Ribeiro Frio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Ribeiro Frio

  • Picchi di Madeira: tour di 1 giorno in 4x4 scoperta

    1. Picchi di Madeira: tour di 1 giorno in 4x4 scoperta

    Inizia questo tour di 1 giorno in 4x4 con un prelievo dal tuo hotel a Funchal e avventurati nell'area sudorientale di Madeira. Raggiungi la città di Machico e la linea che divide il nord e il sud dell'isola. Goditi viste mozzafiato della Roccia delle Aquile da Portela, prima di proseguire a valle e fermarti a Porto da Cruz, un'altra tappa imperdibile della tua vacanza a Madeira. Visita una fabbrica di canna da zucchero, prima di proseguire per la costa di Faial e ammirare le tipiche abitazioni di Santana. Queste piccole case triangolari dal tetto in paglia sono uno dei simboli di Madeira e vantano una costruzione molto elaborata. Dopodiché, dirigiti nella vallata e attraversa la foresta di Riveiro Frio a un'altezza di 1.818 metri, il terzo picco più alto dell'isola.

  • Madeira: escursione privata Levada dos Balcões di 1,5 chilometri

    2. Madeira: escursione privata Levada dos Balcões di 1,5 chilometri

    Una volta raccolti dal tuo alloggio a Madeira, guida attraverso le montagne prima di arrivare a Ribeiro Frio. Dopo una breve ma grandiosa passeggiata attraverso la bellissima foresta di Laurisilva, arriva al favoloso belvedere di Balcões. Da questo belvedere è possibile contemplare le numerose vette dell'isola di Madeira, da cui Pico Ruivo e Pico do Areeiro sono le più alte. Anche Pico do Gato, Pico das Torres e la famosa Penhad'Águia fanno parte di questo scenario mozzafiato. Questa zona è ideale anche per il birdwatching, in quanto ospita una grande varietà di specie diverse. Questi birg includono il petardo, il fringuello, le ballerine grigie, i merli, i pettirossi, le poiane e il rarissimo piccione dalle dita lunghe di Madeira.

  • Madeira: Levada Santo da Serra - Passeggiata privata di Ribeiro Frio

    3. Madeira: Levada Santo da Serra - Passeggiata privata di Ribeiro Frio

    Viaggio dal centro di Santo da Serra a Ribeiro Frio, due dei principali punti di interesse dell'isola di Madeira, visitati non solo dai turisti ma anche dai residenti. Cammina attraverso una strada forestale passando per il Trout Fishing Park, dove puoi rilassarti un po ', bere un tè o semplicemente goderti i dintorni. Immergiti nella straordinaria natura della Levada, godendoti ogni passo mentre apprezzi l'ampia varietà di flora e fauna endemiche di Madeira Laurisilva. Scopri aree aperte che offrono magnifiche viste sulla valle e sulle cime dell'isola. Continua a camminare lungo la levada, godendoti l'energia di tutta questa natura pura che ti circonda.

  • Madeira: privato Levada Ribeiro Frio - Portela Walk

    4. Madeira: privato Levada Ribeiro Frio - Portela Walk

    Questo tour varia in altitudine da 641-886 metri. tu iniziano a Ribeiro Frio e finiscono a Portela, coprendo una distanza di 11 chilometri. Questo sentiero è un vero storditore anche per il viaggiatore esperto, senza dubbio uno dei più belli di Madeira. Goditi il patrimonio naturale dell'isola e le sue specie endemiche di flora e fauna. La magnifica vegetazione ti avvolgerà e ti ricaricherà nei suoi dintorni così tranquilli. Guarda i raggi del sole che si alzano sfacciatamente tra gli allori e altre piante della zona, mentre gli uccelli tubano dolcemente per tutto il tempo. In questa passeggiata dolcemente tranquilla, avanzerai parallelamente alla bella levada che scorre lungo il sentiero.

Ribeiro Frio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ribeiro Frio? Clicca qui per la lista completa.

Ribeiro Frio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 145 recensioni

I panorami erano molto interessanti, abbiamo ottenuto molte informazioni interessanti e la guida era molto divertente e ha reso la gita molto confortevole.