Cose da fare a
Città vecchia di Rodi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città vecchia di Rodi: le attività e i tour più consigliati

Lindo: escursione in barca da Rodi

1. Lindo: escursione in barca da Rodi

Con questo tour visiterai il meraviglioso paesino di Lindo in barca. Al ritorno la barca si fermerà nella baia di Anthony Quinn per scattare foto e nelle baie dalle acque color smeraldo di Tsambika e Lindo, dove potrai rilassarti e fare una nuotata. La barca parte alle 09:00 dal porto di Mandraki e ritorna alle 17:30 circa. Lindo ha una meravigliosa e antichissima acropoli a picco sul mare. Dalla cima si gode una splendida veduta di tutto l'arcipelago. L'acropoli è muta testimone del glorioso passato di Lindo, potenza navale del passato che si ritiene al suo apice ospitasse una popolazione di 17.000 persone. La veduta del villaggio di Lindo, con le sue case cubiche che punteggiano i fianchi della collina sotto l'acropoli, è uno dei panorami più fotografati della Grecia. Il labirinto di vicoletti imbiancati a calce è stato appositamente progettato per confondere i pirati: oggi questa disposizione rende il passeggiare per la città una vera avventura. Secondo la tradizione, il tempio di Atena fu fondato da Danao, che arrivò sull'isola con le sue 50 figlie per sfuggire alla rabbia della dea Era. Segui lo stesso percorso che fecero gli antichi abitanti. Una volta raggiunta l'acropoli vedrai scolpita nella roccia una nave da guerra greca, un'opera che risale al 280 a.C, a riprova del potere navale dell'antica Rodi.

...
Da Rodi: crociera sulla barca-sottomarino Poseidon

2. Da Rodi: crociera sulla barca-sottomarino Poseidon

Approfitta dell'opportunità di apprezzare i luoghi più famosi e affascinanti di Rodi a bordo della barca-sottomarino Poseidon. Parti dal porto di Mandraki, situato al centro dell'isola, per vivere la magia di Rodi dall'acqua.  Ammira alcuni dei luoghi più conosciuti come quello in cui si staglia l'imponente statua del colosso di Rodi, il porto di Mandraki, la spiaggia di Elli, il porto turistico e le mura della Città Vecchia.  Siediti nelle poltrone della confortevole cabina climatizzata sottostante e apprezza la vista dalle ampie vetrate che ti regalano una veduta panoramica subacquea del Mar Egeo a 360 gradi, scoprendo ecosistemi nuovi ed emozionanti. Tieni a portata di mano la macchina fotografica per scattare splendide fotografie subacquee del momento in cui uno dei nostri sub si immerge per nutrire centinaia di pesci dai colori sgargianti, proprio davanti alle finestre panoramiche della barca-sottomarino. Si tratta di un'esperienza magica per gli amanti della natura di tutte le età, curata in ogni dettaglio grazie all'aiuto dell'equipaggio esperto e preparato.  La barca-sottomarino rimane sopra il livello del mare per tutta la durata del tour, invece lo scafo vetrato che costituisce l'osservatorio si trova a 2 metri e mezzo sotto la superficie. Rilassati circondato dal mondo sommerso oppure raggiungi il ponte superiore per lasciarti cullare dalla brezza marina.

...
Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

3. Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'antica storia di Rodi con questo tour a bordo di un autobus panoramico, grazie al quale potrai scoprire i suoi principali siti e punti di attrazione. Visita 12 dei siti più importanti della città e non esitare a salire e scendere dal bus dove preferisci. Sali e scendi quando vuoi presso tutte le fermate del circuito con una durata di un'ora ogni volta che lo desideri. Esplora luoghi come la famosa Elli Beach e l'Acquario, dove potrai avvicinarti più di quanto tu non abbia mai fatto alla fauna marina del Mar Mediterraneo, composta da delfini, foche, tartarughe marine e squali. Fermati presso gli edifici governativi o fai shopping nell'area commerciale, prima di visitare il centro storico dell'area in cui era ubicata la statua del Colosso. Scendi al palazzo del Gran Magister per ammirarne l'architettura medievale, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico, che ospita diversi reperti provenienti da Rodi e dalle isole vicine. Ammira vedute panoramiche dalla Monte Smith Hill e scopri oltre 2.000 anni di storia presso l'Acropoli, il Tempio di Apollo, l'antico stadio e il teatro. Con il tuo biglietto, avrai la libertà di fermarti a visitare le attrazioni che maggiormente ti interessano.

