Aggiungi date

Riga Tour guidati

Riga Tour guidati: le attività più consigliate

Riga: giro in bici con birra o sidro

1. Riga: giro in bici con birra o sidro

Fai un giro turistico in un modo completamente diverso in un tour in bicicletta con birra o sidro nel cuore di Riga. Esplora le splendide strade del centro storico della città mentre pedali, bevi e chiacchieri con gli amici. La tua guida e autista di lingua inglese ti saluteranno al punto di incontro e ti accompagneranno nella bici da birra in attesa. Una volta seduti e pronti per iniziare, ti verrà servita la tua scelta di birra, sidro o prosecco - e poi inizia il divertimento. La bici può contenere fino a 15 passeggeri ed è abbastanza facile da pedalare anche per 4 persone. Mentre guidi per la Città Vecchia con un drink in mano, puoi ascoltare la tua musica preferita e accendere le luci a LED per una festa su ruote. Dopo un'ora di visite, vai in uno dei ristoranti vicino al punto di arrivo per un buon pasto.

Riga: tour privato di Sigulda, Turaida e Gauja National Park

2. Riga: tour privato di Sigulda, Turaida e Gauja National Park

Intraprendi un'avventura personale e coinvolgente in un tour privato in furgone da Riga a Sigulda e Turaida. Personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze e visita attrazioni come il Parco Nazionale di Gauja, il maniero e il castello di Sigulda e il castello di Turaida. Siediti e rilassati nel comfort del tuo veicolo privato e guarda il paesaggio cambiare dalle strade della città alla vegetazione lussureggiante mentre esci da Riga. Dirigiti verso Sigulda, una città vicino al fiume Gauja, conosciuta anche come la Svizzera della Lettonia dalla gente del posto. Lasciati incantare dalla valle del Gauja con le sue fitte foreste, il fiume serpeggiante e il Parco Nazionale del Gauja. Fermati a passeggiare nel parco prima di vedere le rovine del castello medievale di Sigulda, il nuovo castello di Sigulda, il museo del castello di Turaida con la sua torre di guardia che scruta sopra gli alberi e la grotta di Gutman, la grotta più ampia e più alta dei paesi baltici. Attraversa il fiume sulla funivia facoltativa per una prospettiva diversa della regione o goditi un bicchiere di vino locale prodotto nella cantina Cremon a Krimulda Manor. Guarda gli artigiani e le donne locali al lavoro per avere un'idea della vita locale e culturale prima di tornare a Riga. Questo tour di mezza giornata è un must per coloro che hanno già visitato Riga e Jurmala ed è particolarmente consigliato ai blogger e ai fan dei social media.

Riga: tour a piedi della città vecchia di 1 ora e mezza

3. Riga: tour a piedi della città vecchia di 1 ora e mezza

Vai sotto la superficie di Riga, dalla sua fondazione 8 secoli fa sul fiume Daugava alla sua trasformazione nella città bella e artistica che vedi oggi. Passa accanto ai monumenti più importanti della città e scopri le persone che hanno reso Riga quello che è oggi. Scopri il vescovo Alberto di Livonia, che fondò la capitale lettone nel 1201, e i numerosi stranieri che da allora hanno lasciato il segno in questa città. Scopri il centro storico anseatico medievale della città e goditi lo splendore della Cattedrale del Duomo. Goditi le grandi e piccole corporazioni e i loro stili gotico e neogotico. Fotografa il Castello di Riga, l'attuale residenza del Presidente della Lettonia, e ammira luoghi famosi come la Chiesa di San Pietro, la Porta Svedese, la Torre delle Polveri e molti altri.

Riga: tour a piedi della città vecchia di 2 ore

4. Riga: tour a piedi della città vecchia di 2 ore

Scopri il centro storico di Riga con un tour guidato a piedi delle sue principali attrazioni. Ascolta le storie affascinanti della tua guida locale e scopri la ricca storia della città. Passa luoghi famosi, tra cui la Casa delle Teste Nere, il complesso edilizio dei Tre Fratelli e la Porta Svedese. Inizia il tuo tour dalla Casa rossa delle Teste Nere e dirigiti all'interno della Città Vecchia. Lasciati stupire dagli edifici secolari che ti circondano qui. Dalla Piazza del Municipio risalente al XIII secolo all'imponente Chiesa di San Pietro. Continua il tuo viaggio a piedi e ammira le magnifiche Sale della Gilda Grande e Piccola, la Cat House medievale e Art Nouveau, gli Edifici dei Tre Fratelli, la Cattedrale di San Giacomo, la Porta Svedese e altro ancora. Lungo il tuo percorso, scopri come l'architettura Art Nouveau è entrata in picchiata a Riga, storie locali e storiche e approfondimenti su quale cibo assaggiare mentre sei in Lettonia.

