Ribeira Brava

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ribeira Brava: le migliori attrazioni

I nostri consigli per Ribeira Brava

  • Madeira: passeggiata privata a Levada Nova

    1. Madeira: passeggiata privata a Levada Nova

    Questa sezione della Levada Nova inizia a Tabua, Ribeira Brava. Fai un'escursione tra valli e montagne ammirando le piccole città e le piantagioni della Ribeira Brava. Questo paesaggio unico è stato accuratamente realizzato da generazioni di agricoltori locali e fornirà informazioni sulle tradizioni e le culture dell'isola. La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Madeira. Segui la tua guida lungo i sentieri circondati da una vegetazione lussureggiante e splendidi panorami e guarda le fattorie vicine con le loro piantagioni di frutta e verdura. Ammira cascate, fauna endemica e un po 'di flora mentre segui il Levada (canale di irrigazione) attraverso la campagna di Madeira. Mentre cammini, la tua guida locale ti fornirà una panoramica della storia dei Levadas e della vita quotidiana su questa meravigliosa isola.

  • Madeira: tour ovest con Porto Moniz e piscine vulcaniche

    2. Madeira: tour ovest con Porto Moniz e piscine vulcaniche

    A poco più di tre miglia dalla città di Funchal, la prima tappa è il famoso e pittoresco villaggio di pescatori di Câmara de Lobos, uno dei luoghi di pittura preferiti del defunto Winston Churchill. Successivamente, viaggia fino al magnifico punto panoramico con balcone in vetro alto 1.902 piedi di Cabo Girão, famoso per essere il più alto d'Europa e la seconda scogliera più alta del mondo. Viaggiando lungo la costa dell'isola, arriva a breve nel villaggio di Ribeira Brava, dove è possibile visitare una chiesa risalente al 15 ° secolo. Successivamente, dirigiti verso il punto panoramico alto 3.303 piedi, Encumeada, per godere di splendide viste sia sulla costa nord che su quella meridionale dell'isola, nonché sulle valli di Ribeira Brava e São Vicente. Da un'altitudine tra i 4.200-4.900 piedi, trova l'attrazione turistica Paúl de Serra ed è diverse passeggiate in levada che collegano a...

  • Safari in jeep e cammino 25 Fontane di Levada da Funchal

    3. Safari in jeep e cammino 25 Fontane di Levada da Funchal

    Parti da Funchal e viaggia a ovest fino al belvedere di Paul da Serra a Calheta. Al tuo arrivo, imbarcati per un trekking sul famoso cammino della  Levada das 25 Fontes e Risco e ammira le favolose cascate che danno il nome a questo itinerario naturale. Dopodiché, raggiungi Pico da Urze per pranzare in un ristorante tipico a tue spese. Prosegui poi fuori strada fino al villaggio di Ponta do Sol per ammirare la spettacolare costa meridionale di Madeira. Goditi viste panoramiche meravigliose dalla città costiera di Ribeira Brava. Infine, raggiungi la scogliera più alta d'Europa a Cabo Girão per ammirare viste mozzafiato a 580 metri di altezza.

  • Madeira: transfer aeroportuale condiviso sola andata o a/r

    4. Madeira: transfer aeroportuale condiviso sola andata o a/r

    Usufruisci di un servizio di transfer sicuro e confortevole dall'Aeroporto di Madera al tuo hotel, della durata di 45 minuti. Prenota in anticipo e arriva a Madera senza preoccuparti di dover trovare mezzi di trasporto. Questo transfer condiviso è disponibile per gli hotel situati a Funchal centro, Machico, Santa Cruz, Calheta, Ponta do Sol, Ribeira Brava, Câmara de Lobos e Caniço. Il minibus può ospitare fino a 8 passeggeri. All'arrivo, cerca nella zona dell'uscita l'autista, che avrà con sé una busta per ciascuno dei passeggeri per il servizio. All'interno della busta troverai informazioni generali su Madera e riguardanti altri servizi forniti dall'operatore. Se prenoti un transfer di andata e ritorno, dovrai confermare l'orario di prelievo presso il tuo hotel.

  • Madeira: tour privato dei giardini guidati di mezza giornata

    5. Madeira: tour privato dei giardini guidati di mezza giornata

    Parti per un tour di mezza giornata dedicato ai giardini di Madeira, uno dei più grandi tesori dell'isola. Visita il giardino tropicale di Monte Palace e lasciati impressionare dalla sua bellezza e cultura diversificata. Scopri le tracce della storia del Portogallo dal regno del suo primo re, D. Afonso Henriques. Passeggia nel Monte Palace, che occupa un'area di 70.000 metri quadrati e ospita una collezione esotica di piante provenienti da diverse regioni del mondo. Guarda cigni e anatre che galleggiano sul lago, nonché pavoni e galline che camminano liberamente nelle aree principali della proprietà. Visita il museo all'interno del palazzo che ospita una collezione unica di minerali e gemme. Il tour termina nel giardino botanico, fondato nel 1960 da un botanico di Madeira. Trova più di 2500 specie di piante provenienti da diverse parti del mondo, tutte riunite nel "Giardino dell'Atlant...

