Rheinturm

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rheinturm: le attività e i tour più consigliati

Düsseldorf: biglietto per la Rheinturm

1. Düsseldorf: biglietto per la Rheinturm

Il Rheinturm (Torre del Reno), il sito d'interesse più conosciuto di Düsseldorf, venne creato dall'architetto H. Deilmann e costruito nel 1982 alla fine del distretto meridionale del centro città, all'entrata per il Media Harbour. Dalla torre, goditi una vista mozzafiato della regione metropolitana del Reno: il Media Harbour, il centro storico, l'Hofgarten, la Königsalle e il Reno. Se il cielo è limpido il giorno della tua visita, potrai riuscire a scorgere anche il Duomo di Colonia.  Avrai anche la possibilità di ammirare il panorama mentre sorseggi una bevanda calda o un bicchiere di vino/birra al bar, situato in cima alla torre a un'altezza di 168 metri (a seconda dell'opzione prenotata). Orari di apertura:  da domenica a giovedì, dalle 11:00 alle 00:00 Venerdì, sabato e festivi, dalle 11:00 alle 01:00.

Düsseldorf: Con il Segway lungo il Reno

2. Düsseldorf: Con il Segway lungo il Reno

Scopri il lato verde di Düsseldorf ed esplorare le splendide rive del Reno in un tour in Segway. Attraversare la passeggiata lungo il Reno verso il centro storico, si arriva oltre la Piazza del Castello e la Torre sul Reno e dare un'occhiata alle BIRRA e la loro posti a sedere all'aperto. Visita. Düsseldorf fabbrica di birra per Uerige e rinfrescarsi lì con un Altbier tradizionali Il viaggio continua attraverso il bellissimo Rheinpark che è davvero un'oasi di verde, ma anche edifici pubblici, come ad esempio le emittenti di servizio pubblico case. Ugello poi il ponte Theodor Heuss verso l'altro lato del Reno a Düsseldorf. Prendete una vista sul porto e vedere dove industriale, commerciale e logistica si incontrano. Vedere anche durante il tour della Torre sul Reno, il porto e il palazzo del parlamento e andare finalmente di nuovo al punto di partenza.

Düsseldorf: tour a piedi senza guida della scatola della caccia al tesoro

3. Düsseldorf: tour a piedi senza guida della scatola della caccia al tesoro

La tua scatola del gioco della città contiene 11 buste sigillate e numerate, ognuna contenente enigmi che devono essere risolti. Seguendo indicazioni chiare e precise, verrai accompagnato in una passeggiata nel centro storico ma moderno di Düsseldorf, mentre risolvi gli enigmi per trovare la strada verso i vari luoghi d'interesse. Sta a te decidere quando inizi la tua caccia al tesoro attraverso Düsseldorf, così come per quanto tempo desideri rimanere in ogni luogo. Puoi fare una pausa dal tuo gioco in città in qualsiasi momento o anche continuare la tua caccia al tesoro in un altro giorno, proprio come preferisci. La caccia al tesoro attraverso Düsseldorf inizia alla stazione ferroviaria principale, quindi attraversa il quartiere giapponese fino alla Kö-Bogen e alla Königsallee. Continua nel centro storico con il suo municipio e i suoi numerosi ristoranti e birrerie. È inoltre possibile scoprire la passeggiata sul Reno e il Medienhafen. Non è necessario fissare un appuntamento per il tuo gioco di caccia al tesoro. Basta prenotare la scatola del gioco e fartela spedire (le spese di spedizione sono già comprese nel prezzo), oppure avvisare le vostre guide di ritirarla al di fuori degli orari di apertura.

Dusseldorf: tour della città vecchia e di Altbier

4. Dusseldorf: tour della città vecchia e di Altbier

Insieme alla tua guida, darai uno sguardo dietro le quinte dell'antica capitale provinciale del Nord Reno-Westfalia, avvolta dal mito. Ammira gli hotspot della città vecchia, vivi la sua atmosfera unica e assapora una delle sue specialità culinarie: la famosa Altbier di Düsseldorf. La tua guida ti racconterà molti fatti interessanti sulla storia della città e ti fornirà un corso accelerato in termini di Düsseldorf Platt, il dialetto locale. Scopri gli edifici storici, le influenze francesi sulla città e le ricette segrete. Ovviamente sentirai anche parlare della tradizionale rivalità con Colonia, la vicina di Düsseldorf. Con la perfetta combinazione di informazioni e intrattenimento, cammini da un punto culminante all'altro. Esplora luoghi e storie che significano molto per la gente del posto. Scopri di più su poeti, pittori e persino artisti punk e pop che hanno iniziato la loro carriera qui.

