Cose da fare a
Cattedrale di Rio de Janeiro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Rio de Janeiro: le attività e i tour più consigliati

Cristo, Pan di Zucchero, Selaron: tour di 1 giorno e pranzo

1. Cristo, Pan di Zucchero, Selaron: tour di 1 giorno e pranzo

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

...
Rio de Janeiro: Cristo Redentore, Selarón, Pan di Zucchero

2. Rio de Janeiro: Cristo Redentore, Selarón, Pan di Zucchero

Inizia il tuo tour al tramonto con una visita al Corcovado. Dopo un tragitto di 20 minuti fino alla base della statua del Cristo Redentore attraverso la foresta di Tijuca, ammira la splendida vista della città e del paesaggio circostante. Questa statua di 710 metri di altezza è il monumento principale del Brasile nonché una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Poi dirigiti verso la cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro e le Scalinata Selarón prima di raggiungere il Pan di Zucchero al tramonto. Situato nel quartiere di Urca, è una delle icone di Rio. Sali in funivia fino alla stazione di Morro da Urca e prosegui fino alla cima del Pan di Zucchero. Qui ammira il magnifico panorama di Rio de Janeiro. Ammira uno dei tramonti più belli del mondo mentre osservi la spiaggia di Copacabana dalla cima del Pan di Zucchero.

...
Rio de Janeiro: punti salienti di 6 fermate di Rio con pranzo

3. Rio de Janeiro: punti salienti di 6 fermate di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo la mattina dagli hotel situati nella Zona Sud e dirigiti verso la tua prima fermata a Cristo Redentore. Goditi le splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la cima della montagna e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambadrome, il luogo con la più grande parata di carnevale del pianeta. Lasciati incantare dalla meravigliosa street art di Selarón Steps, una gigantesca opera musiva dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio e hanno più di 2 mila pezzi di oltre 60 paesi. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet a consumazione libera. Con le batterie ricaricate, rimane ancora un posto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del monte Sugarloaf e lasciati stupire dalla corsa in funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, ammira la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

...
Rio de Janeiro: tour privato del Pan di Zucchero e Corcovado

4. Rio de Janeiro: tour privato del Pan di Zucchero e Corcovado

Inizia la tua avventura privata a Rio del Janeiro costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas. Vai fino alla stazione del Corcovado e raggiungi la base della statua del Cristo Redentore in treno. Rilassati lungo il tragitto attraverso il Parco nazionale di Tijuca e goditi un assaggio del fantastico panorama che ti aspetta. All'arrivo in cima al Corcovado sarai accolto dal principale monumento brasiliano: ammira l'imponente statua del Cristo con le braccia spalancate che misura ben 710 metri d'altezza. Ammira una vista impareggiabile della città e del paesaggio circostante dal punto di osservazione più importante di Rio de Janeiro. Segui la guida mentre ti mostra la baia di Guanabara, la città di Niteroi e altri punti principali come la laguna Rodrigo de Freitas, i giardini botanici, il Jockey Club e il Parco nazionale di Tijuca. Guarda ancora più lontano verso Copacabana, Botafogo, Flamengo e la famosa montagna Pan di Zucchero. Scendi da Corcovado e continua il tour ammirando dall'esterno lo Stadio Maracana, Mario Filho (che ospitò 2 Coppe del Mondo e le Olimpiadi). Visita il Sambodromo, la famosa area della parata del Carnevale di Rio. Entra nella Cattedrale Metropolitana per osservarne l'insolita e impressionante architettura. Scopri la scalinata colorata di Selaron a Lapa, uno dei siti d'interesse più visitati di Rio de Janeiro. Dopodiché, goditi il pranzo in un ristorante a tua scelta (non incluso). Dirigiti verso il quartiere di Urca e raggiungi la cima della montagna in funivia in 2 tappe. Sali sulla funivia per il monte Urca, a 224 metri sul livello del mare, poi prosegui fino alla cima del Pan di Zucchero a 395 metri di altezza. Qui sarai ricompensato con il panorama più bello della città prima di rientrare al tuo hotel passando per le spiagge di Ipanema, Leblon e Copacabana.

