Reykjavík
Tour con motoslitta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reykjavík Tour con motoslitta: le attività più consigliate

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

1. Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del  Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell' America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss . Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, che può viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Viaggia fino al campo base delle motoslitte ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo con un tour guidato in motoslitta. Scopri una delle aree più selvagge d'Europa e del mondo! 

Giro in motoslitta della costa meridionale dell'Islanda e del ghiacciaio

2. Giro in motoslitta della costa meridionale dell'Islanda e del ghiacciaio

Il tuo tour inizia con un giro in motoslitta ricco di azione verso il ghiacciaio Mýrdalsjökull sotto il quale si nasconde il tanto temuto vulcano subglaciale attivo, Katla. Lo scenario variegato è mozzafiato, con ghiacciai che incombono maestosi a nord e chilometri di spiagge costiere di sabbia nera a sud. Sulla via del ritorno a Reykjavík ci fermiamo all'imponente cascata di Skógafoss, dove una breve passeggiata su una scalinata offre una vista panoramica di uno scenario magnifico. La prossima tappa è la cascata Seljalandsfoss, alta 60 metri, rinomata per il sentiero nascosto dietro di essa. Questo è il tour ideale per coloro che cercano quel brivido in più mentre spuntano alcuni dei tesori naturali più famosi dell'Islanda. Il tour include un giro in motoslitta divertente, panoramico e comodamente impegnativo. È il modo ideale per uscire dai sentieri battuti e vivere la gloriosa natura selvaggia dell'Islanda. Ti verrà fornito tutto l'abbigliamento e l'attrezzatura speciali necessari per il viaggio in modo da poter godere di un viaggio sicuro e confortevole. Non sono necessarie abilità speciali o esperienza in motoslitta.

Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

3. Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

Scopri l'aspra bellezza del Circolo d'Oro islandese a bordo di un autobus climatizzato con questo tour da Reykjavik. Visita luoghi come il Parco Nazionale di Þingvellir, l'area di Geysir e la cascata di Gullfoss. Prova l'emozione di guidare una motoslitta sul ghiacciaio Langjökull. Sali a bordo dell'autobus al terminal degli autobus BSI e parti alla scoperta dei diversi paesaggi geotermici del leggendario Circolo d'Oro islandese. Sosta al Parco Nazionale di Þingvellir, noto per la sua eccezionale bellezza e importanza storica come sede dei primi parlamenti del mondo. Prosegui nell'area termale di Geysir, prima di raggiungere Langjökull per prendere parte a un'avventura irripetibile. Prendi il controllo di una motoslitta o viaggia come passeggero per esplorare la vasta e bianca calotta di ghiaccio di Langjökull. Tieni gli indumenti protettivi caldi durante il viaggio. Torna a Reykjavík attraverso la spettacolare cascata di Gullfoss e ammira con meraviglia il fiume Hvítá che tuona in un canyon profondo 32 metri.

Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

4. Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

Viaggia attraverso l'area termale di Geysir, con le sue pozze di fango e i suoi fiotti di acqua bollente. Raggiungi quindi il ghiacciaio di Langjökull e partecipa a un giro in motoslitta. Lasciati incantare dai nevai circostanti e prova il brivido di scivolare lungo il secondo ghiacciaio d'Europa per dimensioni. Continua in una grotta ghiacciata, scendendo oltre 91 metri di profondità nel ghiaccio antico. Ammira gli strati di cenere delle eruzioni vulcaniche del passato. Termina questo tour di 1 giorno nelle vicinanze del piccolo villaggio islandese di Flúðir. Dirigiti verso la Gamla Laugin (laguna segreta) all'aperto, una sorgente naturale di acqua calda e goditi un bagno rilassante.

Da Reykjavik: tour del Golden Circle e della grotta di ghiaccio del ghiacciaio

5. Da Reykjavik: tour del Golden Circle e della grotta di ghiaccio del ghiacciaio

La tua giornata inizia presto a Reykjavik, dove sali a bordo di un comodo autobus per le principali attrazioni dell'Islanda. Goditi una giornata di avventura guidata da un host personale e da un'audioguida dettagliata in dieci lingue. La prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, dove è stato fondato il parlamento più antico del mondo e le placche tettoniche si stanno sgretolando ogni giorno. Da Thingvellir, guida attraverso lussureggianti campi di lava e terreni agricoli fino a quando il vapore non si alza dal suolo nell'area geotermica di Geysir. Avrai circa un'ora per ammirare lo splendido scenario e assistere all'eruzione di Strokkur alcune volte. Quindi, continua verso la cascata di Gullfoss, la regina delle cascate islandesi. Completa la giornata con un giro in camion fino al ghiacciaio Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande d'Europa. Corri per un'indimenticabile corsa in motoslitta in cima al ghiacciaio e visita una grotta di ghiaccio artificiale. Dopo aver camminato sotto il ghiacciaio, tornerai in motoslitta alla calda capanna del ghiacciaio e sarai riportato a Gullfoss, dove salirai di nuovo sull'autobus e tornerai a Reykjavik dopo una giornata di incredibili avventure.

