Rheinauhafen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rheinauhafen: le attività e i tour più consigliati

Colonia: biglietto d'ingresso per il Museo del Cioccolato

1. Colonia: biglietto d'ingresso per il Museo del Cioccolato

Il Museo del Cioccolato si trova nella città vecchia di Colonia, sulla penisola portuale di Rheinau, circondata dal fiume da ambo i lati. È facilmente riconoscibile dalla Torre Malakoff, situata proprio di fronte al museo.   Il museo ospita una collezione che ripercorre 5.000 anni di storia del cioccolato. Lo spazio espositivo di 4.000 metri quadri ospita mostre che fanno luce sulle origini e la cultura del cioccolato e su come questa prelibatezza si è sviluppata nel corso dei secoli.  Le mostre passano in rassegna i metodi precolombiani, maya e aztechi di usare il cioccolato, in un'epoca in cui il cacao era una bevanda dedicata agli dei. Dall'America, il cacao ha viaggiato fino in Europa, dove divenne accessibile solo alle classi più abbienti. Il Museo del Cioccolato di Colonia ti mostrerà come il cioccolato sia poi divenuto una delizia per tutti e come i media e le campagne pubblicitarie abbiano iniziato a diffondere notizie su questa dolce leccornia.

...
Colonia: crociera del porto di 3 ore

2. Colonia: crociera del porto di 3 ore

Goditi alcuni dei porti di Colonia e le loro strutture con le spiegazioni di una guida locale esperta in tedesco in questa crociera di 3 ore nel porto. Il tour su MS Rhein Cargo, MS Rheinland o MS Rheinperle esamina la storia del porto di Rheinau, offre approfondimenti sul porto di Deutz e sul porto di Mülheim e ti porta nel porto container di Niehl, uno dei più grandi porti interni della Germania. Durante il tour la tua guida ti offrirà informazioni utili e aneddoti emozionanti sui porti di Colonia, la loro storia, le date e le cifre e potrai osservare il lavoro nel porto Niehl, una visione unica della città.

...
Colonia: tour guidato in bicicletta di 3 ore

3. Colonia: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Visita il meraviglioso duomo di Colonia e scopri di più sui 2000 anni di storia della città con un tour guidato in bici. Esplora la città rispettando dell'ambiente e viaggia indietro nel tempo, partendo dall'epoca romana fino al Medioevo e agli sviluppi architettonici più recenti. Lungo il tragitto, ascolta aneddoti interessanti e fatti storici entusiasmanti durante il tuo viaggio alla scoperta di questa antica città della Germania. Visita Colonia con un itinerario di circa 15 km e scopri i luoghi più interessanti che si trovano lungo il percorso. Parti dall'Eigelsteintorburg, il simbolo medievale situato a nord della città e raggiungi in bici Fort X e attraversa lo Zoobrücke. Ammira da qui il panorama straordinario di Colonia all'orizzonte. Pedala per raggiungere l'area verde della città, la sponda destra del Rheinpark, che nel 2007 è stato eletto il parco più bello della Germania. Dalla testa del ponte Hohenzollern ammira le celebri foto che rappresentano il Duomo, la Kranhaus e molte altre piccole torri. Fai una sosta sul ponte storico di ferro per osservare i lucchetti dell'amore prima di visitare la Philharmonie di Colonia, il Museo Ludwig e il duomo famoso in tutto il mondo. Rilassati in una birreria prima di esplorare le stradine tortuose di Martinsviertel. Da qui pedala seguendo il corso del Reno fino alla zona più moderna ed esclusiva di Colonia, la nuovissima Rheinauhafen. Le sue principali attrazioni architettoniche includono la Kranhaus, il Museo del cioccolato Imhoff, Siebengebirgshaus e Wurstbude. Pedala verso nord al ritmo che preferisci, seguendo il fiume Reno, e ammira il caratteristico centro storico, prima di tornare al punto di partenza.

...
Colonia: tour guidato in scooter elettrico

4. Colonia: tour guidato in scooter elettrico

Ammira i monumenti più belli di Colonia su uno scooter a 3 ruote. Inizia il tuo tour all'Alter Messeturm ai margini del Rheinhallen a Deutz con una vista sul Reno fino alla famosa Cattedrale della città. Naviga verso il ponte Hohenzollern, uno dei monumenti della città e il ponte ferroviario più trafficato della Germania. Attraversa il ponte sulla strada per la stazione principale, ammirando splendide viste sulla città vecchia e sul lungofiume del Reno. Oltrepassa Heinrich-Böll-Platz con il suggestivo Museo Ludwig e la Philharmonie, quindi guida intorno all'imponente Cattedrale di Colonia. Avventurati attraverso i vicoli della storica Gürzenich con il suo mercato del fieno e poi continua fino al centro della Città Vecchia, la Piazza del Mercato Vecchio con il più antico municipio della Germania. Dopo una breve pausa, visita "Tünnes e Schäles", due sculture di marionette immerse nella cultura e nell'umorismo della città. Strofina il naso per una porzione extra di fortuna! Attraversa la chiesa romanica di San Martino, il sentiero conduce direttamente lungo il Reno fino al porto di Rheinauhafen. Dirigiti verso il Museo del cioccolato, esplorando tre costruzioni ad alta tecnologia sulla penisola conosciute come Crane Houses. Visita lo snack bar più famoso di Colonia, il "Wurstbraterei". Fai una pausa qui e assapora uno spuntino se lo desideri. Attraversare nuovamente il Reno sul "Severinsbrücke". Sotto le spesse funi in acciaio godrete di una fantastica vista panoramica di tutta la città vecchia e, naturalmente, della Cattedrale di Colonia. Ritorna al punto di partenza per completare il viaggio completo.

