Aggiungi date
Cose da fare a

Ribeira Grande

I nostri consigli per Ribeira Grande

São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

1. São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

La prima tappa di questo circuito di un'intera giornata sarà al punto panoramico Pico do Carvão, da dove potremo vedere la costa settentrionale (Ribeira Grande) e il sud dell'isola (Ponta Delgada) dell'isola di São Miguel, sullo sfondo di un vasta distesa di coni vulcanici tra l'incredibile vulcano Sete Cidades e il maestoso vulcano di fuoco alto 900 metri. Proseguendo verso uno dei punti panoramici più emblematici di São Miguel, nelle Azzorre, Vista do Rei, noto come il re D. Carlos e la regina D. Amélia. È ora di continuare il tuo incredibile circuito di un'intera giornata nell'imponente interno vulcanico di Sete Cidades, considerato uno dei luoghi più incredibili dell'isola di São Miguel nelle Azzorre, tra sentieri epici e pendii fiancheggiati di ortensie. Scopri di persona la Laguna di Santiago, situata nella Sierra Devassa, nel profondo di un cratere vulcanico del massiccio di Sete Cidades, circondata da verdeggianti scogliere montuose e da diverse specie di fauna e flora. Se non hai mai saputo com'è essere all'interno di un cratere vulcanico, allora questo è un altro motivo per prenotare questo incredibile tour guidato di un'intera giornata delle Sette Città e della Lagoa do Fogo. Ammira la Laguna delle Sette Città in una tappa obbligata sul famoso ponte che la divide, al centro di un cratere vulcanico. Respira la natura nella tranquilla parrocchia di Sete Cidades e visita la chiesa di São Nicolau. Con il cuore purificato dalla natura, è tempo di recarsi al belvedere dell'Escalvado, situato su una rupe piroclastica, da cui dall'alto si possono ammirare i Monasteri e la Ferraria, generati dalla forza vulcanica di questa zona. Pausa pranzo (pranzo incluso). Dopo pranzo, tempo di ritorno per dirigersi verso il secondo punto più alto dell'isola di São Miguel, a 900 metri, dove si trova il belvedere di Pico da Barrosa, da dove si può vedere la costa nord con la sua città di Ribeira Grande e la città di Ponta Delgada sulla costa meridionale dell'isola, così come l'intero incredibile cratere Lagoa do Fogo. Scendendo lungo la costa nord, la tappa successiva sarà il belvedere di Lagoa do Fogo. Il prossimo è il Centro di interpretazione ambientale di Caldeira Velha per visitare o fare il bagno nelle piscine termali naturali. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente). L'ultima tappa del tuo tour di un'intera giornata sarà alle piantagioni di ananas per apprendere l'intero processo di coltivazione dell'ananas nelle serre e vedere di persona perché l'ananas è considerato il frutto re di Sao Miguel e delle Azzorre.

Da Ponta Delgada: viaggio privato alla Lagoa do Fogo e alle sorgenti termali

2. Da Ponta Delgada: viaggio privato alla Lagoa do Fogo e alle sorgenti termali

Partenza alle 9 in direzione della fabbrica di ceramiche locale "Cerâmica Vieira", dopodiché è ora di andare a Lagoa do Fogo per vedere uno dei luoghi più belli del mondo. Dopo quel momento faremo una sosta di 1 ora nelle sorgenti termali di Caldeira Velha e poi pranzeremo. Nel pomeriggio è prevista una sosta presso l'unica piantagione di tè in Europa 'Gorreana' e poi 4 importanti soste in punti panoramici individuati lungo la costa e sulle alture.

São Miguel: tour di Sete Cidades e Lagoa do Fogo

3. São Miguel: tour di Sete Cidades e Lagoa do Fogo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel o alloggio per una visita a una piantagione di ananas tradizionale. Osserva la coltura biologica sviluppata nelle serre, dove è possibile assaggiare il liquore all'ananas. Il viaggio prosegue sulla costa ovest dell'isola, dove ammirerai la vista sulla parte più nuova e stretta di São Miguel e su entrambe le coste al belvedere di Pico do Carvão. Circondato da una vegetazione rigogliosa, troverai il complesso vulcanico di Sete Cidades visibile dal belvedere di Vista do Rei. Da qui, ammirerai i famosi laghi gemelli blu e verde e il lago di Santiagio, come visto dal cratere. Effettuerai anche una sosta nella pittoresca città di Sete Cidades, dove gusterai il pranzo in un ristorante regionale. Nel pomeriggio, il tour percorrerà la costa immerso nel paesaggio occidentale, fino ad arrivare a Capelas, un antico villaggio della caccia alle balene. Farai poi un'altra sosta sul belvedere di Pedras Negras per ammirare la costa settentrionale dell'isola. Proseguendo lungo la costa nord, ti fermerai a visitare la città di Ribeira Grande e il suo centro storico. Visiterai anche una distilleria di liquore regionale per assaggiare una varietà di liquori. Dopodiché, visiterai Caldeira Velha, una riserva naturale, per fare un bagno opzionale e goderti le calde acque della cascata. L'ultima tappa del tour sarà una vista splendida della fantastica Lagoa do Fogo. Tornando a Ponta Delgada, ridiscenderai il Pico da Barrosa e ammirerai nuovamente una vista meravigliosa sulla parte più nuova e più stretta dell'isola.

