Rio de Janeiro Attività adatte alle famiglie

Rio de Janeiro Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

1. Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali in cima alla montagna fino alla statua del Cristo Redentore con il Treno del Corcovado. Il treno a cremagliera attraversa il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande al mondo, regalandoti una vista unica sulla città di Rio de Janeiro. Goditi questa fantastica corsa in treno e raggiungi i piedi della statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno ed uno dei panorami più famosi del Brasile. Oltre ad ammirare uno dei paesaggi più belli della città, potrai concederti una passeggiata attraverso la storia del Brasile. Quella del Corcovado è stata la prima linea ferroviaria elettrica del Brasile. Inaugurata nel 1884 da D. Pedro II, la linea è più antica del Cristo Redentore stesso. Questa linea ferroviaria è stata fondamentale per il trasporto dei pezzi di costruzione del monumento stesso, durante 4 anni consecutivi. Il tuo tour inizia proprio a bordo della secolare locomotiva elettrica, che ti porterà attraverso la Foresta Atlantica, una parte del Parco Nazionale di Tijuca. Una volta ai piedi della statua del Cristo Redentore, potrai goderti la vista più bella sulla città, ammirare dall'alto Rio de Janeiro e capire cosa la rende così speciale.

Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

2. Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

Scopri il famosissimo colle del Pan di Zucchero grazie ai biglietti ufficiali per la funivia prenotati in anticipo, ed esplora una delle più popolari attrazioni del Brasile. Ammira la vista mozzafiato di Rio de Janeiro, mentre ti muovi in funivia fino alla sommità. Scatta foto incredibili dal punto panoramico, mentre ti godi il panorama della città e dell'oceano sottostante. Raggiungi in autonomia le pendici del Pan di Zucchero e dirigiti direttamente alla biglietteria per riscattare il tuo voucher stampato. Sali a bordo della prima funivia disponibile e parti alla volta della cima della montagna, all'interno della cabina completamente chiusa. Lasciati incantare dalla vista panoramica della città, dalla spiaggia di Copacabana e dala baia di Guanabara.  Sbarca sulla sommità e trattieniti tutto il tempo che desideri. Qui troverai un'area ristorazione e un ristorante, dove potrai acquistare snack e bevande. Una volta che avrai finito di esplorare la vetta, usufruisci del tuo biglietto valido per qualsiasi corsa in funivia per il ritorno.

Rio: tour dell'Olympic Boulevard, dell'AquaRio e del Museum of Tomorrow

3. Rio: tour dell'Olympic Boulevard, dell'AquaRio e del Museum of Tomorrow

Fai un'escursione approfondita attraverso Olympic Boulevard, l'area portuale della città che ospita le più recenti attrazioni di Rio. Goditi un commento informativo della tua guida e visita il moderno Museo di domani e l'acquario AquaRio, a seconda dell'opzione che scegli. Approfitta di un trasferimento in hotel e parti per la tua emozionante avventura a Rio. Visita il Museum of Tomorrow, un museo di scienze applicate della tecnologia dedicato all'esplorazione e alla messa in discussione di tutte le possibilità per costruire il futuro del pianeta e della razza umana. Scatta foto dell'architettura insolita prima di entrare per esplorare le mostre. Successivamente, fai una sosta al Kobra Mural, uno dei più grandi murales di graffiti al mondo, creato dall'artista brasiliano Eduardo Kobra. Osserva cinque gruppi etnici raffigurati realisticamente davanti a uno sfondo colorato. Se prenoti l'opzione AquaRio, avrai la possibilità di visitare il più grande acquario marino del Sud America. Osserva più di 5.000 animali di 350 specie diverse da tutto il mondo in 28 vasche di acqua salata. Avvicinati e interagisci anche con un'immensa varietà di pesci, razze, squali e coralli.

