Reykjavík
Tour serali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reykjavík Tour serali: le attività più consigliate

Islanda: tour in bus delle luci del Nord da Reykjavik

1. Islanda: tour in bus delle luci del Nord da Reykjavik

Lascia le luci della città di Reykjavík per andare a osservare le tremolanti luci dell'aurora boreale. Conosciuto anche con il nome delle luci del Nord, questo spettacolo naturale è uno dei più suggestivi durante i mesi invernali. Dirigiti in qualunque punto i meteorologi abbiano previsto il manifestarsi di questo fenomeno. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Ascolta come si produce questa meraviglia della natura, come risultato della collisione delle particelle gassose dell'atmosfera terrestre con quelle cariche rilasciate dall'atmosfera solare. I luoghi visitati per osservare il fenomeno variano di giorno in giorno, ma andrai di sicuro nella direzione in cui è più probabile che Madre Natura si faccia vedere all'opera. Dal momento che questo tour dipende dalle condizioni meteorologiche e che la vista non è garantita, potrai partecipare gratuitamente a un altro tour in caso non dovessi assistere al fenomeno dell'aurora boreale.  Scopri l'aurora boreale nel Museo dell'Aurora. Il tour delle luci del Nord include un biglietto omaggio per il museo di Reykjavík, a Grandagarður 2, 101 Reykjavík. 

...
Fagradalsfjall: escursione guidata sul vulcano da Reykjavík

2. Fagradalsfjall: escursione guidata sul vulcano da Reykjavík

Goditi un'escursione pomeridiana o serale nella valle di Geldingadalur, dove la lava scorre dai vulcani in eruzione, per vedere il vulcano Fagradalsfjall. Scopri di più sulla storia del vulcano dalla voce della guida esperta. Approfitta del servizio di prelievo da Reykjavík e goditi un giro panoramico con vista mozzafiato sul vulcano Fagradalsfjall e sulla valle di Geldingadallur. Una volta sulla valle, indossa l'attrezzatura da trekking e dirigiti verso il vulcano per cercare di vedere lo scorrere della lava. Porta con te degli snack e gustali mentre osservi uno spettacolo naturale unico. Ascolta quindi il commento informativo della guida sulla storia dei vulcani durante il tragitto lungo la penisola. Alcuni sono dormienti da molto tempo e sono attualmente ricoperti di morbido muschio lavico di colore verde.

...
Da Reykjavík: tour del mistero tra le Luci del Nord

3. Da Reykjavík: tour del mistero tra le Luci del Nord

Partecipa a questo misterioso viaggio in una buia notte invernale alla ricerca delle Luci del Nord. Questo meraviglioso spettacolo naturale è visibile in qualsiasi momento dall'inizio dell'oscurità autunnale fino alle chiare notti primaverili. Lontano dalle luci artificiali della città, cercherai di assistere allo spettacolo dell'Aurora Boreale, anche noto come Luci del Nord. In una notte più chiara, potresti anche essere abbastanza fortunato da ammirare le Luci del Nord muoversi vorticosamente in cielo in una danza selvaggia e spensierata, dando vita a forme, colori, motivi e proporzioni sensazionali. La tua esperta guida turistica controllerà sempre le condizioni meteo nell'area sudoccidentale dell'Islanda prima dell'inizio del tour. Grazie alla sua esperienza e al suo intuito, la guida deciderà dove condurre il viaggio in modo da avere le migliori probabilità di avvistare le Luci del Nord.

...
Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

4. Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

Parti da Reykjavik alla ricerca di uno dei fenomeni naturali più spettacolari. Rimani a bocca aperta dinanzi a questo spettacolo mozzafiato, mentre le luci del Nord danzano nella notte e illuminano il cielo. Vai a caccia dell'aurora boreale nell'oscurità del paesaggio islandese, con un tour di 4 ore disponibile da settembre ad aprile. Se durante il tour le luci non fossero visibili, potrai prenotare gratis un'altra data. La dimensione del gruppo sarà di massimo 15 persone, per offrire un'esperienza più intima e flessibile. Avrai più tempo libero a disposizione e potrai fare soste spontanee, che sarebbero impossibili viaggiando con un gruppo più grande. Prenotando il tour delle luci del Nord, avrai diritto a un biglietto omaggio per il Museo dell'Aurora di Reykjavik. L'ingresso gratuito è valido solo per il giorno in cui si partecipa al tour, dal momento in cui viene annunciato l'inizio del tour (via e-mail o sul sito). 