...
Colonia: tour a piedi di Rheinauhafen di 90 minuti

5. Colonia: tour a piedi di Rheinauhafen di 90 minuti

Già nell'antichità il fiume Reno era la linfa vitale della città di Colonia e durante il Medioevo fu la fonte dell'enorme ricchezza della città. Dopo che un'alluvione combinata con una deriva di ghiaccio aveva distrutto le strutture portuali di fronte al centro di Colonia e molte navi nel 1784, l'amministrazione cittadina decise che la costruzione di un porto sicuro era inevitabile. L'ex isola del tempo libero Werthchen è stata trasformata in un porto, soddisfacendo tutti i requisiti dell'industrializzazione e della rapida crescita della città. Durante gli anni '70, l'importanza del Rheinauhafen come porto industriale diminuì costantemente, quindi era necessario un nuovo concetto per l'area portuale. Durante il tuo tour a piedi attraverso il nuovo Rheinauhafen, passa lo Sport- und Olympiamuseum, il Kranhäuser, il cosiddetto Siebengebirge e il Krafthaus. Scopri gli edifici vecchi e nuovi, il precedente e l'attuale uso degli edifici e il significato dei nomi delle strade scelti. Il punto di destinazione del tour è il cosiddetto Siebengebirge nella parte meridionale di Rheinauhafen.

...
Colonia: tour privato in risciò

6. Colonia: tour privato in risciò

Inizia il tuo tour privato in risciò presso l'ufficio turistico ufficiale nella parte centrale di Colonia. Durante il viaggio, rinfrescati o riscaldati con una bevanda rinfrescante calda o fredda. Rotolo di Früh, Heinzelmännchenbrunnen, Dionysos Mosaic e Hohenzollernbreach. Lascia che il tuo autista esperto riveli meravigliose viste panoramiche sulla cattedrale e sul lato est del fiume. Deciso di finire il tuo tour in riva al fiume o in un'altra parte del centro città, a seconda di quale scegli, prosegui nella parte alta della città o in riva al fiume. Scegliere di terminare nella città alta ti porterà a visitare la casa di Johan Maria Farina per saperne di più sull'invenzione di Eu de Cologne. Passa vicino al municipio e alla torre del municipio, prima di procedere verso hei e il vivace mercato vecchio La scelta di terminare in riva al fiume ti porterà in un viaggio nella parte meridionale della città con soste al Museo del cioccolato, agli edifici della gru e a Yachthafen.

...

Rheinauhafen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rheinauhafen? Clicca qui per la lista completa.

Rheinauhafen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 965 recensioni

Eravamo lì con amici, veri fin dall'inizio, stupiti di tutto ciò che c'è dietro il cioccolato! Uomo / donna / bambino, dovrebbe portare il tempo, minimo 2 ore! Il Museo del cioccolato è piuttosto GRANDE, il che mi porta all'UNICO, NEGATIVO, il numero di servizi igienici (5 pezzi ciascuno!) E che sei "SOLO" all'INGRESSO!? Per le donne, un disastro visibile quando una donna deve fare la fila per "15 persone" e quando è URGENTE!?!? Per gli uomini, ovviamente, anche un problema, perché se un uomo / donna / bambino è nel retro del museo, il ritorno ai servizi igienici può essere piuttosto LUNGO, se devi fare la fila, "AUWEIA" CHE potrebbe, PUNK!?

Questo è un modo davvero carino e veloce per andare al Museo del cioccolato. Vorrei solo raccomandare di saltare effettivamente la coda e parlare con le persone al chiosco dei biglietti in quanto non esiste nessun'altra macchina per scansionare il codice a barre. Tuttavia il museo stesso è molto ben strutturato e questa attività ti dà l'opportunità di andare in qualsiasi momento durante il giorno prenotato, che abbiamo trovato davvero utile.

Era la mia seconda volta lì e lo visiterei di nuovo al mio prossimo soggiorno a Colonia. Un bel viaggio nella storia del cioccolato. È lì per grandi e piccini. Mentre la tua creazione di cioccolato è in fase di completamento, puoi goderti la vista del Reno davanti a una tazza di caffè.

La guida era molto appassionata e appassionante, ci ha accompagnato nel nostro giro alternando notizie storiche, aneddoti, giudizi critici ed informazioni utili sulla città.