Ringstrasse
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ringstrasse Biglietti: le attività più consigliate

  • Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    1. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    Approfitta dei vantaggi di questo tour e salta la coda al Palazzo di Schönbrunn. Ammira i luoghi d'interesse storico più significativi di Vienna. In autobus, attraversa la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui il Teatro dell’Opera, il Museo di Arte e Storia con la sua famosa collezione, il Museo di Asburgo e il Museo di Storia Naturale. Scopri il quartiere dei musei, l'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento austriaco, il municipio e il Burgtheater. Tra i luoghi visitati, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

    Ho scelto il pick-up in hotel, molto comodo per iniziare il tour senza troppi problemi. Il giro turistico per la città è stato molto interessante ed utile per avere una visione d'insieme di cosa visitare con più attenzione. La visita guidata del castello organizzata bene e ne vale veramente la pena!

  • Vienna: concerto classico a Palazzo Eschenbach

    2. Vienna: concerto classico a Palazzo Eschenbach

    Assapora la calorosa accoglienza di Vienna, la capitale mondiale della musica classica, con questo indimenticabile concerto in uno dei palazzi più belli della città. Goditi una serata all'insegna della magnifica musica eseguita dalla Vienna Supreme Orchestra.  Immergiti nella splendida musica viennese, lasciandoti incantare dagli eleganti valzer, dalle rigeneranti polke, dalle romantiche arie e dai duetti. Ascolta le opere di Mozart, Schubert e, ovviamente, Strauss, il maestro dell'operetta. Palazzo Eschenbach è un edificio storico, situato nel cuore di Vienna, vicino al viale più bello della città. Inaugurato dall'imperatore Francesco Giuseppe I d'Austria nel 1872, fu costruito in stile palladiano, secondo il progetto dell'architetto Otto Thienemann. L'ampio salone per i banchetti, interamente ricoperto di pregevoli pannelli in legno e arazzi, è uno splendido esempio di come gli eleme...

  • Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    3. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    Inizia il tuo tour incontrando la tua guida appena fuori dal tuo alloggio. Esplora la città vecchia di Vienna e ascolta i consigli di una personale del posto. Fai un tuffo nel passato della città e scopri i siti imperdibili. Passeggia per Ringstrasse e ammira l'opulenza dell'Opera e del Palazzo di Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la spira e i tetti affascinanti della Cattedrale di Santo Stefano. Scopri di più sulla cultura della capitale austriaca e l'influenza che ha avuto a livello mondiale. Passeggia a fianco di famose caffetterie. Osserva i luoghi in cui hanno vissuto personaggi storici, dagli Asburgo a Mozart.

  • Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

    4. Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

    Visita le attrazioni principali di Vienna con una tour panoramico della città. Sali a bordo di un bus confortevole, siediti e inizia ad esplorare il centro storico. Scopri la Ringstrasse e i suoi capolavori architettonici come l'Opera statale, il Palazzo di Hofburg e il Burgtheater (il teatro nazionale austriaco). Osserva istituzioni statali come il Municipio e il Palazzo del Parlamento di Vienna. Poi, scendi per entrare nell'ex residenza estiva imperiale degli Asburgo, il Palazzo di Schönbrunn. Salta la fila all'ingresso e trascorri del tempo all'interno, attraversando le 22 camere imperiali.

  • Vienna: concerto e cena dell'orchestra barocca

    5. Vienna: concerto e cena dell'orchestra barocca

    Vivi l'epitome della cultura del caffè viennese, goditi una cena tradizionale austriaca e immergiti in un meraviglioso mondo di tradizione cortese e squisita musica classica. Intraprendi un viaggio indimenticabile attraverso le epoche più importanti della storia della musica austriaca con i virtuosi musicisti e cantanti d'opera della Wiener Barockorchester , l'orchestra barocca di Vienna. Dai un'occhiata a uno dei capolavori architettonici di Vienna, il Palais Schönborn-Batthyány, dove in passato visse il famoso feldmaresciallo Adam Count Batthyány. Successivamente, dirigiti verso uno degli ultimi grandi caffè lungo la Ringstrasse di Vienna, il Café Landtmann, che opera dal 1873. Assapora il meraviglioso mondo dell'ospitalità e della tradizione viennese in un luogo visitato da molte figure di spicco nel corso degli anni, come Sigmund Freud, Gustav Mahler e Hillary Clinton. Po...

