Rio de Janeiro
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rio de Janeiro Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

1. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

Rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Angra dos Reis. Verrà effettuato un veloce pit-stop lungo la strada per usufruire dei servizi igienici e acquistare uno snack. All'arrivo al molo, goditi un giro in goletta attraverso le centinaia di isole di Angra dos Reis. Lasciati incantare dalla bellezza dell'isola più famosa di tutte: Ilha Grande. Goditi l'acqua cristallina e noleggia un boccaglio sul posto per vedere le diverse specie di pesci. Dopo, divora il pranzo a buffet in un villaggio di pescatori. Esplora diverse soste durante il giorno in luoghi come la Laguna Blu, la spiaggia di Cataguases e le spiagge di Japariz o Araçá. Il capitano sceglierà i posti migliori a seconda della folla e delle condizioni meteorologiche.

Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

2. Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

Ammira i paesaggi di Rio de Janeiro, la Città Meravigliosa, durante un tour in barca a vela al tramonto a Baia di Guanabara. Ammira il bellissimo tramonto, assaggia delle bevande esclusive e fai uno spuntino a bordo. Goditi un tour per piccoli gruppi composti da meno di 10 persone o opta per un tour privato per rendere la tua esperienza ancora più speciale. Salpa da Marina da Glória e attraversa 3 fortezze — São José, Lage, and Santa Cruz — lungo il percorso verso l'isola di Boa Viagem a Niterói. Passa per il sorprendente Museo di Arte Contemporanea di Niterói, realizzato a opera di Oscar Niemeyer, e goditi i panorami di Baia di Guanabara. Dopodiché, rilassati e goditi il tramonto sulla città di Rio de Janeiro. Contempla i panorami delle principali attrazioni cittadine, come Pan di Zucchero e Cristo il Redentore, mentre il sole tramonta all'orizzonte. Durante il tour, rilassati con i drink che ti vengono serviti a bordo, come il cocktail brasiliano Caipirinha, la birra e del vino bianco frizzante. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno verso il porto turistico di Glória. Sarà disponibile un servizio di trasporto da e per l'hotel.

Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

3. Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

Inizia il tuo tour di 12 ore in questo paradiso con un transfer di 12 ore verso la regione della Costa do Sol. Quando raggiungerai Arraial do Cabo, sali a bordo di una maestosa goletta a vela e naviga nelle acque calde e limpide di quelli che spesso vengono chiamati i Caraibi brasiliani. Durante questo giro in mare, farai una sosta di 40 minuti per nuotare e fare snorkeling accanto all'Ilha do Farol, una penisola conosciuta per il suo faro, e a Prainhas do Pontal, una zona costiera fiancheggiata da alte scogliere e montagne verdeggianti. Proseguendo con il tuo tour in barca, scatterai delle foto alla Grota Azul, una grotta nota per le sue acque incredibilmente azzurre e la Fenda de Nossa Senhora, dove si trova la statua di un santo situata su un'enorme insenatura tra 2 scogliere. Per coronare il tuo tour in barca, godrai di una sosta di ulteriori 20 minuti presso una delle spiagge più famose della regione, Praia do Forno. Dopo aver goduto di una nuotata e di un po' di relax sulla barca, arriverà il momento di gustare un autentico pranzo in stile buffet presso un ristorante locale, prima di salire di nuovo sul tuo mezzo per Rio e rientrare in tempo per la cena.

Rio de Janeiro: Ilha Grande con giro in barca e pranzo

4. Rio de Janeiro: Ilha Grande con giro in barca e pranzo

Inizia il tuo tour di un'intera giornata con un giro di 130 km da Rio de Janeiro a Conceição de Jacareí. Una volta lì, sali a bordo della tua goletta per Ilha Grande. Siediti e goditi la vista di questo paesaggio paradisiaco. Fai la tua prima tappa alle Isole Cataguases. Le sue calme acque blu sono un invito perfetto per una nuotata. Quindi, scopri la Laguna Blu e i suoi pesci colorati, coralli e stelle marine. Questa piscina naturale è perfetta per lo snorkeling e il nuoto. Visita la Freguesia de Santana, una piccola spiaggia che ospita la prima chiesa di Angra dos Reis, costruita nel 1843. Quindi, goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale sulla spiaggia di Japariz. Più tardi, fai un tuffo rinfrescante in mare. Dopo una giornata in paradiso, inizia il tuo comodo ritorno a Rio de Janeiro.