Da Riga: tour guidato privato della collina delle croci

5. Da Riga: tour guidato privato della collina delle croci

Dopo l'incontro e i saluti in albergo, si guida verso la Lituania per circa 130 km per visitare la Collina delle Croci. Dopo aver attraversato il confine tra Lettonia e Lituania, possibilità di pausa caffè. Altri 30 km e meta raggiunta. La Collina delle Croci è un potente simbolo di fede, speranza e libertà della Lituania. Profanata ma mai distrutta, data alle fiamme ma mai bruciata. Situato vicino alla città di Siauliai, è una collina (tumulo del castello) ricoperta da migliaia di croci realizzate con materiali diversi e di dimensioni diverse. Durante l'era sovietica, queste croci furono rimosse dalle autorità, ma la gente del posto le sostituì continuamente. Nel 1993, Papa Giovanni Paolo II ha tenuto qui un servizio. In seguito inviò un crocifisso in Lituania che fu posto sulla collina, e oggi i pellegrini iniziano e terminano i loro viaggi in questo luogo. Per la gente del posto e per i visitatori, questo è un luogo di speranza e illuminazione, che riflette le tradizioni storiche e culturali della Lituania. Sulla Collina delle Croci ognuno può deporre la propria croce per ogni occasione della vita. L'importante è credere! Circa 30-40 minuti per foto e passeggiate. Particolarmente bello ed emozionante nel momento dell'alba e del tramonto.

Tour di un giorno a Sigulda: rovine del castello, grotta di Gūtmaņala e altro

6. Tour di un giorno a Sigulda: rovine del castello, grotta di Gūtmaņala e altro

C'è così tanto da vedere e da fare a Sigulda che a volte è difficile inserire tutto. Questo tour completo guidato da una guida professionale è progettato per mostrarti i punti salienti storici della città in un solo giorno. Prendi la funivia a Sigulda. Inaugurato nel 1969, questo è l'unico del suo genere negli Stati baltici. La funivia è stata costruita in collaborazione tra Sigulda e Chiatura, una città della Georgia, e offre viste spettacolari sulla città. Esplora le rovine del castello di Sigulda e il nuovo castello. L'Ordine dei Fratelli della Spada iniziò a costruire il castello di Sigulda nel 1207. Durante la Grande Guerra del Nord, il castello fu distrutto per non essere mai più restaurato. Tuttavia l'edificio del convento con la sua famosa finestra gotica e la torre della porta principale sono ancora in piedi e offrono uno spaccato di un'epoca passata. Immergiti nella grotta di Gūtmaņala. Questa è la grotta più popolare e vasta della Lettonia. Si è formata nel corso di 10.000 anni dall'erosione graduale dell'arenaria da parte dell'acqua ed è un sito geologico protetto. La grotta è l'attrazione turistica più antica della Lettonia. Lasciati stupire dalle antiche iscrizioni che rivestono le pareti. Da non perdere una visita alla Riserva Museo Turaida. I 42 ettari della riserva presentano monumenti archeologici, architettonici, storici e artistici, risalenti all'XI secolo.

Riga: tour privato con guida locale

7. Riga: tour privato con guida locale

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Riga e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

Fun Walk Tour Around Central Market Riga (degustazione inclusa)

8. Fun Walk Tour Around Central Market Riga (degustazione inclusa)

Emozionante escursione con una guida professionale nel mercato centrale di Riga. Molte storie interessanti sono nascoste dietro le mura di questo edificio. Imparerai come questo mercato è diventato il più grande mercato in Europa. La tua guida amichevole ti racconterà come è stato utilizzato il mercato centrale nel 20 ° secolo. Sperimenterai le specialità del mercato centrale di Riga come insalate, panini, succhi di frutta freschi e molte varietà di cibo. Non solo cibo, camminerai visitando attrazioni storiche. Troverai combinazioni di prodotti interessanti e inaspettate!