  • Madeira: escursione privata Levada dos Balcões di 1,5 chilometri

    6. Madeira: escursione privata Levada dos Balcões di 1,5 chilometri

    Una volta raccolti dal tuo alloggio a Madeira, guida attraverso le montagne prima di arrivare a Ribeiro Frio. Dopo una breve ma grandiosa passeggiata attraverso la bellissima foresta di Laurisilva, arriva al favoloso belvedere di Balcões. Da questo belvedere è possibile contemplare le numerose vette dell'isola di Madeira, da cui Pico Ruivo e Pico do Areeiro sono le più alte. Anche Pico do Gato, Pico das Torres e la famosa Penhad'Águia fanno parte di questo scenario mozzafiato. Questa zona è ideale anche per il birdwatching, in quanto ospita una grande varietà di specie diverse. Questi birg includono il petardo, il fringuello, le ballerine grigie, i merli, i pettirossi, le poiane e il rarissimo piccione dalle dita lunghe di Madeira.

  • Madeira: Levada Santo da Serra - Passeggiata privata di Ribeiro Frio

    7. Madeira: Levada Santo da Serra - Passeggiata privata di Ribeiro Frio

    Viaggio dal centro di Santo da Serra a Ribeiro Frio, due dei principali punti di interesse dell'isola di Madeira, visitati non solo dai turisti ma anche dai residenti. Cammina attraverso una strada forestale passando per il Trout Fishing Park, dove puoi rilassarti un po ', bere un tè o semplicemente goderti i dintorni. Immergiti nella straordinaria natura della Levada, godendoti ogni passo mentre apprezzi l'ampia varietà di flora e fauna endemiche di Madeira Laurisilva. Scopri aree aperte che offrono magnifiche viste sulla valle e sulle cime dell'isola. Continua a camminare lungo la levada, godendoti l'energia di tutta questa natura pura che ti circonda.

  • Madeira: tour privato a piedi da Levada Brasileiro a Moinhos

    8. Madeira: tour privato a piedi da Levada Brasileiro a Moinhos

    Ispira l'anima e lo spirito mentre cammini con una varietà di paesaggi e terreni che risvegliano tutti i sensi, in un'esperienza davvero unica nella regione di Madeira. Inizia con una discesa a Levada do Brasileiro, con un sentiero piuttosto irregolare e ripido che si addentra nel cuore della foresta di Laurissilva fino a raggiungere la levada. Continua il tuo percorso lungo l'acqua in un ambiente rustico, con specie endemiche di flora e fauna. Visita la Lagoa do Bardo e goditi una pausa prima di continuare lungo un piacevole sentiero con campi aperti con vegetazione più fitta e ammirare le splendide viste. Cammina attraverso Levada do Moinho fino a trovare la strada forestale che dovresti prendere per tornare sulla strada, vicino al punto di partenza.

  • Madeira sud-ovest: tour privato di mezza giornata

    9. Madeira sud-ovest: tour privato di mezza giornata

    Scopri lo scenario mozzafiato dell'isola occidentale di Madeira. Visita Camara de Lobos, Cabo Girao, Ribeira Brava, la città di Ponta od Sol, Calheta e altro ancora. Inizia con un prelievo dal tuo alloggio. Fermati in uno dei villaggi di pescatori più suggestivi dell'isola, che prende il nome dalle foche monache che sono frequenti visitatori del porto. Dopo aver visitato Camara de Lobos, il tuo autista si dirigerà ulteriormente verso la seconda scogliera più alta del mondo e la più alta d'Europa (580 m)-(1775 piedi). Sosta presso la cittadina di Ribeira Brava, che rispecchia la personalità del torrente, da cui prende il nome, Ribeira (fiume) Brava (selvaggio). Arrivo a Ponta do Sol, il luogo più soleggiato dell'isola per vedere esattamente come ha guadagnato il suo nome, punto soleggiato. Esplora il grazioso villaggio di Calheta, situato in una ripida vallata appena sopra la costa.

  • Madeira: tour guidato privato di mezza giornata del nord-ovest di Madeira

    10. Madeira: tour guidato privato di mezza giornata del nord-ovest di Madeira

    Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo alloggio o dal porto di crociera di Funchal e parti con la tua guida privata per la prima tappa del tour a São Vicente, dove vedrai una splendida vista sulla valle. Continua lungo la costa nord mentre vai a Chão da Ribeira, un altro bel posto dove puoi apprezzare più della valle all'interno della Laurisilva di Madeira, la più grande area sopravvissuta della foresta di alloro dell'isola. Avanzando verso l'estremità nord della regione, raggiungerai il punto panoramico di Ribeira da Janela, dove potrai apprezzare il contrasto tra le montagne e il mare. Infine, visita Achadas da Cruz, un luogo che segna la transizione tra la costa settentrionale e il sud dell'isola. Se lo desideri, puoi guidare la funivia e visitare uno dei luoghi più belli e tranquilli dell'isola costruito da frane e flussi di lava.

Ribeira Brava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ribeira Brava? Clicca qui per la lista completa.