Aggiungi date

Reykjavík Tour sui vulcani

Reykjavík Tour sui vulcani: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

1. Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

Ammira il meglio della parte sudoccidentale dell'Islanda grazie a questo tour del Circolo d'Oro di 8 ore con partenza in autobus da Reykjavík. Visita la strepitosa area del Geysir e raggiungi la Cascata di Gullfoss. Scopri dove le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco nazionale di Þingvellir. Viaggia attraverso l'area geotermica di Geysir. Osserva il geyser attivo di Strokkur, mentre spruzza acqua bollente a 30 m di altezza ogni 8 minuti. Prosegui quindi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda: la Cascata di Gullfoss ("cascata d'oro"). Senti la nebbiolina generata dalle acque di un fiume di origine glaciale Hvítá, mentre si getta in una gola profonda 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Il parco è sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva fossa tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg, la "roccia della legge". Lasciati incantare dal cratere vulcanico del lago Kerið e attraversa le fattorie islandesi del sud durante il giro del Circolo d'Oro, prima di tornare al punto di partenza a Reykjavík.

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

2. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Parti per un tour in autobus del leggendario Circolo d'Oro islandese e immergiti nelle acque termali della Gamla Laugin. Esplora il sud-ovest, inclusi la spettacolare area di Geysir, la cascata di Gullfoss, il vulcano Kerið e il Parco nazionale di Þingvellir. Usufruisci del servizio di prelievo nel centro di Reykjavík e raggiungi il cratere vulcanico di Kerið. Fai il giro della cima seguendo un sentiero tortuoso e scendi nel cratere per raggiungere il centro del lago. Prosegui quindi verso la Gamla Laugin. Aprrofitta di 1 ora e 30 minuti per rilassarti nelle acque termali e ammirare la tranquillità dell'ambiente circostante. Dirigiti verso la sorgente termale attiva di Strokkur e osserva lo sgorgare dell'acqua fumante a 30 m ogni 8 minuti. Raggiungi poi la cascata di Gullfoss e senti gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Þingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2004.

Da Reykjavík: tour su cavallo islandese nei campi di lava

3. Da Reykjavík: tour su cavallo islandese nei campi di lava

Scopri i campi vulcanici dell'Islanda a cavallo, con guide locali che conoscono la zona come le loro tasche in questa escursione a cavallo da Reykjavík, con trasferimenti in hotel opzionali. Goditi i cavalli amichevoli su eccellenti percorsi di equitazione presso il maneggio Íshestar di Hafnarfjörður. Cavalca tra i campi di lava e lungo splendidi pendii verdi. Ammira le diverse formazioni rocciose nella lava mentre ti godi la particolare andatura di questi cavalli, nota come tölt. Le scuderie Íshestar sono uniche in Islanda, con strutture fantastiche situate in un ambiente bellissimo appena fuori dalla città di Hafnarfjörður, a circa 10 minuti di auto da Reykjavík. Le strutture e l'affascinante area offrono infinite opportunità per passeggiate, escursioni e altre attività all'aperto. Gli spogliatoi del maneggio sono ben attrezzati. Ti verranno forniti tuta termica, impermeabile, stivali da equitazione e un casco della tua taglia. Lo staff di Íshestar sarà orgoglioso di trovare un cavallo che si adatti alle tue necessità e di garantirti totale sicurezza durante l'escursione.