...
Aurora boreale: tour da Reykjavík

5. Aurora boreale: tour da Reykjavík

L'aurora boreale è causata dall'interazione di particelle emesse dall'energia solare con l'atmosfera superiore della terra vicino all'area del Polo Nord. Questa reazione crea questo meraviglioso effetto di luce, noto come Aurora Boreale. Vedi se riesci ad avvistare a questo sublime spettacolo di luci! Scorgere l'aurora boreale è in cima alla lista di molte persone quando si visita Reykjavik, quindi questo tour è organizzato in modo tale da aumentare le possibilità di vedere il fenomeno. I luoghi visitati cambiano a ogni tour, perché viaggerai nei siti dove le probabilità di avvistare l'Aurora sono più alte. Questo tour non è in grado di garantire avvistamenti, in quanto l'aurora boreale è molto imprevedibile. Se non vedi nessuna delle luci la prima volta, potrai unirti nuovamente al tour gratuitamente.

...
Aurora Boreale: avventura in barca a Reykjavík

6. Aurora Boreale: avventura in barca a Reykjavík

Cercare le Luci del Nord, anche note come Aurora Boreale, dall'oceano è un'esperienza davvero incredibili. Allontanati in barca dalla costa di Reykjavík e ammira l'Aurora Boreale al largo nell'Oceano Atlantico del nord, con splendide montagne e le luci urbane a farti da sfondo: un'avventura indimenticabile. Il tour dura circa 2 ore e parte dal porto vecchio di Reykjavík su una lussuosa imbarcazione, la Rósin o l'Andrea. Goditi viste favolose della suggestiva costa della capitale islandese durante la ricerca delle Luci del Nord. In soli 15-30 minuti, arriverai in un punto panoramico lontano dalle luci urbane, perfetto per avvistare l'aurora. Ricorda che il tour è fortemente condizionato dalle condizioni meteo corrette. Qualora le circostanze atmosferiche non fossero favorevoli, il tour potrebbe essere cancellato.  Quando le previsioni per le Luci del Nord sono buone, ma c'è comunque troppo vento per uscire in mare, il tour sarà effettuato a bordo di un minibus privato per cercare l'aurora via terra. Ti verrà offerto un posto gratuito sulla prima crociera successiva disponibile.

...
Islanda: aurora boreale con cioccolata calda e pasticcini

7. Islanda: aurora boreale con cioccolata calda e pasticcini

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel situato in centro. Dopo un breve servizio di accoglienza da parte dell'autista, salirai a bordo del veicolo dedicato al tour e partirai per la tua destinazione. Le guide turistiche, con la consultazione dei meteorologi, sceglieranno ogni sera un luogo nuovo e unico. Ogni tour ti porterà in una località basata sulle informazioni fornite dai meteorologi, dandoti così la possibilità di assistere a questo fugace e magico fenomeno.  Durante il tour, la tua guida ti fornirà delle informazioni e delle notizie sulla cultura islandese, la natura, la storia e il popolo islandese. Avrai anche la possibilità di sorseggiare una cioccolata calda, che ti riscalderà nelle gelide notti invernali. Potrai anche fare uno spuntino con un hot cross bun di Brauð og  Co (Bread and Co), un famoso forno che produce dolci  di alta qualità . Ogni sera, la guida turistica sceglierà un luogo il più lontano possibile dall'inquinamento luminoso: l'aurora boreale è più visibile al buio pesto. Questo tour è disponibile solo nei mesi invernali, poiché la quantità di luce durante i mesi estivi impedisce la visione del fenomeno naturale. La probabilità di vedere le luci è sempre buona, tuttavia le guide turistiche annulleranno il tour se ci sono poche possibilità di vederle. In caso di annullamento, il voucher sarà comunque riscattabile gratuitamente in un'altra data. 

