Aggiungi date
Ribeira Grande

Conosci gli abitanti locali

Ribeira Grande Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

São Miguel: tour di Sete Cidades e Lagoa do Fogo

1. São Miguel: tour di Sete Cidades e Lagoa do Fogo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel o alloggio per una visita a una piantagione di ananas tradizionale. Osserva la coltura biologica sviluppata nelle serre, dove è possibile assaggiare il liquore all'ananas. Il viaggio prosegue sulla costa ovest dell'isola, dove ammirerai la vista sulla parte più nuova e stretta di São Miguel e su entrambe le coste al belvedere di Pico do Carvão. Circondato da una vegetazione rigogliosa, troverai il complesso vulcanico di Sete Cidades visibile dal belvedere di Vista do Rei. Da qui, ammirerai i famosi laghi gemelli blu e verde e il lago di Santiagio, come visto dal cratere. Effettuerai anche una sosta nella pittoresca città di Sete Cidades, dove gusterai il pranzo in un ristorante regionale. Nel pomeriggio, il tour percorrerà la costa immerso nel paesaggio occidentale, fino ad arrivare a Capelas, un antico villaggio della caccia alle balene. Farai poi un'altra sosta sul belvedere di Pedras Negras per ammirare la costa settentrionale dell'isola. Proseguendo lungo la costa nord, ti fermerai a visitare la città di Ribeira Grande e il suo centro storico. Visiterai anche una distilleria di liquore regionale per assaggiare una varietà di liquori. Dopodiché, visiterai Caldeira Velha, una riserva naturale, per fare un bagno opzionale e goderti le calde acque della cascata. L'ultima tappa del tour sarà una vista splendida della fantastica Lagoa do Fogo. Tornando a Ponta Delgada, ridiscenderai il Pico da Barrosa e ammirerai nuovamente una vista meravigliosa sulla parte più nuova e più stretta dell'isola.

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

2. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

3. Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

Questo tour vi offre l'opportunità unica di conoscere isola di São Miguel, per quanto possibile durante un breve soggiorno. Il tour inizierà presto andare in direzione di Vista do Rei, dove si può godere la vista sui laghi di Sete Cidades. Da lì il tour vi porterà in montagna per godersi la vista sulla splendida Lagoa do Fogo. Poi si avventurarsi giù per le montagne per una visita a Caldeira Velha, una riserva naturale protetta, dove si avrà la possibilità di godere di un bagno in acqua calda da una cascata. Il viaggio vi porterà poi al belvedere di Santa Iria, dove si può vedere la splendida costa settentrionale. Dopo la vista sulla costa, vi permetterà di visitare la piantagione di tè Gorreana e la sua fabbrica, dove si possono gustare due diversi tipi di tè: nero e verde. Il tour proseguirà su dove sarà in grado di godere della splendida vista sulla valle di Furnas', e una fermata sarà fatta al punto di vista del Pico de Ferro. Arrivando a Furnas Village vedrete alcuni fenomeni vulcanici, noti come fumarole. Sarà quindi in grado di avere qualche pranzo e mangiare il delizioso famoso das Furnas Cozido (o Furnas stufato), un piatto gastronomico di Azzorre. Dopo il pranzo, una sosta nel lago Furnas per vedere come la famosa zuppa è cotta, quindi fare una passeggiata nei pressi del bellissimo lago. Tornando a Ponta Delgada e passando per Vila Franca do Campo, la prima capitale di São Miguel, che si trova nella costa sud, un ultima tappa sarà effettuato al Ermida da Nossa Senhora Paz per godere della vista del famoso Ilhéu da Vila Franca. Il tour si concluderà al vostro albergo o al porto.

Conosci gli abitanti locali a Ribeira Grande: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Ribeira Grande?

Le altre cose imperdibili da fare a Ribeira Grande sono:

Conosci gli abitanti locali a Ribeira Grande: quali sono le migliori attività?

Conosci gli abitanti locali a Ribeira Grande: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ribeira Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ribeira Grande? Clicca qui per la lista completa.

Ribeira Grande: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho trascorso dei momenti meravigliosi in questo tour. È stato divertente, istruttivo, piacevole, delizioso (pranzo). La combinazione di questa fantastica isola e una guida che ama davvero la sua isola e come tutti, dal governo fino ai contadini, lavorano duramente per preservare la bellezza di Sao Miguel. La nostra guida João ti racconterà tutto su questo. João ha trovato il giusto mix di divertimento, serietà, connessione con le persone nel suo furgone e nel frattempo ci ha mostrato tutti questi posti meravigliosi. Davvero altamente raccomandato!

Tour con diverse fermate in cui si scende dal van e si vedono le attrazioni principali e non solo. Joao racconta la storia delle Azzorre e le particolarità di ogni luogo durante il tragitto. È stato un piacere fare questa esperienza con lui. Non una semplice guida, ma diventa parte del gruppo tutte le volte. Si offre per fare le foto e pranza con voi. Disponibile per qualsiasi chiarimento sull’isola. Il tour è ottimo per chi non ha un veicolo proprio sull’isola e permette di vedere ogni spot del lato ovest dell’isola. Lo consiglio

Un grande viaggio! Con una guida turistica esperta e ben informata eccellente e ben informata di nome Joquan. Visitare tutti i siti elencati, ma è stato fornito molto di più in termini di Sao Miguel e della sua storia. Una giornata fantastica e consiglio vivamente di provare questo viaggio perché non rimarrai deluso! Grande arrivederci per il tour della costa orientale?

Bellissima giornata alla scoperta della parte ovest di San Miguel! La nostra guida, Edoardo, è stata perfetta e ha costantemente monitorato la situazione meteo per poter vedere i paesaggi nelle miglior condizioni possibili! Abbiamo potuto ammirare paesaggi mozzafiato e divertirci.

Esperienza fantastica, posti bellissimi, Joao, la guida, numero 1!