Aggiungi date

Rio de Janeiro Attività religiose e spirituali

Rio de Janeiro Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

1. Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

2. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: tour con Cristo Redentore e Pan di Zucchero

3. Rio de Janeiro: tour con Cristo Redentore e Pan di Zucchero

Partecipa a un tour guidato di Rio e ammira attrazioni imperdibili come il Cristo Redentore e la Scalinata Selarón. Prendi la funivia fino al Pan di Zucchero e goditi una splendida vista sulla spiaggia di Copacabana al tramonto. Inizia il tour al tramonto con una visita al Corcovado. Dopo un tragitto di 20 minuti fino alla base della statua del Cristo Redentore attraverso la foresta di Tijuca, ammira la splendida vista della città e del paesaggio circostante. Questa statua di 710 m di altezza è il monumento principale del Brasile nonché una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Dirigiti quindi verso la Cattedrale di Rio de Janeiro e le Scalinata Selarón prima di raggiungere il Pan di Zucchero al tramonto. Situato nel quartiere di Urca, si tratta di una delle icone di Rio. Sali in funivia fino alla stazione di Morro da Urca e prosegui fino alla cima del Pan di Zucchero. Ammira il magnifico panorama di Rio de Janeiro. Lasciati incantare da uno dei tramonti più belli del mondo mentre osservi la spiaggia di Copacabana dalla cima del Pan di Zucchero.

Rio: biglietto ufficiale del Cristo Redentore con trasporto in furgone

4. Rio: biglietto ufficiale del Cristo Redentore con trasporto in furgone

Garantisci una visita all'iconica statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro con biglietti ufficiali e mezzi di trasporto ufficiali. Scegli uno dei due punti di partenza a Copacabana o Largo do Machado, che si trovano in punti strategici facilmente raggiungibili con autobus pubblici e metropolitana o con un prelievo dall'hotel. Goditi panorami mozzafiato della città dalla cima del monte Corcovado durante il tuo viaggio verso lo statuto. Goditi la natura esuberante e i paesaggi culturali durante tutto il viaggio. Quando attraversi il quartiere storico e culturale di Santa Teresa, assicurati di registrare la vista panoramica da Mirante dos Prazeres. Sulla strada per il Parco Nazionale della Tijuca, vedrai la Caixa da Mãe D'água Aquifer, costruita nel 1774 dalla Corona portoghese. Questa struttura era, all'epoca, la principale responsabile dell'approvvigionamento idrico su larga scala che raggiungeva la città di Rio de Janeiro. Arriva direttamente al centro visitatori di Paineiras Corcovado, una nuova struttura adiacente con ristoranti, una caffetteria, un negozio di articoli da regalo e un museo. Assicurati di esplorare il Centro visitatori di Paineiras che espone mostre e modelli della città di Rio de Janeiro. Dal Centro visitatori, sali a bordo di un altro furgone fino alla cima della collina del Corcovado, per dare un'occhiata più da vicino alla statua del Cristo Redentore. Scopri come la statua art déco fu aperta al pubblico per la prima volta nel 1931 in cima a una cupola di granito alta 710 m. Goditi viste spettacolari a 360 gradi dal Rio della foresta di Tijuca, dal monte Pan di Zucchero, dalla baia di Guanabara e dalle spiagge più belle della città come Copacabana e Ipanema. Dopo la tua giornata di esplorazione di una delle "7 meraviglie del mondo moderno", torna comodamente al punto di raccolta iniziale a Copacabana o Largo do Machado.

Rio de Janeiro: tour a piedi del centro

5. Rio de Janeiro: tour a piedi del centro

Partenza dal punto di incontro andiamo al centro di Rio de Janeiro. Il centro storico di Rio de Janeiro è circondato da strade ed edifici secolari che raccontano periodi importanti della storia brasiliana, dall'epoca della monarchia fino al Brasile divenuto repubblica. Immergiti in 500 anni di storia brasiliana con una visita alla piazza XV de Novembro. Ammira l'architettura dell'edificio ALERJ, Paço Imperial e do Carmo Convent. Supera il dos Teles Arch e ammira i suoi vicoli tortuosi. Segui la tua guida turistica alla Chiesa di Candelária e scopri la sua importanza per la città. Quindi, scopri i tesori nascosti nell'architettura del Brazil Bank Cultural Center, o come chiamano i locali "CCBB". Ammira il contrasto tra antico e moderno camminando lungo la strada fino a Piazza Cinelandia. Esplora gli edifici politici e culturali della zona, come il Teatro Municipale di Rio de Janeiro, la Biblioteca Nazionale del Brasile, il Museo Nazionale delle Belle Arti e il Comune di Rio de Janeiro. Goditi l'architettura del Colombo's Bakery, uno dei principali punti di riferimento della città, e fai uno spuntino. Termina il tuo tour in una stazione della metropolitana nel centro di Rio e scegli di tornare al tuo hotel o continuare a esplorare la regione da solo.

