Aggiungi date
Reykjavík

Tour delle grotte di ghiaccio

Reykjavík Tour delle grotte di ghiaccio: le attività più consigliate

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

1. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il Glacier Base Camp, Klaki. Incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, se necessario, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivati all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tinte luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso degli anni. La tua guida camminerà con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Da Reykjavik: tour a piedi della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökull

2. Da Reykjavik: tour a piedi della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökull

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda di Langjökull e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata da Reykjavik. Cammina attraverso i corridoi del ghiacciaio e scopri la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono. Verrai prelevato e portato a Husafell, dove incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Preparati ad incontrare il ghiacciaio da vicino e di persona. Arrivando all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Goditi la vastità del tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull, che è una meraviglia da vedere. Sperimenta il ghiaccio che è illuminato da dietro da tonalità luminose e osserva gli strati che si sono formati nel corso degli anni.

Perlan: Wonders of Iceland e aurora boreale al Planetario

3. Perlan: Wonders of Iceland e aurora boreale al Planetario

A Perlan puoi davvero conoscere l'Islanda, un'isola nata dal fuoco e dal ghiaccio. Senti le forze della natura e scopri come si è formata. Ammira gli uccelli marini da una scogliera realistica e parti per un viaggio cinematografico sottomarino intorno all'Islanda. Esplora la prima vera caverna di ghiaccio del mondo e approfondisci le conoscenze sui ghiacciai alla mostra interattiva. Il Museo di storia naturale ha anche una mostra interattiva e coinvolgente a Perlan. Scopri lì i misteri dell'acqua nella natura islandese, le caratteristiche, la vita e le qualità straordinarie. Infine, siediti all'eccezionale Planetario e viaggia per il cielo, per ammirare la splendida aurora boreale tutto l'anno.

Skaftafell: tour esplorativo del ghiacciaio Vatnajökull

4. Skaftafell: tour esplorativo del ghiacciaio Vatnajökull

Fai un tour con una guida certificata del ghiacciaio Vatnaj ökull, il più grande d'Europa. Dirigiti con il tuo gruppo alla cascata di ghiaccio, una passeggiata panoramica ed esilarante che richiede ramponi e un briefing sulla sicurezza. Lungo la strada, goditi le sculture di ghiaccio artistiche formate dalla natura. La tua guida certificata ti condurrà in una passeggiata panoramica, durante la quale potrai apprezzare il drammatico paesaggio scolpito dal ghiacciaio. Una volta alla lingua del ghiacciaio, indossa i ramponi, fai un briefing sulla sicurezza e poi dirigiti verso la vera avventura. Dirigiti verso l'incredibile cascata di ghiaccio (da cui Falljokull prende il nome), dove presto esplorerai un terreno drammatico, pieno di formazioni di ghiaccio ghiacciato e sculture di ghiaccio. Ottieni molte opportunità fotografiche mentre assisti all'aspra e maestosa cascata di ghiaccio. La tua guida spiegherà come si è formato il ghiacciaio e come continua a cambiare forma giorno dopo giorno.

Da Reykjavik: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull

5. Da Reykjavik: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o pensione a Reykjavík e raggiungi il ghiacciaio Sólheimajökull, vicino al villaggio di Vik nel sud dell'isola.  Al tuo arrivo incontra la guida certificata e fai una sessione introduttiva per capire come muoverti sul ghiaccio. Indossa l'attrezzatura in dotazione e avventurati nelle lande selvagge. Prova la sensazione unica di camminare su una lingua glaciale usando i ramponi e la piccozza.  Torna a Reykjavík passando per le cascate Skógafoss e Seljalandsfoss e scatta foto ricordo di queste strepitose cascate.

Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

6. Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

Esplora i paesaggi geotermici della costa meridionale dell'Islanda con questo tour di 2 giorni che ti porterà tra incantevoli cascate, grotte di ghiaccio e spiagge di sabbia nera vulcanica. 1° giorno: Costa sud - Cascate - Reynisfjara Parti da Reykjavík e percorri la strada 1 per raggiungere la cascata di Seljalandsfoss, ai piedi del vulcano Eyjafjallajokull. Prosegui verso la cascata di Skógafoss, alta più di 60 metri, e ammira lo spettacolo del fiume Skógá gettarsi tra queste potenti acque. Scopri i segreti delle cascate di Kvernufoss e Írafoss e poi continua il tuo tour con una tappa alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, sotto il monte Reynisfjall. Sali a bordo del tuo autobus e lasciati accompagnare a Seljaland, dove trascorrerai la notte in una deliziosa pensione di campagna, situata vicino alla cascata di Seljalandsfoss. Se le condizioni meteo lo permettono, tieni d'occhio il cielo e assisti all'incredibile spettacolo dell'aurora boreale. 2° giorno: Laguna glaciale di Jökulsárlón - Grotta blu Attraversa il villaggio di Vik, nella punta meridionale dell'Islanda, e poi raggiungi il Parco nazionale Skaftafell, noto per i suoi paesaggi incontaminati che ti lasceranno senza fiato. Ammira gli iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón staccarsi dal ghiacciaio di Breiðamerkurjökull per poi galleggiare tra le acque del mare.   Sali a bordo di una Super Jeep e recati presso una delle grotte di ghiaccio che si formano durante la stagione invernale e approfitta di 1 ora di tempo per esplorare la magia delle grotte blu. Dopodiché, ritorna a Jökulsárlón per prendere l'autobus che ti riaccompagnerà a Reykjavík. Approfitta di una breve pausa a Vik per rifocillarti con snack e spuntini lungo il tragitto. 