Da Rio de Janeiro: giro in barca Arraial do Cabo con pranzo

5. Da Rio de Janeiro: giro in barca Arraial do Cabo con pranzo

Goditi un prelievo mattutino da Rio e rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Arraial do Cabo. Un rapido pit-stop sulla strada è fatto per sgranchirsi le gambe, fare una pausa bagno e comprare uno spuntino. Esplora il mare di Arraial che è speciale per un motivo molto particolare. Nella regione si registra il fenomeno di una risorgiva, che porta in superficie acque profonde ricche di vita marina. L'abbondanza di cibo trasforma Arraial in uno dei migliori punti di immersione del paese, con acque limpide e molta vita. Scendi dall'autobus all'arrivo al molo di Arraial do Cabo, intorno alle 10:00, e sali sulla goletta. Goditi un giro in goletta attraverso le migliori spiagge di Arraial do Cabo. Lasciati incantare dalle acque nei toni del verde e del blu, pronte per una nuotata. Esplora 4 diverse fermate in luoghi come la spiaggia del Forno, la Praia do Farol o la famosa spiaggia di Atalaia. Ammira la vista panoramica del Blue Groot, una grotta nascosta con acqua blu intenso. Goditi l'acqua cristallina e la sabbia bianca prima di lasciare la barca intorno alle 15:00 e pranzare a buffet. Quindi, è il momento di lasciare Arraial. Sali sull'autobus per tornare a Rio, dove arriverai verso le 20:00.

Rio de Janeiro: gita in barca di 2 ore con parapendio

6. Rio de Janeiro: gita in barca di 2 ore con parapendio

L'operatore cercherà prima il posto migliore per volare. Le destinazioni più comuni sono la costa di Niteroi e Urca, ma a seconda delle condizioni, sono possibili anche altre rotte. Dopo esserti dotato di un giubbotto di salvataggio e di un'imbracatura, sei seduto sul ponte di volo della barca. Una volta seduto, il primo equipaggio si aggancia l'imbracatura al paracadute. Poi salirai davvero bello e liscio, proprio come seduto su un'altalena che ti eleva piano per l'esperienza di una vita. L'operatore locale fa tutto il possibile per garantire la tua sicurezza. Come? Rispettare sempre i limiti della natura, fornire le migliori attrezzature ed eseguire controlli di sicurezza costanti. La tua sicurezza è la massima priorità!

Rio de Janeiro: tour in barca delle migliori spiagge con birre gratis

7. Rio de Janeiro: tour in barca delle migliori spiagge con birre gratis

Guarda le spiagge più belle di Rio da un punto di vista esotico e acquatico. Partirai dallo yacht club vicino al monte Sugarloaf da dove passerai vicino a numerose spiagge e isole meravigliose. Durante la tua esperienza, sarai invitato a fermarti in qualsiasi momento per nuotare o semplicemente rilassarti e goderti il panorama. Puoi anche aspettarti di vivere un'isola segreta anche durante la giornata. Durante il tuo viaggio di 3 ore incontrerai la spiaggia di Urca, Pão de Açucar (Pan di Zucchero), Praia Vermelha (con tempo di nuoto), la spiaggia di Copacabana, Arpoador, le spiagge di Ipanema (con tempo di nuoto) e Ilhas Cagarras (Isole Cagarras. Al termine della tua piacevole giornata in acqua, tornerai al punto di partenza del tour.