...
Rio: Cariocando Tour con visita a Cristo Redentore

5. Rio: Cariocando Tour con visita a Cristo Redentore

Trascorri la giornata visitando i quartieri di Rio, la patria della bossa nova. Lasciati guidare in alcuni dei luoghi più famosi, tra cui il Cristo Redentore, con il ritiro e la riconsegna dell'hotel sul lato sud inclusi. Inizia la giornata con un prelievo dall'hotel per l'alloggio sul lato sud. Dopo aver incontrato la guida e il gruppo, dirigiti alla prima fermata. Il primo è una visita all'iconica statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, biglietti d'ingresso inclusi. Lasciati stupire dalle viste panoramiche mozzafiato della città dalla cima della collina del Corcovado durante il tuo viaggio verso la statua. La prossima tappa è una visita all'esterno del famoso stadio Maracaña, sede di molte partite della Coppa del Mondo. Scopri qualcosa in più su questo importante simbolo famoso in tutto il mondo ammirando la sua facciata. Scopri la passerella del samba visitando il Sambódromo, dove si svolge la più grande festa popolare del pianeta. Quindi, la tappa successiva è la Cattedrale Metropolitana di São Sebastião do Rio de Janeiro. Ammira la sua architettura unica che attira l'attenzione di chi passa: vanta vetrate colorate alte 60 metri fino alla cupola. Successivamente, ammira la bellissima arte di strada della Scalinata Selarón, un gigantesco mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Con 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio, contiene più di 2000 pezzi provenienti da più di 60 paesi. Termina la giornata con un rientro al tuo hotel.

...
Rio de Janeiro: tour di mezza giornata del Cristo Redentore e della città

6. Rio de Janeiro: tour di mezza giornata del Cristo Redentore e della città

Scopri il meglio di ciò che Rio de Janeiro ha da offrire in questo tour della città di 5 ore con una visita al Cristo Redentore in cima al monte Corcovado. Ammira non solo l'iconica statua ma anche le incredibili viste della città dall'alto. Continua a visitare i famosi monumenti della città e scopri di più sul loro posto in città. Inizia con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e fai la tua prima sosta al Cristo Redentore. Goditi una splendida vista sulla giungla mentre guidi attraverso la foresta di Tijuca in un minivan e ammira i meravigliosi dintorni del monte Corcovado. Raggiungi la vetta della montagna e osserva la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira le viste mozzafiato e scatta foto fantastiche. Dopo essere sceso dal monte Corcovado, goditi una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã. Scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Quindi, scopri la tradizione del samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande parata di carnevale del pianeta. Lasciati incantare dalla bellissima arte di strada della Scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale all'inizio degli anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio e hanno più di 2mila pezzi di oltre 60 paesi. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate al suo interno. Successivamente, verrai portato al tuo hotel.

...
Rio de Janeiro: tour delle attrazioni della città di 7 ore in autobus

7. Rio de Janeiro: tour delle attrazioni della città di 7 ore in autobus

Scopri il meglio di Rio de Janeiro dal comfort di un tour bus con una guida dal vivo. Approfitta delle opportunità per passeggiare durante le soste in siti e quartieri importanti. Lasciati incantare dalla statua Art Déco di 98 piedi, il Cristo Redentore, un simbolo iconico della città. Scopri la famosa cattedrale metropolitana di Rio de Janeiro a forma di piramide. Fermati in alcuni dei punti caldi e dei negozi popolari tra la gente del posto, incluso il centro della vita notturna, Lapa. Acquista i biglietti per salire sulla funivia fino al monte Pan di Zucchero per ammirare splendide viste al tramonto sulla baia di Guanabara e sulla spiaggia di Copacabana. Ottieni consigli utili dalla tua guida su come sfruttare al meglio il tuo tempo rimanente in città.