Rio de Janeiro: tour di mezza giornata del Cristo Redentore e della città

6. Rio de Janeiro: tour di mezza giornata del Cristo Redentore e della città

Scopri il meglio di ciò che Rio de Janeiro ha da offrire in questo tour della città di 5 ore con una visita al Cristo Redentore in cima al monte Corcovado. Ammira non solo l'iconica statua, ma anche l'incredibile vista della città dall'alto. Inizia con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella Zona Sud e fai la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi una splendida vista sulla giungla mentre guidi attraverso la foresta di Tijuca in un minivan e ammira gli splendidi dintorni del monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e ammira la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira le ampie vedute e scatta foto fantastiche. Dopo essere scesi dal monte Corcovado, goditi una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã. Scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Quindi, scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio e ospitano più di 2mila pezzi provenienti da più di 60 paesi. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno. Successivamente, verrai lasciato al tuo hotel.

Rio: tour storico a piedi

7. Rio: tour storico a piedi

Prendi la metropolitana e unisciti al tour guidato nel centro di Rio. Il modo migliore per goderti ogni dettaglio del centro di Rio, ricco di storia, di edifici di grande interesse architettonico e sede della precedente capitale del paese, è a piedi. Prendi la metropolitana verso il centro città e arriva alla stazione di Cinelândia, un'area fortemente influenzata dall'architettura francese.  Sulla strada per piazza Carioca, ammira il Club Navale, la chiesa del monastero di Santo Antônio e quella dedicata al Terzo Ordine di San Francesco della Penitenza. Visita la Confeitaria Colombo, la caffetteria costruita nel 1894, ammira il palazzo Tiradentes (sede dell'attuale Assemblea Legislativa), la Praça XV con il palazzo imperiale, la statua del generale Osório, la fontana di Mestre Valentim e l'Arco de Teles. Arriva fino alla Travessa do Comercio, la storica via acciottolata, e alla residenza dove visse Carmen Miranda. Osserva la chiesa Nossa Senhora de Lapa dos Mercadores, il Centro Cultural Correios, la Casa França-Brasil, il Centro Cultural Banco do Brasil e la chiesa della Candelária. Una volta concluso il tour, rientra in hotel in metropolitana. 

Rio de Janeiro: tour privato del Pan di Zucchero e Corcovado

8. Rio de Janeiro: tour privato del Pan di Zucchero e Corcovado

Inizia la tua avventura privata a Rio del Janeiro costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas. Vai fino alla stazione del Corcovado e raggiungi la base della statua del Cristo Redentore in treno. Rilassati lungo il tragitto attraverso il Parco nazionale di Tijuca e goditi un assaggio del fantastico panorama che ti aspetta. All'arrivo in cima al Corcovado sarai accolto dal principale monumento brasiliano: ammira l'imponente statua del Cristo con le braccia spalancate che misura ben 710 metri d'altezza. Ammira una vista impareggiabile della città e del paesaggio circostante dal punto di osservazione più importante di Rio de Janeiro. Segui la guida mentre ti mostra la baia di Guanabara, la città di Niteroi e altri punti principali come la laguna Rodrigo de Freitas, i giardini botanici, il Jockey Club e il Parco nazionale di Tijuca. Guarda ancora più lontano verso Copacabana, Botafogo, Flamengo e la famosa montagna Pan di Zucchero. Scendi da Corcovado e continua il tour ammirando dall'esterno lo Stadio Maracana, Mario Filho (che ospitò 2 Coppe del Mondo e le Olimpiadi). Visita il Sambodromo, la famosa area della parata del Carnevale di Rio. Entra nella Cattedrale Metropolitana per osservarne l'insolita e impressionante architettura. Scopri la scalinata colorata di Selaron a Lapa, uno dei siti d'interesse più visitati di Rio de Janeiro. Dopodiché, goditi il pranzo in un ristorante a tua scelta (non incluso). Dirigiti verso il quartiere di Urca e raggiungi la cima della montagna in funivia in 2 tappe. Sali sulla funivia per il monte Urca, a 224 metri sul livello del mare, poi prosegui fino alla cima del Pan di Zucchero a 395 metri di altezza. Qui sarai ricompensato con il panorama più bello della città prima di rientrare al tuo hotel passando per le spiagge di Ipanema, Leblon e Copacabana.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Rio de Janeiro

Quali sono le migliori attrazioni di Rio de Janeiro?

Le attrazioni imperdibili di Rio de Janeiro sono:

Rio de Janeiro: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Petrópolis

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 446 recensioni

Ottimo modo per vedere le straordinarie caratteristiche di Rio, in particolare il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero, oltre ad alcuni siti principali nel centro di Rio. Anche un pranzo molto abbondante e gustoso! Avere una guida esperta è stata un'ottima aggiunta Consiglierei anche di fare un tour a piedi nel centro di Rio. La combinazione dà davvero un buon senso della città.

La nostra guida turistica, Patricia, era super, era ben informata e di grande supporto. Ha mostrato una grande preoccupazione personale per noi. Il pranzo è stato ottimo! La sosta all'esterno dello stadio di calcio sembrava solo qualcosa per bruciare il tempo.

Rio senza Corcovado e Pan di Zucchero non funziona! È un must. I tempi di attesa sono accorciati dal tour perché le guide sono in una coda diversa. Questo è stato un grande sollievo per il nuovo anno, anche se abbiamo dovuto aspettare. Ma andava bene.

Tour eccellente per vedere la maggior parte di Rio in un solo giorno! Molto sicuro per una sola persona e la guida, Leandro, è stata molto istruttiva e desiderosa di darci abbastanza tempo per goderci ogni attrazione. Lo consiglio vivamente!

professionali, puntuali e molto ben organizzati. Consigliato