...
Rodi: tour in segway della città vecchia

4. Rodi: tour in segway della città vecchia

Attraversa la città medievale di Rodi, scopri le principali attrazioni e percorri più terreno di quanto faresti a piedi con questo tour in segway. Dopo una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza, inizia il viaggio verso la tua prima tappa, il Palazzo dei Grandi Maestri. Ammira l'architettura di questo imponente monumento prima di percorrere la medievale Via dei Cavalieri. Ammira la Chiesa della Vergine del Borgo e il fossato medievale, oltre a molti altri luoghi segreti prima di continuare il tuo viaggio verso la moderna zona balneare di Rodi. Qui, senti la brezza del Mar Egeo, passa davanti ai famosi mulini a vento e goditi la vista dal Faro di San Nicola che si trova all'ingresso del porto di Mandraki. Fermati in diversi punti lungo la strada per le foto. Se non hai una macchina fotografica, la tua guida può scattare foto di te e fartele inviare dopo il tour senza alcun costo aggiuntivo. Infine, segui un percorso alternativo per tornare al punto di partenza per vedere il più possibile la città.

...
Rodi: esplora la città medievale ed il fossato sul trikke

5. Rodi: esplora la città medievale ed il fossato sul trikke

Guida il tuo trikke nel porto di Mandraki per vedere i cervi Dama-Dama, il faro, le mura medievali, i mulini ed il luogo dove il colosso di Rodi fu costruito. Poi, prosegui con il trikke passando sotto ponti, davanti a torri medievali, fino ad ammirare il fossato medievale. Lungo il percorso, potrai approfittare di spazi ombreggiati per riprenderti dal calore della giornata. Vai all'avventura visitando siti di interesse storico e facendo un tuffo nel passato. Attraversando le strette stradine nel cuore della città vecchia, visiterai la strada Socrate e l'edificio noto come "Castellania". Supera il Museo archeologico, la chiesa di Panaghia Bourgou e la Moschea di Ibrahim Pascià. Ammira la bellezza architettonica della città con questo tour sul trikke.

...
Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

6. Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

Rodi, l'isola dei Cavalieri, vanta una lunga storia e ha sviluppato una cultura significativa nel corso degli anni. L'isola ha una ricca collezione di monumenti e siti storici che rappresentano la storia greca e che meritano di essere visitati. Il tour in autobus sarà un'occasione davvero unica. Viaggia attraverso la città di Rodi e scopri molti dei suoi monumenti e luoghi di interesse. Imparerai la storia della città tra le sue strade, lungo il tragitto da una parte all'altra. Il sottomarino Poseidon parte dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola di Rodi. Questa nave offre un viaggio piacevole e sicuro, ideale per adulti e bambini di tutte le età. Rimane sempre sul livello del mare, mentre lo scafo, l'osservatorio sottomarino, è 2,5 metri sotto la superficie dell'acqua. Attraverso la tua personale finestra panoramica, puoi osservare la florida vita marina. Dato che è possibile lasciare la cabina, potrai anche camminare sul ponte in qualsiasi momento. Potrai anche godere della spettacolare vista delle mura della città vecchia, dei mulini a vento e del calmo mare circostante.

...
Rodi: tour di 1 giorno in catamarano da Marmaris

7. Rodi: tour di 1 giorno in catamarano da Marmaris

Goditi un'escursione di 1 giorno da Marmaris fino all'isola di Rodi. Compi la breve traversata di 50 minuti in tutta comodità a bordo del catamarano e, all'arrivo, goditi un sacco di tempo libero per esplorare Rodi. Puoi usufruire dei tour guidati dal porto di Mandraki oppure prendere un taxi per spostarti da un punto all'altro dell'isola. La migliore opzione, tuttavia, è esplorare l'isola a piedi, poiché la maggior parte delle attrazioni turistiche sono a breve distanza dal porto. Esplora il borgo medievale fortificato, dichiarato patrimonio dell'umanità. Percorri gli stretti vicoli e visita i numerosi siti storici. Tra i monumenti più importanti figurano il ben conservato castello veneziano, il Palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri di Rodi, la Porta della Libertà, la chiesa di San Paolo e il Tempio di Afrodite. Vorrai anche ammirare il leggendario Colosso di Rodi, una delle meraviglie del mondo antico. Rodi ospita molti negozi di marche famose, prodotti locali, articoli artigianali e souvenir. Ci sono anche numerosi ristoranti, caffè e bar in città, dove puoi goderti una bibita fresca o un delizioso pranzo a base di piatti della cucina greca. Nei vicoli, troverai anche piccoli bistrot e taverne, che servono autentici piatti greci e che vale sicuramente la pena di visitare. Torna a Marmaris verso le 18:00.

