Reykjavík
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reykjavík Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

  • Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

    1. Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

    Parti da Reykjavík e raggiungi la penisola di Snæfellsnes per vivere la variegata bellezza naturale dell'Islanda in un unico posto. Goditi il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira le spettacolari montagne e i crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufelle e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, ammira il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Esplora questi luoghi senza fretta e vivi in tutta tranquillità il magnifico scenario della penisola. Il tour di 10 ore copre una varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

  • Reykjavik: tour gastronomico islandese

    2. Reykjavik: tour gastronomico islandese

    Dicono che condividere un pasto sia il modo migliore per conoscersi, ma un tour a piedi con 4-6 fermate gastronomiche è ancora meglio! Le tappe includono il ristorante più antico di Reykjavik, un leggendario chiosco di hot dog, il mercato alimentare preferito dai locali se aperto e uno dei migliori ristoranti islandesi. Questo tour assaggia molti diversi piatti islandesi; sia i classici tradizionali che i preferiti moderni. La tua guida conosce tutti i posti migliori per ottenere la famosa zuppa di carne islandese (proprio come la fa la mamma), flatkake con agnello affumicato, deliziosa zuppa di aragosta e altre prelibatezze. Puoi anche provare dello squalo fermentato, se ne hai il coraggio. Imparerai cosa mangiavano i vichinghi e come gli islandesi sono sopravvissuti ai rigidi inverni grazie ai loro speciali metodi di cottura e conservazione. Il tour si svolge tutti i giorni e cammine...

  • Reykjavik: tour a piedi della città

    3. Reykjavik: tour a piedi della città

    Inizia il tuo tour a piedi di Reykjavik con una visita all sorprendente chiesa  Hallgrímskirkja  situata in centro. Sali sulla cima del campanile, se le condizioni lo consentono, per godere di una vista incredibile sulla città dai tetti multicolore  , su Faxaflói  Bay e le sue isole e sulle circostanti  montagne  e  vulcani. Dopodiché, recati verso il bellissimo giardino delle  sculture del Museo Einar Jónsson e approfondisci le tue conoscenze in merito alla mitologia  norvegese   prima di passeggiare attraverso le pittoresche strade del quartiere Thingholt  . Prosegui verso lo stagno di Tjörnin, per ammirare oche e cigni.  Dai un'occhiata al  Municipio e osserva una mappa topografica dell'Islanda su larga scala, con cui la guida ti spiegherà l'affascinante  geologia  e  storia vulcanica dell'isola. Immergiti nel cuore della città e contempla il  Palazzo del Parlamento, la modesta ma d...

  • Reykjavik: tour privato a piedi per il turista europeo

    4. Reykjavik: tour privato a piedi per il turista europeo

    Stai visitando l'Europa, stai pianificando un viaggio a Reykjavik e stai cercando i migliori luoghi turistici di Reykjavik? La città reale di Reykjavik offre una lunga collezione di musei, edifici, mercati e attrazioni da visitare almeno una volta nella vita. Esplora il centro storico, che è solo l'inizio del fascino della città. La città vibrante e cosmopolita ti offre la possibilità di scoprire alcuni degli esempi più ricchi di storia nordica. Lasciati stupire dalle strade piene di storia e dai suoi splendidi esempi architettonici. Preparati a vivere l'Islanda da una prospettiva diversa. Una guida carismatica locale svelerà i segreti e le curiosità su una delle città più importanti d'Europa.

  • Reykjavik: tour privato a piedi di 3 ore per anziani

    5. Reykjavik: tour privato a piedi di 3 ore per anziani

    Questo tour privato di Reykjavik è stato progettato con l'aiuto di esperti per accogliere i visitatori anziani. In questo tour a piedi di 3 ore ammira le principali attrazioni della città e scopri cosa ha reso Reykjavik una destinazione così popolare.

    Esplora Reykjavik e visita il suo affascinante centro storico. La città vibrante e cosmopolita ti offre la possibilità di scoprire alcuni degli esempi più ricchi di storia nordica. Lasciati stupire dalle strade piene di storia e dai suoi splendidi esempi architettonici. Vivi l'Islanda da una prospettiva diversa. Segui la tua guida mentre rivelano segreti e fatti interessanti su Reykjavik.