Pearl Tour Golden Circle Super Jeep Tour & motoslitta

6. Pearl Tour Golden Circle Super Jeep Tour & motoslitta

Iniziate la vostra visita al Parco Nazionale di Thingvellir, uno dei più importanti siti storici dell'Islanda. E 'la sede del primo parlamento del paese, che è stata fondata nel 930 dC ed è la più antica istituzione parlamentare esistente in tutto il mondo. Da Thingvellir, dirigersi verso l'interno verso la zona calda primavera altamente attiva Geysir, con il suo bollente pozzi di fango e schizzando sorgenti di acqua calda. Proseguimento per Gullfoss, uno dei più potenti cascate dell'Islanda. Situato sul fiume Hvítá, la cascata è alimentata dal ghiacciaio Langjökull e precipita verso il basso di 32 metri in due fasi in un canyon robusto. Top la giornata con una spinta verso Langjökull ghiacciaio, dove si guidare una motoslitta e trattino attraverso i campi innevati ammirando le cime e il ghiaccio che vi circondano.

Tour con motoslitta a Reykjavík: domande frequenti

Tour con motoslitta: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Tour con motoslitta a Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 417 recensioni

Giornata favolosa. Nonostante un disguido nel luogo di ritiro, ho ricevuto una chiamata e sono stato prelevato da un luogo diverso senza ulteriori problemi. Un bel po' di tempo sull'autobus, quindi valuta di conseguenza le pause per il caffè e il bagno. L'ordine in cui si svolgevano le attività era Þingvellir NP, geyser, snow mobiliting, gullfoss. La guida dell'allenatore era molto ben informata e chiaramente lo ha fatto da un po ': ottimo equilibrio tra sottolineare i luoghi e non esagerare con i commenti. Non ho idea del motivo per cui la preparazione per questa attività ha detto di portare le cuffie, semplicemente non ce n'è bisogno. Il Golden Circle è una tappa obbligata per ogni viaggiatore in Islanda e lo spostamento della neve è stata la ciliegina sulla torta. Lo amo. Una nota sull'abbigliamento: è tutto fornito, ma è ancora completamente gelido e ho avuto problemi con l'acceleratore perché il mio pollice è diventato insensibile alcune volte nonos

Amato, amato, amato questo tour !!! Questo è stato fantastico dall'inizio alla fine. Il ritiro è stato puntuale. Raga era la nostra guida dell'autobus, informativa... ma un po' acuta!!! Nessun prigioniero preso!!! Una lunga giornata ma ne vale la pena. È stato bello vedere il parco nazionale. Abbiamo davvero apprezzato l'esperienza di vedere il Geysir. Davvero apprezzato il grande viaggio in camion fino alla base della motoslitta. Il camionista un simpatico, gentile signore, grande di statura e natura. Ci ha portato alla base delle motoslitte sani e salvi su strade insidiose. Il giro in motoslitta è stato fantastico. Non vedevamo l'ora così tanto e non ci ha deluso. È stato così divertente. A seguito di questa attività, l'abbiamo riportato in camion fino alla cascata di Gullfoss. La cascata è mozzafiato... così come lo era il tempo freddo, ventoso, umido/nevoso quando eravamo lì...!!!! Non ci aspettavamo che fosse così bello ma è stato assolutamente incredibile.

Siamo stati benissimo a vedere il bellissimo paesaggio. Le guide ci hanno intrattenuto durante il viaggio con fatti interessanti e curiosità sull'Islanda, la sua geografia, storia e folklore. Il momento clou assoluto di tutto il nostro viaggio, tuttavia, è stata la motoslitta alla fine del tour del Golden Circle. La mia unica lamentela è che questa parte è stata troppo breve... un'ora sembrava volare. Lo scenario in cima al ghiacciaio è assolutamente magico.

Esperienza fantastica e davvero piacevole. Sfortunatamente non siamo stati in grado di sperimentare la grotta di ghiaccio a causa delle inondazioni, tuttavia la motoslitta e la sorgente termale hanno più che compensato.

Esperienza da fare se si va in islanda! Laghi, cascate, geyser e motoslitta nel ghiacciaio! Costa ma li vale tutti!