Aggiungi date
Rio de Janeiro

Attività

Rio de Janeiro Attività: le attività più consigliate

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

1. Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali in cima alla montagna fino alla statua del Cristo Redentore con il Treno del Corcovado. Il treno a cremagliera attraversa il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande al mondo, regalandoti una vista unica sulla città di Rio de Janeiro. Goditi questa fantastica corsa in treno e raggiungi i piedi della statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno ed uno dei panorami più famosi del Brasile. Oltre ad ammirare uno dei paesaggi più belli della città, potrai concederti una passeggiata attraverso la storia del Brasile. Quella del Corcovado è stata la prima linea ferroviaria elettrica del Brasile. Inaugurata nel 1884 da D. Pedro II, la linea è più antica del Cristo Redentore stesso. Questa linea ferroviaria è stata fondamentale per il trasporto dei pezzi di costruzione del monumento stesso, durante 4 anni consecutivi. Il tuo tour inizia proprio a bordo della secolare locomotiva elettrica, che ti porterà attraverso la Foresta Atlantica, una parte del Parco Nazionale di Tijuca. Una volta ai piedi della statua del Cristo Redentore, potrai goderti la vista più bella sulla città, ammirare dall'alto Rio de Janeiro e capire cosa la rende così speciale.

Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per lo stadio Maracanã

2. Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per lo stadio Maracanã

Rivivi gli avvenimenti più significativi dello stadio Maracanã con questo appassionante tour guidato di 40 minuti in uno dei luoghi più memorabili di Rio de Janeiro. Esplora lo stadio e il museo di una delle attrazioni più famose della città. Ammira una mostra che raccoglie pezzi importanti della storia del calcio brasiliano. Sistemati nello spogliatoio, preparati nella sala per il riscaldamento, percorri il tunnel dei calciatori e immagina il boato di quasi 80.000 tifosi. Entra infine nella sala stampa, e sentiti come un'autentica star del calcio brasiliano alla fine di una partita importante. Esplora questo stadio storico costruito nel 1950 e rinnovato più volte per ospitare il campionato mondiale di calcio del 1950 e alcune partite di quello del 2014. Qui si sono svolti inoltre le partite della FIFA Confederations Cup 2013, le cerimonie di apertura e chiusura dei XV Giochi panamericani del 2007, e i Giochi della XXXI Olimpiade e i XV Giochi paralimpici estivi del 2016. Oltre agli eventi sportivi, il Maracanã è stato anche il palcoscenico di molti altri eventi di rilievo, dai concerti di Madonna, dei Rolling Stones, di Paul McCartney e di Tina Turner, agli incontri di Papa Giovanni Paolo II con le famiglie nel 1980 e nel 1997.

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

3. Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

4. Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

Ti passerà a prendere una navetta dal tuo hotel, dalla stazione della metropolitana di São Conrado, oppure puoi arrivare in maniera indipendente alla sede della Confederazione Brasiliana di Deltaplano per incontrare il tuo istruttore. Poi, percorri 15 minuti su una jeep nel Parco Nazionale di Tijuca e raggiungi la rampa Pedra Bonita, a 520 metri sul livello del mare. Dopo aver ricevuto delle istruzioni sulla sicurezza e aver effettuato una prova, è arrivato il momento del decollo.   Salta e ammira l'incredibile vista sull'Oceano Atlantico, le famose spiagge di Rio, la statua del Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, la baia di Guanabara e molto altro ancora. Il tuo volo in tandem si conclude con un atterraggio dolce sulla spiaggia di São Conrado e l'intera avventura sarà catturata dalle videocamere GoPro fissate all'ala. Vivi un'esperienza turistica indimenticabile a Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: partita di calcio