Cristo Redentore: tour mattino presto con Pan di Zucchero

8. Cristo Redentore: tour mattino presto con Pan di Zucchero

Approfitta di un prelievo al mattino presto per raggiungere il sito d'interesse più famoso di Rio de Janeiro: la statua del Cristo Redentore in cima alla Collina di Corcovado. Inizia alla spiaggia di Copacabana e oltrepassa la spiaggia di Botafogo e il Palazio Guanabara, la residenza ufficiale del Governatore di Stato. Ammira le antiche ville dei baroni del caffè nei quartieri di Laranjeiras e Cosme Velho. Arriva alla foresta di Tijuca, dove salirai a bordo di un veicolo del Parco Nazionale a Paineiras. Dopodiché, salirai fino alla statua del Cristo Redentore e ammirerai un paesaggio meraviglioso. Se vuoi visitare il monte Pan di Zucchero, prosegui lungo la spiaggia di Botafogo per raggiungere Praia Vermelha. A questo punto, salirai sulla funivia per il monte Pan di Zucchero, dove avrai 30 minuti per ammirare viste splendide e contemplare le bellezze naturali dell'area. Il biglietto non è incluso. Si può anche scegliere di essere lasciati allo stesso punto di prelievo e godersi il resto della giornata. Includi nella tua visita un giro del centro della città e visita tutti i luoghi storici di Rio de Janeiro grazie a un tour  di 8 ore e 30 minuti.

Angra dos Reis e Ilha Grande: tour in motoscafo

9. Angra dos Reis e Ilha Grande: tour in motoscafo

Ilha Grande è una delle destinazioni più belle e conosciute del Brasile che accoglie un gran numero di visitatori. Con questo tour partirai da Rio de Janeiro verso Ilha Grande per un viaggio di circa 3 ore, con una sosta per mangiare qualche spuntino lungo il percorso, arrivando poi ad Angra dos Reis  fra le 10:00 e le 11:00. Potrai salire quindi a bordo di un motoscafo per Ilha Grande. Sono previste 4 o 5 fermate per esplorare alcuni dei luoghi più belli dell'isola, come la Laguna Blu, Ilha de Cataguases, Ilha Botinas, la Laguna Verde, la spiaggia di Japariz e Saco do Céu. Le tappe possono variare a seconda del tempo, delle condizioni del mare e del vento e del numero di persone già presenti. L'intenzione è quella di evitare le barche grandi e le località affollate, prediligendo un'esperienza più esclusiva. Non mancheranno le occasioni per fare un bel tuffo, scattare splendide foto e rilassarsi. Dopo aver trascorso una giornata in paradiso, inizia il tuo viaggio di ritorno a Rio de Janeiro verso le 17:00, arrivando in città tra le 20:00 e le 21:00. Potrai scegliere se fare il tour base (trasporto, motoscafo e pranzo) o il tour con pacchetto tutto incluso (include bevande alcoliche e analcoliche, snack, foto subacquee e maschera per lo snorkeling).