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

4. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

5. Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

Esplora i paesaggi impressionanti e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Inizia il tuo percorso su una breve strada sterrata, che ti porterà a Lagoa do Fogo. Fai il bagno nelle piscine di Lagoa, nelle terme di Caldeira Velha o nella grandiosa cascata di Salto do Cabrito. Ottieni splendide viste panoramiche sul Lago do Fogo e sulla costa settentrionale dell'isola di São Miguel mentre viaggi lungo "Cumeeira Norte". Attraversa diversi piccoli ruscelli circondati da boschi incredibilmente verdi e incontaminati, prima di raggiungere la caratteristica spiaggia di pietra pomice della laguna. Goditi un piacevole pranzo al sacco a base di prodotti regionali. Ritorna al punto di partenza mentre ti godi un'altra prospettiva della costa meridionale e dell'Oceano Atlantico. Visita la zona balneare di Caloura, o la spiaggia di Agua D'Alto, dove potrai praticare lo snorkeling.

Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour di 1 giorno con pranzo

6. Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour di 1 giorno con pranzo

Esplora il paesaggio vulcanico di Sete Cidades e lo spettacolo montuoso della Lagoa do Fogo con un tour di 1 giorno da Ponta Delgada. Dopo il prelievo dal tuo hotel, percorrerai una strada panoramica fino al belvedere di Vista do Rei. Da lì potrai ammirare splendide viste della acque verde-blu dei 2 laghi nel cratere di Sete Cidades. Dopodiché, proseguirai per altri belvedere, prima di avvicinarti alle sponde dei laghi gemelli. Raggiungi la Mata do Canário e lasciati ammaliare dalla flora caratteristica del parco naturale. Viaggia lungo la strada del Pico do Carvão oltrepassando numerosi laghetti, inclusi i "Laghi Empadas". Ammira le coste sud e nord dell'Isola di São Miguel da diverse prospettive. Goditi anche una sosta per un pranzo a base del cibo tipico delle Azzorre in un ristorante locale nella città di Lagoa. Dopodiché, esplora la città di Ribeira Grande con il suo particolare centro storico risalente al periodo dal XVII al XIX secolo. Sali sulla montagna Pico da Barrosa alla fine del tour e scopri l'area naturale protetta della Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco). Ammira le piscine termali, le cascate e i vari tipi di piante a rischio estinzione dell'area, prima di ripartire per Ponta Delgada e fare ritorno al tuo hotel.

Da Ponta Delgada: Half-Day Sete Cidades Quad Tour

7. Da Ponta Delgada: Half-Day Sete Cidades Quad Tour

Goditi un tour di mezza giornata in giro per Sete Cidades, il più grande lago d'acqua dolce delle Azzorre, situato nella parte occidentale dell'isola di São Miguel. Partendo da Ponta Delgada, scopri i meravigliosi paesaggi dell'isola. Vivi l'incredibile panorama dell'isola al punto panoramico di Pico do Carvão, con Ponta Delgada da un lato e Ribeira Grande dall'altro. Sali sulle montagne per vedere le Lagoas Empadadas e la Serra Devassa. Le montagne e i laghi di questa regione svolgono un ruolo molto importante nella fornitura di acqua ai villaggi. Sosta al Lago di Canário per una delle migliori viste del sentiero Boca do Inferno. Sulla via del ritorno verso la città, vedrai la maestosa vista di Vista do Rei, offrendoti una vista spettacolare sui magici colori blu e verdi che caratterizzano le acque di questi laghi.

Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

8. Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

Che tu sia un viaggiatore esperto o un avventuriero per la prima volta, vivi un'esperienza irripetibile con un'avventura di canyoning a Ribeira da Salga. Visita uno dei luoghi più sorprendenti nella parte nord-est dell'isola di Sao Miguel, situato tra le parrocchie di Lomba de S.Pedro e Salga. Inizia la tua avventura con un rapido briefing sulla sicurezza e una distribuzione delle attrezzature. Successivamente fai una camminata di mezz'ora verso la posizione in cui potrai saltare, scivolare e calare giù per i meravigliosi corsi d'acqua in piscine naturali cristalline. Il rappel più alto può arrivare fino a 16 metri e il salto più alto fino a circa 8 metri. Se ti senti a disagio nel saltare, sono disponibili altre opzioni.

Azzorre: canyoning a Salto do Cabrito

9. Azzorre: canyoning a Salto do Cabrito

Rilassati e disconnettiti in una splendida cornice in questa avventura torrentistica mattutina a Salto do Cabrito. Esplora il lato naturale dell'isola di São Miguel facendo escursioni e canyoning attraverso foreste lussureggianti e ruscelli freddi. Incontra la guida nel centro di Ponta Delgada o organizza il prelievo dal tuo alloggio e viaggia in un furgone con aria condizionata a 20 minuti da Salto do Cabrito. Fai un'escursione di 30 minuti al flusso in cui una guida esperta fornirà un briefing sulla sicurezza e distribuirà tutte le attrezzature necessarie per l'attività. Una volta adatto e pronto all'uso, trascorri alcune ore ad esplorare le piscine e le cascate. Per coloro che osano, ci sarà l'opportunità di terminare il tour con un salto di 4 metri. Una zipline è disponibile anche per coloro che preferiscono volare a saltare.

Tour di un'intera giornata in 4x4 Nordeste Azzorre da Ponta Delgada

10. Tour di un'intera giornata in 4x4 Nordeste Azzorre da Ponta Delgada

Il Nordeste è una delle destinazioni meno conosciute del Portogallo, ma rimane una delle zone più belle dell'isola di São Miguel. Trascorri una giornata esplorando la zona in 4x4, viaggiando lungo la costa fino a Ribeira Grande e Porto Formoso, tra gli altri. Il 4x4 salirà su una delle vette più alte dell'isola: il Pico Bartolomeu. Da qui si può vedere la montagna più alta dell'isola, il Pico da Vara. Dopo aver ammirato la vista, percorri il famoso sentiero di montagna Tronqueira fino a una delle parti più antiche dell'isola, che termina nel villaggio di Povoação.

Domande frequenti su Ribeira Grande

Quali sono le migliori attrazioni di Ribeira Grande?

Le attrazioni imperdibili di Ribeira Grande sono:

Ribeira Grande: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Ribeira Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ribeira Grande? Clicca qui per la lista completa.

Ribeira Grande: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 821 recensioni

Ho trascorso dei momenti meravigliosi in questo tour. È stato divertente, istruttivo, piacevole, delizioso (pranzo). La combinazione di questa fantastica isola e una guida che ama davvero la sua isola e come tutti, dal governo fino ai contadini, lavorano duramente per preservare la bellezza di Sao Miguel. La nostra guida João ti racconterà tutto su questo. João ha trovato il giusto mix di divertimento, serietà, connessione con le persone nel suo furgone e nel frattempo ci ha mostrato tutti questi posti meravigliosi. Davvero altamente raccomandato!

Tour con diverse fermate in cui si scende dal van e si vedono le attrazioni principali e non solo. Joao racconta la storia delle Azzorre e le particolarità di ogni luogo durante il tragitto. È stato un piacere fare questa esperienza con lui. Non una semplice guida, ma diventa parte del gruppo tutte le volte. Si offre per fare le foto e pranza con voi. Disponibile per qualsiasi chiarimento sull’isola. Il tour è ottimo per chi non ha un veicolo proprio sull’isola e permette di vedere ogni spot del lato ovest dell’isola. Lo consiglio

Buonasera. La nostra guida, Hugo, è stata gentile, educata, amichevole e cortese, oltre ad essere molto ben informata sull'isola di São Miguel e sui suoi dintorni. Oltre ad essere la seconda volta che vengo a S. Miguel, che è un'isola bellissima, consiglierò a tutta la mia famiglia e ai miei amici che vogliono andarci di essere guidato da Hugo che è un ottimo professionista

Bellissima giornata alla scoperta della parte ovest di San Miguel! La nostra guida, Edoardo, è stata perfetta e ha costantemente monitorato la situazione meteo per poter vedere i paesaggi nelle miglior condizioni possibili! Abbiamo potuto ammirare paesaggi mozzafiato e divertirci.

Esperienza fantastica, posti bellissimi, Joao, la guida, numero 1!