5. Rio de Janeiro: partita di calcio

Da nessun'altra parte sul pianeta il gioco del calcio è amato con così tanta passione come in Brasile. Comprendi l'importanza del calcio per i brasiliani comuni, assistendo a una partita elettrizzante. Anche se hai solo un interesse passeggero per il calcio, una partita in uno qualsiasi degli stadi di Rio sarà comunque un'esperienza emozionante. L'atmosfera nello stadio è viva con i tifosi che sventolano enormi striscioni e bandiere di seta, mentre vengono sparati razzi e fuochi d'artificio. Canti e tamburi di samba riverberano attraverso lo stadio e i venditori si fanno spazio tra la folla per vendere birre fresche, popcorn, cappelli, sciarpe e fasce. Vivi la frenesia febbrile del calcio brasiliano e unisciti alle migliaia di tifosi colorati e gioiosi, che suonano, cantano e saltano per tutta la durata della partita. La passione di Rio per il calcio rende ogni partita un'esperienza memorabile. Le partite si svolgono il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica. Calendario 2022: 27 agosto, ore 19:00 - Fluminense vs Palmeiras 28 agosto, ore 18:00 - Botafogo vs Flamengo 4 settembre, ore 11:00 - Flamengo vs Ceará 10 settembre, ore 19:00 - Fluminense vs Fortaleza 11 settembre, ore 11:00 - Botafogo vs América-MG 17 settembre, ore 16:30 - Botafogo vs Coritiba 18 settembre, ore 16:00 - Flamengo vs Fluminense 28 settembre, ore 19:00 - Fluminense vs Juventude 1° ottobre, ore 19:00 - Flamengo vs Bragantino 3 ottobre, ore 20:00 - Botafogo vs Palmeiras 5 ottobre, ore 21:30 - Flamengo vs Internacional 9 ottobre, ore 18:00 - Fluminense vs América-MG 15 ottobre, ore 20:30 - Flamengo vs Atlético-MG 16 ottobre, ore 18:00 - Botafogo vs Internacional

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

6. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

Visita le isole di Angra do Reis in questa gita in barca da Rio de Janeiro. Naviga attraverso l'arcipelago di Ilha Grande. Sbarca sulle piccole isole per esplorare le spiagge, visitare i mercati e fare snorkeling nelle profonde acque blu. Assapora il pranzo a bordo e goditi i trasferimenti di andata e ritorno dagli hotel di Rio. Rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Angra dos Reis. Verrà effettuato un rapido pit-stop lungo la strada per utilizzare i servizi igienici e acquistare uno spuntino. All'arrivo al molo, goditi un giro in goletta attraverso le centinaia di isole di Angra dos Reis. Lasciati stupire dalla bellezza dell'isola più famosa di tutte: Ilha Grande. Goditi l'acqua cristallina e noleggia un boccaglio sul posto per vedere le diverse specie di pesci. Dopo, divora il pranzo a buffet in un villaggio di pescatori. Esplora diverse soste durante il giorno in luoghi come la Laguna Blu, la spiaggia di Cataguases e le spiagge di Japariz o Araçá. Il capitano sceglierà i posti migliori in base alla folla e alle condizioni meteorologiche.

Rio de Janeiro: volo tandem in parapendio

7. Rio de Janeiro: volo tandem in parapendio

Inizierai con un breve briefing da parte di alcuni dei piloti tandem più esperti al mondo, in cui imparerai a conoscere la procedura di decollo e altri importanti aspetti del parapendio. Poi decolla con il tuo pilota slanciandoti oltre il bordo della montagna per fare parapendio senza problemi librandoti nell'aria tropicale. Tutte le tue paure svaniranno all'istante e sarai pervaso da un senso di tranquillità davvero unico: un'esperienza possibile solo grazie a un volo non motorizzato. Dopo aver ammirato il panorama di Rio de Janeiro atterrerai senza problemi sulla spiaggia di São Conrado. Riceverai anche le foto e i video esclusivi ripresi durante la tua avventura, da condividere con la famiglia e gli amici a casa.

Rio de Janeiro e Ilha Grande: trasferimento navetta di sola andata

8. Rio de Janeiro e Ilha Grande: trasferimento navetta di sola andata

Elimina i problemi con i trasferimenti con un trasferimento condiviso sicuro, comodo e conveniente tra Rio de Janeiro e Ilha Grande. Goditi sia un trasferimento in barca tra l'isola e la terraferma, sia un trasferimento di veicoli sulla terraferma. Prenota in entrambe le direzioni, con la barca che viaggia tra il molo di Conceição de Jacareí e il villaggio di Abraão sull'Ilha Grande. Scegli tra i due aeroporti internazionali di Rio o gli hotel del quartiere South Zone / Barra come punti di partenza o di arrivo del trasferimento. Quando vai a Ilha Grande, fatti prendere dall'autista sulla terraferma, dal tuo hotel o da un aeroporto, e lasciati cadere a destra sul molo, dove il personale ti aspetterà con i biglietti della barca. Quando ti dirigi a Rio, incontra il personale del molo per ritirare i tuoi biglietti, quindi rilassati sulla barca e sul trasferimento del veicolo fino alla destinazione finale.

