Rio de Janeiro
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rio de Janeiro Biglietti: le attività più consigliate

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

1. Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali in cima alla montagna fino alla statua del Cristo Redentore con il Treno del Corcovado. Il treno a cremagliera attraversa il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande al mondo, regalandoti una vista unica sulla città di Rio de Janeiro. Goditi questa fantastica corsa in treno e raggiungi i piedi della statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno ed uno dei panorami più famosi del Brasile. Oltre ad ammirare uno dei paesaggi più belli della città, potrai concederti una passeggiata attraverso la storia del Brasile. Quella del Corcovado è stata la prima linea ferroviaria elettrica del Brasile. Inaugurata nel 1884 da D. Pedro II, la linea è più antica del Cristo Redentore stesso. Questa linea ferroviaria è stata fondamentale per il trasporto dei pezzi di costruzione del monumento stesso, durante 4 anni consecutivi. Il tuo tour inizia proprio a bordo della secolare locomotiva elettrica, che ti porterà attraverso la Foresta Atlantica, una parte del Parco Nazionale di Tijuca. Una volta ai piedi della statua del Cristo Redentore, potrai goderti la vista più bella sulla città, ammirare dall'alto Rio de Janeiro e capire cosa la rende così speciale.

Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

2. Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

Scopri il famosissimo colle del Pan di Zucchero grazie ai biglietti ufficiali per la funivia prenotati in anticipo, ed esplora una delle più popolari attrazioni del Brasile. Ammira la vista mozzafiato di Rio de Janeiro, mentre ti muovi in funivia fino alla sommità. Scatta foto incredibili dal punto panoramico, mentre ti godi il panorama della città e dell'oceano sottostante. Raggiungi in autonomia le pendici del Pan di Zucchero e dirigiti direttamente alla biglietteria per riscattare il tuo voucher stampato. Sali a bordo della prima funivia disponibile e parti alla volta della cima della montagna, all'interno della cabina completamente chiusa. Lasciati incantare dalla vista panoramica della città, dalla spiaggia di Copacabana e dala baia di Guanabara.  Sbarca sulla sommità e trattieniti tutto il tempo che desideri. Qui troverai un'area ristorazione e un ristorante, dove potrai acquistare snack e bevande. Una volta che avrai finito di esplorare la vetta, usufruisci del tuo biglietto valido per qualsiasi corsa in funivia per il ritorno.

Carnevale di Rio 2022: biglietto per parata scuole di samba

3. Carnevale di Rio 2022: biglietto per parata scuole di samba

Immergiti nel Carnevale di Rio de Janeiro, il più spettacolare e famoso del mondo. Non c'è da stupirsi se nel 2004 è entrato nel Guinness dei primati come il "Carnevale più grande al mondo". Il Carnevale Carioca è un evento culturale caratterizzato dalla massima libertà di espressione e da un'atmosfera creativa e divertente, in cui si susseguono esibizioni di scuole di samba, balli di carnevale e un carnevale di strada. La sfilata ufficiale delle scuole di samba si tiene nel Sambodromo di Rio de Janeiro, progettato dal rinomato architetto brasiliano Oscar Niemeyer; inaugurata nel 1983, la struttura può ospitare fino a 80.000 spettatori. Ogni anno, le scuole di samba concorrono per il titolo di Campione del Carnevale e solo una scuola verrà decretata la migliore. Durante il Carnevale, si esibiscono oltre 30.000 persone. Ogni scuola ha tra i 4.000 e i 5.000 partecipanti. L'evento prevede 5 giornate di parate, divise in 3 categorie: Gruppo di Accesso, Gruppo Speciale e Parata dei Campioni. Gruppo di Accesso Le migliori scuole di samba del Gruppo di Accesso potranno partecipare alla parata del Gruppo Speciale l'anno seguente. Ammirerai 12 sfilate di scuole, ricche di bellezza ed entusiasmo. È una manifestazione perfetta se vuoi scoprire tutta la magia del Carnevale di Rio, ma con un budget limitato. Gruppo Speciale  Queste sono considerate le giornate principali della Parata di Carnevale. Le 14 migliori scuole di Rio de Janeiro mostreranno tutta la loro creatività e innovazione. Vivi serate magiche al Sambodromo. Essendo la parata più popolare, e ospitando le esibizioni delle maggiori scuole, i biglietti di ingresso per queste giornate sono più costosi. Parata dei Campioni Si tratta della serata in cui le 6 maggiori scuole del Gruppo Speciale e i vincitori del Gruppo di Accesso ripetono le loro esibizioni. Approfitta di un'occasione straordinaria per osservare dal vivo i Campioni del Carnevale dell'anno. Usufruisci inoltre di 2 pass gratuiti per la metro. Il pass non è valido solo per la Parata di Carnevale, ma potrai usarlo in qualsiasi momento del tuo soggiorno.

