Rio de Janeiro Attività all'aperto

Rio de Janeiro Attività all'aperto: le attività più consigliate

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

1. Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali in cima alla montagna fino alla statua del Cristo Redentore con il Treno del Corcovado. Il treno a cremagliera attraversa il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande al mondo, regalandoti una vista unica sulla città di Rio de Janeiro. Goditi questa fantastica corsa in treno e raggiungi i piedi della statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno ed uno dei panorami più famosi del Brasile. Oltre ad ammirare uno dei paesaggi più belli della città, potrai concederti una passeggiata attraverso la storia del Brasile. Quella del Corcovado è stata la prima linea ferroviaria elettrica del Brasile. Inaugurata nel 1884 da D. Pedro II, la linea è più antica del Cristo Redentore stesso. Questa linea ferroviaria è stata fondamentale per il trasporto dei pezzi di costruzione del monumento stesso, durante 4 anni consecutivi. Il tuo tour inizia proprio a bordo della secolare locomotiva elettrica, che ti porterà attraverso la Foresta Atlantica, una parte del Parco Nazionale di Tijuca. Una volta ai piedi della statua del Cristo Redentore, potrai goderti la vista più bella sulla città, ammirare dall'alto Rio de Janeiro e capire cosa la rende così speciale.

Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

2. Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

Scopri il famosissimo colle del Pan di Zucchero grazie ai biglietti ufficiali per la funivia prenotati in anticipo, ed esplora una delle più popolari attrazioni del Brasile. Ammira la vista mozzafiato di Rio de Janeiro, mentre ti muovi in funivia fino alla sommità. Scatta foto incredibili dal punto panoramico, mentre ti godi il panorama della città e dell'oceano sottostante. Raggiungi in autonomia le pendici del Pan di Zucchero e dirigiti direttamente alla biglietteria per riscattare il tuo voucher stampato. Sali a bordo della prima funivia disponibile e parti alla volta della cima della montagna, all'interno della cabina completamente chiusa. Lasciati incantare dalla vista panoramica della città, dalla spiaggia di Copacabana e dala baia di Guanabara.  Sbarca sulla sommità e trattieniti tutto il tempo che desideri. Qui troverai un'area ristorazione e un ristorante, dove potrai acquistare snack e bevande. Una volta che avrai finito di esplorare la vetta, usufruisci del tuo biglietto valido per qualsiasi corsa in funivia per il ritorno.

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

3. Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio de Janeiro: Biglietti per il Carnevale di Rio del Sambodromo 2023

4. Rio de Janeiro: Biglietti per il Carnevale di Rio del Sambodromo 2023

Guarda le sfilate delle scuole di samba di Rio de Janeiro al Carnaval Rio 2023, il più grande spettacolo al mondo. Acquista il tuo biglietto per la Tribuna e scegli tra i settori 6, 7, 8 o 9. I posti sono riservati solo nel settore 9. Le tribune sono la parte più vivace del Sambodromo, con una splendida vista sul corteo. I posti sono passi concreti e i biglietti sono i più convenienti dell'evento. Solo il settore 9 è numerato, offrendo maggiore comodità con il posto assegnato durante l'intera notte della parata. ACCESS GROUP PARADE - 17/02/2023 e 18/02/2023 Le tradizionali scuole di samba sfilano il venerdì e il sabato alla ricerca delle prime posizioni e di un posto nel Gruppo Speciale nella competizione dell'anno successivo. SPECIALE PARATA DI GRUPPO - 19/02/2023 e 20/02/2023 Le migliori scuole di samba di Rio de Janeiro sfilano la domenica e il lunedì di Carnevale alla ricerca del titolo di campione del Carnevale di Rio 2023. Questi sono i giorni più popolari, quando sfilano le scuole più grandi, sei la domenica e altre sei il lunedì. PARATA DEI CAMPIONI - 25/02/2023 Dopo il risultato, le sei migliori scuole di samba del Gruppo Speciale fanno un'ultima presentazione al Sambódromo. Senza la pressione della giuria, la Parade of Champions ha un'energia ancora più speciale!