South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

7. South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

L'avventura inizia con il ritiro a Reykjavík in un minibus piccolo e confortevole prima di dirigersi verso sud. La prima tappa sarà l'onnipotente cascata di Seljalandsfoss, portatevi un impermeabile e sarete in grado di fare la breve escursione dietro le cascate. In seguito, proseguirai verso la cascata Skógafoss. Nascosto in una piccola gola, il fiume Skógá precipita giù per una scogliera di 60 metri prima di proseguire lungo il paesaggio verso l'Oceano Atlantico. Raggiungerai quindi una grotta di ghiaccio blu, dove avrai la possibilità di percorrere questo fenomeno naturale Seguendo la grotta di ghiaccio, si farà un'escursione su un ghiacciaio che nasce da uno dei più grandi ghiacciai del paese. Dopo aver incontrato le guide dei ghiacciai altamente qualificate, farai un'escursione sul ghiaccio per un'ora e mezza, un'esperienza davvero spettacolare e un'opportunità per imparare di più su questi fenomeni naturali mozzafiato e sempre più rari. La sera arriverete al vostro hotel nel sud-est, dove cenerete prima di incontrare la vostra guida per ulteriori informazioni sull'aurora boreale. Se il cielo è sereno e le previsioni sono buone, la tua guida troverà un buon posto per cacciare la famosa Aurora Boreale. Potrai quindi visitare una spiaggia di sabbia nera, sede di molti tipi di uccelli islandesi e altri animali selvatici, prima di ritirarti nel tuo alloggio per la notte. Il secondo giorno inizierà con l'avventura nella laguna glaciale di Jökulsárlón, una laguna glaciale profonda 200 metri alimentata dal Breiðamerkurjökull, un ghiacciaio di sbocco del più grande ghiacciaio d'Europa. Sarai in grado di vedere gli iceberg che galleggiano da questa laguna glaciale nell'Oceano Atlantico, dove vengono velocemente rigettati a riva dalla marea e dai venti. Questa spiaggia di sabbia nera è piena di piccole rocce di ghiaccio di tutte le forme e dimensioni, brillanti come diamanti alla luce del giorno. Il ghiaccio stesso arriva in tutte le sfumature di bianco e blu formando bellissimi contrasti. La tua giornata si concluderà con il tuo ritorno a Reykjavík.

Da Reykjavik: tour di 4 giorni della grotta di ghiaccio blu e dell'aurora boreale

8. Da Reykjavik: tour di 4 giorni della grotta di ghiaccio blu e dell'aurora boreale

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel il primo giorno del tour, dirigiti verso l'area geotermica e ammira il famoso Geysir, la cascata Gullfoss e il Parco Nazionale di Thingvellir. Durante il viaggio lungo il Golden Circle, visiterai anche una fattoria tradizionale a Hraðastaðir, dove incontrerai e accarezzerai animali islandesi locali come conigli, cavalli, capre e pecore. Il secondo e il terzo giorno, esplora la famosa costa meridionale. Lungo la riva, visita la famosa spiaggia di sabbia nera, Reynisfjara, e una splendida laguna glaciale, Jökulsárlón, nel Parco Nazionale Vatnajökull. Qui, esplora il ghiacciaio più grande d'Europa ed entra nelle grotte di cristallo, un vero capolavoro della natura. Se la natura lo consente, potresti persino assistere alla magnifica aurora boreale. Il quarto giorno, viaggia attraverso la bellissima Islanda occidentale. Qui, esplora la perla nascosta dell'Occidente, la penisola di Snæfellsnes, conosciuta anche come "l'Islanda in poche parole". Visita diversi siti magnifici e pittoreschi qui: montagne scolpite dai ghiacciai, infinite spiagge nere, campi di lava ricoperti di muschio, crateri vulcanici e scogliere costiere. Alla fine del tour, fai ritorno al tuo hotel a Reykjavik.

