Aggiungi date
Ribeira Grande

Sorgenti termali

Sorgenti termali: Ribeira Grande

Ribeira Grande Sorgenti termali: le attività più consigliate

São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

1. São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

La prima tappa di questo circuito di un'intera giornata sarà al punto panoramico Pico do Carvão, da dove potremo vedere la costa settentrionale (Ribeira Grande) e il sud dell'isola (Ponta Delgada) dell'isola di São Miguel, sullo sfondo di un vasta distesa di coni vulcanici tra l'incredibile vulcano Sete Cidades e il maestoso vulcano di fuoco alto 900 metri. Proseguendo verso uno dei punti panoramici più emblematici di São Miguel, nelle Azzorre, Vista do Rei, noto come il re D. Carlos e la regina D. Amélia. È ora di continuare il tuo incredibile circuito di un'intera giornata nell'imponente interno vulcanico di Sete Cidades, considerato uno dei luoghi più incredibili dell'isola di São Miguel nelle Azzorre, tra sentieri epici e pendii fiancheggiati di ortensie. Scopri di persona la Laguna di Santiago, situata nella Sierra Devassa, nel profondo di un cratere vulcanico del massiccio di Sete Cidades, circondata da verdeggianti scogliere montuose e da diverse specie di fauna e flora. Se non hai mai saputo com'è essere all'interno di un cratere vulcanico, allora questo è un altro motivo per prenotare questo incredibile tour guidato di un'intera giornata delle Sette Città e della Lagoa do Fogo. Ammira la Laguna delle Sette Città in una tappa obbligata sul famoso ponte che la divide, al centro di un cratere vulcanico. Respira la natura nella tranquilla parrocchia di Sete Cidades e visita la chiesa di São Nicolau. Con il cuore purificato dalla natura, è tempo di recarsi al belvedere dell'Escalvado, situato su una rupe piroclastica, da cui dall'alto si possono ammirare i Monasteri e la Ferraria, generati dalla forza vulcanica di questa zona. Pausa pranzo (pranzo incluso). Dopo pranzo, tempo di ritorno per dirigersi verso il secondo punto più alto dell'isola di São Miguel, a 900 metri, dove si trova il belvedere di Pico da Barrosa, da dove si può vedere la costa nord con la sua città di Ribeira Grande e la città di Ponta Delgada sulla costa meridionale dell'isola, così come l'intero incredibile cratere Lagoa do Fogo. Scendendo lungo la costa nord, la tappa successiva sarà il belvedere di Lagoa do Fogo. Il prossimo è il Centro di interpretazione ambientale di Caldeira Velha per visitare o fare il bagno nelle piscine termali naturali. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente). L'ultima tappa del tuo tour di un'intera giornata sarà alle piantagioni di ananas per apprendere l'intero processo di coltivazione dell'ananas nelle serre e vedere di persona perché l'ananas è considerato il frutto re di Sao Miguel e delle Azzorre.

Da Ponta Delgada: viaggio privato alla Lagoa do Fogo e alle sorgenti termali

2. Da Ponta Delgada: viaggio privato alla Lagoa do Fogo e alle sorgenti termali

Partenza alle 9 in direzione della fabbrica di ceramiche locale "Cerâmica Vieira", dopodiché è ora di andare a Lagoa do Fogo per vedere uno dei luoghi più belli del mondo. Dopo quel momento faremo una sosta di 1 ora nelle sorgenti termali di Caldeira Velha e poi pranzeremo. Nel pomeriggio è prevista una sosta presso l'unica piantagione di tè in Europa 'Gorreana' e poi 4 importanti soste in punti panoramici individuati lungo la costa e sulle alture.

Ponta Delgada: Sete Cidades e Lagoa do Fogo Tour

3. Ponta Delgada: Sete Cidades e Lagoa do Fogo Tour

Esplora Sete Cidades e Vista do Rei in questo tour guidato di un'intera giornata. Inizia presto e di buon'ora per avere un sacco di tempo per ammirare viste panoramiche, rilassarti nei bagni termali e provare il liquore locale. Parti dal tuo alloggio a Ponta Delgada e dirigiti a nord per iniziare la tua avventura. Passa da più punti panoramici situati a Pico do Carvão, Lagoa do Canário, Grota do Inferno e Vista do Rei. Goditi la vista sui due laghi vulcanici del cratere di Sete Cidades e visita la parrocchia situata tra i laghi. Dopo pranzo, visita alla fabbrica di ceramiche Vieira situata nella città di Lagoa. Quindi vai al punto panoramico in cima alla Lagoa do Fogo, per una vista mozzafiato sul lago. Durante il viaggio giù per la montagna, fermati a goderti i bagni termali di Caldeira Velha. Successivamente, visita la fabbrica Mulher do Capote e assaggia i liquori portoghesi. Prosegui per la spiaggia di Santa Barbara a Ribeira Grande. Per concludere il viaggio, visita la piantagione di ananas situata a Fajã de Baixo a Ponta Delgada, prima di essere lasciato al tuo alloggio.

Sorgenti termali a Ribeira Grande: domande frequenti

Sorgenti termali: quali sono le altre cose da fare a Ribeira Grande?

Le altre cose imperdibili da fare a Ribeira Grande sono:

Sorgenti termali a Ribeira Grande: quali sono le migliori attività?

Sorgenti termali a Ribeira Grande: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorgenti termali a Ribeira Grande - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Ribeira Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ribeira Grande? Clicca qui per la lista completa.