...
Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

8. Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

Esplora 2 mondi diversi con un tour guidato della Città Vecchia e della Città Nuova di Rodi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai verso la Città Nuova. Una volta lì, scopri la bellezza dell'Acropoli prima di proseguire per il porto di Mandraki, dove potrai ammirare l'architettura italiana e lasciarti rapire da un'atmosfera rilassante. Avrai anche la possibilità di vedere l'Aquarium e la spiaggia di Elli. Dopodiché, prosegui per la Città Vecchia e scopri di più sulla storia medievale dell'isola insieme alla tua guida. Goditi una passeggiata lungo la Strada dei Cavalieri di Rodi e ammira l'architettura del Palazzo dei Grandi Maestri. Avrai anche tempo a sufficienza per visitare il museo archeologico, dove potrai ammirare artefatti rinvenuti a Rodi e sulle isole vicine. Dopodiché, approfitta del transfer di ritorno per il tuo hotel alla fine della giornata.

...
Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

9. Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

Durante questa esperienza, ti immergerai in un mondo tridimensionale di immagini, suoni, movimenti, pioggia, neve, vento, fuoco e odori. Il Trono di Helios, il primo filmato di 20 minuti, ti regalerà un viaggio favoloso attraverso la  storia e la mitologia di Rodi. Il secondo filmato, la Corsa di Rodi, dura 6 minuti e mostra una corsa con le bighe con le 12 divinità dell'Olimpo. Si tratta di una combinazione unica di tradizione storica e alta tecnologia all'interno dello storico edificio del vecchio cinema di San Giorgio, il primo cinema attivato a Rodi. Architetti, ingegneri, tecnici greci ed europei, arredatori d'interni, scultori e consulenti storici hanno creato questo esclusivo spettacolo in 9D per arricchire l'esperienza di viaggio dei visitatori e aiutare Rodi a diventare una meta turistica ancora più gettonata.  Gli spettatori, dopo aver allacciato le cinture di sicurezza e indossato gli occhiali speciali 3D, saranno trasferiti in un ambiente realistico di un'epoca ormai lontana. Apollo, Zeus e altre antiche divinità greche, il Colosso di Rodi, i Cavalieri Ospitalieri dell'Ordine di San Giovanni, la flotta ottomana guidata da Solimano il Magnifico e il terremoto che sconvolse il mondo antico fanno tutti parte del fantastico e avventuroso viaggio in 9D del Trono di Helios. Battaglie, disastri, città antiche e imponenti edifici medievali tornano in vita in un modo che affascinerà te e i tuoi bambini. Durante il viaggio, non solo sentirai la pioggia sulla tua pelle o le scosse del terremoto mentre il Colosso di Rodi crolla davanti ai tuoi occhi, ma proverai anche sensazioni realistiche di forti venti, spade dei cavalieri e pianti in battaglia. Il viaggio di condurrà attraverso antiche foreste e laghi di Rodi e tra rettili e serpenti pericolosi dell'isola, mentre senti il profumo degli alberi e dei meravigliosi fiori di Rodi.

...
Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

10. Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

Esplora Rodi, l'isola dei cavalieri. Scopri la lunga storia e la significativa cultura che vi si è sviluppata negli anni. L'isola vanta una ricca collezione di siti e monumenti storici che rappresentano la storia greca e che vale la pena visitare.  Approfitta di questa opportunità davvero unica per visitare la città di Rodi , e familiarizza con i suoi diversi monumenti e punti d'interesse, sia all'interno della città che lungo la strada da un sito all'altro.  Cogli l'occasione per fermarti all'acquario, al porto di Mandraki, agli edifici governativi, al Mercato Nuovo, alla Città vecchia con il palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri, alla Marina Nuova, sulla collina del monte Smith con l'acropoli dell'antica città di Rodi, il tempio di Apollo, lo stadio e il teatro. Le audioguide sull'autobus sono disponibili in 9 lingue: greco, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, francese, turco ed ebraico.

...

Città vecchia di Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città vecchia di Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Città vecchia di Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.286 recensioni

Stupenda Esperienza e personale molto gentile! Il sottomarino si presente di colore rosso con diversi personaggi Disney su entrambi i lati (Ariel, Tritone, Nemo). Durante il giro di andata si possono osservare il Porto di Rodi, l’Ex Colosso di Rodi e il Faro. Al ritorno, invece, lo staff invita a scendere nel sottomarino per poter osservare i pesci e il fondo del mare! Questa parte è molto divertente, soprattutto per i bambini, perché un ragazzo dello staff si infila la muta e scende con il cibo dei pesci per attirarli vicino agli oblò!!

Piacevole giro per tutta la città di Rodi, comoda per”infarinatura generale e per decidere dove scendere e spendere il proprio tempo. Notizie con l’auricolare esaustive come sempre.

Bellissima esperienza: ci siamo divertiti molto e il 9D è molto ben fatto per entrambi i video! assolutamente consigliato e adatto a tutte le età

città caratteristica da attraversare a piedi per trovare scorci interessanti, la salita alla acropoli è da non perdere

Volevo saperne di più sulla città di Rodi...l'autobus mi ha detto molte informazioni