...
Da Reykjavik: gita di un giorno di gruppo all'aurora boreale

8. Da Reykjavik: gita di un giorno di gruppo all'aurora boreale

Avere l'opportunità di vivere la bellezza dell'aurora boreale con questa gita di un giorno da Reykjavik. Viaggia con una guida dedicata a trovare la posizione migliore per cacciare lo spettacolare fenomeno dell'aurora boreale. Fatti prelevare dal tuo hotel a Reykjavik e siediti e rilassati mentre ammiri lo splendido scenario naturale islandese. Lascia che la tua guida pianifichi un percorso che offra la migliore opportunità per vedere l'aurora boreale. Scopri l'aurora boreale e come è causato questo spettacolo di luci. Prova a catturare la bellezza dell'aurora boreale mentre danza nel cielo con la tua fotocamera o con una fotocamera HD. Ottieni suggerimenti su come ottenere i migliori scatti delle luci. Una volta completato il tour, torna al tuo alloggio a Reykjavík.

...
Reykjavik: tour dei minibus dei piccoli gruppi dell'aurora boreale

9. Reykjavik: tour dei minibus dei piccoli gruppi dell'aurora boreale

Questo tour di 3 ore è perfetto per chi viaggia in Islanda nei mesi invernali e chi vuole vedere questo spettacolo celeste. Sarai prelevato a Reykjavík in un comodo minibus per andare a caccia della spettacolare aurora boreale. Dove vai dipende dal tempo, poiché hai bisogno sia dell'oscurità che di un cielo limpido per assistere a questo raro fenomeno naturale. La tua guida esperta ti condurrà lontano dalle luci della città e nella campagna buia in un luogo appartato nella natura incontaminata islandese. Il minibus può raggiungere luoghi che gli autobus più grandi non possono, rendendo la vostra esperienza sia intima che unica. Viaggerete oltre montagne e campi e otterrete un'incredibile vista notturna del paese mentre il vostro autista cerca i segni delle Aurore. Quando trovano il punto perfetto, puoi uscire dal minibus per vedere la grandezza delle luci a occhio nudo. L'aurora boreale è visibile solo nei paesi più settentrionali e solo durante l'inverno. Devi vestirti calorosamente mentre ti trovi in mezzo alla campagna islandese nel cuore dell'inverno per vedere le luci danzanti. Questo meraviglioso effetto di luce, noto come Aurora boreale, è causato da particelle provenienti da venti solari che disturbano la magnetosfera terrestre. Le luci di solito appaiono verdi ma possono essere rosa, rosse o bianche a seconda della loro forza e delle condizioni atmosferiche.

...
Aurora boreale: tour in Super Jeep da Reykjavík

10. Aurora boreale: tour in Super Jeep da Reykjavík

Questa escursione in jeep alla scoperta dell'aurora boreale ti porterà attraverso percorsi e paesaggi naturali non raggiungibili dai classici tour in autobus. Vivrai questo incredibile fenomeno naturale con un gruppo ristretto di persone e con una guida esperta che te ne svelerà i segreti. Scoprirai perché da sempre l'aurora boreale è un fenomeno che ha attratto migliaia di persone da ogni parte del mondo. L'Aurora Boreale è un'esperienza memorabile e chiunque l'abbia vista ti spiegherà perché: è semplicemente ipnotizzante. Lo spettacolo di una bellezza ipnotica si manifesta, con un cielo senza nubi e un po' di fortuna, dall'autunno fino all'inizio della primavera. Gli abitanti del luogo dicono che i colori si fanno più brillanti e intensi man mano che la colonnina di mercurio si abbassa: con il freddo lo spettacolo raggiunge il suo splendore. Le tonalità dell'aurora boreale vanno in genere dal verde al giallo ma spesso si possono notare anche quelle del bianco, rosso e rosa.

...

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 2.057 recensioni

Guida super amichevole, fai tutto il possibile per goderti tutto e non perderti nulla. Giornata lunga e molti autobus, ma ne vale la pena. una sosta più lunga ai piedi di Vik sarebbe un vantaggio.

Mega! dopo tanto tempo di attesa e "congelamento" abbiamo avuto ancora la possibilità di ammirare il grande spettacolo grazie per l'aiuto che ci è stato concesso di viverlo!!

La guida del tour è stata molto coinvolgente. Sono stato divertito dalla sua conoscenza anche se l'aurora boreale non è apparsa quella notte

Favolosa vista delle luci con una guida esperta a disposizione. Consiglio vivamente questo tour.

Una fantastica giornata Ricca di azione Interessante Autista / guida molto bravo. (Toro)