Aggiungi date

Riga Tour

Riga Tour: le attività più consigliate

Riga: Grand Tour hop-on hop-off in autobus rosso

1. Riga: Grand Tour hop-on hop-off in autobus rosso

Scopri Riga in un tour hop-on hop-off. Goditi un pass di 2 giorni, percorri 2 percorsi diversi e ammira il Teatro dell'Opera, la storica Città Vecchia e il Mercato Centrale. Con oltre 80 attrazioni lungo i percorsi, questo pass ti consente di sfruttare al massimo lo stile del tour hop-on hop-off. Gli autobus a due piani partono tutti i giorni dalla piazza del municipio tra le 10:15 e le 15:15. Il giro rosso attraversa due distretti. Per prima cosa, l'autobus va a Pardaugava, un'area che si affaccia su antiche cattedrali sulla riva sinistra del fiume Daugava. Attraversando il Ponte di Pietra, ammira il panorama della Città Vecchia. Passa il Boulevard Ring, guarda il famoso Monumento alla Libertà, il Teatro dell'Opera, la Torre delle Polveri e molto altro. Ammira il mercato centrale di Riga, il più grande mercato coperto d'Europa, così come il quartiere dei relatori. Scopri la storia del ghetto ebraico e del famoso grattacielo di Stalin. Sulla linea blu, vedi una gamma di stili architettonici, dalle facciate romantiche all'art nouveau decorativo. Ammira la famosa Alberta Street, con le sue facciate dettagliate e l'architettura di Michael Eisenstein.

Riga: giro in bici con birra o sidro

2. Riga: giro in bici con birra o sidro

Fai un giro turistico in un modo completamente diverso in un tour in bicicletta con birra o sidro nel cuore di Riga. Esplora le splendide strade del centro storico della città mentre pedali, bevi e chiacchieri con gli amici. La tua guida e autista di lingua inglese ti saluteranno al punto di incontro e ti accompagneranno nella bici da birra in attesa. Una volta seduti e pronti per iniziare, ti verrà servita la tua scelta di birra, sidro o prosecco - e poi inizia il divertimento. La bici può contenere fino a 15 passeggeri ed è abbastanza facile da pedalare anche per 4 persone. Mentre guidi per la Città Vecchia con un drink in mano, puoi ascoltare la tua musica preferita e accendere le luci a LED per una festa su ruote. Dopo un'ora di visite, vai in uno dei ristoranti vicino al punto di arrivo per un buon pasto.

Riga: tour panoramico in barca

3. Riga: tour panoramico in barca

Sali a bordo di un'imbarcazione ecologica per ammirare i luoghi di Riga da un'altra prospettiva, navigando lungo il fiume Daugava. Fuggi dalle folle del centro salpando dal molo accanto al Monumento alla Libertà presso le fortificazioni del XVIII secolo denominate Bastejkalns (bastioni triangolari). Scivola dolcemente sotto i ponti storici e ammira le attrazioni più importanti, come l'elegante sede dell'Opera Nazionale Lettone, il mercato e il bazar più grande d'Europa al Mercato Centrale di Riga e i monumenti patrimonio dell'UNESCO del Quartiere Spīķeri.  Goditi la vista straordinaria del quartiere di Vecrīga (Vecchia Riga) mentre navighi verso il Passenger Terminal di Riga e lo Yacht Club Andrejosta. Torna al punto di partenza e goditi la splendida vista del Parco Kronvalda e del Teatro Nazionale Lettone.

Tour a piedi di 2 ore della città vecchia classica di Riga

4. Tour a piedi di 2 ore della città vecchia classica di Riga

Scopri il centro storico di Riga con un tour a piedi di 2 ore attraverso il centro storico e geografico della città. Ascolta come la tua guida ti racconta le storie e le leggende vere del centro storico e indica i luoghi di interesse. Per prima cosa, visita l'edificio più imponente di Riga; la Casa delle Teste Nere. Fu completamente distrutto durante la seconda guerra mondiale e ricostruito nel 1999. Quindi vedrai il complesso di edifici viventi noto come "3 fratelli", considerato il più antico edificio in pietra di Riga. Continuando la tua passeggiata, passa accanto al Castello di Riga, alla Cattedrale di Riga, alle Mura della Città Vecchia e alla Porta Svedese, alla Torre delle Polveri e persino all'Art Nouveau Cat House. Al termine del tour, emergerai con una maggiore comprensione e apprezzamento per il centro storico e la storia di Riga stessa.

