Riga: tour a piedi nella Città Vecchia

Riga: tour a piedi nella Città Vecchia

Da 12 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese, Tedesco, Lettone, Russo

Servizio di trasporto

Partenza dall'hotel

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Regalati una passeggiata tra i vicoli della Città Vecchia di Riga
  • Scopri la storia medievale della città
  • Visita la storica Piazza del Municipio, dove potrai ammirare la Casa delle Teste Nere
  • Ammira la Cattedrale di Riga, la Chiesa di San Pietro, la Porta Svedese e la Torre delle Polveri
  • Lasciati incantare dalla splendida Sinagoga di Riga Vecchia, dal Castello di Riga e dalla Cattedrale di San Giacomo
Riepilogo
Regalati un tour guidato a piedi di 2 ore tra i vicoli della Città Vecchia di Riga: scopri la storia e i siti più famosi della città, come la Cattedrale di Riga, la Casa delle Teste Nere, la Chiesa di San Pietro, la Porta Svedese e il Castello di Riga.
Cosa ti attende
Regalati un tour a piedi di 2 ore alla scoperta della Città Vecchia di Riga, il centro storico e geografico della capitale lettone, situato sulla sponda destra del Fiume Daugava. La Città Vecchia si estende su un'area relativamente piccola all'interno delle antiche fortificazioni cittadine, dove sorgono splendidi monumenti dall'architettura medievale. La tua guida professionista ti mostrerà le attrazioni della Città Vecchia, ti parlerà della storia e della cultura di Riga e risponderà a tutte le tue domande.

Il tour a piedi inizierà da Piazza del Municipio, che rappresentava la piazza centrale della città dal XIII al XIX secolo. L'edificio più famoso della piazza è la meravigliosa Casa delle Teste Nere in stile medievale. Durante il tour, ammirerai anche i siti più celebri di Riga, come la Chiesa di San Pietro, la Porta Svedese e la Torre delle Polveri.

Immergiti nell'atmosfera di una città antica, mentre passeggi tra i suoi suggestivi vicoli, fiancheggiati da incredibili complessi di abitazioni residenziali ed edifici sacri. Potrai visitare la Cattedrale duecentesca di Riga, la Chiesa di San Pietro in stile gotico, la splendida Sinagoga di Riga Vecchia, il Cortile del Convento di Santo Spirito, la Casa Dannenstern, il complesso residenziale dei Tre Fratelli, il Castello di Riga, la Chiesa di San Giorgio e la Cattedrale di San Giacomo.

Il tour ti permetterà anche di scoprire il passato anseatico di Riga visitando la Grande Corporazione e la Piccola Corporazione, oltre alla Casa delle Teste Nere ricostruita negli anni '90. Avventurati in un viaggio nel tempo fino al Medioevo, quando Riga era una potente città portuale e un membro della Lega Anseatica, che raggruppava i commercianti della regione baltica e della Germania settentrionale.
Cosa è incluso
  • Tour guidato
  • Partenza dall'hotel (se situato nella Città Vecchia di Riga)

Da 12 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (15 recensioni)

Offerto da

Discover Latvia

Codice di riferimento: 22093