Riga
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Riga: cosa vedere e cosa visitare

Riga: visualizza tutti i tour e le attività

Le 9 attrazioni principali di Riga

Riga si rivela una città molto interessante, grazie all'unione tra la radicata cultura lettone e l'influenza dei paesi stranieri che l'hanno occupata. La capitale dei paesi baltici talvolta è anche chiamata la "Parigi del Nord", per il suo fascino d'altri tempi e le sue animate discoteche.

Chiesa di San Pietro, Riga

Questa maestosa chiesa sorge sulle sponde del Fiume Daugava dal 1209. Sali fino alla cima della sua torre per ammirare una vista ineguagliabile della città.

Monumento alla Libertà

Questo impressionante monumento fu costruito in onore dei caduti durante la Guerra d'Indipendenza lettone e oggi rappresenta il simbolo della libertà per l'intero popolo lettone.

Cattedrale della Natività, Riga

La spettacolare Cattedrale della Natività ha un'affascinante storia di conversione da chiesa russa ortodossa a chiesa luterana durante la Seconda Guerra Mondiale. In seguito, fu riconvertita in ortodossa solo per essere poi minacciata dai sovietici.

Museo Etnografico all'aperto della Lettonia

Una visita a questo museo è d'obbligo, soprattutto se non hai tempo di esplorare la campagna lettone. Passeggia tra le tradizionali case e foreste lettoni in questo museo di "storia vivente" all'aperto.

Giardino Vērmanes

Uno dei siti preferiti dagli abitanti, il Giardino Vērmanes è il parco più antico di Riga. Questo polmone verde nel cuore della città organizza di continuo eventi adatti a tutte le età.

Museo della Auto di Riga

Il Museo delle Auto di Riga è senza dubbio il miglior museo di veicoli antichi dei paesi baltici. Assicurati di ammirare l'auto da corsa Auto Union Type D del 1938.

Zoo di Riga

Con soli 6 € potrai andare alla scoperta di creature provenienti dagli angoli più remoti del pianeta. Dalle giraffe alle tigri, questo zoo ospita animali di ogni tipo.

Museo delle Ferrovie Lettoni

Questa affascinante collezione di locomotive sovietiche a vapore e diesel, di apparecchi di segnalazione, di utensili e strumenti, di uniformi e cartellini identificativi è uno dei tesori nascosti e meno noti della città.

Chiesa di Sant'Alessandro Nevsky, Riga

Questa chiesa a pianta circolare in legno sorge nel centro storico di Riga. Intriso di storia cittadina, questo edificio è divenuto il simbolo dell'unità di tutti i culti religiosi.

Visitare Riga: i nostri suggerimenti

Visita la Città Vecchia a piedi

Questo vivace quartiere è un suggestivo insieme di vicoli e stradine che ti condurranno in deliziosi caffè e negozietti indipendenti. Visita uno dei bar per un primo assaggio del famigerato Balsamo Nero.

Visita il Mercato Centrale di Riga

Il Mercato Centrale si tiene all'interno di alcuni hangar per Zeppelin della Seconda Guerra Mondiale ed è il luogo perfetto per osservare i passanti e acquistare mirtilli.

Da ricordare

  • Lingua
    Lettone
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +371
  • Il periodo migliore per andare
    L'estate è il periodo migliore per visitare Riga, che si risveglia grazie all'arrivo delle temperature più calde. Tuttavia, la possibilità di pioggia è sempre in agguato, perciò organizzati di conseguenza!

Cose da fare a Riga

Le migliori attrazioni a Riga

Riga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riga?  Clicca qui per la lista completa.


Riga
4.5
Basato sul 77 di recensioni dei clienti di GetYourGuide