Da Riga: tour guidato privato della collina delle croci

5. Da Riga: tour guidato privato della collina delle croci

Dopo l'incontro e i saluti in albergo, si guida verso la Lituania per circa 130 km per visitare la Collina delle Croci. Dopo aver attraversato il confine tra Lettonia e Lituania, possibilità di pausa caffè. Altri 30 km e meta raggiunta. La Collina delle Croci è un potente simbolo di fede, speranza e libertà della Lituania. Profanata ma mai distrutta, data alle fiamme ma mai bruciata. Situato vicino alla città di Siauliai, è una collina (tumulo del castello) ricoperta da migliaia di croci realizzate con materiali diversi e di dimensioni diverse. Durante l'era sovietica, queste croci furono rimosse dalle autorità, ma la gente del posto le sostituì continuamente. Nel 1993, Papa Giovanni Paolo II ha tenuto qui un servizio. In seguito inviò un crocifisso in Lituania che fu posto sulla collina, e oggi i pellegrini iniziano e terminano i loro viaggi in questo luogo. Per la gente del posto e per i visitatori, questo è un luogo di speranza e illuminazione, che riflette le tradizioni storiche e culturali della Lituania. Sulla Collina delle Croci ognuno può deporre la propria croce per ogni occasione della vita. L'importante è credere! Circa 30-40 minuti per foto e passeggiate. Particolarmente bello ed emozionante nel momento dell'alba e del tramonto.

90 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Riga

Quali sono le migliori attrazioni di Riga?

Riga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riga? Clicca qui per la lista completa.

Riga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 415 recensioni

È stato un tour fantastico! La guida è molto appassionata e ben informata. Il punto di raccolta era una buona posizione centrale e finì per essere di fronte al mio hotel! L'unica cosa che potrei suggerire sarebbe un tour precedente. Questo tour è nel pomeriggio e non ti dà molto tempo per passeggiare dopo, se lo desideri. In effetti abbiamo dovuto essere un po' affrettati a causa del tempo. Ma niente di cui lamentarsi veramente. Sarebbe fantastico se fosse un tour mattutino in modo da poter tornare indietro e acquistare cose che abbiamo provato ed esplorare di più da soli dopo il tour. Ma se vuoi fare uno dei tour della città al mattino, funziona perfettamente perché puoi fare questo tour dopo. Puoi davvero dire di aver avuto un ottimo campionamento del mercato con questo tour. Con un po' di pane, carne, formaggi, verdure, pesce e bevande! Adoro il fatto che includesse un drink e degustazioni di alcolici. Consiglio vivamente questo tour a chiunque desideri conoscere una buo

Trovo la Lettonia, e Riga, un luogo accogliente in generale e quell'impressione positiva è stata così rafforzata dalla mia esperienza con la nostra guida turistica. Grande conoscenza locale, come ci si aspetterebbe, portata in vita con una profondità di esperienze personali e vissute. (A parte una singola esperienza durante l'infanzia, la nostra guida non è stata in grado di mangiare di nuovo le banane fino alle 15 - prenota il tour per saperne di più;)). La nostra guida ha fornito molto di più di quanto descritto e ti sei sentito curato ea casa in Lettonia, oltre che completamente divertito (grande senso dell'umorismo) e ben nutrito. Fidati di me, se vuoi la migliore esperienza del mercato non cercare oltre. Sarai felice di aver prenotato.

Siamo andati poco prima del blocco e abbiamo quasi fatto un tour privato. Ne è valsa la pena. Il capitano era davvero laborioso e ospitale! La barca era chiusa con pellicole protettive attraverso le quali si poteva guardare bene ma non riuscire a scattare foto in modo impeccabile. Questo è stato aperto in modo particolarmente breve per noi e poi chiuso di nuovo a causa del vento! Davvero fantastico!

Un bel viaggio di andata e ritorno in pieno sole e poco vento, metà attraverso i canali di Riga con un parco paesaggistico molto ben curato, ma l'altra metà sul fiume Düna con splendide viste sul panorama della città con molti edifici storici . Un complemento rilassante ideale per esplorare la città in autobus oa piedi, aprendo nuove prospettive molto belle.

Poco ventoso sul fiume. Porta con te un po' di caldo e anche una bevanda riscaldante (balsamo locale per esempio). ;)