Rio Celeste y Los Teñideros

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rio Celeste y Los Teñideros: le attività e i tour più consigliati

Città di La Fortuna: tour del Parco Nazionale del Rio Celeste e del Tenorio

1. Città di La Fortuna: tour del Parco Nazionale del Rio Celeste e del Tenorio

Dopo il prelievo dal tuo hotel a La Fortuna Downtown, ti avventurerai nel cuore del vulcano Tenorio. Una volta arrivato lì, scoprirai il mistero dei minerali che producono la reazione che fa assumere al fiume un meraviglioso colore azzurro. Esplorerai proprio dove si fondono il fiume Buena Vista e il fiume Roble, con entrambi i fiumi originati dal vulcano. I colori di questi fiumi sono causati dalle diverse concentrazioni di minerali. Le sostanze chimiche naturali si mescolano e provocano una reazione tra lo zolfo del vulcano e il carbonato di calcio della pioggia, creando una delle attrazioni più belle del Costa Rica. Più avanti nel tuo tour, verrai portato a una cascata mozzafiato chiamata "Bride's Veil", che è il momento clou della tua avventura. Verrai quindi portato al punto panoramico del vulcano Tenorio, alle sorgenti termali minerali del thermos e agli stagni di fango vulcanico. Al termine della tua esperienza geotermica, tornerai al tuo punto di origine nella città di La Fortuna.

La Fortuna: Rio Celeste Hike

2. La Fortuna: Rio Celeste Hike

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio a La Fortuna, ti dirigerai verso Rio Celeste. Rio Celeste si trova in una delle zone più belle del Costa Rica e in una giornata limpida è possibile ricevere viste spettacolari. All'arrivo al parco partirai per un'escursione di 7 chilometri, che attraversa la cascata del fiume Celeste, il Tenorio Lookout, la Laguna Blu (un ottimo posto per scattare foto) e Borbollones (piccoli geiser), prima di finire finalmente arrivare a Teñideros. In questa zona, la madre natura mescola magicamente l'acqua di due ruscelli cristallini, cambiando il colore dell'acqua in un bellissimo blu chiaro (da cui il nome Rio Celeste, o "Fiume azzurro"). Dopo aver visitato i luoghi più belli di questo parco c'è una dura escursione di ritorno all'ingresso del parco, dove ti aspetta un pranzo delizioso e meritato.

Escursione al Parco Nazionale del Río Celeste

3. Escursione al Parco Nazionale del Río Celeste

Una volta arrivati al Parco Nazionale di Rio Celeste, è possibile utilizzare le strutture per prepararsi e guardare lo stand informazioni fornite dal Parco Nazionale del Rio Celeste. Ci sarà poi iniziare una passeggiata attraverso la fitta lussureggiante foresta pluviale, tropicale che circonda il Parco Nazionale di Rio Celeste. L'escursione è lungo circa 3 miglia e considerata intermedia. Tu e la tua guida naturalista andare al proprio ritmo e imparerete cose interessanti circa la foresta pluviale lungo la strada. Abbiamo poi arriviamo a "Los Teñíderos" dove due fiumi si uniscono per formare il celeste, turchese acqua di colore blu che dà la cascata il nome "Celeste". Torneremo, tornando attraverso il Parco Nazionale Rio Celeste per le "Ollas" - o bagni di fango - e prendere un momento di relax nelle sorgenti calde naturali. Per il gran finale, abbiamo poi walk-on ulteriormente per vedere la spettacolare Rio Celeste cascata - il luogo ideale per scattare foto. Finiamo con un delizioso pranzo in un ristorante locale e poi tornare a La Fortuna. Si prega di notare: la cascata del Rio Celeste può perdere il suo colore blu durante temporali. La nostra politica è quella di consigliare i clienti il giorno del tour se piove nella zona e offrire il tour per il giorno successivo, dovrebbero clienti vogliono rinviare o cambiare ad un giro diverso. Nessun rimborso per il tempo inclemente.

Rio Celeste y Los Teñideros: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio Celeste y Los Teñideros? Clicca qui per la lista completa.