e i faraglioni formati dall'Oceano Atlantico. L'ultima tappa prima di tornare a Reykjavík è il Ponte tra i continenti, dove i terremoti hanno creato una spaccatura tra le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana. È un'opportunità fotografica divertente e un'opportunità per camminare tra i continenti.

Reykjavik: tour gastronomico islandese

7. Reykjavik: tour gastronomico islandese

Dicono che condividere un pasto sia il modo migliore per conoscersi, ma un tour a piedi con 4-6 fermate gastronomiche è ancora meglio! Le tappe includono il ristorante più antico di Reykjavik, un leggendario chiosco di hot dog, il mercato alimentare preferito dai locali se aperto e uno dei migliori ristoranti islandesi. Questo tour assaggia molti diversi piatti islandesi; sia i classici tradizionali che i preferiti moderni. La tua guida conosce tutti i posti migliori per ottenere la famosa zuppa di carne islandese (proprio come la fa la mamma), flatkake con agnello affumicato, deliziosa zuppa di aragosta e altre prelibatezze. Puoi anche provare dello squalo fermentato, se ne hai il coraggio. Imparerai cosa mangiavano i vichinghi e come gli islandesi sono sopravvissuti ai rigidi inverni grazie ai loro speciali metodi di cottura e conservazione. Il tour si svolge tutti i giorni e camminerai per circa 2,5 chilometri, facendo molte fermate lungo il percorso. Con non più di 12 persone in un tour, sarai in grado di porre qualsiasi domanda sul cibo e la cultura islandese, oltre a fare nuove amicizie. E di certo non lascerai la fame!

Silfra: snorkeling con foto subacquee e prelievo

8. Silfra: snorkeling con foto subacquee e prelievo

Fare snorkeling con muta stagna nella faglia di Silfra, ubicata all'interno del parco nazionale di Thingvellir inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, è veramente un'esperienza incredibile. Questa meraviglia naturale nascosta caratterizzata da 100 metri di visibilità subacquea e colori vivaci è qualcosa di irreale. L'acqua di Silfra è una delle più pure e chiare del pianeta. Quando farai snorkeling a Silfra, ti troverai letteralmente tra due continenti. Terminerai il tour nella laguna spesso definita "la vera laguna blu", grazie al colore blu intenso dell'acqua. Fare snorkeling guidato nel magnifico scenario della faglia di Silfra è un'esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura, ideale sia come attività individuale che di gruppo. Avrai più libertà in termini di movimenti e sarai in grado di immergerti liberamente trattenendo il respiro. Rimarrai asciutto grazie alla muta stagna oppure, i più avventurosi potranno scegliere la muta subacquea per sentire il freddo dell'acqua naturale. Le mute che utilizzerai sono spesse sei millimetri e isolano il corpo dall'acqua fredda.

Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

9. Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

Unisciti a questo tour massimo di 16 persone, verrai prelevato dal tuo hotel, pensione o fermata dell'autobus a partire da 30 minuti prima dell'orario di partenza (si prega di consentire una finestra di trenta minuti per il ritiro di tutti) Il viaggio ci porterà fuori dai confini della città, lontano dall'inquinamento luminoso poiché l'aurora boreale è più difficile da vedere da Reykjavík. A quale posizione è difficile dire, dipenderà dalla copertura nuvolosa e dall'attività serale. Il viaggio sarà il più breve possibile e potresti fermarti in diversi luoghi poiché le luci possono essere piuttosto sfuggenti e spesso sarà un gioco di attesa per questo bellissimo fenomeno, che potrebbe essere perfetto mentre la tua guida imposta la sua fotocamera gratuitamente servizio fotografico del tuo gruppo. In questo viaggio ti offriremo coperte, cioccolata calda e snack.

Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

10. Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

Scopri la bellezza naturale grezza del Circolo d'Oro islandese con questo tour di un giorno da Reykjavik. Senti la fretta di guardare l'eruzione del geyser Strokkur. Fai una nuotata nelle calde acque rilassanti della spa geotermica Sky Lagoon. Fatti prelevare a Reykjavik e ammira i paesaggi di campagna mentre vieni trasportato al Parco nazionale di Thingvellir. Cammina tra due continenti nel punto in cui si incontrano le placche tettoniche eurasiatica e americana. Scopri storie interessanti sulla storia dei vichinghi nel sito del primo parlamento vichingo. Successivamente, dirigiti verso l'area geotermica del geyser dove puoi vedere il geyser Strokkur eruttare ogni pochi minuti. Lasciati stupire da Strokkur mentre il geyser invia acqua bollente nel cielo. Prosegui verso la cascata di Gullfoss per osservare milioni di litri di acqua ghiacciata alimentata da ghiacciai che si tuffano per 30 metri in un canyon. Termina la giornata con una gita alla spa geotermica Sky Lagoon. Sperimenta in prima persona la cultura balneare islandese con una nuotata rilassante in una piscina a sfioro di 250 piedi. Ammira le viste della costa spettacolare mentre ti rilassi nelle calde acque rilassanti. Avere la libertà di nuotare fino al bar della grotta per un cocktail rinfrescante. Prova il rituale rivitalizzante islandese in 7 fasi che include una nebbia nebulizzata , uno scrub per il corpo indulgente e un viaggio nel bagno turco.

Giro turistico a piedi a Reykjavík: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Giro turistico a piedi a Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.032 recensioni

Incredibile giornata fuori! Ho avuto un sacco di tempo per fermarmi ad ogni vista, cosa che temevo che non ci saremmo goduti la giornata. La guida turistica Peter è stata fantastica! Così ben informato e ho parlato molto della storia dell'Islanda quando viaggiavamo tra i luoghi che ci sono piaciuti!

Bellissimo tour che ti porta in luoghi meravigliosi, ottima l’organizzazione con tempi perfetti per vedere tutte le attrazioni. La guida David molto cordiale e preparata.

Guida di viaggio molto amichevole e ci ha spiegato tutto sul vulcano e ha risposto a ogni domanda. Lo consiglierei sicuramente

Incredibile vedere la natura in tutto il suo splendore. Guide amichevoli e divertenti. Mi è piaciuto.

La guida Monika è fantastica! L'esperienza è valsa la pena! Amore amore amore!