Rio de Janeiro: biglietto di ingresso per lo stadio Maracanã

4. Rio de Janeiro: biglietto di ingresso per lo stadio Maracanã

Rivivi gli avvenimenti più significativi dello stadio Maracanã con questo appassionante tour guidato di 40 minuti in uno dei luoghi più memorabili di Rio. Partecipa ad un tour dello stadio e del museo condotto da una guida bilingue presso una delle attrazioni piú popolari per turisti e residenti. Scopri la mostra che ripercorre i momenti più importanti della storia del calcio brasiliano. Sistemati nello spogliatoio, preparati nella sala per il riscaldamento, percorri il tunnel dei calciatori e immagina il boato di quasi 80.000 tifosi. Entra infine nella sala stampa, e sentiti come un'autentica star del calcio brasiliano alla fine di una partita importante. Esplora questo stadio storico, eretto nel 1950 e ristrutturato più volte nel corso del tempo, ospite del Campionato mondiale di calcio nel 1950, di alcune partite dei mondiali nel 2014, della Confederations Cup nel 2013, e delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi e dei Giochi Paralimpici panamericani nel 2016. Oltre agli eventi sportivi, Maracanã ha fatto da sfondo anche a molti altri eventi di rilievo, dai concerti di Madonna, dei Rolling Stones, di Paul McCartney e di Tina Turner, agli incontri di Papa Giovanni Paolo II con le famiglie nel 1980 e nel 1997.

Rio de Janeiro: ingresso allo scenario del Rio, cena e open bar

5. Rio de Janeiro: ingresso allo scenario del Rio, cena e open bar

Scopri la vita notturna di Rio in uno dei migliori bar di quartiere. Immergiti nell'atmosfera unica del Rio Scenarium, un ex negozio di antiquariato situato nel cuore di Lapa. Esplora il padiglione culturale a tre livelli collegati tra loro da scale e un ascensore della Belle Époque. Ammira le sue reliquie, le decorazioni colorate e gli oggetti obsoleti che sono comunemente usati nelle produzioni cinematografiche mentre ascolti un'incredibile musica dal vivo. Guarda i migliori artisti dare vita a generi musicali brasiliani come Samba, Forró e MPB (musica pop brasiliana). Salta la coda attraverso un ingresso rapido e vivi una vera esperienza di vita notturna locale mentre ti godi il bar aperto di 3 ore (bevande selezionate) e il servizio cena di 3 portate.

Rio: biglietti per il Cristo Redentore e Pan di Zucchero

6. Rio: biglietti per il Cristo Redentore e Pan di Zucchero

Prenota i biglietti in anticipo e visita il Cristo Redentore e il Monte Pan di Zucchero a Rio de Janeiro. Cristo Redentore: sali sulla locomotiva del trenino a cremagliera risalente a un secolo fa, che passa sulla prima ferrovia elettrificata in Brasile, inaugurata nel 1884 da D. Pedro II. Passerai attraverso una parte del Parco nazionale della Tijuca, dove potrai ammirare la città e scoprire dall'alto cosa è che rende Rio de Janeiro così unica. Pan di Zucchero: visita un'altra attrazione storica brasiliana, diventata ancora più celebre da quando è stata installata la prima funivia in Brasile e la terza al mondo. Dall'alto, potrai godere del panorama su Rio, mentre ti circonderanno la flora e la fauna del posto.

Rio: biglietto ufficiale del Cristo Redentore con trasporto in furgone

7. Rio: biglietto ufficiale del Cristo Redentore con trasporto in furgone

Garantisci una visita all'iconica statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro con biglietti ufficiali e trasporto ufficiale. Scegli uno dei due punti di partenza a Copacabana o Largo do Machado, che si trovano in punti strategici facilmente raggiungibili con autobus pubblici e metropolitana, o un prelievo dall'hotel. Goditi viste mozzafiato della città dalla cima del monte Corcovado durante il tuo viaggio verso lo statuto. Goditi la natura esuberante e i paesaggi culturali durante il viaggio. Quando attraversi il quartiere storico e culturale di Santa Teresa, assicurati di registrare la vista panoramica dal Mirante dos Prazeres. Sulla strada per il Parco Nazionale di Tijuca, vedrai l'acquifero Caixa da Mãe D'água, costruito nel 1774 dalla corona portoghese. Questa struttura era, all'epoca, la principale responsabile dell'approvvigionamento idrico su larga scala che raggiungeva la città di Rio de Janeiro. Arrivo direttamente al centro visitatori di Paineiras Corcovado, una nuova struttura adiacente con ristoranti, una caffetteria, un negozio di souvenir e un museo. Assicurati di esplorare il Centro visitatori di Paineiras che espone mostre e modelli della città di Rio de Janeiro. Dal Centro visitatori, sali a bordo di un altro furgone fino alla cima della collina del Corcovado, per dare un'occhiata più da vicino alla statua del Cristo Redentore. Scopri come la statua in stile art déco fu aperta al pubblico per la prima volta nel 1931 in cima a una cupola di granito alta 710 m. Ottieni spettacolari viste a 360 gradi da Rio della foresta di Tijuca, Pan di Zucchero, Baia di Guanabara e le spiagge più belle della città come Copacabana e Ipanema. Dopo la tua giornata di esplorazione di una delle "7 meraviglie del mondo moderno", torna comodamente al punto di raccolta iniziale a Copacabana o Largo do Machado.

