Reykjavík Tour

Reykjavík Tour: le attività più consigliate

Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

1. Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

Partecipa a un'escursione serale per ammirare l'aurora boreale. Scopri numerosi aneddoti affascinanti grazie alla tua guida, visita il Museo Aurora Reykjavík e cerca di ammirare questo fenomeno naturale in prima persona. Depart the bright lights of Reykjavík city center to see the dancing lights of the Aurora Borealis. Also known as the “Northern Lights,” it is one of the most spectacular shows during winter months. Head for wherever meteorologists have predicted the lights will be at their best. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Hear explanations of how the Aurora Borealis is caused as a result of the gaseous particles in the earth’s atmosphere colliding with charged particles released from the sun’s atmosphere. Benefit from an itinerary that includes stops for you to go outside and take photographs. The locations visited differ from day to day, but you will head in the direction with the most chance of seeing Mother Nature at work. As the tour is weather-dependent, and sightings are not guaranteed, you are also invited to join another Northern Lights tour free of charge if the lights don’t appear.  Explore the Northern Lights in the Aurora Museum. The Northern Lights tour includes a complimentary ticket for a self-guided visit to the museum in Reykjavik, valid on the day you join the tour, from the time you receive confirmation that the tour is on.

Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

2. Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

Ammira il meglio della parte sudoccidentale dell'Islanda grazie a questo tour del Circolo d'Oro di 8 ore con partenza in autobus da Reykjavík. Visita la strepitosa area del Geysir e raggiungi la Cascata di Gullfoss. Scopri dove le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco nazionale di Þingvellir. Viaggia attraverso l'area geotermica di Geysir. Osserva il geyser attivo di Strokkur, mentre spruzza acqua bollente a 30 m di altezza ogni 8 minuti. Prosegui quindi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda: la Cascata di Gullfoss ("cascata d'oro"). Senti la nebbiolina generata dalle acque di un fiume di origine glaciale Hvítá, mentre si getta in una gola profonda 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Il parco è sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva fossa tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg, la "roccia della legge". Lasciati incantare dal cratere vulcanico del lago Kerið e attraversa le fattorie islandesi del sud durante il giro del Circolo d'Oro, prima di tornare al punto di partenza a Reykjavík.

Da Reykjavík: Ingresso alla Laguna Blu con transfer

3. Da Reykjavík: Ingresso alla Laguna Blu con transfer

Goditi un trasferimento sicuro e affidabile tra il centro di Reykjavík e la Laguna Blu, famosa in tutto il mondo, e avrai anche l'opportunità di scegliere tra il pacchetto Comfort o il pacchetto Premium. Vivi la tranquillità delle uniche acque geotermiche del Mar Latteo blu, considerate da molti un'esperienza irripetibile e una parte imperdibile della tua vacanza in Islanda. Ci sono frequenti partenze da e per Reykjavik che ti consentono di esplorare il tuo tempo libero. La Laguna Blu si è formata nel 1976 durante un'operazione presso la vicina centrale geotermica. Negli anni che seguirono, le persone iniziarono a fare il bagno nell'acqua e ad applicare il fango di silice sulla pelle. È noto per le sue qualità riparatrici e benefici per la salute. La Laguna Blu è circondata da un campo di lava muschiosa, che offre uno scenario incredibile, con strutture all'avanguardia e un'atmosfera ultraterrena. Scegli tra due diversi pacchetti disponibili e prenditi del tempo per rilassarti. Successivamente, torna a Reykjavík. Il tuo biglietto di ritorno è flessibile/aperto e può essere utilizzato per tutte le partenze dalla Laguna Blu.

Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

4. Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

Raggiungi facilmente la Sky Lagoon con i trasferimenti dal centro città dal terminal BSI inclusi. Immergiti nella nuova piscina geotermica di Reykjavík. Sky Lagoon è un centro termale ispirato alla natura e alla cultura locale. Lo spettacolare Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te nella piscina a sfioro con vista sulla penisola di Reykjanes e sulla residenza presidenziale di Bessastadir. Visita la turfhouse per un rituale termale in 7 fasi, incluso nel tuo biglietto d'ingresso. Goditi un'esperienza spa unica e imperdibile. Sky Lagoon sembra davvero un'oasi naturale, lontana da qualsiasi cosa urbana o umana. Le pareti rocciose, le grotte e le calette sono tutte progettate per rendere l'ambiente sia bello che naturale, e le trame scure evidenziano la tranquillità della laguna. Questa è sicuramente una destinazione di lusso unica nel suo genere. Scegli tra il Pure Pass standard con spogliatoi condivisi o passa allo Sky Pass che include spogliatoi privati e la lozione per il corpo firmata Sky. In alternativa, puoi scegliere il biglietto Sky Lagoon che include il rituale termale in 7 fasi, l'uso dell'asciugamano, spogliatoi in comune e il prelievo dal porto delle crociere di Skarfabakki.

Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

5. Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

Islanda del Sud: tour di un giorno da Reykjavík

6. Islanda del Sud: tour di un giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta degli incredibili paesaggi dell'Islanda del Sud e della sua costa grazie a questo tour di un giorno da Reykjavik. Esplora numerosi fiumi, cascate, montagne e ghiacciai lungo il tragitto. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati nel centro di Reykjavík, viaggerai fino alle splendide cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Alle cascate di Seljalandsfoss, cammina al di là del loro getto d'acqua e prova l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati incantare dal loro salto di 60 m. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita la bocca del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere un ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le meraviglie della natura in continua evoluzione. Osserva quindi le formazioni basaltiche a Reynisfjara, il villaggio più a sud dell'Islanda, ubicato appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavík.

Reykjavík: crociera con avvistamento balene a altri animali

7. Reykjavík: crociera con avvistamento balene a altri animali

Parti dal porto di Reykjavík per un tour in barca alla scoperta della ricca vita marina islandese, una delle principali attrazioni dell'isola. Nell'area di Reykjavík, è possibile avvistare una varietà di balene e altri animali marini tutto l'anno, inclusi balenottere minori e megattere, focene del porto e zifidi. Cogli l'opportunità di vedere alcuni degli esemplari più belli d'Islanda, insieme allo splendido scenario della costa islandese. L'alta stagione per l'avvistamento delle balene va da aprile a ottobre, ma ovviamente l'oceano è sempre pieno di creature spettacolari. Non puoi mai sapere cosa ti ritroverai davanti. Approfitta dei servizi di guide appositamente specializzate per questa attività e che sono diventate particolarmente esperte nell'avvistare questi animali. Ascolta il commento informativo sul comportamento delle balene e approfitta della possibilità di fare delle domande. Lasciati incantare dallo splendido paesaggio della costa islandese mentre cerchi di avvistare la fauna selvatica locale. Concediti una pausa e goditi l'area interna riscaldata. Rilassati a bordo dell'imbarcazione, approfitta dei posti a sedere all'interno e all'esterno e acquista bevande e snack lungo il tragitto presso il bar e caffetteria di bordo. Viaggia a un ritmo piacevole e confortevole, anche a velocità elevate, e condividi la tua avventura in diretta sui social grazie al Wi-Fi a bordo.

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

8. Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del  Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell' America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss . Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, che può viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Viaggia fino al campo base delle motoslitte ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo con un tour guidato in motoslitta. Scopri una delle aree più selvagge d'Europa e del mondo! 

Perlan: Meraviglie d'Islanda

9. Perlan: Meraviglie d'Islanda

A Perlan puoi davvero conoscere l'Islanda, un'isola nata dal fuoco e dal ghiaccio. Senti le forze della natura e scopri come si è formata. Ammira gli uccelli marini da una scogliera realistica e parti per un viaggio cinematografico sottomarino intorno all'Islanda. Esplora la prima vera caverna di ghiaccio del mondo e approfondisci le conoscenze sui ghiacciai alla mostra interattiva. Il Museo di storia naturale ha anche una mostra interattiva e coinvolgente a Perlan. Scopri lì i misteri dell'acqua nella natura islandese, le caratteristiche, la vita e le qualità straordinarie. Infine, siediti all'eccezionale Planetario e viaggia per il cielo, per ammirare la splendida aurora boreale tutto l'anno.

Reykjavik: tour dell'aurora boreale in Super Jeep

10. Reykjavik: tour dell'aurora boreale in Super Jeep

Non perdere l'opportunità di vedere l'aurora boreale durante il tuo soggiorno invernale in Islanda. Dai la caccia all'aurora boreale e impara la scienza e il folklore che circondano questo fenomeno unico per un'esperienza davvero indimenticabile. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Reykjavik, sali sulla tua super jeep e dirigiti verso alcuni dei luoghi di osservazione più remoti e nascosti che nemmeno i normali 4x4 possono raggiungere. L'aurora boreale è un fenomeno naturale imprevedibile, quindi a volte ci vuole tempo e pazienza per trovarle. Massimizza la tua esperienza con assaggi di tipici snack islandesi. Prova la tradizionale pasticceria islandese, kleina e il liquore Brennivín . Siediti sotto calde coperte di lana e sorseggia una cioccolata calda mentre guardi le luci danzare sopra di te prima di tornare a Reykjavik.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
326 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 21

Domande frequenti su Reykjavík

Quali sono le migliori attrazioni di Reykjavík?

Le attrazioni imperdibili di Reykjavík sono:

Reykjavík: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Spiaggia di Reynisfjara

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.748 recensioni

Le cose da vedere sono tante, ma il tempo a disposizione è giusto. In un unico tour 4 tappe fondamentali dell’Islanda. Lo consiglio soprattutto a chi ha poco tempo a disposizione. Per la Blue Lagoon consiglio di portare le ciabatte

Bella esperienza. Scandita bene nei tempi e i responsabili del viaggio hanno saputo dare molte informazioni senza appesantire. Le tappe sono fatte bene e con tempistiche appropriate.

Escursione memorabile con fermata notturna alle cascate! Ieri sera è stato magnifico in compagnia dell’aurora boreale…che ci ha accompagnato fino a casa

Assolto consigliate: venti persone abbiamo girato con libertà! Alla fine la laguna blue di notte ha regalato meravigliose emozioni. Consigliato

Attrazione meravigliosa da fare assolutamente…organizzazione perfetta