...
Rio de Janeiro: tour a piedi pomeridiano di 4 ore

8. Rio de Janeiro: tour a piedi pomeridiano di 4 ore

Immergiti nel passato di Rio de Janeiro. Viaggia nel tempo dalla scoperta del Brasile, all'arrivo della famiglia reale, all'indipendenza del paese e alla proclamazione della repubblica. Conosci il passato storico della città di Rio de Janeiro, un tempo capitale del Brasile per quasi 2 secoli, facendo una passeggiata nel centro della città che custodisce ricordi di epoche diverse. Da notare anche il contrasto con la nuova Piazza Mauá, dono dell'eredità olimpica che ha cambiato per sempre la vita dei Carioca, creando un nuovo polo di intrattenimento e cultura, che ospita due nuovi Musei, il Museo d'Arte di Rio e il Museo del Domani, e i famosi murales Cobra. È possibile identificare i diversi periodi semplicemente dando uno sguardo all'architettura del centro: coloniale, imperiale e repubblicana. Questo tour nel passato inizia alle porte del Museo del Domani e del Museo d'Arte di Rio, da dove si ha un'ampia vista sull'Olympic Boulevard. Da lì visiterai il Monastero di São Bento, fondato nel 1590 da 2 monaci di Bahia e considerato uno dei più importanti patrimoni dell'architettura brasiliana. Successivamente, prosegui verso la Chiesa della Candelaria costruita in stile neoclassico, iniziata nel 1630 e terminata nel 1775. Quindi proseguirai lungo via Primeiro de Março, ammirerai la Casa Francia-Brasile, il Centro Culturale Banco do Brasil e l'edificio dell'ufficio postale fino a raggiungere la Praça XV dove si trova il Palazzo Imperiale, che fu costruito per essere la residenza dei governatori del capitanato ed era la residenza della famiglia reale portoghese, quando arrivò in Brasile e infine passando per il Palazzo Tiradentes. Da Praça XV prosegui verso Cinelândia, punto finale del tour, dove potrai ammirare la bellezza degli edifici del Teatro Municipale, dell'Assemblea Legislativa, della Biblioteca Nazionale e del Museo delle Belle Arti. Da lì ritorno al tuo hotel.

...
Rio: tour di un giorno in evidenza con pranzo

9. Rio: tour di un giorno in evidenza con pranzo

Visita alcune delle attrazioni più famose di Rio de Janeiro in un tour di un giorno. Ammira la statua del Cristo Redentore in cima al monte Corcovado, goditi una vista panoramica dello stadio Maracanã, sali sulla funivia sul monte Pan di Zucchero e altro ancora. Fatti prelevare dal tuo hotel di Rio e guida fino alla statua del Cristo Redentore. Ammira questo famoso monumento, scatta alcune foto e goditi il panorama prima di tornare al livello del mare. Quindi, oltrepassa il leggendario stadio di calcio Maracanã e guarda questa iconica arena dall'esterno. Successivamente, dirigiti al Sambódromo, il luogo dell'emozionante carnevale di Rio. Ammira la Cattedrale Metropolitana, una struttura moderna influenzata dalle antiche piramidi indigene. Dai un'occhiata alle piastrelle dai colori vivaci della famosa Selarón Steps, uno dei monumenti più caratteristici di Rio. Dirigiti verso una steakhouse locale per un pranzo barbecue brasiliano. Dopo pranzo, sali sul Pan di Zucchero utilizzando una serie di funivie e raggiungi un'altezza di 395 m. Termina il tuo tour con viste panoramiche di Rio de Janeiro prima di tornare al tuo hotel.

...

Cattedrale di Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.287 recensioni

Il tour è stato molto ben organizzato, il ritiro è stato puntuale e la guida del tour si è presa il tempo per spiegare la giornata. Abbiamo avuto abbastanza tempo in tutte le fermate per vedere e fare foto. Il pranzo è stato eccellente in un tipico ristorante brasiliano. Consiglierei questo tour.

Tutto veramente ottimo, la guida Renata ci ha raccontato tutti i cenni storici oltre a qualche simpatico "si dice" Felipe l'autista è sempre stato puntuale e preciso.

Come ho detto prima... Ho adorato il tour... Edelson è stato un ottimo tour guidato, molto ben informato e sa quasi tutto. Molto felice con loro.

Eccellente valore per vedere le attrazioni più ambite di Rio. Ottima conoscenza anche dalla guida Flavio. Pranzo molto buono incluso.

L'escursione é ben organizzata e la guida era ben preparato.