Rio de Janeiro: biglietto per la ruota panoramica Yup Star

8. Rio de Janeiro: biglietto per la ruota panoramica Yup Star

Prova l'emozione di guidare sulla ruota panoramica più grande dell'America Latina con questo biglietto per Yup Star a Rio de Janeiro. Resta comodo mentre ammiri il panorama in una delle 54 cabine climatizzate. Sali a bordo della ruota panoramica Yup Star a Porto Maravilha. Scatta foto dello splendido skyline di Rio de Janeiro da condividere con i tuoi amici e familiari. Guarda le attrazioni dall'alto senza dover arrampicare. Ammira attrazioni come il complesso della Città di Samba, l'orologio Central do Brasil e il Museo di domani.

Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

9. Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

Sentiti come una star del calcio durante questo tour di 3 ore nel leggendario Stadio Maracana.  Ammira una collezione di cimeli dei campioni che hanno fatto la storia in questo tempio del calcio mondiale. Preparati per un viaggio entusiasmante e ripercorri la storia dello stadio con video, suoni e una varietà di esperienze. Non tutti gli stadi hanno assistito a 2 finali della Coppa del Mondo! Questo sito vanta una lunga e ricca storia e l'entusiasmo per questo sport si respira in ogni angolo. Non dovrai immaginare come si sono sentite grandi star del calcio come Zico, Pelé e Garrincha nel calcare questo terreno di gioco, perché proverai le loro stesse emozioni.

Rio de Janeiro: gita in barca di 2 ore con parapendio

10. Rio de Janeiro: gita in barca di 2 ore con parapendio

L'operatore cercherà prima il posto migliore per volare. Le destinazioni più comuni sono la costa di Niteroi e Urca, ma a seconda delle condizioni, sono possibili anche altre rotte. Dopo esserti dotato di un giubbotto di salvataggio e di un'imbracatura, sei seduto sul ponte di volo della barca. Una volta seduto, il primo equipaggio si aggancia l'imbracatura al paracadute. Poi salirai davvero bello e liscio, proprio come seduto su un'altalena che ti eleva piano per l'esperienza di una vita. L'operatore locale fa tutto il possibile per garantire la tua sicurezza. Come? Rispettare sempre i limiti della natura, fornire le migliori attrezzature ed eseguire controlli di sicurezza costanti. La tua sicurezza è la massima priorità!

Biglietti a Rio de Janeiro: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Rio de Janeiro sono:

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 557 recensioni

Un'esperienza unica, il primo giorno della sfilata è stato davvero bello, peccato abbia piovuto per tutta la sfilata ma per i brasiliani non è stato un problema l'atmosfera era festosa sugli spalti, consiglio le tribune centrali (stand 6 verso i giurati ) la vista è eccellente. Per l'anno 2021 prendi i biglietti in anticipo perché quando arrivi in loco tutti i posti sono venduti gli amici che avevo appena conosciuto non hanno potuto assistere alla sfilata del famoso Sambadromo perché tutti i posti sono stati venduti, provaci davvero in anticipo e i posti della metro sono molto comodi perchè la fila allo sportello della stazione della metro c'era almeno per 40 min 1 ora.

Spettacolo sfavillante e ricco di emozioni, da provare almeno una volta. Molto deluso dal transfer, praticamente non esiste....vengono consegnati alcuni biglietti della metro (valore 1€) lasciando ad ognuno di arrangiarsi da soli con informazioni frammentarie. Veramente vergognoso, Tanto è vero che è stato meglio prendere un taxi e recarsi in zona (costo da Copacabana 5€), più pratico, preciso e sicuramente meno rischioso

Il tour è stato fantastico e un'esperienza di successo. Mio marito (non un tifoso di calcio) l'ha trovato molto utile. Le informazioni per scambiare il voucher con le carte al cancello 2 erano fuorvianti. C'era solo un parcheggio per camion. Grazie a un gesto sprezzante del parcheggiatore di stanza lì, siamo arrivati rapidamente al punto in cui tutto è iniziato...

Bellissima escursione. La guida, Juan, è stata eccezionale. Parla 6 lingue perfettamente e conosce benissimo la storia di Rio. La consiglio a tutti.

Muita bagunça no dia que fomos…pessoal desorganizado com quem comprou os ingressis pela web e pela bilheteria, muito a melhorar