Riga: tour dei manieri e dei castelli nelle vicinanze

9. Riga: tour dei manieri e dei castelli nelle vicinanze

Tukums, situata a soli 70 chilometri da Riga, è ricca di interessanti attrazioni turistiche. Fu annunciata come città solo nel 1795, ma c'erano ancora persone che vivevano lì molto prima. Passeggiando per le vie storiche del centro storico vi sembrerà di essere nel XIX secolo. Su ogni casa ci sono informazioni su chi viveva lì in quel momento, e la moderna scultura di Katrina di Tukums impressionerà chiunque la incontri. Visiterai il Palazzo della Caccia, costruito all'inizio del XX secolo per il sindaco di Riga di quel tempo, prima di visitare il Castello di Jaunpils, costruito nell'anno 1301 ancora uno dei pochi castelli medievali con il suo aspetto originale conservato. Il castello di Jaunpils è una tipica costruzione della fortezza dell'Ordine di Livonia ed è stato costruito dal maestro Gottfried von Horn. Fino ai giorni nostri sono arrivate molte leggende sull'intrepido Matthias von der Recke, proprietario del castello nel XVI secolo. Il castello di Jaunpils e i suoi dintorni nascondono molte leggende e misteri. Oggi è possibile visitare la chiesa costruita alla fine del 16° secolo accanto a un mulino ad acqua con un'età di 200 anni, è qui che si può veramente sentire l'aroma dell'era romantica. Sulla via del ritorno, farai una sosta presso l'azienda vinicola locale "Abavas vini", che merita sia di vedere che di assaggiare i suoi prodotti.

Cēsis, Sigulda e Castello di Turaida: tour da Riga

10. Cēsis, Sigulda e Castello di Turaida: tour da Riga

Regalati un tour di 1 giorno nella splendida area verde della Lettonia settentrionale. Esplora Cēsis (l'antica città di Livonia e base dei Fratelli della Spada) e la pittoresca città di Sigulda. Goditi una giornata ricca di storia con monumenti medievali e paesaggi naturali meravigliosi. Itinerario: Rovine del castello medievale di Cēsis Visiterai il castello come si faceva secoli fa: la guida accenderà una candela nella lanterna e poi sarai per conto tuo. Esplorerai scale buie, corridoi medievali e stanze a lume di candela, poiché nel castello del XIII secolo non c'era l'elettricità. Questo complesso di edifici del castello, preservato da secoli, è considerato uno splendido esempio di architettura monumentale che rispecchia gli stili artistici del periodo livoniano. Chiesa di San Giovanni a Cēsis La Chiesa di San Giovanni è uno dei monumenti architettonici medievali più antichi della Lettonia. La chiesa fu costruita all'inizio del XIII secolo, quando Cēsis divenne uno dei centri di potere tedeschi più importanti dei paesi baltici dal 1237 al 1561. Rovine del castello medievale di Sigulda L'Ordine dei Fratelli della Spada iniziò a costruire il Castello di Sigulda nel 1207. Inizialmente, fu un forte-castello. In seguito alla sconfitta dei Fratelli della Spada nel 1236, l'Ordine dei Livoniani lo modificò. Caverna del buon uomo La grotta di Gūtmaņala (Caverna del buon uomo) è la più popolare e la più grande della Lettonia. Si è formata nel corso di 10.000 anni dall'arenaria erosa gradualmente dall'acqua. La grotta è un sito geologico protetto e l'attrazione turistica più antica della Lettonia. Riserva museale e castello medievale di Turaida La Riserva Museale di Turaida è uno splendido sito culturale ed ex villaggio soprannominato "giardino degli dei" dagli abitanti locali. Turaida è un luogo meraviglioso dove poter conoscere lo stile di vita, la cultura, la storia e lo spirito della Lettonia. L'area di 42 ettari è ricca di monumenti artistici, archeologici, storici e architettonici e tutti forniscono un racconto degli eventi avvenuti qui dall'XI secolo in poi.

62 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Riga

Quali sono le migliori attrazioni di Riga?

Riga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riga? Clicca qui per la lista completa.

Riga: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato molto interessante e un'escursione culinaria nella cucina lettone. La guida (una donna molto simpatica e di mentalità aperta) è stata semplicemente fantastica, amichevole e vive la sua città e nazionalità, il che è stato molto carino. Grazie per il tempo meraviglioso.

Attività di attenzione che possono disturbare vegani e vegetariani. La costruzione della carne, e il suo consumo costituisce una parte della visita; È anche il più pittoresco con il pesce.

Abbiamo pensato che il tour fosse assolutamente eccellente, abbiamo provato un sacco di buon cibo e bevande e la guida è stata molto gentile, premurosa e ben informata!

super buona guida, bello avere una spiegazione sul mercato e sul cibo locale. Un sacco di cibo e bevande! Altamente raccomandato :-)

Autista fantastico e motivato. Era molto divertente.