  • Reykjavik: centro storico, museo nazionale e tour di Laugavegur

    6. Reykjavik: centro storico, museo nazionale e tour di Laugavegur

    Ammira alcune delle principali attrazioni di Reykjavik con un tour guidato a piedi del centro storico, del Museo Nazionale d'Islanda e del quartiere dello shopping di Laugavegur. Scopri i luoghi d'interesse e il modo in cui figurano nella storia dell'Islanda. Fai una visita guidata al Museo Nazionale e familiarizza con la storia e la cultura locali. Esplora Laugavegur, una delle strade più antiche d'Islanda. Passeggia tra ristoranti colorati, negozi e bar su questa affascinante arteria.

  • Reykjavik: tour a piedi della città di 3 ore per turisti americani

    7. Reykjavik: tour a piedi della città di 3 ore per turisti americani

    Scopri il meglio della capitale islandese in questo tour guidato a piedi della città di 3 ore. Visita le principali attrazioni, le gemme nascoste e immergiti nella storia al Museo Nazionale d'Islanda. Inizia la tua avventura a piedi di fronte all'incredibile Cattedrale di Reykjavík e scatta splendide foto della cattedrale che torreggia sopra di te. Successivamente, esplora le strade colorate del centro storico di Reykjavik e ammira la sua architettura caratteristica. Mentre cammini, la tua guida ti racconterà aneddoti e fatti interessanti sui monumenti storici lungo il percorso. Ammira edifici famosi della città come la sala concerti Harpa e Domkirkjan. Goditi la vista sul mare al porto prima di entrare in un mercato al coperto. Prosegui verso il Museo Nazionale d'Islanda e immergiti nella storia di questa incredibile isola. Termina il tuo tour nella bellissima piazza Austurvollur.

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 92 recensioni

Siamo stati benissimo durante il tour a piedi di Reykjavik. Sebbene piovesse e fossimo appena scesi dall'aereo, ci siamo rinvigoriti quando abbiamo incontrato la nostra guida. Era così estroverso e frizzante che non potevamo fare a meno di divertirci. Non solo abbiamo fatto un tour della città, ma abbiamo anche ricevuto alcuni suggerimenti e trucchi per risparmiare denaro in Islanda. Nel complesso, siamo rimasti molto colpiti dalla completezza del tour, dal tempo e dall'attenzione che ci sono stati dati, dalla storia che racconta la storia islandese e dall'antica mitologia e dall'energia della nostra guida. Non avremmo potuto essere più felici. Siamo stati benissimo e consiglierei il tour a piedi a chiunque venga a Reykjavik.

Il meteo non era favorevole, durante il viaggio c'era la pioggia. La guida ci ha spiegato da subito che secondo le previsioni avremmo potuto godere del sole per alcuni momenti durante la giornata. Oltre ad essere gentilissimo, ci ha spiegato la storia della penisola e mentre attraversavamo le distese di lava ci ha permesso di fermarci anche in alcuni posti panoramici non previsti nell'itinerario. E' stato un viaggio stupendo e sicuramente la penisola Snaefellness merita una giornata per visitarla in tutta comodità. Rimarrete impressionati dalla cascata e dai meravigliosi paesaggi unici al mondo.

È stata un'escursione fantastica, anche se purtroppo il meteo è stato veramente avverso per gran parte della giornata, il tutto grazie alla nostra guida (Hajrtur? pardon non so scriverlo, ma è stato fantastico) che ci ha accompagnati per tutto il giorno, raccontandoci tante leggende e curiosità sugli islandesi e la loro mitologia antica. Non posso far altro che consigliare assolutamente questo tour, e bustravel iceland

ci sono venuti a prendere direttamente all'hotel e la guida è stata eccezionale. Ci ha coinvolto nei racconti e portato in posti particolari anche se pioveva molto. Bravo anche alla guida visto il maltempo. Consiglio questo tour per i posti magnifici che si visitano, merita più di molti altri tour.

Il tour è stato un ottimo modo per vivere la penisola occidentale e vedere Church Mountain. La nostra guida, Howser, ha fatto l'esperienza con i suoi aneddoti e le sue conoscenze sull'area locale e su come si legava alle saghe islandesi.