Rio: tour in jeep di mezza giornata alla Foresta di Tijuca

4. Rio: tour in jeep di mezza giornata alla Foresta di Tijuca

Esplora la Foresta di Tijuca a bordo di ex veicoli militari scoperti minuziosamente restaurati. Dopo il prelievo in hotel, taglia per Lagoa da dove ammirare la statua del Cristo Redentore e dirigiti verso la foresta pluviale; sosta alla famosa Vista Chinesa e scopri la storia di questo monumento così particolare mentre ammiri il profilo del Cristo Redentore stagliarsi in lontananza. Procedi alla volta della Cascatinha Visconde de Taunay e rinfrescati nelle acque cristalline di questa deliziosa cascata; continua verso una incantevole cappella eretta nel 1855 e da qui inizia il primo dei 2 percorsi in programma. Avvista coati, tucani e scimmie! Fai una sosta toilette e inizia la seconda parte del tour, passando attraverso la foresta atlantica mentre il suono delle cascate accompagna i tuoi passi; monta in jeep e dirigiti alla famosa spiaggia di São Conrado per ammirare i deltaplani librarsi nell'aria prima di rientrare in hotel attraversando una strada panoramica.

Rio de Janeiro: 4 ore tra Giardino Botanico e Foresta Tijuca

5. Rio de Janeiro: 4 ore tra Giardino Botanico e Foresta Tijuca

Immergiti nel variegato mondo naturale di Rio de Janeiro. Inizia il tuo tour del Giardino Botanico con la visita al giardino sensoriale. Scopri il "pau brazil", il pernambuco, l'albero da cui il Paese ha preso il nome, visita il Lago delle Tartarughe e ammira le gigantesche ninfee. Passeggia tra le palme secolari fino a raggiungere l'orchidario e la serra delle bromeliacee.   Arrampicati infine fino al gazebo Vista Chinesa, da cui potrai godere di una vista panoramica di Rio de Janeiro, con i suoi monti, le foreste e l'oceano, da un'altezza di 388 metri sul livello del mare. In lontananza, potrai persino scorgere il Cristo Redentore e il Monte Pan di Zucchero.   Lascia quindi il Giardino Botanico e preparati per l'avventura nel Parco Nazionale di Tijuca, una delle foreste urbane più estese del mondo. Segui il percorso, semplice e accessibile, fino alla Cascata Taunay. Scopri le caratteristiche peculiari della foresta atlantica, la sua flora e la sua fauna.   Riprendi quindi il tuo viaggio e supera la famosa spiaggia di São Conrado, da cui potrai osservare le attività di deltaplano e parapendio. Ammira lo straordinario panorama lungo il tragitto di ritorno al tuo hotel.

Rio: tour in barca della baia di Guanabara

6. Rio: tour in barca della baia di Guanabara

Ottieni una nuova prospettiva di Rio in un tour in catamarano, durante il quale potrai controllare tutti i punti luminosi mentre esplori la splendida baia di Guanabara. Il tuo tour inizia a Marina da Gloria, a bordo di un catamarano moderno e ben attrezzato. Parti in direzione del Museo del Domani, una delle icone architettoniche di Porto Maravilha, la regione portuale di Rio. Lungo la strada, dai un'occhiata all'incredibile isola di Villegagnon, all'aeroporto Santos Dumont, all'isola fiscale e all'arsenale della Marina. Prosegui verso Niterói, passando per il bellissimo ponte Rio-Niterói e la famosa Concha Acústica (conchiglia acustica) prima di dirigerti verso il MAC, il Museo di Arte Contemporanea, progettato da Oscar Niemeyer. Lasciati incantare dalla sua forma a disco unica. Prima di tornare a Rio de Janeiro, scopri altri luoghi straordinari che circondano le rive della baia di Guanabara, come le spiagge di Adão ed Eva, la fortezza di Santa Cruz, la fortezza di Lage, la fortezza di São José e la fortezza di São João. Ammira la vista del famoso Pan di Zucchero, dove avrai qualche minuto per scattare foto della montagna dal catamarano. Prima di tornare a Marina da Gloria, passerai davanti al vecchio Casinò Urca e alla spiaggia di Flamengo.

Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

7. Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

Sentiti come una star del calcio durante questo tour di 3 ore nel leggendario Stadio Maracana.  Ammira una collezione di cimeli dei campioni che hanno fatto la storia in questo tempio del calcio mondiale. Preparati per un viaggio entusiasmante e ripercorri la storia dello stadio con video, suoni e una varietà di esperienze. Non tutti gli stadi hanno assistito a 2 finali della Coppa del Mondo! Questo sito vanta una lunga e ricca storia e l'entusiasmo per questo sport si respira in ogni angolo. Non dovrai immaginare come si sono sentite grandi star del calcio come Zico, Pelé e Garrincha nel calcare questo terreno di gioco, perché proverai le loro stesse emozioni.

