Aggiungi date
Cose da fare

Ribeira Brava

I nostri consigli per Ribeira Brava

Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

1. Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

. Câmara de Lobos - Il tour inizia con una sosta di 20-30 minuti in questo bellissimo villaggio di pescatori, dove puoi vedere i pescherecci di pesce sciabola e bere il famoso Poncha. . Cabo Girão - Il tour continua verso questo fantastico punto panoramico su una scogliera con una piattaforma di vetro sospesa da cui puoi ammirare le viste panoramiche di Câmara de lobos e Funchal. .Ribeira Brava - Il tour fa un passaggio attraverso questo affascinante villaggio. .Fanal - Lasciando Ribeira Brava, il tour prosegue verso Fanal dove potrai vedere e apprezzare gli alberi centenari di una parte della foresta di Laurissilva. . Ribeira da Janela - Questa fermata è un punto di vista eccezionale che ti mostra il 60% del magnifico costo del nord. . Porto Moniz - Dopo, il tour va alla tappa più grande. A Porto Moniz la sosta è compresa tra 1 ora e mezza e due ore per goderti la pausa pranzo e una nuotata nelle piscine naturali vulcaniche. . Seixal - Sosta al porto di Seixal per goderti la vista delle spettacolari scogliere che schiacciano l'acqua e l'opportunità di fare una passeggiata in una delle spiagge di sabbia più nera dell'isola. . Velo della sposa - Per concludere questo splendido tour c'è un belvedere con una cascata che ricorda il velo di una sposa.

Tour ad ovest di Madeira

2. Tour ad ovest di Madeira

Scopri i punti salienti degli splendidi paesaggi e delle affascinanti città di Madeira in questo tour guidato in un comodo veicolo, con ritiro e riconsegna inclusi. Sosta a Camara de Lobos, la Ribeira Brava e visita il villaggio di São Vicente. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso Camara de Lobos, dove Sir Winston Churchill ha dipinto splendidi paesaggi negli anni '50. Il viaggio ti porta lungo le antiche stradine di Estreito de Camara de Lobos, dove le viti furono introdotte per la prima volta e esistono ancora oggi. Ammira le piantagioni di banane e la canna da zucchero sulle ripide terrazze che a volte sono difficili da raggiungere. Visita l'orgoglio di Madeira e Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Scopri i panorami mozzafiato sulle montagne e sul mare e sui vecchi terrazzamenti agricoli ancora oggi piantati. Quindi, il percorso scende a Ribeira Brava, visita antichi monumenti tra cui la chiesa. Continua il viaggio attraverso il famoso altopiano piatto di Paul da Serra Madeira a 1500 m sul livello del mare. Abbraccia le splendide viste sulla foresta di alloro attraverso la piccola Scozia verde di Madeira, dove i più antichi alberi di alloro e la vegetazione endemica che cresce e abbraccia la lunga valle del Rabaçal, fino alla valle di Porto Moniz, famosa per le sue piscine vulcaniche naturali in estate. Trascorri 2 ore e in inverno 1 ora e mezza lì. Segue una sosta per il pranzo o uno spuntino leggero (non compreso nel prezzo). Il tour prosegue lungo la costa nord dove sono visibili le cascate. Attraversa il villaggio di Seixal, famoso per la sua spiaggia vulcanica naturale nera e le terrazze vinicole che continua attraverso São Vicente. Apprezza le piccole "Hawai" del Portogallo per l'attrazione delle onde alte in inverno e l'attrazione per il surf che la natura accompagnerà fino al Passo Encumeada, dove il nord incontra il sud a 1007 metri sul livello del mare (questa fermata dipenderà dalle condizioni meteorologiche) . Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel.

Da Funchal: tour in barca a vela di West Bays con pranzo

3. Da Funchal: tour in barca a vela di West Bays con pranzo

Scopri i panorami più mozzafiato dell'isola visti dall'oceano. Naviga lungo la costa di alcune delle principali baie che circondano Madeira e ammira lo splendido scenario mentre cerchi tutti i tipi di specie marine autoctone. Inizia la tua crociera panoramica alla Marina do Funchal, dove salirai a bordo di uno spazioso yacht a vela. Dirigiti verso il mare alla ricerca di delfini, balene e tartarughe marine fino a 3 miglia dalla costa. Se sei fortunato, vedrai molti animali selvatici autoctoni nel loro ambiente naturale. Continua il tuo viaggio attraverso acque cristalline verso le rive della baia di Ponta do Sol. Ammira lo splendido scenario mentre navighi lungo la costa, passando per la splendida baia di Ribeira Brava, Calhau da Lapa, Fajã dos Padres, Cabo Girão e la baia di Câmara de Lobos. Rilassati e goditi l'acqua fresca mentre fai una sosta per nuotare e un delizioso pranzo. Se ti senti avventuroso, prendi in prestito un boccaglio e una visiera e immergiti nelle profondità dell'oceano per scoprire il magico mondo sottomarino.