Rio de Janeiro: tour in bici guidato per piccoli gruppi

10. Rio de Janeiro: tour in bici guidato per piccoli gruppi

Scegli tra 3 diversi itinerari per organizzare al meglio il tuo soggiorno a Rio de Janeiro. Partecipa a questo tour in bicicletta per piccoli gruppi in compagnia di una guida esperta e scopri i siti di maggior interesse della città e il suo contesto storico. • Toururbanodi 3ore: Praia Vermelha, Botafogo e Lagoa Partecipa a questo tour alla scoperta della parte meridionale di Rio de Janeiro. Visita numerosi siti di maggior interesse e alcuni dei quartieri tradizionali della città. Inizia il tour presso la spiaggia di Copacabana e respira l'atmosfera di questo luogo, cuore pulsante della vita sociale cittadina. Pedala quindi in direzione del Pan di Zucchero e osserva la sua grandezza da vicino. Fai una sosta nella vicina Praia Vermelha, una piccola oasi di pace. Prosegui per il vivace quartiere di Botafogo e ammira le stradine secondarie di Rio. Conosci lo stile di vita carioca autentico lontano dalla spiaggia. Termina l'esperienza con una visita alla Laguna Rodrigo de Freitas e lasciati incantare dalle colline verdi circostanti e dagli splendidi quartieri. • Tourpanoramicodi4 ore: Botafogo, Parco Flamengo e Centro Ottieni una panoramica di Rio de Janeiro grazie a questo tour alla scoperta di Copacabana, delle spiagge della baia di Guanabara, del quartiere di Lapa e del centro storico della città. Percorri le nuove piste ciclabili e attraversa i vicoli degli iconici quartieri di Copacabana e Botafogo. Passa accanto al Cemitério de São João Batista, il luogo di sepoltura di numerosi ex presidenti brasiliani, scrittori, cantanti, attori e di Oscar Niemeyer, architetto di fama mondiale. Pedala sulla baia di Guanabara lungo la spiaggia di Flamengo, il sito del primo insediamento europeo. Raggiungi quindi il centro storico di Rio e approfitta delle soste a Cinelândia e al quartiere bohémien di Lapa, rinomato per la vita notturna e la Scalinata Selarón, costituita da 250 gradini e decorata con oltre 2.000 piastrelle provenienti da tutto il mondo. Attraversa al ritorno il Parco Flamengo, progettato da Burle Marx, che è stato un architetto paesaggista brasiliano. Termina il tour lungo la spiaggia di Copacabana. Tourcompletodi 7 ore: tour urbano + tour panoramico + pranzo . Scopri il meglio di Rio de Janeiro in 1 solo giorno. Esplora la rinomata parte meridionale della città, con le iconiche spiagge di Copacabana e Ipanema, e pedala attraverso i quartieri meno conosciuti ma altrettanto affascinanti di Botafogo e Urca. Prosegui quindi per il centro storico e fai una sosta nel quartiere bohémien di Lapa. Ripercorri il passato coloniale di Rio con una visita dell'area di Cinelândia ed esplora la psichedelica Scalinata Selarón. Scopri come l'arte può essere davvero di tutti. Gusta un pranzo titpicamente brasiliano - incluso nel tour - in un ristorante locale. Passa accanto alla splendida Laguna Rodrigo de Freitas e lasciati incantare dalle colline verdi circostanti caratterizzate dalla presenza di una foresta pluviale atlantica. Ammira inoltre il Pan di Zucchero e il Cristo Redentore.

Crociere e tour in barca a Rio de Janeiro: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Rio de Janeiro?

Crociere e tour in barca a Rio de Janeiro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 17 recensioni

Sono portoghese e come tale sono abituato al meglio! Il tour ha avuto la migliore guida, Gregory ... adorabile, disponibile, non qualificato e molto altro non poteva fare! Il gruppo non era il migliore ... si lamentava senza doversi lamentare ... nessuno controlla il traffico o la pioggia ... la postura e il modo di essere degli altri. Non è stata una buona corsa ... non l'incidente a senso unico ... O il traffico di ritorno! Ma per l'egoismo di alcuni membri del gruppo ... postura di lamentarsi quando non si poteva fare nulla. Suggerimento: se vai a Buzios e succede qualcosa che non consente la visita della vita ... dimentica la barca e le immersioni ... cammina per le strade e senti la bellezza, il commercio ... il villaggio.

Felipe era la mia guida e ha reso questo tour un'esperienza davvero coinvolgente. Il suo inglese è molto buono e ha fornito una visione approfondita del passato, del presente e del futuro di Santa Marta. La sua storia è la causa principale dell'analisi dei problemi più di ogni altra cosa e l'ho davvero apprezzata. Grande tour che consiglierei a tutti.

Philippe è stata una superba guida turistica. Ha dato al gruppo una grande quantità di informazioni e l'opportunità di comprendere le radici profonde della favela. Consiglio vivamente questo tour.

esperienza fantastica. le favelas non sono quelle raccontate in TV, da visitare e studiare il perché sono così ed in questa condizione.

Vale davvero la pena fare un'escursione. La prima spiaggia è straordinariamente bella. buon rapporto qualità prezzo