Düsseldorf: tour della città di E-Scooter

5. Düsseldorf: tour della città di E-Scooter

Incontra direttamente alla Torre sul Reno, l'edificio più alto della città. Con una vista sul parlamento statale e sullo spettacolare ponte Rheinkniebrücke, imparerai presto come guidare e divertirti su uno Scuddy e-scooter sicuro. Inizia navigando lungo il Reno fino al Media Harbour, passando davanti a diversi edifici funky di Gehry. Lasciate gli yacht nel porticciolo e proseguite lungo la passeggiata del Reno verso la città vecchia. Arriva nella spaziosa Burgplatz e controlla la torre del castello Schlossturm. Resta vicino al Reno per raggiungere il ponte Oberkasseler e l'antica chiesa di San Lamberto con la sua torre pendente. Quindi attraversa l'imponente cupola del Tonhalle prima di raggiungere la leggendaria Fortuna Büdchen, una grande sala da bere associata alla squadra di calcio di Düsseldorf. Continua su importanti musei del passato e sul Dreischeibenhaus, un impressionante pezzo di architettura contemporanea degli anni '60. Scopri il trambusto di Königsallee, che offre i migliori negozi della città. Scegli il tour di 2 ore per un'esplorazione ancora più approfondita della città, compresa la parte sinistra del Reno. Scopri l'elegante Oberkassel, un quartiere che ospita edifici del "Gründerzeit" e del periodo Art Nouveau. Ammira altre attrazioni come la K20, la Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen, una collezione d'arte ospitata dietro una caratteristica facciata in granito nero. Attraversa il Kom (m) ödchen, il palcoscenico del cabaret, e dirigiti verso Carlplatz, dove si può trovare un vivace mercato dal lunedì al sabato. Alla fine del tour, tornerai a un ritmo rilassato tornando al punto di partenza.

Düsseldorf: tour della rivalità di Colonia con pane e birra

6. Düsseldorf: tour della rivalità di Colonia con pane e birra

Questo tour ti porta nei luoghi più belli del centro storico di Düsseldorf. La prima tappa è in un'autentica Brauhaus (birreria) per una gustosa birra scura. Continua per vedere lo Schlossturm, (antica torre del palazzo), il municipio e il museo del carnevale. La tua guida ti parlerà della rivalità tra Colonia e Düsseldorf e delle loro diverse birre, tradizioni e mentalità. Oltrepassa la Torre del Reno, l'edificio più alto di Düsseldorf, e il parlamento statale della NRW. L'ultima tappa è il Media Harbour, un vecchio porto industriale che oggi è un quartiere alla moda con bar, ristoranti, vecchi edifici portuali e una nuova architettura pazza. Lì, nel centro di Düsseldorf, ti verrà offerto un delizioso Kölsch nell'unico birrificio Kölsch della città.

Rheinturm: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rheinturm? Clicca qui per la lista completa.

Rheinturm: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 236 recensioni

Splendida vista dalla torre sul Reno. La signorina al banco delle vendite (caffè e torta) nella torre era davvero gentile e simpatica, ma l'uomo era piuttosto scortese con l'arrogante. La selezione di torte e crostate potrebbe essere un po 'più ampia. Il caffè ha le dimensioni di una tazza da caffè.

Sfortunatamente, il biglietto prioritario non ha funzionato, nemmeno in modo digitale. Ci è voluto un po 'prima che mi facesse entrare. Inoltre non avevano mai visto un biglietto al bar incluso un drink.

Molto bello. Puoi vedere tutta la città dall’alto. Un bel ristorante. Un bel bar. Tutto ben gestito.

NON SI PUO' ANDARE A DUSSELDORF SENZA SALIRE SULLA TORRE......ESPERIENZA UNICA