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

5. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Carnevale di Rio 2023: biglietto Parata di Samba e transfer

6. Carnevale di Rio 2023: biglietto Parata di Samba e transfer

Immergiti nel Carnevale di Rio de Janeiro e nella parata più spettacolare e famosa del mondo. Partecipa a un incredibile evento culturale caratterizzato dalla massima libertà di espressione e da un'atmosfera creativa e divertente, in cui si susseguono esibizioni di scuole di samba, balli di carnevale e il carnevale di strada. La sfilata ufficiale si tiene nel Sambodromo di Rio de Janeiro, progettato dal rinomato architetto brasiliano Oscar Niemeyer e capace di ospitare fino a 80.000 spettatori.  Inizia il tour approfittando di un comodo servizio di transfer condiviso fino al Sambodromo, con prelievo dai principali hotel di Copacabana, Leme, Ipanema, Leblon, Lapa, Barra da Tijuca, Centro e dal porto crocieristico di Rio. Scegli di assistere all'incredibile evento in uno dei 5 giorni di sfilata, suddivisi in 3 categorie: Gruppo in gara per l'ammissione, Gruppo speciale e Parata dei Campioni. - 17 febbraio 2023 (venerdì): Gruppo di accesso (2ª lega) - 18 febbraio 2023 (sabato): Gruppo di accesso (2ª lega) - 19 febbraio 2023 (domenica): Gruppo speciale (1ª lega) - 20 febbraio 2023 (lunedì): Gruppo speciale (1ª lega) - 25 febbraio 2023 (sabato): Parata dei Campioni ("All-Star Parade" con le 6 migliori scuole) Gruppo di accesso - venerdì 17 e sabato 18 febbraio Durante queste giornate puoi assistere alle esibizioni di alcune scuole di samba che competono per aggiudicarsi l'ammissione alla massima divisione per l'anno successivo. È una manifestazione perfetta se vuoi scoprire tutta la magia del Carnevale di Rio ma con un budget limitato. Gruppo speciale - domenica 19 e lunedì 20 febbraio Scegli questa opzione per vivere i giorni principali della Parata di Carnevale. Trascorri una serata magica nel Sambodromo e ammira le migliori scuole di samba di Rio de Janeiro mettere in mostra tutta la loro creatività e le loro innovazioni. Essendo la parata più popolare, e ospitando le esibizioni delle maggiori scuole, i biglietti di ingresso per queste giornate sono più costosi. Parata dei Campioni - Sabato 25 febbraio Si tratta della serata in cui le 6 maggiori scuole del Gruppo Speciale e i vincitori del Gruppo di Accesso ripetono le loro esibizioni. Approfitta di un'occasione straordinaria per osservare dal vivo i Campioni del Carnevale dell'anno. Al termine del tour, usufruisci del servizio di transfer per tornare al tuo hotel.

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

7. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

Visita le isole di Angra do Reis in questa gita in barca da Rio de Janeiro. Naviga attraverso l'arcipelago di Ilha Grande. Sbarca sulle piccole isole per esplorare le spiagge, visitare i mercati e fare snorkeling nelle profonde acque blu. Assapora il pranzo a bordo e goditi i trasferimenti di andata e ritorno dagli hotel di Rio. Rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Angra dos Reis. Verrà effettuato un rapido pit-stop lungo la strada per utilizzare i servizi igienici e acquistare uno spuntino. All'arrivo al molo, goditi un giro in goletta attraverso le centinaia di isole di Angra dos Reis. Lasciati stupire dalla bellezza dell'isola più famosa di tutte: Ilha Grande. Goditi l'acqua cristallina e noleggia un boccaglio sul posto per vedere le diverse specie di pesci. Dopo, divora il pranzo a buffet in un villaggio di pescatori. Esplora diverse soste durante il giorno in luoghi come la Laguna Blu, la spiaggia di Cataguases e le spiagge di Japariz o Araçá. Il capitano sceglierà i posti migliori in base alla folla e alle condizioni meteorologiche.

Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

8. Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

Inizia il tuo tour di 12 ore in questo paradiso con un transfer di 12 ore verso la regione della Costa do Sol. Quando raggiungerai Arraial do Cabo, sali a bordo di una maestosa goletta a vela e naviga nelle acque calde e limpide di quelli che spesso vengono chiamati i Caraibi brasiliani. Durante questo giro in mare, farai una sosta di 40 minuti per nuotare e fare snorkeling accanto all'Ilha do Farol, una penisola conosciuta per il suo faro, e a Prainhas do Pontal, una zona costiera fiancheggiata da alte scogliere e montagne verdeggianti. Proseguendo con il tuo tour in barca, scatterai delle foto alla Grota Azul, una grotta nota per le sue acque incredibilmente azzurre e la Fenda de Nossa Senhora, dove si trova la statua di un santo situata su un'enorme insenatura tra 2 scogliere. Per coronare il tuo tour in barca, godrai di una sosta di ulteriori 20 minuti presso una delle spiagge più famose della regione, Praia do Forno. Dopo aver goduto di una nuotata e di un po' di relax sulla barca, arriverà il momento di gustare un autentico pranzo in stile buffet presso un ristorante locale, prima di salire di nuovo sul tuo mezzo per Rio e rientrare in tempo per la cena.

Rio de Janeiro e Ilha Grande: trasferimento navetta di sola andata

9. Rio de Janeiro e Ilha Grande: trasferimento navetta di sola andata

Elimina i problemi con i trasferimenti con un trasferimento condiviso sicuro, comodo e conveniente tra Rio de Janeiro e Ilha Grande. Goditi sia un trasferimento in barca tra l'isola e la terraferma, sia un trasferimento di veicoli sulla terraferma. Prenota in entrambe le direzioni, con la barca che viaggia tra il molo di Conceição de Jacareí e il villaggio di Abraão sull'Ilha Grande. Scegli tra i due aeroporti internazionali di Rio o gli hotel del quartiere South Zone / Barra come punti di partenza o di arrivo del trasferimento. Quando vai a Ilha Grande, fatti prendere dall'autista sulla terraferma, dal tuo hotel o da un aeroporto, e lasciati cadere a destra sul molo, dove il personale ti aspetterà con i biglietti della barca. Quando ti dirigi a Rio, incontra il personale del molo per ritirare i tuoi biglietti, quindi rilassati sulla barca e sul trasferimento del veicolo fino alla destinazione finale.

Rio de Janeiro: tour a piedi guidato nella favela di Rocinha

10. Rio de Janeiro: tour a piedi guidato nella favela di Rocinha

Inizia il tuo tour nella favela con un prelievo dal punto d'incontro a Copacabana o Ipanema Viaggia alla volta della favela di Rocinha, dove inizierai il tour a piedi verso le 14:20. Segui la tua guida locale attraverso la favela e scopri com'è la vita da queste parti. Le favelas di Rio sono un parte importante della vita cittadina e questo tour non invadente ti farà scoprire la zona nel pieno rispetto dei suoi abitanti. Inoltre, parte del costo del tour è donato alla comunità per aiutare gli abitanti a costruire un futuro migliore. Scopri la vita di Rio de Janeiro da una prospettiva diversa e approfitta dei consigli di una guida locale.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
115 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho prenotato un tour privato dell'ultimo minuto e il tour operator è stato molto disponibile a soddisfare la nostra richiesta. La nostra guida, Taalis, è stata bravissima a guidarci durante l'escursione e ci ha portato a panorami mozzafiato fino alla cima della foresta di Tijuca. L'escursione in sé è stata a volte impegnativa per noi, ma quel giorno siamo stati fortunati con il bel tempo primaverile. Altamente raccomandato!

Tour veramente molto bello anche se il tempo non era dei migliori. Thiago e Riccardo si sono dimostrati oltre a delle ottime guide, anche molto gentili e di compagnia. Una bella avventura poco fuori a Rio che rifarei sicuramente per vedere la flora e fauna che circonda questa zona!

luogo stupendo. peccato per la quantità esagerata di turisti. get your guide perfetto

L'esperienza si è svolta esattamente come descritto nel programma. Tutto perfetto