Rio de Janeiro: tour degli animali al BioParque do Rio e all'AquaRio

8. Rio de Janeiro: tour degli animali al BioParque do Rio e all'AquaRio

Osserva l'incredibile vita animale terrestre e acquatica del Brasile con questo tour guidato al BioPark di Rio e all'Acquario Marino di Rio. Scopri tutto su come sono diventati centri leader per l'istruzione, la ricerca e la conservazione della biodiversità. Inizia il tuo tour al BioPark, dove gli animali non vivono più in gabbie, ma vagano in ambienti pensati per il loro benessere. Esplora gli oltre 1.000 animali che rappresentano 140 specie diverse. Passeggia nel villaggio dei rettili, nell'isola dei primati, nell'area degli impollinatori e altro ancora. Successivamente, dirigiti all'Acquario Marino di Rio, o Aquário Marinho do Rio de Janeiro, il più grande acquario del Sud America. Preparati per i 5.000 animali da tutto il mondo in 28 vasche di acqua salata. Interagisci con una varietà di pesci, invertebrati, razze, squali e coralli.

Rio de Janeiro: indimenticabile tour in barca al tramonto

9. Rio de Janeiro: indimenticabile tour in barca al tramonto

Inizia il tour nel bel mezzo del pomeriggio al molo di Urca. Sali sull'incantevole barca a vela e passa vicino alla fortezza di São José, alla fortezza Lage, alla fortezza Santa Cruz e vicino all'isola Boa Viagem a Niterói. Ecco il punto di sosta perfetto per scattare foto e godersi un po 'di nuoto. Successivamente, passerai accanto al Museo di arte contemporanea di Niterói e navigherai di nuovo verso il molo con una splendida vista del tramonto all'orizzonte. Al centro dello scenario della costa di Rio, ci sono molte splendide viste su Sugar Loaf e Christ the Redeemer per tutto il viaggio. Lungo la strada, goditi una rinfrescante selezione di bevande e snack dal tuo amichevole host di bordo. Il tour termina dopo il tramonto, consentendoti di sfruttare al massimo le incredibili viste sulla città.

Da Rio de Janeiro: tour del Pan di Zucchero con la funivia

10. Da Rio de Janeiro: tour del Pan di Zucchero con la funivia

Visita il Pan di Zucchero, una delle icone della meravigliosa città di Rio de Janeiro, situata nel quartiere di Urca. Percorri una serie di 2 funivie in rotta verso la vetta, arrivando prima alla collina di Urca - 220 metri (720 piedi) - e poi proseguendo fino alla cima del Pan di Zucchero, raggiungendo un'altezza di 1.295 piedi (395 m). Il tour inizia con un viaggio in auto dal tuo hotel nella zona sud di Rio de Janeiro al quartiere di Urca e la tua guida ti porterà in cima al Pan di Zucchero. Scopri di più sulla storia di Rio de Janeiro con una guida locale e visita una delle attrazioni turistiche più famose del paese in tutta comodità. Termina il tuo tour con uno splendido panorama di Rio de Janeiro.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Rio de Janeiro

Quali sono le migliori attrazioni di Rio de Janeiro?

Rio de Janeiro: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Petrópolis

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Una volta che abbiamo mostrato i nostri biglietti, siamo stati rapidamente aiutati da uno staff efficiente e portati ad allenarci. Allenarsi tra gli alberi con viste subdole su Rio è stato eccellente.

Ben organizzato... la guida era efficiente, il furgone era comodo, il cibo a pranzo era eccezionale e saltare le code era il migliore!!!

La biglietteria ha un sistema molto confuso, comprando prima il biglietto si riescono ad evitare alcune file (interminabili). Molto bene

luogo stupendo. peccato per la quantità esagerata di turisti. get your guide perfetto

L'esperienza si è svolta esattamente come descritto nel programma. Tutto perfetto