Tour al tramonto in 4x4 a Madeira con barbecue

4. Tour al tramonto in 4x4 a Madeira con barbecue

Approfitta del prelievo in hotel o in una pensione a Funchal (il prelievo e il rientro fuori Funchal sono disponibili a un costo aggiuntivo). Quindi, viaggia verso le montagne di Madeira e guarda la valle della Ribeira Brava da un'altitudine di circa 1.400 metri. Viaggio attraverso la campagna utilizzando vecchie strade e piste utilizzate per la silvicoltura e l'agricoltura. Scopri alcuni dei villaggi tradizionali di Madeira, come Campanário, Lugar da Serra, Trompica, San Paolo e Ribeira Brava. Lasciati incantare dalla vista delle montagne e delle valli da un 4x4 scoperto. Guarda i colori del tramonto prima di una cena barbecue in un ristorante locale. Qui, gusterai un menu (pane, piatto principale e dessert, 1 bevanda e caffè inclusi) di piatti tipici come espetada - grossi pezzi di manzo strofinati con aglio e sale e grigliati sul fuoco, poi serviti con fritto locale Mais. Assaggia il bolo do caco , il pane circolare a forma di torta che viene cotto su un "caco" (una lastra di pietra basaltica piatta) e servito con burro all'aglio.

Western Madeira: tour di un giorno in jeep safari

5. Western Madeira: tour di un giorno in jeep safari

Questo tour safari in jeep inizierà a Funchal e poi visiterai diversi luoghi unici a Lugar de Baixo, Lombo do Mouro, Bica da Cana, Paul da Serra, Santa, Porto Moniz, Seixal, Serra d´água e Funchal. Esplora gli affascinanti paesaggi lungo la frastagliata costa nord di Madeira. Apprezza l'aria cristallina e la misteriosa natura selvaggia mentre ti dirigi nella foresta indigena di Laurissilva a Santa, prima di scendere negli impressionanti villaggi lungo l'eccezionale costa settentrionale. Ad esempio, vai a Seixal per vedere le sue numerose cascate diverse. Successivamente, recati a Porto Moniz, noto per le sue piscine naturali di acqua salata composte da rocce vulcaniche, che sono alcune delle piscine naturali più belle del mondo. Infine, vai nella splendida valle della Serra de Àgua per vedere la costa meridionale, Encumeada, Ribeira Brava e Campanário. Il lunedì è possibile esplorare l'ovest e il nord dell'isola di Madeira.

Rabaçal: passerella e sentiero Levada das 25 Fontes

6. Rabaçal: passerella e sentiero Levada das 25 Fontes

Parti da Funchal e viaggia a ovest fino al belvedere di Paul da Serra a Calheta. Al tuo arrivo, imbarcati per un trekking sul famoso cammino della  Levada das 25 Fontes e Risco e ammira le favolose cascate che danno il nome a questo itinerario naturale. Dopodiché, raggiungi Pico da Urze per pranzare in un ristorante tipico a tue spese. Prosegui poi fuori strada fino al villaggio di Ponta do Sol per ammirare la spettacolare costa meridionale di Madeira. Goditi viste panoramiche meravigliose dalla città costiera di Ribeira Brava. Infine, raggiungi la scogliera più alta d'Europa a Cabo Girão per ammirare viste mozzafiato a 580 metri di altezza.

Da Funchal: trasferimento al Rabacal Park ed escursionismo senza guida

7. Da Funchal: trasferimento al Rabacal Park ed escursionismo senza guida

IL MODO PIÙ ECONOMICO E MIGLIORE con Do It Madeira! FORNIAMO ESCURSIONI AUTOGUIDATE PER ESCURSIONI! Sei interessato alla Levada 25 Fontes & Risco (PR6) a Rabaçal? Questo è un servizio per te! Il 25 Fontes Levada è uno dei più popolari dell'isola di Madeira. Il suo nome è all'altezza del numero di fontane o cascatelle che è possibile contare una volta arrivati lì. Partendo da Rabaçal e andando verso le 25 Fontes, il percorso rivela molti paesaggi e sensazioni meravigliose. Lungo il percorso è possibile ammirare un'ampia varietà di specie endemiche della flora e della fauna della regione. Il co-host Filipe ti verrà a prendere e ti lascerà nel tuo alloggio, fornendoti informazioni essenziali sull'escursione, insieme ad altri suggerimenti dell'isola. - Distanza: 10 km (in entrambe le direzioni) - Durata: 4:30 ore - Max./Min. Altitudine: 1286 m/976 m Disponibilità: 08:00 - 15:00 Si prega di contattare WhatsApp: +351964449421 MOLTO IMPORTANTE: le condizioni meteorologiche sono molto imprevedibili in questa parte dell'isola, quindi la tua prenotazione potrebbe essere cancellata o posticipata. RNAVT n° 9947