Rio de Janeiro: avventura in parapendio

9. Rio de Janeiro: avventura in parapendio

Come prima cosa, riceverai alcune istruzioni dai piloti di deltaplano biposto tra i più sicuri ed esperti al mondo, che ti spiegheranno il decollo e altri aspetti del parapendio prima di prendere il volo. E dopo aver mosso circa 7 passi sul bordo della piattaforma, ti librerai dolcemente tra i cieli tropicali. Tutte le tue paure svaniranno all'istante e sarai pervaso da un senso di tranquillità davvero unico. Goditi una vista panoramica delle attrazioni principali di Rio de Janeiro, inclusi il Monte Pan di Zucchero, il Corcovado, Copacabana, Ipanema, Lagoa e la città di Niteroi sull'altro lato della Baia di Guanabara. Atterrerai in tutta sicurezza su una spiaggia sabbiosa a São Conrado e gusterai snack e bevande mentre guardi atterrare gli altri partecipanti. L'intera attività verrà fotografata e ripresa dalle fotocamere attaccate all'aliante, affinché tu possa condividere la tua avventura con amici e familiari una volta a casa. 

Da Rio de Janeiro: tour in jeep alla foresta di Tijuca

10. Da Rio de Janeiro: tour in jeep alla foresta di Tijuca

Avventurati nella foresta pluviale di Tijuca a bordo di una jeep aperta: da qui potrai ammirare un'autentica foresta tropicale nel mezzo di una grande città. Passerai accanto alla "Cachoeira dos macacos" (cascata delle scimmie) e conoscerai la storia del processo di riforestazione e l'importanza della "Mata Atlântica" (Foresta Atlantica) una volta giunto alla "Vista Chinesa" (belvedere cinese). Il Parco Nazionale di Tijuca è la foresta urbana circondata dalla città più grande del pianeta e la seconda foresta urbana più estesa al mondo. Durante il tragitto, inoltre, non mancheranno le opportunità per scattare splendide fotografie, ad esempio mentre passi accanto alla "Mesa do Imperador" (tavola dell'Imperatore), alla "Cascatinha" (Cascata Taunay) e alla "Capela Mayrink" (Cappella Mayrink). Prosegui il tour con un'escursione a piedi di 1 ora lungo un facile sentiero, dove conoscerai la natura ancora più da vicino e potrai ammirare la flora e la fauna di questo straordinario ecosistema. Partecipando a questo tour, avrai la possibilità di conoscere l'infinita varietà di frutti tropicali, piante, scimmie, uccelli e farfalle che abitano in questa incredibile e rigogliosa foresta.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
163 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 163

Attività a Rio de Janeiro: domande frequenti

Attività: quali sono le altre cose da fare a Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Rio de Janeiro sono:

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

il momento clou del mio viaggio a Rio!... Ne vale assolutamente la pena! Klaus l'istruttore è davvero fantastico, ho acquistato il pacchetto completo inclusa la fotocamera 360 ed è stata la mia decisione migliore. Non era economico, ma considerando che ora posso rivivere la mia fantastica avventura più e più volte e mostrarla alla mia famiglia e ai miei amici, immagino che valga il prezzo! .. oppure portare il tuo go pro sarà anche un'opzione più economica

I have an amazing crews The food and drink was perfect and Karima pay attention to all design with dishes The guide Giovanni knows everything about Rio and explains all building. The capitain is really good and the navigation is perfect to take Instagram photos I suggest to everyone the trip We also have a swim

Tour interessante e completo, abbiamo visto le più importanti e famose attrazioni della città con una guida molto preparata e disponibile. Visita anche ai quartieri più popolari. Autista professionale e cortese. Super consigliato!!!

Una volta che abbiamo mostrato i nostri biglietti, siamo stati rapidamente aiutati da uno staff efficiente e portati ad allenarci. Allenarsi tra gli alberi con viste subdole su Rio è stato eccellente.

luogo stupendo. peccato per la quantità esagerata di turisti. get your guide perfetto