  • Vienna: flessibile Private Tour dal lusso Van / Limousine

    6. Vienna: flessibile Private Tour dal lusso Van / Limousine

    Scopri Vienna secondo i tuoi piani sull'esclusivo tour hop-on hop-off della città. Un autista amichevole ti porterà in tutte le principali attrazioni, viaggiando nel comfort di una lussuosa limousine o minivan solo per te. Dopo un prelievo dal tuo hotel, chiedi all'autista dove vuoi andare, o lascia che scelgano il percorso migliore per te. Percorri il viale Ring e ammira gli imponenti edifici costruiti durante il regno dell'imperatore Francesco Giuseppe, tra cui il Teatro dell'Opera, il Museo delle Belle Arti, il Parlamento e il Municipio. Vai alla Piazza degli Eroi per ammirare il vasto complesso del Palazzo Imperiale, ex residenza dei sovrani asburgici. Quindi, esci dalla città per esplorare il fiume Danubio e gli edifici delle Nazioni Unite. Visita il parco dei divertimenti Prater per vedere l'iconica ruota panoramica. In viaggio verso il Castello di Schönbrunn, ex residenza estiv...

  • Vienna: Guidate Private Day Tour da Bratislava in auto

    7. Vienna: Guidate Private Day Tour da Bratislava in auto

    Scopri la vecchia, città imperiale di Vienna in questo giorno intero tour privato, a partire da Bratislava. La capitale austriaca è a solo un ora di distanza! Sarete prelevati in auto dal vostro hotel. Una volta a Vienna la vostra guida vi porterà in giro per il Ringstrasse, visitando tutte le principali attrazioni e monumenti lungo il percorso. Vi troverete a Schönbrunn e godere di una bella passeggiata attraverso i giardini ben curati della residenza estiva degli Asburgo, o fare una passeggiata e visitare la spettacolare Teatro dell'Opera. Continua il tour al bellissimo Palazzo Hofburg, l'ex residenza invernale degli Asburgo, o scegliere alcune attrazioni dalla propria lista di esplorare.

  • Vienna: tour privato a piedi

    8. Vienna: tour privato a piedi

    Scopri di più sull'affascinante storia di Vienna e su alcuni dei suoi abitanti più celebri, durante questo tour privato a piedi. Inizia la tua avventura ripercorrendo le radici storiche della città, dai Celti e i Romani fino agli abitanti odierni. Visita alcune delle attrazioni più importanti della città, come il Duomo di Vienna, il Teatro dell'Opera di Vienna, Heldenplatz, il Palazzo Imperiale di Hofburg, la Colonna della Peste nel Graben, Piazza degli Ebrei, il Burggarten e il Volksgarten. Ascolta informazioni sulla vita dei vari membri della famiglia degli Asburgo, che un tempo rappresentava una delle case reale più illustri d'Europa. Scopri di più su compositori famosi come Ludwig van Beethoven e Wolfang Amadesu Mozart e sulla fiera tradizione della musica classica in città.

Ringstrasse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ringstrasse? Clicca qui per la lista completa.

Ringstrasse: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 562 recensioni

Interessante

Salve, il tour è stato interessante, ma si potrebbe migliorare dando un pochino più di tempo per visitare al meglio i giardini del Castello di Schonbrunn. Per visitare i giardini ed il resto ci hanno concesso circa 30 minuti prima che il pulman ripartisse. Quindi tutto di corsa, uno snack, un paassaggio al bagno, i giardini in fretta e furia, alla Gloriette data la mancanza di tempo non ci siamo potuti andare, un vero peccato. Mah forse la prossima volta mi organizzerò da solo.

Bello per scoprire la città e visitare il castello veramente bello

Ho scelto il pick-up in hotel, molto comodo per iniziare il tour senza troppi problemi. Il giro turistico per la città è stato molto interessante ed utile per avere una visione d'insieme di cosa visitare con più attenzione. La visita guidata del castello organizzata bene e ne vale veramente la pena!

Ottima escursione

Eravamo gli unici italiani ma, nonostante questo, la guida è stata disponibile e gentile a riunirci in una comitiva di tedeschi e a tradurre per noi in italiano in modo da comprendere al meglio. Consigliato!

ben gestita

Pensavo che avrei visitato anche il belvedere , mentre ho scoperto che avrei dovuto pagare l'ingresso e rinunciare al passaggio in pullman fino all'opera.

Giro della città e castello

Bellissima esperienza, vale la pena per la comodita' e soprattutto se si vuole vengono direttamente in hotel a prenderti, consiglio vivamente