Madeira: transfer aeroportuale condiviso sola andata o a/r

8. Madeira: transfer aeroportuale condiviso sola andata o a/r

Usufruisci di un servizio di transfer sicuro e confortevole dall'Aeroporto di Madera al tuo hotel, della durata di 45 minuti. Prenota in anticipo e arriva a Madera senza preoccuparti di dover trovare mezzi di trasporto. Questo transfer condiviso è disponibile per gli hotel situati a Funchal centro, Machico, Santa Cruz, Calheta, Ponta do Sol, Ribeira Brava, Câmara de Lobos e Caniço. Il minibus può ospitare fino a 8 passeggeri. All'arrivo, cerca nella zona dell'uscita l'autista, che avrà con sé una busta per ciascuno dei passeggeri per il servizio. All'interno della busta troverai informazioni generali su Madera e riguardanti altri servizi forniti dall'operatore. Se prenoti un transfer di andata e ritorno, dovrai confermare l'orario di prelievo presso il tuo hotel.

Da Funchal: tour di degustazione di vini di una giornata Skywalk e Madeira

9. Da Funchal: tour di degustazione di vini di una giornata Skywalk e Madeira

Parti da Funchal e dirigiti verso Serra d'Água a Ribeira Brava, con splendide viste circondate da una fitta vegetazione e alte montagne. Raggiungi il punto panoramico di Encumeada a 1007 metri sul livello del mare per godere di magnifiche viste sulle valli, sulla costa nord e sud dell'isola. Proseguendo attraverso un bel percorso fuoristrada con viste spettacolari su São Vicente, Paúl da Serra e Porto Moniz, si arriva ai vigneti più importanti e iconici del nord dell'isola, situati a São Vicente. In questa meravigliosa e interessante proprietà, fai una visita guidata con i proprietari per conoscere i dettagli del processo di produzione del vino e della cultura del vino. Dopo il tour, deliziati con un'esperienza di degustazione di vini. Dopo pranzo, prosegui verso Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo con i suoi 589 metri. Si distingue per il suo belvedere rinnovato con un pavimento in vetro sospeso. Termina a Câmara de Lobos, visitando il miglior wine lodge di Madeira per degustare i famosi vini di Madeira di 3, 10 e 15 anni.

Da Funchal: Cabo Girão e Poncha Degustazione di Classic VW

10. Da Funchal: Cabo Girão e Poncha Degustazione di Classic VW

Scopri la bellezza naturale di Madeira con la classica VW e percorri le strade regionali verso Ribeira Brava. Fermati nel centro della città di Câmara de Lobos e goditi panorami mozzafiato dal belvedere di Pico da Torre. Dirigiti verso l'imponente scogliera di Cabo Girão per ammirare il promontorio più alto d'Europa e goditi una splendida vista su Funchal e Câmara de Lobos dalla passerella di vetro. Proseguire fino a Ribeira Brava e fermarsi su un altro punto panoramico lungo la strada. Naviga per il centro di Ribeira Brava e visita la parrocchia di Serra de Água per gustare autentici poncha (una bevanda alcolica tradizionale di Madeira) o altre bevande regionali in un bar tipico.

Ribeira Brava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ribeira Brava? Clicca qui per la lista completa.

Ribeira Brava: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 274 recensioni

Ho utilizzato il trasferimento di ritorno e sono rimasto molto soddisfatto del servizio.

L'autista stava aspettando noi quattro all'aeroporto con i nostri nomi su un cartello. In pochi minuti eravamo nel furgone e ci dirigevamo verso l'hotel. Una settimana dopo, l'autista è arrivato in hotel bello e presto e ci ha trasferito all'aeroporto senza alcun problema. Furgoni molto comodi usati per entrambi i viaggi.

Ho prenotato l'orario sbagliato e il giorno stesso del trasferimento li ho contattati dicendo che dovevo cambiare l'orario. Sono stati super reattivi e l'hanno accettato direttamente e al momento giusto qualcuno mi stava aspettando al mio hotel. Avevo una macchina solo per me! Inoltre, l'autista è stato estremamente gentile!

Il servizio è stato super efficiente. Il signore che ci ha accolto all'areoporto e l'autista sono stati super accoglienti, simpatici e gentili. Il rapporto qualità prezzo penso che sia perfetto!

Ottimo servizio, autista puntuale, professionale e cordiale che parla correntemente 6 lingue europee.

Guida competente e gentile. Bellissimi posti. Esperienza da vivere