Islanda: escursione di 4 ore al Landmannalaugar

4. Islanda: escursione di 4 ore al Landmannalaugar

Goditi un tour di 1 giorno nell'altipiano meridionale di Fjallabak per esplorare le meraviglie delle regioni islandesi di Landmannalaugar e del vulcano dell'Hekla. Immergiti in un autentico paese delle meraviglie caratterizzato da picchi color caramello, rilassanti sorgenti termali, fiumi di lava e laghi cristallini.  Landmannalaugar, insieme con Hekla, un vulcano attivo nelle vicinanze, è una delle mete più uniche dell'Islanda e una tappa imperdibile per chi ama esplorare la bellezza della natura. Scopri una delle zone geotermiche più attive al mondo, fiancheggiata da montagne di riolite vulcanica e sorgenti calde. Inizia la giornata con un pranzo e parti per un'escursione di 4 ore tra i tentacolari campi di lava della Laugahraun, del canyon Vondugil e fino alla cima del colorato e fumante vulcano di Brennisteinsalda con i suoi depositi di zolfo. Scendi per il canyon Grænagil, creatosi a causa dell'attività geodinamica di montagne, vulcani e fiumi glaciali. Se il tempo e il clima lo permettono, arrampicati sul Bláhnúkur, un vulcano di circa 60.000 anni, da cui godrai di un panorama della valle della Landmannalaugar.  Immergiti in una piscina naturale, in cui scorrono correnti calde e fredde da sotto Laugahraun, che unendosi creano le condizioni di bagno perfette. Ricorda di portare con te il costume e un asciugamano.

Grotta di ghiaccio di Katla: tour da Vik o Reykjavik

5. Grotta di ghiaccio di Katla: tour da Vik o Reykjavik

Scopri le grotte di ghiaccio uniche dell'Islanda meridionale in un tour guidato da Vik o Reykavik. Goditi panorami mozzafiato mentre attraversi la spettacolare costa meridionale del paese. Salta su una Super Jeep e percorri una strada rurale. Avvicinati a paesaggi incredibili e panorami mozzafiato mentre ti dirigi verso la prima tappa. Arriva al ghiacciaio Myrdalsjokull e attraversalo per raggiungere il ghiacciaio Kötlujökull con i ramponi in dotazione. Esplora la gelida grotta di ghiaccio blu e nero e ammirane l'interno insieme alla tua guida esperta. Sali a bordo del pullman e parti per il viaggio di ritorno per Reykjavík o Vik.

Reykjavik: tour della lava rossa a cavallo

6. Reykjavik: tour della lava rossa a cavallo

Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo alloggio a Reykjavik, ti guideranno verso il punto di partenza del tour, dove incontrerai i tuoi cavalli. La lunghezza del percorso del tour varierà tra i 5 e i 7 km, a seconda dell'esperienza dei partecipanti, questo tour è adatto sia ai principianti che a coloro con più esperienza. In seguito alla partenza, ti sposterai lungo un bellissimo e semplice percorso lungo le Colline rosse, mentre i gruppi con partecipanti più esperti si dirigeranno a Rauðarvatn. Su entrambi i percorsi avrai modo di ammirare bellissimi sentieri naturali e di godere di una bellissima cornice per la tua passeggiata a cavallo, durante la quale avrai modo di conoscere questi simpatici cavalli islandesi. La durata totale del tour è di 2,5 ore, con un totale di 1,5-2 ore a cavallo. Ti verrà fornito un impermeabile per il tour se necessario, e avrai a disposizione caffè e tè gratuiti, che renderanno il tour più piacevole. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio a Reykjavik.

Vulcano Meradalis: tour pomeridiano e serale da Reykjavík

7. Vulcano Meradalis: tour pomeridiano e serale da Reykjavík

Goditi un'escursione pomeridiana o serale nella valle di Geldingadalur, dove le eruzioni degli ultimi 2 anni hanno trasformato il paesaggio e scopri le colate laviche dei vulcani in eruzione che testimoniano la presenza del Vulcano Fagradalsfjall. Scopri la storia dei vulcani nell'area e ottieni un'introduzione sulla scienza alla base del fenomeno dalla tua guida esperta. Approfitta del servizio di prelievo da Reykjavík e goditi un giro panoramico con vista mozzafiato sul vulcano Fagradalsfjall, su Meradalir e sulla valle di Geldingadallur. Una volta raggiunta la valle, indossa l'attrezzatura da trekking e dirigiti verso il vulcano per cercare di vedere la lava mentre scorre. L'eruzione si è arrestata negli ultimi giorni, ma la lava scorreva qui già dal 20 agosto 2022. Porta con te degli snack e gustali mentre osservi uno spettacolo naturale unico. Ascolta quindi il commento informativo della guida sulla storia dei vulcani durante il tragitto lungo la penisola. Alcuni sono dormienti da molto tempo e sono attualmente ricoperti di morbido muschio lavico di colore verde.

Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

8. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

Fai un tour in minibus del Circolo d'Oro con massimo 18 partecipanti. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, uno degli storici punti principali e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Ammira le eruzioni alte fino a 20 metri dello Strokkur, che avvengono ogni 3 o 4 minuti. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Poi osserva Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Fermati per il pranzo. Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

Da Reykjavik: tunnel di lava di Raufarhólshellir in autobus

9. Da Reykjavik: tunnel di lava di Raufarhólshellir in autobus

Emozionati dinnanzi alle incredibili formazioni rocciose del tunnel di lava di Raufarhólshellir da scoprire in questo tour guidato. Avventurati nella caverna con casco e torcia di alta qualità. Usufruisci di una connessione Wi-Fi gratuita sull'autobus climatizzato da Reykjavik alla grotta. Percorri in autobus la tratta da Reykjavik al tunnel di lava di Raufarhólshellir in circa 30 minuti. Una volta a destinazione, visita uno dei più grandi tunnel di lava dell'Islanda, dove il soffitto ha ceduto in corrispondenza dell'ingresso creando splendidi fasci di luce.  Lasciati sorprendere dalla fantastica gamma di colori delle pareti del tunnel causata dai diversi minerali che le compongono. Intraprendi un vero e proprio viaggio sensoriale mentre ascolti la "voce" della grotta e senti la forza della natura. Visita un sito di straordinaria bellezza che è stato scelto come location per girare il film "Noah" con Anthony Hopkins.

Reykjavik: tour in motoslitta della costa meridionale dell'Islanda e del ghiacciaio

10. Reykjavik: tour in motoslitta della costa meridionale dell'Islanda e del ghiacciaio

In questo tour di un'intera giornata da Reykjavik viaggeremo lungo la maestosa costa meridionale dell'Islanda fino all'Adventure Ground, dove ti preparerai, salirai su un camion del ghiacciaio appositamente modificato e ti godrai un emozionante ma sicuro tour in motoslitta sul ghiacciaio. Se le nuvole sono favorevoli, i panorami dall'alto sono mozzafiato. Dopo il tour in motoslitta sul ghiacciaio, torneremo all'Adventure Ground dove potrai goderti il pranzo prima di tornare indietro. Sulla via del ritorno a Reykjavik ci fermeremo alla cascata di Skógafoss, probabilmente la cascata più fotografata in Islanda, e alla cascata di Seljalandsfoss, dove potrai camminare dietro questa meravigliosa cascata.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
97 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Reykjavík

Quali sono le migliori attrazioni di Reykjavík?

Le attrazioni imperdibili di Reykjavík sono:

Reykjavík: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sky Lagoon

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.120 recensioni

Giornata meravigliosa. L'autobus è arrivato in orario alla fermata prescelta, quindi siamo stati messi su un autobus più grande fuori città. La guida Jacob è stata molto istruttiva e molto divertente. Un sacco di tempo in ogni luogo. Consiglierei di indossare stivali da passeggio perché alcune persone indossavano scarpe da ginnastica e scivolavano dappertutto. La sosta per il pranzo era buona, aveva cibo locale che era leggermente costoso ma carino. Servizi igienici puliti disponibili nella maggior parte delle fermate. Tornato alla fermata vicino all'hotel - grande giornata.

La nostra guida turistica era Giona. Era assolutamente adorabile, aiutata in ogni modo, ci ha raccontato tante cose sull'Islanda con molte storie divertenti. Grazie per questa giornata meravigliosa! Altamente raccomandato!

Esperienza FANTASTICA!! Un'avventura islandese da non perdere. Le guide divertenti e competenti sono state un enorme vantaggio! :)

Bravissimi mia e lukas, è stata fatta una sosta extra ai cavalli; esperienza indimenticabile

Esperienza favolosa e magica cavalcando nella neve oggi. Il personale è fantastico