Da Reykjavik: tour del Golden Circle e della grotta di ghiaccio del ghiacciaio

9. Da Reykjavik: tour del Golden Circle e della grotta di ghiaccio del ghiacciaio

La tua giornata inizia presto a Reykjavik, dove sali a bordo di un comodo autobus per le principali attrazioni dell'Islanda. Goditi una giornata di avventura guidata da un host personale e da un'audioguida dettagliata in dieci lingue. La prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, dove è stato fondato il parlamento più antico del mondo e le placche tettoniche si stanno sgretolando ogni giorno. Da Thingvellir, guida attraverso lussureggianti campi di lava e terreni agricoli fino a quando il vapore non si alza dal suolo nell'area geotermica di Geysir. Avrai circa un'ora per ammirare lo splendido scenario e assistere all'eruzione di Strokkur alcune volte. Quindi, continua verso la cascata di Gullfoss, la regina delle cascate islandesi. Completa la giornata con un giro in camion fino al ghiacciaio Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande d'Europa. Corri per un'indimenticabile corsa in motoslitta in cima al ghiacciaio e visita una grotta di ghiaccio artificiale. Dopo aver camminato sotto il ghiacciaio, tornerai in motoslitta alla calda capanna del ghiacciaio e sarai riportato a Gullfoss, dove salirai di nuovo sull'autobus e tornerai a Reykjavik dopo una giornata di incredibili avventure.

Da Reykjavik: tour invernale di 6 giorni in piccoli gruppi dell'Islanda

10. Da Reykjavik: tour invernale di 6 giorni in piccoli gruppi dell'Islanda

La tua avventura islandese inizia con il ritiro da Reykjavik e si dirige lungo il Golden Circle. Lasciati incantare dai punti di riferimento naturali della cascata di Gullfoss e del Geysir e del Parco nazionale di Þingvellir, ammira l'acqua calda che sgorga dalla terra e scopri la storia dell'Islanda mentre viaggi. Trascorri la tua prima notte in un accogliente hotel sulla costa meridionale. Il secondo giorno, visita le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss, dove puoi camminare dietro le cascate per un'esperienza davvero mozzafiato. Da qui inizierai un'escursione a un vicino antico ghiacciaio prima di tornare alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Trascorri la notte nel piccolo villaggio di Vík e goditi il tempo libero la sera per esplorare l'area locale o socializzare con i tuoi compagni di viaggio. Il terzo giorno, scopri lo Skaftafell National Park, dove luccicanti lastre di ghiaccio bianche contrastano con la sabbia nera. Successivamente, fai un tour di una splendida grotta di ghiaccio e osserva enormi blocchi di ghiaccio che galleggiano nella laguna glaciale di Jökulsárlón. Trascorri la serata alla ricerca dell'aurora boreale, famosa in tutto il mondo, un'esperienza davvero irripetibile. Il giorno 4 ti porta in un'esplorazione della fauna selvatica attraverso i fiordi orientali alla ricerca di renne selvatiche e altri animali nativi. Successivamente, scopri la cultura e lo stile di vita dei vicini villaggi locali, quindi passa vicino al lago Lagarfljót, dove si dice che viva un mostro! Lasciati incantare dalle foreste di Hallormsstaðaskógur prima di trascorrere la notte in un villaggio assonnato. Esplora la regione geotermica del lago Mývatn il giorno 5 e ammira i pilastri di lava di Dimmuborgir. Prosegui fino al passo Námaskarð per ammirare la terra che ribolle e ribolle davanti ai tuoi occhi, quindi trascorri la notte ad Akureyri, la capitale del nord. Infine, il sesto giorno, passeggia lungo il fiordo mozzafiato di Eyjafjörður e visita Kaffi Kú per incontrare gli agricoltori locali. Ti fermerai ad Hauganes per un tour di osservazione delle balene, incluso in questa fuga avventurosa. Alla fine di un viaggio impegnativo ed emozionante di 6 giorni, torna a Reykjavik dove la tua avventura termina.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
17 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 17

Tour delle grotte di ghiaccio a Reykjavík: domande frequenti

Tour delle grotte di ghiaccio: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Tour delle grotte di ghiaccio a Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 227 recensioni

Marcelo e Simon hanno fatto un ottimo lavoro per portarci in giro e intrattenerci. Abbiamo imparato molto sotto un sole splendente (la prima volta che lo vediamo in settimana :-) ). Questo tour è assolutamente da fare e, se lo fai con le nostre guide, avrai il meglio. Unica cosa da migliorare: l'organizzazione dei ritiri (è stato così tutta la settimana): alla fine non sei mai sicuro del luogo di ritiro in quanto viene controllato e cambiato solo all'ultimo minuto (controlla bene le tue mail con attenzione).

Iskand è un paese eccezionale: la sua posizione geografica, il suo clima, la sua gente e la sua creatività e volontà di tradurre anche l'impossibile. Il concept di PERLAN è semplicemente stupefacente e la sua realizzazione didattica non trova quasi nessuna performance parallela al mondo. Si può facilmente trascorrere un'intera giornata, almeno 3 - 4 ore.

Ottima visita! Ho imparato molto lì. Ci sono molte informazioni su vulcani, piante animali e aurora boreale. Non potevo fare la grotta di ghiaccio perché non avevo abbastanza vestiti caldi.

Il Perlan con lo spettacolo dell'aurora boreale è assolutamente da vedere. Il film di circa 20 minuti sull'aurora boreale è fantastico.